crazyclown [Partecipante] 9 Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 Ciao a tutti, vi scrivo la mia storia e se qualcuno ha voglia di darmi un consiglio ne sarei molto felice! Sto insieme a questa ragazza da 2 anni e mezzo, io 37 lei 30 Le cose vanno abbastanza bene tra noi, poi ho passato un anno di inferno per problemi di salute, risolti per fortuna. Non era certo un bel periodo, ma lei comunque è sempre stata presente. Di questo non mi posso lamentare. Ovviamente in questo periodo ho avuto magari qualche atteggiamento un po’ troppo “violento”, tra incazzature, gelosia e miei modi un po’ troppo bruschi che comprendo di aver sbagliato e che sono comunque da sistemare (mi sto facendo seguire da una psicologa). Devo dire che ho un bel lavoro con un ottimo stipendio, 2 case di proprietà, piaccio alle ragazze.. ma non so perché ho sempre questa insicurezza e autostima bassa che mi porto dietro e mi fa commettere errori su errori A gennaio siamo andati a convivere in una delle mie case dove stavo già da 10 anni, piano piano mi sono accorto che in casa non fa nulla o quasi (non fa da mangiare perché non è capace, non porta via l’immondiza, non sistema niente tranne il bagno dove ci sono le sue miriadi di cose e poco altro. Abbiamo una signora delle pulizie che entra in casa mia da 10 anni e per 3 ore a settimana fa quello che può (lavatrice, stiro e pulizie) quindi non c’è praticamente un cazzo da fare, ma non le va bene perché dice che non è capace… Pago quasi tutto io, bollette, cene, aperitivi, colazione senza che da parte sua ci sia un minimo di voglia di pagare, e va be… Lei paga la spesa con i buoni aziendali e a salto la tipa delle pulizie, e va be… Alla sera quando torna trova tutto pronto più o meno. E a volte questa cosa mi pesa perché non sono abituato a fare tutto anche perché vorrei farmi qualche volta i cazzi miei oppure sono stanco dal lavoro Comunque, sta di fatto che nell’ultimo mese ha cominciato a fare la fredda e distaccata, ho chiesto più volte il perché di questo atteggiamento (dice che non ne può più dei miei atteggiamenti sempre critici nei suoi confronti) che alla fine sono diventate suppliche e nervosismo che l’hanno allontanata fino a lasciarmi con un atteggiamento direi molto cattivo che non avevo mai visto. Ovviamente come un cretino l’ho pregata di cambiare idea con pianti disperati e tutte quelle cazzate che già conoscete. Ok, adesso ce l’ho in casa, sempre in maniera più o meno fredda e diversa da prima. Mi conosco e sono una persona che ha bisogno di affetto e di dare affetto, questa situazione non è delle migliori per me. Ieri torno a casa e sta facendo da mangiare, devo dire che sono stato molto sorpreso di questo… però va be, 2 cazzate che sanno fare anche i bambini. Poi sembra più affettuosa e meno fredda, ma per me va un po' a caso. Ho letto un po’ il forum e siccome ho una dignità ho smesso con pianti e suppliche e ho cominciato a farle mancare l’affetto e le attenzione che le davo prima. È chiaro che non è facile tornare nella mia casa e non essere a proprio agio! Anzi, direi molto difficile! Non so proprio che fare, non vorrei perderla perché comunque mi trovavo bene e avevamo un rapporto affiatato. Avete qualche consiglio o qualcuno ha vissuto una cosa simile? Vi ringrazio
Andmx90 [Partecipante] 47 Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 Due cose: 1 se lei non fa niente, tu non fare niente. Non dico far venire giù la casa, intendo più nel rapporto. Una sera sei stanco e le chiedi se ti fa da mangiare, se ti dice di no mangia uno yogurt e vai a letto. Sei troppo stanco per far da mangiare anche per lei. (Ovviamente non distruggere la tua alimentazione, ma una volta non succede nulla 🤣) 2 se non sei a tuo agio stai solo nella tua zona di comfort per paura. Per cui quella situazione la devi cambiare. In un modo o nell’altro
crazyclown [Partecipante] 9 Inviato 25 Ottobre 2024 Autore Inviato 25 Ottobre 2024 38 minuti fa, Andmx90 ha scritto: Due cose: 1 se lei non fa niente, tu non fare niente. Non dico far venire giù la casa, intendo più nel rapporto. Una sera sei stanco e le chiedi se ti fa da mangiare, se ti dice di no mangia uno yogurt e vai a letto. Sei troppo stanco per far da mangiare anche per lei. (Ovviamente non distruggere la tua alimentazione, ma una volta non succede nulla 🤣) 2 se non sei a tuo agio stai solo nella tua zona di comfort per paura. Per cui quella situazione la devi cambiare. In un modo o nell’altro Ciao andmx, grazie del messaggio cercherò di mettere in pratica quello che dici per il punto 2, se la cosa la devo cambiare la devo mandare via di casa! Non ho altre alternative! Anche perché lei tornerebbe dai suoi e non credo che abbia molta voglia…. Da qua il mio dubbio che rimanga solo per necessità e comodità questo mi fa proprio incazzare
crazyclown [Partecipante] 9 Inviato 26 Ottobre 2024 Autore Inviato 26 Ottobre 2024 Nessun altro riesci a darmi un consiglio? Anche scappa subito senza voltarti mi andrebbe bene!!
