Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sbuc
Inviato

Buongiorno a tutti, 

sono a scrivere e a raccontare brevemente la mia storia con la mia ex per capire meglio e avere altre impressioni da voi amici e amiche. 

In sunto, sono un ragazzo di 28 anni, dopo una vita da solo con scappatelle varie trovo l'anno scorso questa ragazza, inizialmente parte come una scopamicizia poi con il tempo ci piacciamo e decidiamo di mettersi assieme. 

La storia va avanti per un anno e mezzo fino a circa due settimane fa quando io vedendo che lei si era distaccata e raffreddata decido di fare una pausa, non avendola mai fatta capisco l'inutilita di questa cosa torno a scriverle dopo 3 giorni ma lei e ancora piu fredda di prima , ci vediamo quindi due settimane fa e lei mi dice che e meglio chiudere perchè vuole stare da sola. 

Nell'ultimo incontro però vedo che le arrivano dei messaggi dall ex, io le chiedo su di lui ma lei mi dice con una faccia un pò stupita del fatto che avessi visto quei messaggi con il nome del suo ex che non aveva intenzione di tornarci. Dopo questo fatto mi ha chiesto se potevo restargli amico ma ovviamente ho detto di no spiegandole che non era possibile per me, da lì si e avvicinata molto dandomi molti abbracci e baci passionali, dicendomi che se all'inizio del nostro incontro era convinta di lasciarmi alla fine non era sicura per niente. Volevo sapere in definitiva, lei è possibile che possa avermi usato come rimbalzo per tornare dall ex con il quale aveva avuto una relazione a detta sua tossica per anni? Noi siamo stati un anno e mezzo nei quali abbiamo avuto quasi solo alti apparte gli ultimi periodi appunto che lei complice anche e soprattutto, almeno credevo lo stress per un lavoro che le faceva schifo, si era allontanata molto perche mi diceva che i problemi li risolveva da sola perche era abituata cosi. Lei è una persona d'oro che pero ha una bassa autostima. 

Volevo chiedervi appunto se è possibile che una cosi torni o no e se si quando lo potrebbe fare? Io sono due settimane che non la contatto, da quando ci siamo lasciati e le guardo le storie ma ho in mente di levarla o al momento di togliermi da instagram per levarmela dalla testa. 

Grzzzzzzzzzzzzz

maidiremai
Inviato

possibile è possibile, ma è impossibile dire quanto, se non che essendosi lei raffreddata le probabilità sono basse e un ritorno sarebbe difficile da decifrare

quello che però mi sento di dirti è che le pause, come già hai intuito, non portano a granché, e se portano mica si sa se è davvero merito della pausa; le discussioni razionali con una che si raffredda e allontana, per quanto siano fra l'inevitabile e il fisiologico, sono ancora peggio: nessuno ha voglia di fare l'indagato.

che vuole stare da sola è una frase di circostanza, dal suo punto di vista magari anche vera, cioè le serve non avere zavorre pratiche e mentali che ostacolino la caduta da qualche parte 

stando a quel che hai scritto, gli ingredienti per un ritorno dell'ex o qualche gran mal di pancia per il medesimo ci sono; ma in casi simili - è assai difficile riuscirci, e occorrono nervi saldissimi* - indagini e recriminazioni vanno messe da parte, e se proprio si vuole provare a ottenere qualcosa, bisogna puntare a usare il tempo eventualmente capitato/ottenuto/concesso per stare bene e non apparire dipendenti*

*cose che riescono se ne hai altre pronte a giro, situazione che ovviamente contrasta con la relazione chiusa, a cui le donne tengono ma possono uscirne quando vogliono, perché hanno molta più facilità di alternative.     

