Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

GTC
Inviato

image.jpeg

9d08eac.png

Sto scrivendo questa mail ripensando a ciò che è successo nei giorni precedenti…

Tutto ciò che leggerai è la verità, non c’è nulla di falso!

Ecco cosa è successo:

Sono circa le 17 del pomeriggio, l’argine del fiume si è rotto e l’acqua sta arrivando.

A breve, la casa dei miei genitori, la casa dove sono cresciuto, verrà sommersa.

Quanta acqua arriverà? Difficile dirlo.

Spazzerà via ricordi, sforzi e sacrifici.

La gente intorno a me è in apprensione: qualcuno ha il volto disperato, altri sbraitano e urlano. 

Io resto fermo in un angolo, chiudo un attimo gli occhi e mi ritiro brevemente nella mia “cittadella interiore” per osservare i vari scenari.

Un elicottero sopra la mia testa mi riporta al momento presente.

Ci sono solo due cose da fare:

Spostare ai piani superiori più cose possibili.

Rimanere calmo e aspettare che tutto passi.

Mentre le mani si muovono per salvare il salvabile, la mente ripassa ciò che avevo imparato dai grandi pensatori della storia, e vengo pervaso da una calma liberatoria, una serenità totalizzante.

Non avrei mai immaginato di riuscire a mantenere una tale padronanza di me stesso in momenti così difficili, eppure è così. Sento gratitudine per questo.

Non ho usato sostanze, non mi illudo che tutto andrà bene, non aspetto il miracolo e sono ben conscio della gravità della situazione. 

La mia calma deriva dalla pratica quotidiana, dall’addestramento e dalla consapevolezza raggiunta negli ultimi anni.

L’acqua passa e fa danni, tanti danni. Eppure, la mia calma permane. Mi rimbocco le maniche e inizio a pulire e a sistemare: non c’è tempo per l’autocommiserazione, è il momento di andare avanti.

Non sono speciale, non ho una mente superiore: sono riuscito a mantenere la calma grazie a ciò che ho imparato. Probabilmente, se fosse successo anni fa, avrei perso la testa, ma grazie a ciò che ho scoperto sono rimasto saldo.

Cosa ho scoperto che mi ha permesso di avere questa resistenza mentale?

Te lo spiego nel dettaglio nella pagina che segue. Per scoprirlo, devi leggere interamente la pagina dove troverai la mia storia.

>>> Scopri come gestire ogni situazione difficile

P.S. Non voglio minimizzare né strumentalizzare ciò che è accaduto (già altri lo faranno…). Voglio solo raccontare un angolo della mia vita e condividere con chi vuole ascoltare (o meglio, leggere) ciò che mi ha aiutato moltissimo a superare questa e altre situazioni complicate.

Colgo l’occasione per abbracciare virtualmente chi è stato colpito dall’alluvione e augurare una pronta ripresa ❤️

Antonio R.

9d08eac.png
9d08eac.png
9d08eac.png

P.S.

Ricorda che per qualsiasi dubbio o domanda puoi rispondere direttamente a questa email oppure scriverci via whatsapp al numero aziendale +39.392.2211122

• Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
GTC
Inviato

image.jpeg

Ti svegli e senti che qualcosa non quadra.

Quando devi fare qualcosa, senti una paura di fondo che ti immobilizza.

Senti di non avere le forze per affrontare alcune situazioni.

Ti senti spesso giù di morale e ti capitano tutte le sfortune di questo mondo!

Ti capisco, è una situazione che ti butta giù e ti lascia senza energie.

Devi sapere che non sei solo: nei periodi di grandi cambiamenti, come quelli che stiamo attraversando, molte persone si trovano nella stessa situazione.

Ti dirò di più: questa sensazione era già presente migliaia di anni fa...

Un gruppo di uomini coraggiosi ha creato delle pratiche controintuitive che permettono di governare il nostro cervello, godersi la vita e superare bene i momenti difficili, traendo molti vantaggi.

Ho cercato, trovato, studiato, testato e applicato queste pratiche per anni, e sono convinto che ti saranno di aiuto nell’affrontare le grandi e le piccole sfide di ogni giorno.

Dai un’occhiata alla pagina che segue e ti spiegherò tutto nel dettaglio.