maidiremai [Partecipante] 3797 Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 38 minuti fa, crazyclown ha scritto: Nessun altro riesci a darmi un consiglio? Anche scappa subito senza voltarti mi andrebbe bene!! non è mica facile anche perché la tua descrizione, oltre a rappresentare la tua personale percezione, racconta del problema ma non del resto, fra cui come procede il resto del rapporto per tutto ciò che non è la gestione della casa e della convivenza cioè, come fate a stare in intimità e con il sesso se il resto è conflittuale nelle cose più banali? e che storia ha lei, prima della convivenza? cioè, se dalla nascita ha sempre avuto tutto pronto e è pure una con scarso spirito di iniziativa, manco si rende conto
crazyclown [Partecipante] 9 Inviato 26 Ottobre 2024 Autore Inviato 26 Ottobre 2024 56 minuti fa, maidiremai ha scritto: non è mica facile anche perché la tua descrizione, oltre a rappresentare la tua personale percezione, racconta del problema ma non del resto, fra cui come procede il resto del rapporto per tutto ciò che non è la gestione della casa e della convivenza cioè, come fate a stare in intimità e con il sesso se il resto è conflittuale nelle cose più banali? e che storia ha lei, prima della convivenza? cioè, se dalla nascita ha sempre avuto tutto pronto e è pure una con scarso spirito di iniziativa, manco si rende conto Ciao! Grazie della risposta, cerco di andare per punti: lei prima di me ha avuto ovviamente altre storie, ma (a detta sua) l’hanno fatta tutti soffrire e oltre a soffrire evidentemente la trovavano noiosa. Questo lo dico perché lei odia sentirsi dire cosi ha sempre vissuto con i suoi, con la mamma casalinga quindi tutto fatto e pronto il sesso, devo dire che non mi ha mai appagato, cioè lei non prende mai iniziativa di suo.. e poi da subito si faceva massimo 2 volte a settimana, mi sono lamentato spesso di questa cosa, chiedendole anche se non andavo bene io o se voleva altro e mi è stato sempre risposto che è tutto perfetto adesso lei sembra più o meno tornata sui suoi passi, tipo stamattina dopo tennis, sono tornato a casa e avevo il pranzo pronto! Mai successo e infatti mi sono un po’ meravigliato di questo pero, non saprei descriverlo, ma quel sesto senso che mi dice che c’è qualcosa che non va non mi molla proprio!
maidiremai [Partecipante] 3797 Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 27 minuti fa, crazyclown ha scritto: Ciao! Grazie della risposta, cerco di andare per punti: lei prima di me ha avuto ovviamente altre storie, ma (a detta sua) l’hanno fatta tutti soffrire e oltre a soffrire evidentemente la trovavano noiosa. Questo lo dico perché lei odia sentirsi dire cosi ha sempre vissuto con i suoi, con la mamma casalinga quindi tutto fatto e pronto il sesso, devo dire che non mi ha mai appagato, cioè lei non prende mai iniziativa di suo.. e poi da subito si faceva massimo 2 volte a settimana, mi sono lamentato spesso di questa cosa, chiedendole anche se non andavo bene io o se voleva altro e mi è stato sempre risposto che è tutto perfetto adesso lei sembra più o meno tornata sui suoi passi, tipo stamattina dopo tennis, sono tornato a casa e avevo il pranzo pronto! Mai successo e infatti mi sono un po’ meravigliato di questo pero, non saprei descriverlo, ma quel sesto senso che mi dice che c’è qualcosa che non va non mi molla proprio! se non ti appaga il sesso non è solo "un qualcosa" che non va, e chiaramente, dopo due anni e mezzo, il momento di stanca somiglia più a uno estenuato letargo, cioè tirate avanti alla giornata perché il cambiamento richiede uno scossone faticoso. ti auguro di no, ma sembra di sì. la frustrazione della mancanza di iniziativa, che suppongo si accompagni a scarso entusiasmo, a quanto pare non solo nel sesso, è una cosa che ti consuma senza che te ne accorga tanto (indovina come mai lo dico...) e a un certo punto ti fa sentire un pesce fuor d'acqua (chi è questa donna che dorme nel mio letto?); però, anche se le relazioni che durano vive richiedono affinità e complicità che mi sembra vi manchino, prima di dire che è ora staccare la spina credo che ci sia da capire, ovvero dovresti capire (oltre ovviamente a quanto interessa davvero a te: affetto, praticità, rapporti di famiglia, consuetudini etc etc VS si vive una volta sola, le risorse più importanti sono la salute e il tempo) quanto lei sia intimamente e insanabilmente "insulsa" e quanto insoddisfatta e sul filo del depresso, nonché quanto puoi e sapresti fare per uscirne insieme a lei (che è un'impresa), e quali passioni avete in comune da coltivare
