Trx88 [Partecipante] 23 Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 Da poco sono tornato single. Sono una persona estroversa e se una ragazza mi viene presentata in gruppo, ad esempio da amici, non ho difficoltà a fare amicizia. Anche sulle app di dating come Tinder riesco senza problemi a fissare appuntamenti e a concluderli. Tuttavia, trovo più difficile rompere il ghiaccio con sconosciute dal vivo. Ho 36 anni e spesso mi ritrovo in locali con un amico a bere qualcosa, magari con della musica di sottofondo. In quei contesti mi viene difficile capire come approcciare a freddo una donna che non conosco. Quando sono all’estero, in paesi come la Spagna o la Germania, noto che le donne sono spesso più aperte a conoscere persone nuove, quindi lì riesco più facilmente a iniziare una conversazione. Ma qui, in Italia, mi sembra che le donne spesso non prestino nemmeno uno sguardo, e mi manca una leva per iniziare a parlare. Ogni tanto mi capita di sfruttare un episodio curioso o fare una battuta su qualcosa che sta succedendo, ma è raro trovare il momento giusto. Temo di fare figuracce, e questo mi frena un po’. Voi riuscite ad approcciare a freddo? Come lo fate? Cosa vi passa per la testa quando rompete il ghiaccio?
Andmx90 [Partecipante] 47 Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 (modificato) L’unico ‘consiglio’ che ti posso dare basato su una presa di coscienza recente. se esci con l’obiettivo di approcciare a freddo starai tutto il tempo a farti seghe mentali su cosa e come fare. le volte che l’approccio a freddo funziona è quando viene ‘naturale’ nel senso che inizi a parlare senza esserti nemmeno posto il problema o aver pensato… certo, e se uno esce con l’intenzione di conoscere qualcuna? Quando ho fatto così: risultati zero. L’ultima invece l’ho conosciuta con un approccio a freddo, eravamo entrambi tra amici al mare: parliamo forte noi, parlano forte loro i discorsi si intrecciano naturalmente e la sera eravamo tutti a cena assieme e da lì avanti… Modificato 22 Settembre 2024 da Andmx90
ALICE [Élite] 2398 Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 On 9/22/2024 at 2:16 AM, Trx88 said: Temo di fare figuracce Anni - testosteronemia - vivi coi tuoi? Marco_drake ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati