Caligola988 [Lurker] 2 Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 Primo post e inizio a bomba, leggevo questo forum anni addietro e mi e stato utile per migliorare molti aspetti della mia vita. Ahime mi trovo a scrivere qui quello che non avrei mai voluto scrivere ma in questi giorni ho una gran confusione in testa e voglio condividere la mia esperienza. per farla breve: io 35 anni lei 25. 3 anni fa ci conosciamo a lavoro e nasce una storia stupenda, lei ha tutto quello che ho sempre desiderato e abbiamo un intesa pazzesca. Due anni fa partiamo e andiamo a vivere assieme in Australia dove tra lavoro e turismo ci muoviamo in varie citta. Purtroppo a gennaio di quest'anno inizia ad avere problemi di salute, peggiorati dalla una situazione molto stressate in cui eravamo in quel periodo, dovete sapere che da quelle parti trovare casa oggigiorno e diventato un impresa estenuante e finire per strada e un attimo anche se guadagni 3k al mese o piu,anche io ne risento e divento un po troppo negativo e mi accorgo,dopo un mese circa, che a lei questa cosa pesa quindi cerco di migliorare un po e non farglielo pesare troppo. Lei pero non accenna mai a questo problema e io pensavo che molto del suo disagio fosse dovuto alla situazione e non alla mia presenza come scopriro poi. A maggio il suo fisico non migliora e torna in Italia dalla sua famiglia per riprendersi, io rimango fino a ottobre dato che avevo ancora faccende di lavoro, casa ecc. da chiudere ma mi fidavo a lasciarla in buone mani dai genitori e non era la prima volta che stavamo lontani cosi a lungo. Nel frattempo videochiamate quasi ogni giorno quindi i contatti non sono mancati. 20 giorni fa torno anche io cosi finalmente possiamo stare vicino, e la prima cosa che mi sento dire appena la vedo e che non mi ama piu e vuole starsene da sola ma possiamo rimanere amici. Vi lascio immaginare in che modo il mondo mi crolla addosso dopo una frase del genere detta da lei. Evito sceneggiate e usciamo altre tre volte da quel giorno, io cerco di farla parlare per capire che diavolo le passa per la testa e se si puo rimediare alla situazione, a detta sua e iniziato tutto perche sentiva troppa negativita mentre eravamo la e non riusciva a trovare il coraggio per parlare con me, oltre ad altri problemi minori e incomprensioni che risolviamo semplicemente parlandoci chiaro quella sera. Dove sta il problema? lei non si fida piu, pero se usciamo si lascia coccolare e abbracciare, ma non bacia piu e non va oltre. Piccolo dettaglio non di poco conto: Parlando salta fuori che quest'estate e andata a una festa con amici e ha conosciuto un ragazzo "che la fa ridere" e anche se adesso vuole stare sola e non e importante intanto fanno le uscite a tre con il suo amico... ma non e importante [gia, perche io sono nato ieri.]. Questo mi fa capire che l'unico motivo per cui non siamo ancora insieme e che ha gia un altro czo per la testa [solo li ?], ora sono io ad avere perso fiducia, la magia si e rotta. il dolore della perdita in questi giorni per me e altissimo, dopo tutto quello che abbiamo passato sentirsi dire certe cose mi sta devastando emotivamente,oltretutto io sono tornato in italia solo per starle vicino lasciando un lavoro da 3k al mese,casa,la mia indipendenza, per tornare in un paese dove non voglio stare e non ho piu nulla apparte i miei genitori. Mentre a lei apparte qualche lacrima [di coccodrillo?] sembra che non sia successo nulla. All'inizio pensavo di sfancularla e ricominciare da zero, ma la verita e che si tratta comunque di una persona con cui ho ancora un ottimo feeling, e pensavo di tenermi comunque vicino e apprezzare per i suoi lati positivi, mentre mi rifaccio una vita. Sto anche pensando che probabilmente sta solo cercando di tenere " il piede in due scarpe" e quando si sara stufata dell'amichetto scherzoso la vedro ritornare tra le mie braccia, anche se dubito che dopo una sorpresa del genere mi verra voglia di riprenderla. voi cosa ne pensate? OdetoJoy e Dream_ ha reagito a questo 1 1
Bad_Medicine93 [Partecipante] 413 Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 4 ore fa, Caligola988 ha scritto: Parlando salta fuori che quest'estate e andata a una festa con amici e ha conosciuto un ragazzo "che la fa ridere" Qua hai già trovato il bandalo della matassa, non mi dilungo perché non serve. 4 ore fa, Caligola988 ha scritto: Questo mi fa capire che l'unico motivo per cui non siamo ancora insieme e che ha gia un altro czo per la testa Tombola. 4 ore fa, Caligola988 ha scritto: All'inizio pensavo di sfancularla e ricominciare da zero Sforzati di riuscirci, questa è la soluzione. 4 ore fa, Caligola988 ha scritto: Sto anche pensando che probabilmente sta solo cercando di tenere " il piede in due scarpe" E allora rendila Giasone. Sii forte, ma l'unica via è dimenticarla, e iniziare da 0, scusa il mio cinismo ma io mi sono bruciato in passato.. spero tu non sia un piromane.
vol-à-voile [Partecipante] 8794 Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 (modificato) Premesso che non possiamo stare nella testa della tipa, io ipotizzo che sostanzialmente ora come ora puoi muoverti come vuoi: puoi insistere, puoi stare lì a mendicare attenzioni, puoi seguirla per vedere cosa fa e con chi, puoi in pratica fare qualsiasi tipo di mossa, ma una persona che apertamente ti dice che ha un altro cazzo (in senso lato o concreto), ti sta concretamente dicendo che puoi andartene tranquillamente a fare in culo. Poi per carità, piange, ti abbraccia e bacia come da copione: se leggi qualsiasi topic nella sezione one-itis ti renderai conto che l'andazzo è proprio quello. Si sente colpevole per aver fatto soffrire una persona, ci sta eh. Alla fine, la tipa è una persona e ha dei sentimenti verso qualcuno con cui ha condiviso del tempo. Da qui a credere che è confusa, che non sa, che non è chiara ecc..credimi, così non è. 5 ore fa, Caligola988 ha scritto: ma la verita e che si tratta comunque di una persona con cui ho ancora un ottimo feeling, e pensavo di tenermi comunque vicino e apprezzare per i suoi lati positivi, mentre mi rifaccio una vita Per piacere, no. Devi volerti bene in questo momento. Vuoi sul serio stare vicino ad una persona che ti ha sfanculato? Immagina vederla con un paio di tipi mentre si bacia, non credo che ribolliresti dentro di sangue acido? A me è capitato di fare un pensiero del genere, ovvero quello di rimanere amico di una tipa a cui ero abbastanza "affezionato". Finii qua sopra grazie a Dio e poco a poco, capii che era la strada più difficile per riprendermi. Offro inoltre un'altro spunto di riflessione: 5 ore fa, Caligola988 ha scritto: io 35 anni lei 25 Anche qui dovevi forse capire che la differenza di età gioca un ruolo abbastanza fondamentale. Non la differenza in se, quanto più il fatto che tu sei più vicino ai 40, lei ancora nei suoi 20. Capisci che abbiate due prospettive di vita diverse, probabilmente lei se ne sarà accorta. Modificato 23 Ottobre 2024 da vol-à-voile Quintessenza e Watain ha reagito a questo 2
Sonya [Partecipante] 436 Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 8 ore fa, Caligola988 ha scritto: Primo post e inizio a bomba, leggevo questo forum anni addietro e mi e stato utile per migliorare molti aspetti della mia vita. Ahime mi trovo a scrivere qui quello che non avrei mai voluto scrivere ma in questi giorni ho una gran confusione in testa e voglio condividere la mia esperienza. per farla breve: io 35 anni lei 25. 3 anni fa ci conosciamo a lavoro e nasce una storia stupenda, lei ha tutto quello che ho sempre desiderato e abbiamo un intesa pazzesca. Due anni fa partiamo e andiamo a vivere assieme in Australia dove tra lavoro e turismo ci muoviamo in varie citta. Purtroppo a gennaio di quest'anno inizia ad avere problemi di salute, peggiorati dalla una situazione molto stressate in cui eravamo in quel periodo, dovete sapere che da quelle parti trovare casa oggigiorno e diventato un impresa estenuante e finire per strada e un attimo anche se guadagni 3k al mese o piu,anche io ne risento e divento un po troppo negativo e mi accorgo,dopo un mese circa, che a lei questa cosa pesa quindi cerco di migliorare un po e non farglielo pesare troppo. Lei pero non accenna mai a questo problema e io pensavo che molto del suo disagio fosse dovuto alla situazione e non alla mia presenza come scopriro poi. A maggio il suo fisico non migliora e torna in Italia dalla sua famiglia per riprendersi, io rimango fino a ottobre dato che avevo ancora faccende di lavoro, casa ecc. da chiudere ma mi fidavo a lasciarla in buone mani dai genitori e non era la prima volta che stavamo lontani cosi a lungo. Nel frattempo videochiamate quasi ogni giorno quindi i contatti non sono mancati. 20 giorni fa torno anche io cosi finalmente possiamo stare vicino, e la prima cosa che mi sento dire appena la vedo e che non mi ama piu e vuole starsene da sola ma possiamo rimanere amici. Vi lascio immaginare in che modo il mondo mi crolla addosso dopo una frase del genere detta da lei. Evito sceneggiate e usciamo altre tre volte da quel giorno, io cerco di farla parlare per capire che diavolo le passa per la testa e se si puo rimediare alla situazione, a detta sua e iniziato tutto perche sentiva troppa negativita mentre eravamo la e non riusciva a trovare il coraggio per parlare con me, oltre ad altri problemi minori e incomprensioni che risolviamo semplicemente parlandoci chiaro quella sera. Dove sta il problema? lei non si fida piu, pero se usciamo si lascia coccolare e abbracciare, ma non bacia piu e non va oltre. Piccolo dettaglio non di poco conto: Parlando salta fuori che quest'estate e andata a una festa con amici e ha conosciuto un ragazzo "che la fa ridere" e anche se adesso vuole stare sola e non e importante intanto fanno le uscite a tre con il suo amico... ma non e importante [gia, perche io sono nato ieri.]. Questo mi fa capire che l'unico motivo per cui non siamo ancora insieme e che ha gia un altro czo per la testa [solo li ?], ora sono io ad avere perso fiducia, la magia si e rotta. il dolore della perdita in questi giorni per me e altissimo, dopo tutto quello che abbiamo passato sentirsi dire certe cose mi sta devastando emotivamente,oltretutto io sono tornato in italia solo per starle vicino lasciando un lavoro da 3k al mese,casa,la mia indipendenza, per tornare in un paese dove non voglio stare e non ho piu nulla apparte i miei genitori. Mentre a lei apparte qualche lacrima [di coccodrillo?] sembra che non sia successo nulla. All'inizio pensavo di sfancularla e ricominciare da zero, ma la verita e che si tratta comunque di una persona con cui ho ancora un ottimo feeling, e pensavo di tenermi comunque vicino e apprezzare per i suoi lati positivi, mentre mi rifaccio una vita. Sto anche pensando che probabilmente sta solo cercando di tenere " il piede in due scarpe" e quando si sara stufata dell'amichetto scherzoso la vedro ritornare tra le mie braccia, anche se dubito che dopo una sorpresa del genere mi verra voglia di riprenderla. voi cosa ne pensate? implicitamente ti ha già detto che ha un altro. Salutala e ringrazia che abbia incontrato questo tizio... che adesso la farà ridere, chissà se tra tre anni riderá ancora o cercherà altro. Che poi, che scusa del cazzo "mi fa ridere". Dicesse: ha i soldi, è figo, scopa bene, è intelligente,..., sarebbe "capibile"... perché anche mio nonno mi fa ridere, anche un cliente vecchietto che fa la battuta mi fa ridere... boh. Hai scansato un fosso... una così, che alla prima difficoltà va con altri, è meglio perderla che trovarla satapsy ha reagito a questo 1
OdetoJoy [Élite] 5130 Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 11 ore fa, Caligola988 ha scritto: oltretutto io sono tornato in italia solo per starle vicino lasciando un lavoro da 3k al mese,casa,la mia indipendenza, per tornare in un paese dove non voglio stare e non ho piu nulla apparte i miei genitori. Bellissimo, grazie vol-à-voile, Lord98, sprint e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Caligola988 [Lurker] 2 Inviato 23 Ottobre 2024 Autore Inviato 23 Ottobre 2024 15 minutes ago, Sonya said: Hai scansato un fosso... una così, che alla prima difficoltà va con altri, è meglio perderla che trovarla Va detto che lei e inesperta di relazioni,mentre io ne ho avute diverse, per lei sono stato il primo, all'inizio credevo volesse solo qualcuno fidato da cui farsi sverginare,poi con il tempo ci siamo conosciuti meglio e si e creato un feeling che non ho mai sperimentato nelle mie storie passate. Dicevamo sempre che i problemi li avremmo affrontati assieme e poi al primo momento di difficolta vero sta zitta e scappa. La delusione di aver dato cosi tanta fiducia a un altra persona che al primo problema non prova nemmeno a impegnarsi per superarlo se ci penso e la cosa che mi fa stare peggio. Da parte mia credo di aver capito che il mio errore madornale sia stato quello di adagiarmi e non parlarle da uomo per troppo a lungo [stiamo parlando di quanto...tre mesi?], ma onestamente, chi riesce a mantenere questo mindest h24 in una relazione per anni? specialmente in momenti di oggettiva difficolta economica/di salute come quelli in cui ci siamo trovati. 6 hours ago, Bad_Medicine93 said: E allora rendila Giasone. Sii forte, ma l'unica via è dimenticarla, e iniziare da 0, scusa il mio cinismo ma io mi sono bruciato in passato.. spero tu non sia un piromane. Credo che questa sia l'unica via, devo convincermene e trovare il coraggio di lasciare andare la piu bella relazione della mia vita, fino ad ora. Dopo quanto vale la pena di rimettersi in gioco secondo voi? so che e un idea comune che dovrei scoparmi qualcun'altro il prima possibile, ma oggettivamente ora devo prima ricostruire la mia vita da zero. Per i prossimi 6 o 7 mesi non avro nemmeno piu casa mia, che a questa eta non e sicuramente motivante, ma in Australia ormai non posso tornare perche un altro visto non me lo darebbero, e prima del citato periodo non posso comunque espatriare per via di lavoro e altre faccende che devo sistemare una volta per tutte in italia. insomma...io la consideravo l'unico punto fermo della mia vita in questo periodo turbolento e si e trasformata solo un problema in piu da risolvere. Qui dove vivo non mi piaceva uscire nemmeno da 20enne, figuriamoci ora, io sono un introverso e non amo movida, luoghi casinari e grandi feste, ci vado se serve, ma mi esauriscono mentalmente molto in fretta e li ho sempre vissuti piu come obbligo che come gioia, preferisco le cose tranquille e i miei incontri migliori sono stati con colleghe o in situazioni di vita quotidiana, la sera non ci ho mai capito niente, la usavo solo per fissare gli appuntamenti con quelle conosciute il pomeriggio. l'unico lato positivo di questo periodo e una mia amica che ho sentito quando sono tornato, una ragazze che conobbi nello stesso periodo in cui ho incontrato quella che mi ha appena lasciato, con qui ho tenuto i contatti e che mi fa ancora molto sangue sessualmente ma che preferisco godermi da amica per via del suo carattere decisamente troppo diverso dal mio, mi ha proposto di provare una scuola di ballo dove si e appena iscritta assieme a sua sorella, pensavo di andare giusto per vedere un qualcosa di nuovo e cercare di aggiustare le mie social skill arrugginite, anche se in questi giorni sento ancora troppo il dolore della perdita e ho un po paura di non riuscire a divertirmi. voi andreste?
