Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Kaihō-sha
Inviato

Non mi sono dimenticato di voi!!😂

Aprile e maggio più della metà dei giorni astinente e buon senso di padronanza e libertà personale..tra l’altro ho proprio una sensazione fisica di maggior leggerezza interiore e di sentirmi proprio purificato (almeno dall’etanolo con la caffeina ancora non ci siamo 😀)

Tra l’altro settimana scorsa ho toccato il minimo storico di unità alcoliche bevute (4 in una settimana!!🍺)

Keep you posted!!😘

Sarebbe bello se qualcuno avesse cominciato che screenshotti pure lui..

IMG_3637.jpeg

IMG_3638.jpeg

• 1 mese dopo...
Kaihō-sha
Inviato

Aggiornamento giugno 🙏🏻 

fallito di poco l’obiettivo 70% day off ma più della metà dei giorni astinente❤️

IMG_3708.jpeg

Kaihō-sha
Inviato
1 minuto fa, Kaihō-sha ha scritto:

Aggiornamento giugno 🙏🏻 

fallito di poco l’obiettivo 70% day off ma più della metà dei giorni astinente❤️

IMG_3708.jpeg

La cosa bella

che ho percepito e’ che mi viene proprio automatico rifiutare l’alcool nei giorni seguenti a quelli “on” ed è come se la motivazione iniziasse a diventare intrinseca e ricaricarsi da sé 

I giorni “on” erano dovuti più che altro a uscite serali..pranzo e cena praticamente accompagno solo con acqua..

• Mi piace! 2
Inviato

Avevo aperto una discussione simile un po' di tempo fa'.

Ci sono interventi interessanti.

• Mi piace! 1
Kaihō-sha
Inviato
2 ore fa, Errenz ha scritto:

Avevo aperto una discussione simile un po' di tempo fa'.

Ci sono interventi interessanti.

Grazie!!

Venusda
Inviato

Come ti senti da un punto di vista fisico/mentale?

Kaihō-sha
Inviato
5 ore fa, Venusda ha scritto:

Come ti senti da un punto di vista fisico/mentale?

Decisamente meglio

Poi può essere anche pura suggestione non te lo nego..sarà anche che sto portando avanti un una direzione chiara un obiettivo e questa persistenza mi dà quella sensazione di benessere e di piacevole sforzo tensivo verso la meta..

Però sai..da amante della libertà personale (come evidenziò anche nel nickname..il secondo della mia carriera forummistica) questo ha molto valore per me e certe sostanze rischiano semplicemente di togliertela.

Per cui sia che venga dal mondo fisico sia che venga dal mondo psichico (sia dall’area di sovrapposizione tra i due) e’ un effetto altamente desiderato.

• Mi piace! 1
Venusda
Inviato

Ottimo! Io dopo l’ultima sbronza ho deciso di rompere i rapporti con l’alcol anche a “dosi moderate”.

Di fatto, per super-estremizzare, l’alcol é un tossico per tutto l’organizzo… quindi…

• Grazie! 1
City Hunter Resident
Inviato

Porto la mia esperienza sul tema.

Ero abituato a far serate con gli amici a bere per sbronzarmi con il vecchio gruppo di amici.

Dopo aver fatto il corso libero in 30 gg (la sfida dell'alcool) che sta facendo indirettamente Kaihō-sha, mi sono reso conto che bevevo per stare in compagnia. Per coesione sociale e "divertimento". 

In quei 3 mesi in cui non ho bevuto mi sono sentito leggero e più libero perchè potevo guidare e avere più margine di operazione. Inoltre le ragazze mi guardano meglio. 

Ho cambiato gruppo sociale e nonostante loro bevano, grazie a questa consapevolezza riesco a bere 1 birra e fermarmi.

• Grazie! 1
Kaihō-sha
Inviato
18 ore fa, City Hunter Resident ha scritto:

In quei 3 mesi in cui non ho bevuto mi sono sentito leggero e più libero perchè potevo guidare e avere più margine di operazione. 

Grazie!!

A questo punto non sembra così suggestivo questo senso di leggerezza ma anche chimicamente fondato..

La butto lì: forse consumiamo meno acqua e sali minerali per la gestione dell’etanolo e tutta questa “energia” rimane in noi senza essere sputtanata?..

Appena sono in ferie provo a cercare del materiale..o se @ALICE può aiutarci..thanks❤️

• Mi piace! 1