>>> Scopri le 9 pratiche

Ehi, riesci a leggere un testo più lungo di 10 righe o ormai ti sei distrutto lo span di attenzione con TikTok?

>>> Mettiti alla prova

GTC
Inviato

image.jpeg

Oggi ti voglio parlare di James Bond e del suo collegamento con lo stoicismo.

Non sto parlando del James Bond cinematografico, ma del suo meno famoso, ma reale al 100%, omonimo James Bond Stockdale.

Stockdale è stato un ufficiale della marina statunitense che ha combattuto durante la guerra del Vietnam.

Nel 1965 venne catturato e trascorse otto anni come prigioniero dell’esercito vietnamita.

Durante la sua prigionia, Stockdale aveva con sé un libro sullo stoicismo.

Successivamente dichiarò che gli insegnamenti di quel libro lo avevano mantenuto in vita e gli avevano dato la possibilità di superare quegli otto anni di inferno, in cui veniva ripetutamente sottoposto a torture e umiliazioni.

Dallo stoicismo, James riuscì ad apprendere un controllo mentale senza precedenti, che gli permise di non arrendersi mai né psicologicamente né moralmente.

Questo lo portò a sviluppare un'enorme resilienza e ispirò altri prigionieri a fare lo stesso.

Dopo la sua liberazione, Stockdale parlò spesso del ruolo cruciale che lo stoicismo ebbe nel superamento delle avversità, e scrisse vari libri e saggi sulla filosofia stoica.

In sintesi, James Stockdale rappresenta una testimonianza vivente del potere dello stoicismo, dimostrando come i principi di questa antica filosofia possano essere applicati non solo per vivere meglio, ma anche per sopravvivere a circostanze estreme.

Se questa storia ti ha ispirato e ti piacerebbe conoscere la potente filosofia e le sue pratiche alla base di un comportamento così straordinario, allora devi assolutamente dare un’occhiata al nuovo progetto che ho preparato.

>>> Scopri le 9 pratiche Stoiche

Siamo in prelancio, puoi ancora risparmiare 200€ sull’acquisto di questo percorso.

GTC
Inviato

image.png

Ciao Amico,

Restano solo oggi e domani per avere 200€ di sconto per il nuovo videocorso sullo stoicismo

>>>Agisci Ora

Oggi scopriamo insieme le persone più influenti che praticano e incarnano i principi dello stoicismo e se queste persone usano questi principi immagina cosa potranno fare per te!

Vediamoli insieme

1. Tim Ferriss – Imprenditore e autore

Tim Ferriss, autore del best-seller The 4-Hour Workweek, è uno dei più noti sostenitori moderni dello stoicismo. Nel suo libro Tribe of Mentors, condivide il modo in cui la filosofia stoica ha influenzato la sua vita, specialmente nel gestire lo stress e prendere decisioni difficili. Ferriss ha anche curato una traduzione moderna di Le Lettere a Lucilio di Seneca e incoraggia i suoi lettori a riflettere sulle tecniche stoiche di gestione delle emozioni.

2. Jack Dorsey – Co-fondatore di Twitter e Square

Jack Dorsey, l’ex CEO di Twitter e Square, ha spesso citato lo stoicismo come una delle filosofie che hanno influenzato il suo pensiero e approccio agli affari. Dorsey è noto per avere una routine rigorosa che include meditazione, digiuni e una forte attenzione all'autocontrollo, tutti concetti vicini alla pratica stoica. Ha menzionato come gli insegnamenti di Seneca lo abbiano aiutato a mantenere la calma durante le turbolenze e le sfide aziendali.

3. Pete Carroll – Allenatore della NFL

Pete Carroll, l’allenatore dei Seattle Seahawks, è un altro seguace dello stoicismo. È noto per incoraggiare i suoi giocatori a leggere Meditazioni di Marco Aurelio e a praticare tecniche stoiche per rimanere concentrati e resilienti sul campo. La sua filosofia di coaching combina lo stoicismo con altre pratiche di mindfulness per aiutare la sua squadra a mantenere un atteggiamento mentale forte, indipendentemente dai risultati.

