Vai al contenuto

Se devi chiedere, non lo saprai mai. Se lo sai, devi solo chiedere

Messaggi raccomandati

jhonny9546
Inviato

Se devi chiederenon lo saprai mai. Se lo saidevi solo chiedere  Helena corvonero ci delizia con questa affermazione.

Come fate a sapere senza chiedere?

Se vedo le prove, allora sò. 
Se non le vedo, allora sono nel dubbio.

Se sò che una è una tr***, allora sono propenso ad essere sicuro su quello che sto per fare.
Se non sò che una è una tr***, allora sono molto dubbioso.

Come fare a sapere senza reperire informazioni, o avere prove dei fatti?

Bad_Medicine93
Inviato

Wow, ma che analisi approfondita.

Sei sicuro di non aver appena scoperto la formula della vita? Ricorda, Sherlock, che a volte anche i più grandi detective devono chiedere per scoprire.

Ma se preferisci restare nel dubbio, restaci, almeno avrai qualcosa di cui lamentarti nel forum.

• Mi piace! 1
  • 3 settimane dopo...
^'V'^
Inviato
Il 23/09/2024 at 14:37, jhonny9546 ha scritto:

Se devi chiederenon lo saprai mai. Se lo saidevi solo chiedere  Helena corvonero ci delizia con questa affermazione.

Se sò che una è una tr***, allora sono propenso ad essere sicuro su quello che sto per fare.

È una frase da Oscar wilde o da biscotti della fortuna. 

Avulsa dal contesto che l'ha partorita è completamente inutile.

Può essere utile a una donna per pubblicare una foto della faccia e ricevere dei like. 

Infatti, le persone non mettono like per timore si pensi che gli piaccia lei, ma se come donna metti una caption che non vuol dire nulla (o non vuol dire nulla fuori contesto), allora più persone mettono like e commentano la stronzata priva di struttura semantica che hai vomitato sui tasti.

Si potrebbe affermare che molte persone si vergognano di meno a ingoiare diarrea semantica davanti a tutti, che a mostrare apprezzamento per quello che è veramente in vetrina, ossia il valore riproduttivo di una tipa random. 

----

Domanda seria e non retorica.

Ma non ti fa schifo riportare la frase di questa e ragionarci pubblicamente sopra? 

gelsomino
Inviato
55 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Ma non ti fa schifo riportare la frase di questa e ragionarci pubblicamente sopra?

una variante del principio di mettere like ad una tizia senza passare per tizi morti di fica che hai esposto egregiamente sopra

Andmx90
Inviato
10 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

È una frase da Oscar wilde o da biscotti della fortuna. 

Avulsa dal contesto che l'ha partorita è completamente inutile.

Può essere utile a una donna per pubblicare una foto della faccia e ricevere dei like. 

Infatti, le persone non mettono like per timore si pensi che gli piaccia lei, ma se come donna metti una caption che non vuol dire nulla (o non vuol dire nulla fuori contesto), allora più persone mettono like e commentano la stronzata priva di struttura semantica che hai vomitato sui tasti.

Si potrebbe affermare che molte persone si vergognano di meno a ingoiare diarrea semantica davanti a tutti, che a mostrare apprezzamento per quello che è veramente in vetrina, ossia il valore riproduttivo di una tipa random. 

----

Domanda seria e non retorica.

Ciao Aivia, a me fa molta più specie (preoccupazione) il fatto che sia il quarto thread in un mese che l’utente apre parlando di ‘sicuro tradimento’ e annessi.

@jhonny9546, sinceramente, se ti vivi così la vita ti stai facendo molto male. Cerca di capire cosa c’è alla base di questa tua fissazione, perché lo è, e cerca di risolverla. Da solo, con l’aiuto di uno psicologo, amici, chi vuoi, ma fallo perché ti autodistruggi così!

Andmx90
Inviato
2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Non comprendo come dalla mia frase tu abbia estrapolato tutto ciò.

Se non altro perché sei totalmente fuori strada: non credo al per sempre. E non credo nemmeno che ‘avrò’ una sola donna nella mia vita. Nella peggiore delle ipotesi ho gia avuto 4 ‘ltr’ più le altre, quindi son gia fottuto…

Penso però che la vita vada vissuta. Le emozioni vadano vissute. E che iniziare una storia stritolandosi i coglioni nel pensarla ad una sfida in cui lei ti tradirà, e allora devi stare attento, prevedere, prevenire…ma chi cazzo te lo fa fare?!?! Se dovete approcciarvi alla vita in questo modo allora si consiglio le pro e poi pizza e birra con gli amici. Per la vostra sanità mentale dico eh! Ecco questo traspare dai thread in rapida successione aperti da Jhonny.

Che poi, non sono totalmente d’accordo con la tua opinione, ma poniamo che lo sia: se è tutto scritto che noi uomini tradiamo (pardon andiamo con altre, a tradire son le donne) perché non siamo monogami e le donne tradiscono per ampliare il genoma. Ma che cazzo stiamo a struggerci ed accusare chi tradisce se è la cosa più normale di questa terra?