Caligola988 [Lurker] 2 Inviato 23 Ottobre 2024 Autore Inviato 23 Ottobre 2024 Just now, OdetoJoy said: Bellissimo, grazie Anche questa... Poteva piantarmi la prima di tornarsene qui che tanto soffrivo uguale ma almeno avevo ancora una vita. Quando gli ho fatto notare la sua risposta e stata che non voleva farmi stare male e che praticamente fino alla settimana prima che tornassi pensava di darmi una possibilita per vedere come va.... Forse ho un inconscio masochista che ogni tanto emerge e mi fa sopportare piu del necessario.
vol-à-voile [Partecipante] 8794 Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 34 minuti fa, Caligola988 ha scritto: Dopo quanto vale la pena di rimettersi in gioco secondo voi? so che e un idea comune che dovrei scoparmi qualcun'altro il prima possibile, ma oggettivamente ora devo prima ricostruire la mia vita da zero. Sbagli con la concezione che hai di "rimettersi in gioco". Lo dice la parola stessa, "giocare". Se devi scoparti qualcuno giusto per, non è un gioco, è un obbligo. Qualcuno ti obbliga a farlo? No. "Rimettersi in gioco" significa uscire da quella zona di comfort in cui stavi prima con la tua ex e semplicemente cercare qualcosa che ti possa distrarre. Piscina? Ok. Palestra? Ok. Bici? Ok. Caccia ai cinghiali?Ok . Viaggetto con amici o parenti? Ok. Hai tante variabili, decidi te con cosa vuoi giocare. 36 minuti fa, Caligola988 ha scritto: voi andreste? No, perchè odio fare una cosa che non mi piace, ovvero il ballo. Detto ciò, stai di nuovo basando la tua felicità su una terza persona, "amica che ti fa sangue". Non riesci a basare le tue scelte senza che vi sia una persona invischiata. Hai altri 3000 cazzi al momento molto più importanti credo, no? Vuoi tornare all'estero o almeno, vuoi evadere dal paesello/città in cui vivi? Perfetto. Perché non dai priorità a questo ora?
maidiremai [Partecipante] 3795 Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 12 ore fa, Caligola988 ha scritto: Mentre a lei apparte qualche lacrima [di coccodrillo?] sembra che non sia successo nulla. mentre te, e questo mi sembra la vera mazzata, sei venuto via dall'Australia per tornare da lei, che manco si è chiesta se era il caso di fartelo fare.... il resto è storia comune, non ne sentivi il bisogno ma benvenuto nel club, quello con più partecipanti del mondo entrati per sbaglio corso, amica, sorella, qualcosa di nuovo... almeno come distrazione non lo escluderei, tanto sarà un'ora alla settimana finché ne hai voglia andandoci capisci se ti va vol-à-voile ha reagito a questo 1
Marco73 [Partecipante] 127 Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 14 ore fa, Caligola988 ha scritto: Primo post e inizio a bomba, leggevo questo forum anni addietro e mi e stato utile per migliorare molti aspetti della mia vita. Ahime mi trovo a scrivere qui quello che non avrei mai voluto scrivere ma in questi giorni ho una gran confusione in testa e voglio condividere la mia esperienza. per farla breve: io 35 anni lei 25. 