Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

LordShiva
Inviato
9 ore fa, June* ha scritto:

Fixerei urgentemente questo aspetto. 

Un applauso per il tuo intervento che non cito per interno.

Ma dal tono delle risposte mi sembra proprio che l'autore non si renda minimamente conto della situazione in cui si trova al momento.

E infatti risponde con cose come

11 ore fa, Eolo94 ha scritto:

Soprattutto se hai accumulato un po' di anni di ritardo

che fanno presagire che ci vorranno ancora un altro po' di anni perché provi a fare qualcosa di diverso.

• Mi piace! 3
Vedder
Inviato
Adesso, June* ha scritto:

Altra questione: non hai quel bagaglio di esperienze, familiarità sul sesso che gli uomini della tua età hanno. É un problema. Grosso. Se anche una ci sta e ci vai a letto, poi che succede? Ci sai fare a letto? No ovvio. Perciò c'é il rischio che la prima che riesci ad avere dopo tanta fatica..non riesci a tenerla se non per breve tempo, e sei punto e a capo.

E poi: come reagisci sessualmente con una donna? Magari le prime volte non ti si alza, oppure vieni subito. Come la gestisci? Che fai? Come la gestisci con te stesso e nel modo in cui ti rapporti con lei, dopo? 

Ti serve esperienza, del sesso, delle donne, di te stesso. Fixerei urgentemente questo aspetto. 

Ti confermo questa cosa. Allora io non sono mai andato a pay, ma quando ho avuto le prime esperienze (circa a 25 anni, quindi non tanti di meno di te) ho avuto diverse ansie da prestazione e culminate con un nulla di fatto la prima volta. Ecco, io sono stato fortunato che piacevo molto alle ragazze, magari sono stato bravo nella gestione generale, comunque mi hanno dato una seconda chance e hanno visto la mia difficoltà. Poi dalla seconda volta che ci siamo visti non ho avuto problemi, però forse con un pay prima non sarebbe successo. 

Eolo94
Inviato
50 minuti fa, Vedder ha scritto:

Ti confermo questa cosa. Allora io non sono mai andato a pay, ma quando ho avuto le prime esperienze (circa a 25 anni, quindi non tanti di meno di te) ho avuto diverse ansie da prestazione e culminate con un nulla di fatto la prima volta. Ecco, io sono stato fortunato che piacevo molto alle ragazze, magari sono stato bravo nella gestione generale, comunque mi hanno dato una seconda chance e hanno visto la mia difficoltà. Poi dalla seconda volta che ci siamo visti non ho avuto problemi, però forse con un pay prima non sarebbe successo. 

Penso sia una cosa estremamente personale e che dipenda da persona a persona, inutile fasciarsi la testa prima, non avrebbe proprio senso, non è il mio stile. Preferisco provare sul campo e vedere cosa succede, poi solo successivamente provare ad attuare altre strade, come possono essere le professioniste. Anche perché preoccuparsi per qualcosa che non si ha ancora provato? La vita è già piena di problematiche inutile aggiungerne un'ulteriore. 

Remo Lupercali
Inviato
35 minuti fa, Eolo94 ha scritto:

Anche perché preoccuparsi per qualcosa che non si ha ancora provato?

Non ho capito a cosa ti riferisci quando parli di qualcosa che non hai ancora provato.

Ho capito che non hai ancora provato il sesso, ad un'età avanzata, ed è grave.

Cosa vorresti provare prima?

Eolo94
Inviato
35 minuti fa, Pincopallo20 ha scritto:

Non ho capito a cosa ti riferisci quando parli di qualcosa che non hai ancora provato.

Ho capito che non hai ancora provato il sesso, ad un'età avanzata, ed è grave.

Cosa vorresti provare prima?

Vorrei provare ad uscire con qualche ragazza, cercare di arrivare al bacio e vedere se riesce ad arrivare oltre. Migliorare nel modo di comportarsi durante l'appuntamento, tutta quella parte che mi manca per poter costruire il passo successivo. Gestire un appuntamento anche non è un compito semplice e qui sul forum ne parlate in diversi post, quindi è su questo che mi vorrei concentrare, in combo con il miglioramento della mia persona a livello fisico estetico. 

maidiremai
Inviato
7 minuti fa, Eolo94 ha scritto:

provare ad uscire con qualche ragazza, cercare di arrivare al bacio e vedere se riesce ad arrivare oltre

tutto in forse

cosa pensi di avere in meno , rispetto a chi parte con l'idea di fare, piuttosto che di provare, cercare, vedere?

la differenza non è di sicuro avere meno capelli, è crederci   

Eolo94
Inviato
11 minuti fa, maidiremai ha scritto:

tutto in forse

cosa pensi di avere in meno , rispetto a chi parte con l'idea di fare, piuttosto che di provare, cercare, vedere?

la differenza non è di sicuro avere meno capelli, è crederci   

Certo, ma il crederci passa attraverso terminate convinzioni e auto convinzioni, che uno sviluppa nel corso della propria vita, esperienze personale che difficilmente una persona esterna potrà comprendere fino in fondo e anche se fatte notare, questi circuiti cerebrali ormai formati avranno comunque un effetto sul tuo modo di comportarsi. Il miglioramento fisico può sicuramente avere un impatto sul proprio aspetto, sulla tua sicurezza, sul tuo modo di percepirti e di conseguenza di presentarti e mostrarti agli altri, non è tutto, ma è un passo, meglio un passo avanti che stare fermo. 

Fare il trapianto è una spesa tutt'altro che trascurabile, su cui ho riflettuto parecchio, ma che a conclusione ho deciso di attuare perché non vedevo altro modo per risolvere questa mia mancanza che pesa.sulla mia autostima.

Remo Lupercali
Inviato
2 minuti fa, Eolo94 ha scritto:

Certo, ma il crederci passa attraverso terminate convinzioni e auto convinzioni, che uno sviluppa nel corso della propria vita, esperienze personale che difficilmente una persona esterna potrà comprendere fino in fondo e anche se fatte notare, questi circuiti cerebrali ormai formati avranno comunque un effetto sul tuo modo di comportarsi. Il miglioramento fisico può sicuramente avere un impatto sul proprio aspetto, sulla tua sicurezza, sul tuo modo di percepirti e di conseguenza di presentarti e mostrarti agli altri, non è tutto, ma è un passo, meglio un passo avanti che stare fermo. 

Fare il trapianto è una spesa tutt'altro che trascurabile, su cui ho riflettuto parecchio, ma che a conclusione ho deciso di attuare perché non vedevo altro modo per risolvere questa mia mancanza che pesa.sulla mia autostima.

È un bene che tu riconosca che la mancanza di capelli è molto più un problema per te che per le donne con cui interagisci. 

Questo non toglie che se hai già provato varie cose e questa insicurezza non sei mai riuscito a gestirla, fare un trapianto è una soluzione.

Come se hai già provato varie cose per scopare (che da quanto sostieni non è il tuo caso) senza mai ottenere risultati, vai a pay e ti sfami.

32 minuti fa, Eolo94 ha scritto:

Vorrei provare ad uscire con qualche ragazza, cercare di arrivare al bacio e vedere se riesce ad arrivare oltre. Migliorare nel modo di comportarsi durante l'appuntamento, tutta quella parte che mi manca per poter costruire il passo successivo. Gestire un appuntamento anche non è un compito semplice e qui sul forum ne parlate in diversi post, quindi è su questo che mi vorrei concentrare, in combo con il miglioramento della mia persona a livello fisico estetico. 

Mi spiace che tu riconosca le aree di miglioramento in:

- estetica

- comportamento per riuscire a scopare

E tralasci aree importanti come:

- money

- social status

- passioni

- tempo

- empatia

- stato mentale (leggerezza/voglia di vivere e di fare)

- sicuramente altre che in questo momento non mi vengono in mente

I risultati in queste aree si possono fingere per una sera o due, finché i nodi non vengono al pettine.

Sviluppare e avere uno stile di vita che ti renda seriamente felice e fiero di te stesso avrà impatto direttamente sul tuo comportamento, senza che tu debba metterti a studiare manuali comportamentali per sembrare interessante.

• Mi piace! 1
maidiremai
Inviato
1 minuto fa, Eolo94 ha scritto:

non avevo alcuna intenzione di criticare il trapianto

ma bensì di dirti di non fermarti al miglioramento estetico, anche perché se per un verso ti aiuterà certamente, per l'altro potresti rischiare di non avere risultati e di continuare a inseguire quel miglioramento senza mettere mano al problema dell'autostima a prescindere

non sono sicuro di capire bene cosa intendi con l'immutabilità dei circuiti cerebrali, io da ragazzo ero men che mingherlino, schivo e moderatamente bullizzato, poi con attività fisica intensa è cambiato tutto, ma fintanto che non è cambiata la testa non è servito quasi niente, qualche successo a prima vista crollava miseramente per la mancanza di aggressività, in senso lato. anche se molti anni dopo è successo un po' l'opposto, ho avuto a un certo punto il culo di un repentino e importante miglioramento di posizione sul lavoro, e col senno di poi ti dico che non è il caso di aspettare il colpo di culo, ma di lavorare duro subito su di te   

• Grazie! 1
Eolo94
Inviato
56 minuti fa, maidiremai ha scritto:

non avevo alcuna intenzione di criticare il trapianto

ma bensì di dirti di non fermarti al miglioramento estetico, anche perché se per un verso ti aiuterà certamente, per l'altro potresti rischiare di non avere risultati e di continuare a inseguire quel miglioramento senza mettere mano al problema dell'autostima a prescindere

non sono sicuro di capire bene cosa intendi con l'immutabilità dei circuiti cerebrali, io da ragazzo ero men che mingherlino, schivo e moderatamente bullizzato, poi con attività fisica intensa è cambiato tutto, ma fintanto che non è cambiata la testa non è servito quasi niente, qualche successo a prima vista crollava miseramente per la mancanza di aggressività, in senso lato. anche se molti anni dopo è successo un po' l'opposto, ho avuto a un certo punto il culo di un repentino e importante miglioramento di posizione sul lavoro, e col senno di poi ti dico che non è il caso di aspettare il colpo di culo, ma di lavorare duro subito su di te   

Nono, ma infatti come ho detto il miglioramento estetico è una parte del percorso, che comunque può portare benefici anche in altri campi, non limitarsi all'apparire migliore esteticamente. In ogni caso so che l'aspetto comportamentale e di fiducia in sé stessi sia altrettanto importante, anche perché sul campo da calcio sono sono cresciuto la fiducia in te, inficiava in modo significativo sulla tua prestazione sportiva.