^'V'^
Inviato
38 minuti fa, Andmx90 ha scritto:

Non comprendo come dalla mia frase tu abbia estrapolato tutto ciò.

Se non altro perché sei totalmente fuori strada: non credo al per sempre. E non credo nemmeno che ‘avrò’ una sola donna nella mia vita. Nella peggiore delle ipotesi ho gia avuto 4 ‘ltr’ più le altre, quindi son gia fottuto…

Penso però che la vita vada vissuta. Le emozioni vadano vissute. E che iniziare una storia stritolandosi i coglioni nel pensarla ad una sfida in cui lei ti tradirà, e allora devi stare attento, prevedere, prevenire…ma chi cazzo te lo fa fare?!?! Se dovete approcciarvi alla vita in questo modo allora si consiglio le pro e poi pizza e birra con gli amici. Per la vostra sanità mentale dico eh! Ecco questo traspare dai thread in rapida successione aperti da Jhonny.

Che poi, non sono totalmente d’accordo con la tua opinione, ma poniamo che lo sia: se è tutto scritto che noi uomini tradiamo (pardon andiamo con altre, a tradire son le donne) perché non siamo monogami e le donne tradiscono per ampliare il genoma. Ma che cazzo stiamo a struggerci ed accusare chi tradisce se è la cosa più normale di questa terra?

Non dalla tua frase ho estrapolato tutto ciò, ma dalla locuzione: 

16 ore fa, Andmx90 ha scritto:

‘sicuro tradimento’ (e annessi).

Sicuro tradimento visto come una ragione per paventare le donne e le relazioni. 

Sì, sedetevi... Succederà. 

Perché può succedere, per cui tende a farlo. O comunque è uno scenario di routine e non un cigno nero, per cui a non essere preparati non si passa troppo da svegli. 

Hai poi aggiunto: 

@jhonny9546, sinceramente, se ti vivi così la vita ti stai facendo molto male. Cerca di capire cosa c’è alla base di questa tua fissazione, perché lo è, e cerca di risolverla. Da solo, con l’aiuto di uno psicologo, amici, chi vuoi, ma fallo perché ti autodistruggi così!

E così ho voluto dare a Jhonny9546 (e a chi legge e si riflette nelle sue preoccupazioni), una prospettiva utile a tal proposito. 

Si è osservato (Cialdini, 2009) che nella maggior parte dei casi, a dire ad un essere umano che si stia facendo male, che debba cercare di capire che abbia una fissazione e perché ce l'abbia, che debba "cercare di risolverla", che debba "farsi vedere da uno psicologo", che "ti autodistruggi così", si ottenga l'effetto di arroccare in negazione il soggetto. 

Questo vale anche per cose oggettivamente verificabili come la pericolosità e pervasività del tetano se non ti vaccini. 

Anche solo a dire ad uno che il tetano è un attimo prenderlo, che può succedere a tutti e che è molto pericoloso, con tanto di evidenze, e che dovrebbe farci qualcosa e farsi vaccinare.... lo si chiude in negazione della realtà. 

Penserà che "ha trovato quella giusta", penserà che a rischio tetano ci sono i contadini che si feriscono le mani con la terra, le reti arrugginite nei campi, ecc. E che tutto questo è lontano dal suo stile di vita. 

Negherà. La fonte dell'informazione o l'informazione stessa. 

Si è notato che un metodo che funziona per far vaccinare le persone è quello di fornire tre passi semplici da seguire per avere il vaccino. 

Dopo la presentazione dell'esistenza del tetano e dei danni che fa, si dà un opuscolo con tre passi semplici. 

• Chiama questo numero verde dalle 9 alle 18. 
  • Ti danno un appuntamento. 
  • Vai a questo indirizzo il giorno e l'ora dell'appuntamento. 

Nel caso di Jhonny9546, la questione è più complessa perché riguarda sfere biologiche, psicologiche e sociali in complessa interazione. 

Dare una scaletta di tre passi non è semplice. Non c'è un problema singolo e la soluzione. 

Ma si può iniziare con l'aiutarlo, con le giuste domande, a dare un nome al problema, a iniziare a dargli del tu. 

Ed è un problema sociale, non suo psicologico. 

Il suo modo di reagire o rispondere al problema sociale può essere più o meno funzionale e adattivo, ma alla base c'è un problema sociale. 

Quando e se vorrà farsi le domande che porteranno a dare un nome alla natura del problema... 

"Sì, abbiamo la soluzione. Non perfetta, ma senza dubbio la migliore nel mondo nel 2024. E saremo pronti a dare i primi tre passi semplici per incamminarsi". 

• Grazie! 5
Giacobbe5555
Inviato
Il 23/09/2024 at 15:37, jhonny9546 ha scritto:

Ma perché non mettersi in moto per cercare una bella donna virtuosa invece che cercare una donna che non è sulla giusta strada? 😁

gelsomino
Inviato
18 minuti fa, Giacobbe5555 ha scritto:

Ma perché non mettersi in moto per cercare una bella donna virtuosa invece che cercare una donna che non è sulla giusta strada? 😁

Il DESIDERIO,Si desidera quello ci sta attorno citazione dottor LECTER