4. Nassim Nicholas Taleb – Saggista e matematico

Nassim Nicholas Taleb, autore di libri come Il cigno nero e Antifragile, è un filosofo e studioso che si ispira profondamente agli insegnamenti dello stoicismo. Taleb spesso parla della resilienza e dell’accettazione dell'incertezza come elementi fondamentali della vita. Taleb promuove l’idea che l'incertezza non sia solo inevitabile, ma anche benefica se affrontata con un atteggiamento stoico di accettazione e preparazione.

5. Jeff Bezos – Fondatore di Amazon 

Anche se Jeff Bezos non si identifica esplicitamente come uno stoico, è noto per avere una mentalità che risuona con i principi stoici. Ha parlato del suo approccio all'incertezza e al fallimento come parte inevitabile del processo di innovazione e crescita. La sua attenzione verso la disciplina e il controllo su ciò che può essere gestito è molto in linea con lo stoicismo.

6. Barack Obama – Ex presidente degli Stati Uniti 

Durante la sua presidenza, Obama ha spesso fatto riferimento alla filosofia stoica, citando autori come Marco Aurelio e Seneca nei suoi discorsi e nelle interviste. Ha elogiato la capacità dello stoicismo di fornire un orientamento morale e un'ancora di stabilità in momenti di crisi. Ha anche riconosciuto l'importanza del distacco emotivo e del mantenimento della calma di fronte a sfide politiche e personali, elementi centrali dello stoicismo.

Queste figure dimostrano che lo stoicismo ha un impatto significativo anche nel mondo moderno, specialmente tra coloro che devono affrontare decisioni complesse e sfide ad alto livello.

Ti piacerebbe imparare le stesse pratiche e avere la stessa conoscenza di questi grandi uomini?

Sei a un passo da averla: clicca nel link qui sotto e scopri “ Le 9 pratiche stoiche che trasformeranno la tua vita”

>>>Scopri le pratiche

GTC
Inviato

image.png

Ciao Amico,

Ultimo giorno di prelancio del videocorso Le 9 pratiche stoiche che trasformeranno la tua vita”.

Puoi ancora risparmiare 200€ sul percorso che ti insegnerà il mindset di presidenti, re, imperatori e altre figure potenti e importanti della storia e dei giorni d'oggi.

Tutte queste figure hanno qualcosa in comune: hanno dovuto affrontare situazioni estremamente complicate.

Dalle loro decisioni dipende il destino di milioni di persone!

Devono mantenere la serenità interiore per affrontare momenti difficili e hanno sviluppato alcune pratiche che hanno permesso loro di restare saldi, lucidi e efficaci in ogni situazione, anche quella più disperata.

Partecipare a questo percorso significa solo investire 97€ su te stesso, per avere un corso pratico, con esercizi concreti, capaci di trasformare la tua esistenza come è già stato per grandi uomini del passato e moderni.

>>>ISCRIVITI SUBITO

Forse vuoi rimandare…

Forse non ti senti sicuro…

Forse potresti spendere quei soldi in una serata o in un paio di scarpe nuove…

Questi sono tutti sintomi che hai bisogno di entrare in contatto con le 9 pratiche stoiche.

Se vuoi raggiungere una serenità e una calma interiore senza precedenti che ti permettano di accedere al tuo massimo potenziale...

Se vuoi smettere di essere bloccato e afflitto dalle seghe mentali, dalle ansie e dalle inutili preoccupazioni...

Se vuoi mantenere un invidiabile autocontrollo in ogni situazione, riuscendo a volgere le situazioni a tuo favore...

Allora devi imparare i principi dello stoicismo e il modo migliore per farlo è partecipare a “Le 9 pratiche stoiche che trasformeranno la tua vita”, in quanto avrai a tua disposizione spiegazioni efficaci e esercizi concreti.

Immagina come sarebbe restare completamente a tuo agio e sicuro di te in ogni situazione della vita, che sia dover parlare con una ragazza, chiedere la promozione al capo o affrontare una situazione estremamente difficile.

Come sarebbe liberarsi da ansie, paure ed emozioni controproducenti, sviluppando allo stesso tempo coraggio e una capacità di agire senza precedenti.

Sei a un passo dallo scoprire come ottenere tutto questo e tanto altro ancora, l’unica cosa che devi fare è prenderti 2 minuti per leggere ciò che ho preparato per te.

>>>ISCRIVITI ORA

Ricorda, è l’ultimo giorno per risparmiare 200€ e avere questo straordinario percorso a soli 97€.