Asinone83 [Lurker] 4 Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 Buongiorno a tutti , chiedo di nuovo consiglio sul forum vista l'esperienza dei tanti utenti di cui è sempre un piacere leggere le opinioni. La situazione è questa : donna di 44 anni , conosciuta brevemente circa 10 anni fa poi lei si è trasferita in altra città , ha convissuto per qualche anno , ha avuto un figlio e poi separazione. Da 4 anni è single in quanto si dichiara molto indipendente anche se è una bellissima donna molto giovanile e molto corteggiata. Qualche mese fa casualmente la trovo su instagram , richiesta di amicizia , poi qualche messaggio in direct. Vedo che reagisce molto bene, si ricorda molto bene di me , tra un messaggio e l'altro le chiedo il numero . Continuo su whatsapp e in un paio di serate passate a messaggiarci arrivo a chiederle un incontro (in generale cerco di scrivere sempre di sera, c'è più disponibilità e rilassatezza e si puo' chiudere con un "buonanotte" dopo qualche battuta un po' spinta , così da lasciarle con un minimo di curiosità) Lei ovviamente da madre single ha davvero pochi momenti per uscire da sola cosi' mi propone di passare da lei durante il lavoro (commessa in un centro commerciale) . Dopo qualche giorno quasi a sorpresa le scrivo dicendo che ero in zona e sarei passato , lei dalla risposta mi sembrava entusiasta. Primo incontro subito mi abbraccia , parliamo per un pò , ci troviamo benissimo. Noto anche un minimo di imbarazzo da parte sua nei primi minuti ; parliamo per circa mezz'ora , lei cerca ripetutamente il contatto fisico. Ci salutiamo con la promessa di rivederci per una cena , lei ovviamente mi dice che sarà difficile trovare una sera disponibile ma comunque mi chiede di scriverle che prima o poi riuscirà a organizzarsi. E' passata circa una settimana , ci siamo sentiti nel weekend, lei non disponibile ma comunque mi chiede di continuare a scriverle che prima o poi troverà il momento. Vi chiedo innanzitutto una lettura dei suoi comportamenti, e poi un consiglio sulla frequenza con la quale scriverle considerando il suo stile di vita ,la sua indipendenza e il fatto che comunque non voglio ammorbarla di messaggi con chat estenuanti che alla lunga non portano a niente se non ad una perdita di interesse .
KeanB [Partecipante] 1473 Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 Bisogna capire se è la classica tipa che ama essere corteggiata all'infinito, ama che sia sempre l'uomo a chiedere di uscire, di vedersi ecc. Perchè se è così, dipende da te e da cosa vuoi fare. Per come sono fatto io mi do un limite, dopo una, due o in rarissimi casi tre volte in cui sono io a cercare di organizzare l'incontro, poi mi stufo e non lo faccio più. Puoi pure sentirla ogni tanto, ma se non è finalizzato ad organizzare l'incontro la vedo una cosa inutile. Tu quante volte gliel'hai chiesto? Datti un limite, io non amo star dietro alle persone.
Asinone83 [Lurker] 4 Inviato 25 Settembre 2024 Autore Inviato 25 Settembre 2024 (modificato) In realtà anche io ho un limite , non ben definito ma comunque se intuisco che dopo 2 o 3 proposte non c'è un minimo di impegno a trovare il tempo mi sembra giusto mollare. In ogni caso oggi le ho scritto ad ora di pranzo , qualche messaggio scherzoso e poi le ho proposto un uscita per aperitivo/pranzo , in modo che sua figlia fosse sistemata a scuola. Le ha accettato volentieri aggiungendo (cito testualmente) " se per te non è un problema aspettiamo la settimana prossima che riaprono le mense scolastiche , così abbiamo più tempo altrimenti ora dovrei comunque andare via all'1 per riprendere xxxx" . Questa frase mi fa pensare che ci sia dell'interesse . Siamo rimasti che nel weekend le scriverò per farmi dire il giorno in cui sarà libera, fino ad allora non penso di scriverle altro. Modificato 25 Settembre 2024 da Asinone83
Marco_drake [Élite] 1936 Inviato 27 Settembre 2024 Inviato 27 Settembre 2024 Il 25/09/2024 at 16:18, Asinone83 ha scritto: In realtà anche io ho un limite , non ben definito ma comunque se intuisco che dopo 2 o 3 proposte non c'è un minimo di impegno a trovare il tempo mi sembra giusto mollare. In ogni caso oggi le ho scritto ad ora di pranzo , qualche messaggio scherzoso e poi le ho proposto un uscita per aperitivo/pranzo , in modo che sua figlia fosse sistemata a scuola. Le ha accettato volentieri aggiungendo (cito testualmente) " se per te non è un problema aspettiamo la settimana prossima che riaprono le mense scolastiche , così abbiamo più tempo altrimenti ora dovrei comunque andare via all'1 per riprendere xxxx" . Questa frase mi fa pensare che ci sia dell'interesse . Siamo rimasti che nel weekend le scriverò per farmi dire il giorno in cui sarà libera, fino ad allora non penso di scriverle altro. Guarda di solito sarei entrato in scivola a gamba tesa... ma mi sembra tu abbia testa. A mio avviso, una madre single ha reali impedimenti logistici e/o di stress, ci può stare che lei cerchi di avere un momento romantico non solo quando è libera ma anche quando è rilassata (sa di non dover fare di fretta, perché ad esempio deve gestire il bambino/a). Quindi, da come l'hai raccontata, a me sembra che l'intenzione a trovare l'occasione giusta sia reale.