3 anni fa ci conosciamo a lavoro e nasce una storia stupenda, lei ha tutto quello che ho sempre desiderato e abbiamo un intesa pazzesca. Due anni fa partiamo e andiamo a vivere assieme in Australia dove tra lavoro e turismo ci muoviamo in varie citta. Purtroppo a gennaio di quest'anno inizia ad avere problemi di salute, peggiorati dalla una situazione molto stressate in cui eravamo in quel periodo, dovete sapere che da quelle parti trovare casa oggigiorno e diventato un impresa estenuante e finire per strada e un attimo anche se guadagni 3k al mese o piu,anche io ne risento e divento un po troppo negativo e mi accorgo,dopo un mese circa, che a lei questa cosa pesa quindi cerco di migliorare un po e non farglielo pesare troppo. Lei pero non accenna mai a questo problema e io pensavo che molto del suo disagio fosse dovuto alla situazione e non alla mia presenza come scopriro poi. A maggio il suo fisico non migliora e torna in Italia dalla sua famiglia per riprendersi, io rimango fino a ottobre dato che avevo ancora faccende di lavoro, casa ecc. da chiudere ma mi fidavo a lasciarla in buone mani dai genitori e non era la prima volta che stavamo lontani cosi a lungo. Nel frattempo videochiamate quasi ogni giorno quindi i contatti non sono mancati. 20 giorni fa torno anche io cosi finalmente possiamo stare vicino, e la prima cosa che mi sento dire appena la vedo e che non mi ama piu e vuole starsene da sola ma possiamo rimanere amici. Vi lascio immaginare in che modo il mondo mi crolla addosso dopo una frase del genere detta da lei. Evito sceneggiate e usciamo altre tre volte da quel giorno, io cerco di farla parlare per capire che diavolo le passa per la testa e se si puo rimediare alla situazione, a detta sua e iniziato tutto perche sentiva troppa negativita mentre eravamo la e non riusciva a trovare il coraggio per parlare con me, oltre ad altri problemi minori e incomprensioni che risolviamo semplicemente parlandoci chiaro quella sera. Dove sta il problema? lei non si fida piu, pero se usciamo si lascia coccolare e abbracciare, ma non bacia piu e non va oltre. Piccolo dettaglio non di poco conto: Parlando salta fuori che quest'estate e andata a una festa con amici e ha conosciuto un ragazzo "che la fa ridere" e anche se adesso vuole stare sola e non e importante intanto fanno le uscite a tre con il suo amico... ma non e importante [gia, perche io sono nato ieri.]. Questo mi fa capire che l'unico motivo per cui non siamo ancora insieme e che ha gia un altro czo per la testa [solo li ?], ora sono io ad avere perso fiducia, la magia si e rotta. il dolore della perdita in questi giorni per me e altissimo, dopo tutto quello che abbiamo passato sentirsi dire certe cose mi sta devastando emotivamente,oltretutto io sono tornato in italia solo per starle vicino lasciando un lavoro da 3k al mese,casa,la mia indipendenza, per tornare in un paese dove non voglio stare e non ho piu nulla apparte i miei genitori. Mentre a lei apparte qualche lacrima [di coccodrillo?] sembra che non sia successo nulla. All'inizio pensavo di sfancularla e ricominciare da zero, ma la verita e che si tratta comunque di una persona con cui ho ancora un ottimo feeling, e pensavo di tenermi comunque vicino e apprezzare per i suoi lati positivi, mentre mi rifaccio una vita. Sto anche pensando che probabilmente sta solo cercando di tenere " il piede in due scarpe" e quando si sara stufata dell'amichetto scherzoso la vedro ritornare tra le mie braccia, anche se dubito che dopo una sorpresa del genere mi verra voglia di riprenderla. voi cosa ne pensate? Ti è stato già detto tutto in queste poche risposte... ciniche ma vere ..lei ha già trovato un'altro cazzo e di Te non le importa più nulla una così meglio perderla fidati..Ti consiglio di sparire e di non cercarla e nel caso lo facesse Lei ( lo farebbe solo per pulirsi la coscienza) non rispondere e molto probabilmente più avanti te la potresti riscopare ( solo quello perché non credo che la vorresti più per una relazione).
Messaggi raccomandati