Vai al contenuto

Quando un FB ti sfugge di mano

SIRCIARLY
 Condividi

Messaggi raccomandati

SIRCIARLY

Ciao ragazzi, con questo post vorrei descrivere la situazione, i miei sentimenti, per mettervi in grado di darmi un consiglio.

Vedete io ho questa FB da molti mesi, la cosa è iniziata come sempre su un rapporto di solo sesso. Poi sono successi alcuni avvenimenti (vedi mio incidente) che hanno, come dire, rafforzato il rapporto.

Lei si interessa a me come amico, ma i dubbi iniziano a venire...

Lei mi piace, non stressa, simpatica e non è mai noiosa...Molto affettuosa, ma mantiene le distanze....

All'inizio io non credevo minimamente a costruire qualcosa di serio con lei, pensavo non fosse la ragazza adatta, visto che quando l'ho "conosciuta" lei era fidanzata.....

Ma ora mi ha dimostrato che potrei fidarmi, ma non lo so, forse non voglio rinunciare ai piacere di essere single al costo di perdere quello che potrei avere da findazato...

Lo so, in queste situazione devo essere solo io a decidere, forse è più uno sfogo.

Perciò vi faccio una domanda: voi come fate a mantenere un'FB senza investire troppo?Cioè mantenendo sempre la situazione sotto controllo?

p.s.:Per la scelta, so che sarà solo mia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come scrivi tu,a questo punto vorresti che per te lei non fosse più solo la tua FB...visto che dentro di te c'è il desiderio di non perderla,ti sei mai chiesto tra te e te di passare alla fase LTR?Con lei hai mai provato a parlare di andare oltre quello che c'è tra di voi in questo momento?Se poi ti fidi di lei,che dire questo al giorno d'oggi è un grande passo,questa persona ha un valore cosi importante...in...questo momento vuol dire che tu non ti possa permettere di perderla,visto il desiderio di stare con qualcuno che ti riservi delle attenzioni/dedicarti del tempo in un modo che ti fa piacere.Cosa farei io...le parlerei al più presto e soprattuto bisogna essere consapevole delle proprie decisioni,mi sembra che tu lo sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY
Da come scrivi tu,a questo punto vorresti che per te lei non fosse più solo la tua FB...visto che dentro di te c'è il desiderio di non perderla,ti sei mai chiesto tra te e te di passare alla fase LTR?Con lei hai mai provato a parlare di andare oltre quello che c'è tra di voi in questo momento?Se poi ti fidi di lei,che dire questo al giorno d'oggi è un grande passo,questa persona ha un valore cosi importante...in...questo momento vuol dire che tu non ti possa permettere di perderla,visto il desiderio di stare con qualcuno che ti riservi delle attenzioni/dedicarti del tempo in un modo che ti fa piacere.Cosa farei io...le parlerei al più presto e soprattuto bisogna essere consapevole delle proprie decisioni,mi sembra che tu lo sia.

letto solo ora, di ritorno da una lunga e intesa chiaccherata con lei...la domanda c'è stata, non ho saputo darle una risposta...Mi sono preso del tempo, da codardi forse, ma in quel momento le avrei dato una risposta senza esserne veramente convinto. Ci vedremo oggi, ci penserò un giorno.

Sono confuso, è la prima volta che sono così e mi sa che c'è un motivo...Tu cassim lo hai capito, penso che abbiate capito che la risposta sarà quella. Eppure c'è qualcosa che mi frena ancora e non so cosa possa essere....

grazie :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio88

La paura di esplorare qualcosa di inesplorato fin ora...una volta Deeabolik mi disse..."Le tue mille paure se affrontate possono diventare le tue mille certezze..."....niente di più vero :ROTFL:....Non permettere alle tue paure di dominarti,consiglio spassionato da amico :ROTFL:...buona fortuna fratello!

Sarge ON!

Link al commento
Condividi su altri siti

AngelDevil
Eppure c'è qualcosa che mi frena ancora e non so cosa possa essere....

La paura di fare la scelta sbagliata, di regalare a qualcuno la tua libertà, e poi scoprire che no lo merita, e di aver solo "perso" tempo, ma non è così, sarebbe comunque un esperienza in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Sir,

quando una FB ti sfugge di mano, di solito e' perche' si e' innamorata e vuole di piu', diventa ingestibile ecc...

Qui mi pare stia succedendo il contrario. Nulla di male, anzi!

Chiedi come si faccia a mantenere il controllo, a non lasciarsi coinvolgere troppo... ebbene il modo migliore (e forse sostanzialmente l'unico) e' avere piu' FB.

Solo cosi' nessuna potra' monopolizzare la tua attenzione, o almeno lo fara' piu' difficilmente.

In fin dei conti avere una sola FB e' quasi come avere una LTR...cambia davvero poco e le differenze sono piu' formali che sostanziali (dico cosi' perche' mi trovo nella stessa situazione).

Certo pero' il passo alla LTR deve essere consapevole e voluto, desiderato.

Quando capisci che una persona vale molto per te, e che non sei disposto a perderla, be' allora amico mio sotto sotto sei gia' in LTR. Che tu lo ammetta o no.

Tantovale ammetterlo :ROTFL:

E se poi facessi uno sbaglio? E se le cose andassero male? E se e se e se?

Basta domande.

Guardati dentro: se e' cio' che vuoi, segui il tuo desiderio.

Non avrai perso liberta', ne' tempo...

E se dovesse finire, sara' stata una storia intensa, una ricchezza in piu' per te e per lei.

Facci sapere :ROTFL:

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY

Grazie a tutti, una nottata stranissima quella che si è appena conclusa. Ogni 5 min ero sicuro di una decisione, ma ogni 30 sec ero smentito da me stesso...

Vi farò sapere cosa avrò deciso...

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
In fin dei conti avere una sola FB e' quasi come avere una LTR...cambia davvero poco e le differenze sono piu' formali che sostanziali (dico cosi' perche' mi trovo nella stessa situazione).

Maledizione, non posso che quotare perchè ci stavo riflettendo ieri sera. Avendo una sola FB si trova molto più comodo continuare a frequentare lei (risultato assicurato) piuttosto che iniziare o continuare nuovi game. E quindi la differenza con una LTR di fatto è -come dice effe- formale.

Io e la mia attuale FB (??) affrontiamo la cosa nello stesso modo: non razionalizziamo alcunchè e cerchiamo di vivere alla giornata.

Per me, vivere sospeso tra due città aiuta non poco, nel senso che il distacco fisico rende le cose più facili.

Ci sono dei sintomi attraverso i quali puoi capire se la FB si stia innamorando (io parto dal presupposto che dopo 3 F-close lo sia comunque ma vabbeh...): il più eclatante è quando è palese che si lascia completamente andare emotivamente mettendosi a tua totale disposizione. Si "affida" a noi per la totalità delle sue emozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY
Ci sono dei sintomi attraverso i quali puoi capire se la FB si stia innamorando (io parto dal presupposto che dopo 3 F-close lo sia comunque ma vabbeh...): il più eclatante è quando è palese che si lascia completamente andare emotivamente mettendosi a tua totale disposizione. Si "affida" a noi per la totalità delle sue emozioni.

e io sono passato sopra a queste cose, le vedevo, le vivevo, ma facevo finta di nulla...

Grazie mille a tutti, state dando dei consigli utlissimi in un futuro sicuramente....

Link al commento
Condividi su altri siti