Asinone83 [Lurker] 4 Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 Aggiornamento - la cosa va per le lunghe , lei non ha ancora trovato tempo ed ogni volta mi dice "ti prego non pensare sia una scusa ! Se volevo dirti di no te l'avrei detto dall'inizio! " . Ci sentiamo un paio di volte a settimana e le cose che mi stanno dando parecchio fastidio sono due : - il primo messaggio parte sempre da me; -è praticamente sempre online su whatapp , quindi si sente anche con altri . Sono prossimo a mollare, come dicevo non voglio portare avanti chat estenuanti di settimane o mesi , se c'è interesse si va al date , il resto è fuffa. Concordate? Remo Lupercali ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 2 ore fa, Asinone83 ha scritto: praticamente sempre online su whatapp , quindi si sente anche con altri . Prima di fare delle illazioni sarebbe meglio essere sicuri. Può avere chat della scuola, chat con parenti, chat lavorative, cioè non è detto che si senta con altri. Assicurati che sia così, almeno. Tuttavia sono d'accordo che non abbia senso continuare a messaggiare se poi non c'è una minima progettualità.
Gianmario9 [Partecipante] 82 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 2 ore fa, Asinone83 ha scritto: Aggiornamento - la cosa va per le lunghe , lei non ha ancora trovato tempo ed ogni volta mi dice "ti prego non pensare sia una scusa ! Se volevo dirti di no te l'avrei detto dall'inizio! " . Ci sentiamo un paio di volte a settimana e le cose che mi stanno dando parecchio fastidio sono due : - il primo messaggio parte sempre da me; -è praticamente sempre online su whatapp , quindi si sente anche con altri . Sono prossimo a mollare, come dicevo non voglio portare avanti chat estenuanti di settimane o mesi , se c'è interesse si va al date , il resto è fuffa. Concordate? Guarda a quello che fa non a quello che dice. 2 ore fa, Asinone83 ha scritto: - il primo messaggio parte sempre da me; -è praticamente sempre online su whatapp , quindi si sente anche con altri . Vi sentite un paio di volte a settimana, però scrivi sempre te. Se non le scrivessi probabilmente non vi sentireste, quindi?? Molla il colpo, ci stai solo perdendo tempo.
Andmx90 [Partecipante] 47 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 6 ore fa, Gianmario9 ha scritto: Guarda a quello che fa non a quello che dice. Vi sentite un paio di volte a settimana, però scrivi sempre te. Se non le scrivessi probabilmente non vi sentireste, quindi?? Molla il colpo, ci stai solo perdendo tempo. O comunque prova a non scrivere per una decina di giorni…vedi se lei si fa sentire e nel caso dille chiaro e tondo che se anche ‘non pensi che sia una scusa’ a te ‘non interessano amicizie epistolari’. Asinone83 ha reagito a questo 1
Asinone83 [Lurker] 4 Inviato 9 Ottobre 2024 Autore Inviato 9 Ottobre 2024 14 ore fa, Faceless ha scritto: Prima di fare delle illazioni sarebbe meglio essere sicuri. Può avere chat della scuola, chat con parenti, chat lavorative, cioè non è detto che si senta con altri. Vero , potrebbe anche essere , ma se la trovo on-line fino all'una di notte qualche dubbio mi viene
Asinone83 [Lurker] 4 Inviato 9 Ottobre 2024 Autore Inviato 9 Ottobre 2024 (modificato) 14 ore fa, Gianmario9 ha scritto: Guarda a quello che fa non a quello che dice. Vi sentite un paio di volte a settimana, però scrivi sempre te. Se non le scrivessi probabilmente non vi sentireste, quindi?? Molla il colpo, ci stai solo perdendo tempo. Giusta osservazione , ma per esperienza potrebbe essere il classico atteggiamento passivo . Mi è gia capitato in passato , dovrei cambiare approccio passando dal chiedere "mi fai sapere quando sei libera? " all'imposizione " domani sono in zona , fai in modo di farti trovare" Modificato 9 Ottobre 2024 da Asinone83
Messaggi raccomandati