crazyclown [Partecipante] 9 Inviato 27 Ottobre 2024 Autore Inviato 27 Ottobre 2024 14 ore fa, maidiremai ha scritto: se non ti appaga il sesso non è solo "un qualcosa" che non va, e chiaramente, dopo due anni e mezzo, il momento di stanca somiglia più a uno estenuato letargo, cioè tirate avanti alla giornata perché il cambiamento richiede uno scossone faticoso. ti auguro di no, ma sembra di sì. la frustrazione della mancanza di iniziativa, che suppongo si accompagni a scarso entusiasmo, a quanto pare non solo nel sesso, è una cosa che ti consuma senza che te ne accorga tanto (indovina come mai lo dico...) e a un certo punto ti fa sentire un pesce fuor d'acqua (chi è questa donna che dorme nel mio letto?); però, anche se le relazioni che durano vive richiedono affinità e complicità che mi sembra vi manchino, prima di dire che è ora staccare la spina credo che ci sia da capire, ovvero dovresti capire (oltre ovviamente a quanto interessa davvero a te: affetto, praticità, rapporti di famiglia, consuetudini etc etc VS si vive una volta sola, le risorse più importanti sono la salute e il tempo) quanto lei sia intimamente e insanabilmente "insulsa" e quanto insoddisfatta e sul filo del depresso, nonché quanto puoi e sapresti fare per uscirne insieme a lei (che è un'impresa), e quali passioni avete in comune da coltivare Bravissimo! Scarso entusiasmo, posso organizzare tutta una vacanza in Sardegna, oppure semplicemente una cena e non fa una piega. Ma anche di questo ho cercato di parlare, ma dice che è fatta così! Io me la sono anche messa via, ma non è facile! stessa cosa per il sesso, anche quello me lo sono messo via da tempo, perché ci si può incazzare, rimanere male, parlarne.. nulla cambia e si è portati a lasciare perdere non vorrei che i miei scatti di gelosia, e richiesta di spiegazioni sia dovuto al disagio di una serie di cose che non mi stanno bene
LordShiva [Partecipante] 203 Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 Sarò franco. A me la tua situazione sembra terribile. Tu che la mantieni in tutto e per tutto senza un minimo gesto di ricambio da parte sua. Poi aggiungici anche le tue scenate e i pianti precedenti (e cosa credi che lei se li sia forse dimenticati?) e la frittata è fatta. Secondo me è solo questione di tempo, ma la storia mi sembra praticamente alla deriva e le corna dietro l'angolo. Non posso che farti i miei migliroi auguri che tu riesca a sistemare la tua situazione in qualche modo, perché da come ce la stai raccontando tu sono troppe le cose che non vanno bene.
crazyclown [Partecipante] 9 Inviato 27 Ottobre 2024 Autore Inviato 27 Ottobre 2024 3 ore fa, LordShiva ha scritto: Sarò franco. A me la tua situazione sembra terribile. Tu che la mantieni in tutto e per tutto senza un minimo gesto di ricambio da parte sua. Poi aggiungici anche le tue scenate e i pianti precedenti (e cosa credi che lei se li sia forse dimenticati?) e la frittata è fatta. Secondo me è solo questione di tempo, ma la storia mi sembra praticamente alla deriva e le corna dietro l'angolo. Non posso che farti i miei migliroi auguri che tu riesca a sistemare la tua situazione in qualche modo, perché da come ce la stai raccontando tu sono troppe le cose che non vanno bene. Grazie del messaggio! ecco la storia delle corna proprio non la reggo! Mi starebbe sulle scatole di venire preso in giro che sembra sia la cosa che mi preme di più in tutta sta storia!
Messaggi raccomandati