Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

jhonny9546
Inviato

Un mio amico ha iniziato a diventare "insicuro" e a sentirsi in crisi, poiché lavora tutto il giorno (gestisce un'azienda) e la sua ragazza, con cui sta insieme da otto anni, desta sospetti. Infatti, ha cominciato a dedicarsi ad alcune attività e si assenta per diverse ore da casa. Con la scusa di rassicurarlo, lei gli mostra il suo WhatsApp e Instagram, dicendo che non usa altre app come Facebook, Telegram, TikTok, ecc., eppure le ha installate ed è iscritta a quei social.

Ora, nella relazione di coppia, la fiducia è alla base di legami sani, soprattutto perché non possiamo controllare la vita del nostro partner. Tuttavia, se la vostra donna inizia a destare sospetti, voi cosa fareste?

Secondo me ci sono due categorie di persone:

1. Chi non se ne preoccupa: Non gliene frega niente e dice che può continuare.
2. Chi diventa controllativo: Inizia a controllare ogni aspetto della vita dell'altro.

Al giorno d'oggi, con la facilità delle comunicazioni, le coppie ne risentono. Sappiamo tutti che è facile inviare un messaggio e poi cancellarlo dalla chat solo per una persona, mentre all'altra rimane visibile. Anche una persona molto esperta può essere ingannata dalla donna di turno che afferma di volere un figlio o di voler sposarlo, mentre in realtà, nello stesso tempo, fa altre cose con altre persone, tradendo la sua fiducia.
Ci vorrebbe l'investigatore privato..

Da un lato, sarebbe utile avere il controllo delle comunicazioni per vedere i fatti e capire quando qualcuno ci prende in giro, dicendo una cosa ma facendone un'altra. Purtroppo, al giorno d'oggi è come quando una volta l'uomo era fuori casa per lavoro: arrivava l'idraulico, il postino o chiunque altro e non sapevi mai cosa succedeva a casa.

Il telefono ci ha reso indipendenti. Abbiamo un mondo nelle nostre mani, tutto nostro e personale. La comunicazione è immediata. Scegliere un ragazzo sui social media è facile come acquistare un prodotto su Amazon.

Detto ciò, chi di voi tiene sotto controllo segretamente il telefono del proprio partner e chi invece si fida di loro?

Esiste una medicina a tutto ciò?

ps: il post non è un "chiedo per il mio amico"... ci siamo capiti.. è davvero la storia del mio amico, anche perchè attualmente sono single!

Faceless
Inviato

Diciamo che questi social hanno complicato un po' le relazioni e danno un motivo in più per essere gelosi. 

Il fatto che la tipa abbia Facebook e Tik Tok non lo vedo strano, mi fa strano Telegram perché cosa te ne fai se hai già WhatsApp e Messenger. Sappiamo tutti qual è la peculiarità di Telegram. 

Però suvvia, non diciamo che il problema è la fedeltà delle donne perché ridono tutti i polli, cioè come se gli uomini non fossero sempre costantemente esposti a tentazioni. 

Tra l'altro questo è un argomento che mi tocca un po' perché recentemente ho scoperto che un mio amico segue moltissime "donnine", e questo fatto ha cambiato totalmente l'opinione che avevo di lui. 

Remo Lupercali
Inviato
2 ore fa, Faceless ha scritto:

totalmente l'opinione che avevo di lui

In meglio?

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Faceless
Inviato
14 ore fa, Pincopallo20 ha scritto:

In meglio?

Non capisco perché mi fai questa domanda dal momento che sono certa conoscerai bene la risposta 😆

Comunque posso dire che sì, ne sono rimasta delusa anche perché ammetto che forse potevo avere una simpatia, che naturalmente ora è sparita. 

So benissimo che tutti guardano questi contenuti, ma ne faccio una questione di serietà e discrezione, visto che la lista dei seguiti è ben visibile a chiunque.

• Sigh 1
Andmx90
Inviato
Il 09/10/2024 at 19:05, jhonny9546 ha scritto:

La vita può essere piena di cose positive.

Se per te le donne sono solo fonte di pensieri negativi, ed ossessivo-compulsivi lasciale perdere e fai altro che ti faccia stare bene