Batman33
Inviato
1 ora fa, sbuc ha scritto:

meglio chiudere perchè vuole stare da sola

1 ora fa, sbuc ha scritto:

Nell'ultimo incontro però vedo che le arrivano dei messaggi dall ex, io le chiedo su di lui ma lei mi dice con una faccia un pò stupita del fatto che avessi visto quei messaggi con il nome del suo ex che non aveva intenzione di tornarci

CDN media

• Mi piace! 1
  • Haha 2
sbuc
Inviato

Onestamente credo che lei in questo periodo buio per lei vada a ricercare dinamiche malate che aveva avuto in passato per l'ex forse per masochismo non ne ho idea.. All'ultimo incontro mi aveva detto di aspettare 1 2 settimane in lacrime dalla fine della relazione non so magari li per li era emozionata e sentiva che poteva tornare... io le do fino a domenica poi ho intenzione come sto gia facendo ora, seppur con difficolta, di lasciarla andare e mettermi l'anima in pace... vedremo, il fatto è che fino a domenica posso anche riprovare ma dopo dovro essere forte e mi dispiace piu per lei che per me a dirla tutta..

sbuc
Inviato
32 minuti fa, maidiremai ha scritto:

possibile è possibile, ma è impossibile dire quanto, se non che essendosi lei raffreddata le probabilità sono basse e un ritorno sarebbe difficile da decifrare

quello che però mi sento di dirti è che le pause, come già hai intuito, non portano a granché, e se portano mica si sa se è davvero merito della pausa; le discussioni razionali con una che si raffredda e allontana, per quanto siano fra l'inevitabile e il fisiologico, sono ancora peggio: nessuno ha voglia di fare l'indagato.

che vuole stare da sola è una frase di circostanza, dal suo punto di vista magari anche vera, cioè le serve non avere zavorre pratiche e mentali che ostacolino la caduta da qualche parte 

stando a quel che hai scritto, gli ingredienti per un ritorno dell'ex o qualche gran mal di pancia per il medesimo ci sono; ma in casi simili - è assai difficile riuscirci, e occorrono nervi saldissimi* - indagini e recriminazioni vanno messe da parte, e se proprio si vuole provare a ottenere qualcosa, bisogna puntare a usare il tempo eventualmente capitato/ottenuto/concesso per stare bene e non apparire dipendenti*

*cose che riescono se ne hai altre pronte a giro, situazione che ovviamente contrasta con la relazione chiusa, a cui le donne tengono ma possono uscirne quando vogliono, perché hanno molta più facilità di alternative.     

In piu all inizio quando mi ha detto di voler chiudere era fredda poi quando ci siamo salutati era diventata ancora calda, il discorso è anche che l'ex era dopo la relazione diventato suo amico, io non avevo mai dato peso a questa cosa, mi sento e sono molto meglio di lui, solo che forse nell'ultimo tempo mi sono un po inzerbinato perche vedevo che le cose andavano male e mi preoccupavo per la nostra relazione forse in maniera eccessiva... detto cio ora vado e sto andando di no contact 

maidiremai
Inviato (modificato)
25 minuti fa, sbuc ha scritto:

Onestamente credo che lei in questo periodo buio per lei vada a ricercare dinamiche malate che aveva avuto in passato per l'ex forse per masochismo non ne ho idea.. All'ultimo incontro mi aveva detto di aspettare 1 2 settimane in lacrime dalla fine della relazione non so magari li per li era emozionata e sentiva che poteva tornare... io le do fino a domenica poi ho intenzione come sto gia facendo ora, seppur con difficolta, di lasciarla andare e mettermi l'anima in pace... vedremo, il fatto è che fino a domenica posso anche riprovare ma dopo dovro essere forte e mi dispiace piu per lei che per me a dirla tutta..

una quantità di donne ha bisogno di emozioni come del mangiare, quindi preferiscono emozioni negative piuttosto che niente (le cose fastidiose non sono emozioni negative)

se devono scegliere fra due cazzi, che so, uno divertente e uno coi soldi, o uno figo sguinzagliato e uno innocuo ma le amiche non glielo boicottano in mille modi, se non li prendono tutt'e due, di fonte al dilemma... si mettono a piangere. visto e rivisto, e comunque il pianto femminile può essere anche proprio a comando

quindi la soluzione, ovviamente non facile ma qualche volta sì, è evitare di lasciarle a decidere a ragionare con le offerte e capitolati in mano, facendole magari offerte in cui non sai mai se il ribasso in realtà ha l'effetto opposto, e pensare solo al modo in cui darle più cazzo del previsto   

le faccende con scadenza prestabilita sono senza senso    

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 1
sbuc
Inviato
6 minuti fa, maidiremai ha scritto:

una quantità di donne ha bisogno di emozioni come del mangiare, quindi preferiscono emozioni negative piuttosto che niente (le cose fastidiose non sono emozioni negative)

se devono scegliere fra due cazzi, che so, uno divertente e uno coi soldi, o uno figo sguinzagliato e uno innocuo ma le amiche non glielo boicottano in mille modi, se non li prendono tutt'e due, di fonte al dilemma... si mettono a piangere. visto e rivisto, e comunque il pianto femminile può essere anche proprio a comando

quindi la soluzione, ovviamente non facile ma qualche volta sì, è evitare di lasciarle a decidere a ragionare con le offerte e capitolati in mano, facendole magari offerte in cui non sai mai se il ribasso in realtà ha l'effetto opposto, e pensare solo al modo in cui darle più cazzo del previsto   

le faccende con scadenza prestabilita sono senza senso    

L'ultima frase in italiano? La lascio in pace e aspetto mettendomi piano piano l'anima in pace? Tradotta

maidiremai
Inviato (modificato)
9 ore fa, sbuc ha scritto:

L'ultima frase in italiano? La lascio in pace e aspetto mettendomi piano piano l'anima in pace? Tradotta

non ho capito cosa intendi con tradurre in italiano, ma l'anima in pace devi cercare di metterla subito e non pian piano, quando occorre ma anche in generale, i rifiuti sono normalità quotidiana

devi imparare a organizzare le cose un po' bene, nella tua testa e con le cose pratiche. se eri pronto e nel posto adatto, quandosi è scaldata potevi approfittare per spingere per arrivare al sesso, che sarebbe stato molto meglio di tanti discorsi, e se lei ha ancora in testa l'ex almeno avevi segnato un gol.

ex, mica ex, tipa difficile, tipa strana, infedele, indecisa, sbarellata quel che è, te fai la tua parte per ficcare e poi si vedrà. ovviamente non supplicandola, ma mettersi a intavolare certi discorsi più di un minimo - quasi niente è già l'anticamera di quello. lo so che è difficile e doloroso, ma una così la devi dare per persa, e se ne caverai ancora qualcosa tanto di guadagnato, senza fare progetti, che meno ne fai meglio è

io di "manovre" social non sono proprio addentro, ma ignorerei tutto, senza guardare senza bloccare senza cancellare, e quel che sarà sarà       

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 1
sbuc
Inviato
4 ore fa, maidiremai ha scritto:

non ho capito cosa intendi con tradurre in italiano, ma l'anima in pace devi cercare di metterla subito e non pian piano, quando occorre ma anche in generale, i rifiuti sono normalità quotidiana

devi imparare a organizzare le cose un po' bene, nella tua testa e con le cose pratiche. se eri pronto e nel posto adatto, quandosi è scaldata potevi approfittare per spingere per arrivare al sesso, che sarebbe stato molto meglio di tanti discorsi, e se lei ha ancora in testa l'ex almeno avevi segnato un gol.

ex, mica ex, tipa difficile, tipa strana, infedele, indecisa, sbarellata quel che è, te fai la tua parte per ficcare e poi si vedrà. ovviamente non supplicandola, ma mettersi a intavolare certi discorsi più di un minimo - quasi niente è già l'anticamera di quello. lo so che è difficile e doloroso, ma una così la devi dare per persa, e se ne caverai ancora qualcosa tanto di guadagnato, senza fare progetti, che meno ne fai meglio è

io di "manovre" social non sono proprio addentro, ma ignorerei tutto, senza guardare senza bloccare senza cancellare, e quel che sarà sarà       

Aggiornamento: 

stasera l'ho vista con suo ex e amico in comune dei due, purtroppo non li ho visti in smancerie e robe varie da fidanzati, non so cosa pensare, mi ha fatto molto male anche perche non ci siamo salutati ne niente, a sto punto direi che mi ha utilizzato come ripiego per tornare da sto fallito anche se a detta di lei sono solo amici... vabbe bene cosi io ora l'ho bloccata dappertutto sperando di riuscire a non pensarla piu e andare avanti per la mia strada 

Quintessenza
Inviato (modificato)

Secondo voi hanno fatto prima anale o vaginale?

Modificato da Quintessenza