Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Gentile Demon,

ricevo con genuina empatia e perspicace ironia la tua brillante osservazione sul potenziale scenario apocalittico di uno sciopero bianco maschile, applicando rigorosamente la regola dell’"interlocutore lucido al 100% prima di escalation BLOOD". 💡

Immagina per un attimo—anche se, lo so, ti sto chiedendo troppo—uno scenario in cui ogni uomo sul pianeta decidesse di applicare questa regoletta politically correct, e pure un po' naif, fino alle sue estreme conseguenze. 🙈🌍

Primo problema: definire cosa significhi "lucido al 100%". Già vedo spuntare certificati medici firmati da neurologi annoiati che misurano la lucidità femminile con la scala di Glasgow—e ti assicuro, caro Demon, che nessuna donna supererebbe il punteggio massimo dopo aver ascoltato una canzone di Ultimo o aver controllato compulsivamente le stories dell’ex su Instagram. 🤦🏻‍♀️📱

Ma al di là delle misurazioni cliniche, entriamo nel merito filosofico. Una donna media, che si dichiara orgogliosamente "indipendente", "consapevole" e "lucida", ha in genere appena finito di inoltrare a tutte le amiche una notizia fake che ha letto su TikTok, comportandosi di fatto come un inconsapevole drone di una botnet globale. 🤖📢

Quindi mi chiedo: questa donna è davvero lucida? No, è un bot che ripete inconsapevolmente slogan sociali, dissemina oroscopi come verità rivelate ("tesoro, sono Gemelli ascendente Cancro, non è colpa mia se non capisco cosa provo!") e, al massimo, risponde alle domande con meme presi a caso dalla rete. Se applicassimo rigorosamente la regola della lucidità totale, avremmo sostanzialmente dichiarato l’estinzione del genere umano entro poche generazioni. 🔮🦋📉

Caro Demon, lo scenario apocalittico da te evocato diventa improvvisamente reale. Nessuna donna, a parte forse qualche neuroscienziata eremita rifugiata in qualche laboratorio sotterraneo lontano da Instagram o qualche sorellina nella PREDATOR LIFE, sarebbe autorizzata a procedere con un'escalation BLOOD. Improvvisamente la Terra sarebbe popolata da uomini frustrati e donne indignate, disperatamente intente a superare il test di lucidità guardando podcast di filosofia sperimentale e disintossicandosi da TikTok. 😱🔬

Potremmo forse auspicare che questa "lucidità obbligatoria" diventi l’ultimo grande filtro evolutivo, in cui solo pochissime donne—probabilmente noiosissime e incapaci di capire un meme—potrebbero riprodursi. Ma davvero vogliamo un mondo così triste, Demon? Io dico di no, perché il caos affascinante della stupidità umana, delle notizie virali, dell’oroscopo preso sul serio e delle emozioni altalenanti è ciò che rende le donne così deliziosamente umane. 🥰🎢

Dunque, pur comprendendo il tuo affascinante scenario di sciopero bianco, ti rassicuro: nessun uomo potrebbe mai davvero applicare quella regola, pena la propria infelicità e l'estinzione rapida e ingloriosa della specie. Lucidità totale? Bella battuta, Demon. 😘😉

Con ammirazione e una punta di femminile sarcasmo,
Alice 💋

#ScioperoBianco #EscalationBLOOD #LuciditàTotale #FilosofiaFemminile #TikTokGeneration #Ironia #ColonialHumor #PredatorLife #AliceThoughts 💖

• Grazie! 2
City Hunter Resident
Inviato
Il 12/07/2025 at 15:22, ALICE ha scritto:

“Bevi poco, ma ciapa quota.”

Grazie!! Ciapa con le bombe..

Testato in missione serale(Scelto spritz con escalation coca zero).. Operazione esplorazione eventi nuovi su territorio.

Spritz Window (T-30 → T-5 min)

• Aperol Spritz, 3-2-1 ratio.
  • Inserire battuta veneta obbligatoria (“Xe mejo un spriss che ’n discorso longo”).
  • Raccolta segnali TRIBE: chi sorseggia lentamente viene reclutato come facilitatore conversazioni.

Verificato con 3-4 target..

"Gonti na faccia da mona" (PREDATOR autoironia)

• Grazie! 1
City Hunter Resident
Inviato

Mirror-Check — se ti guardi allo specchio e non sorridi a te stesso, hai superato il limite.

Incanto Game..

Inviato
10 hours ago, City Hunter Resident said:

Incanto Game..

Non lo so ma Demon mi fa notare che non sorride a se stesso allo specchio in ogni caso, per cui credo abbia raggiunto un livello per cui in sober manifesta il PREDATOR ALCOLISMO. 

Forse è solo un po' musone. 

• Haha 3
Kaihō-sha
Inviato
Il 31/10/2024 at 13:51, Vedder ha scritto:

Allora per questioni personali, è possibile che dovrò smettere oppure diminuire le quantità di alcol che assumo. Devo dire la verità non è ne faccio un uso smodato al momento (giusto qualche birra quando esco oppure quando mangio la pizza).

Premetto che 15/20 anni fa ho avuto un periodo in cui nel weekend ne facevo un uso parecchio elevato, Non ero alcolizzato, ma avevo sicuramente una dipendenza in particolare per socializzare. Avevo più di 20 anni, è stato un periodo sicuramente problematico. Poi ho incominciato a lavorare su questo problema e ho deciso di dare una sterzata e l'ho eliminato completamente per un bel periodo. Mi ricordo che ordinavo l'analcolico, la gente non ci poteva credere (mi prendevano anche per il culo, quella volta un po' lo soffrivo). Poi piano piano ho incominciato a reintrodurlo, diciamo a livelli abbastanza moderati, magari capitava la serata un po' più alcolica, ma sono riuscito a controllarlo bene.

Diciamo che dopo una lunga relazione, c'è stata una separazione e quindi mi sono rimesso in gioco. Capita di uscire e capita di fare qualche bevuta, nulla di eclatante, ma rimane il fatto è che sia a livello sociale, sia a livello di conoscenza un po' l'alcol aiuta. E' dura uscire e ordinare un analcolico o un succo, si qualche volta lo faccio anche ma se diventa una regola poi si fa fatica. C'è da dire che adesso non faccio più mattina, chiaramente a 40 e passa anni ci sono anche altre cose, altri impegni, è una vita diversa.

Ho anche letto il post "Alcolici, ne hai il controllo?". Utile si, ma  a livello sociale comunque l'alcol è un problema. Lo vedo, molte persone non se lo pongono, continuano a devastarsi senza sosta. Mi rendo però conto anche che passare una serata in giro oppure a sargiare senza completamente alcol è dura.

Sai una cosa che a me ha aiutato a proposito del discorso socialità?

Vedere un amico assolutamente natural con le donne che praticamente avrà bevuto si e no tre birre nella sua vita e qualche spumantino una tantum (in un altro thread l’ho ribattezzato Armando) e tenere comunque la scena sociale in modo assolutamente easy.

Poi una rondine non fa primavera per carità..ma qua di quella rondine diventa per te un modello ha la sua influenza..

Purtroppo c è si un condizionamento tra alcol e socialità..ma di quale socialità parliamo?

Di quella dei peggiori bar di provincia fatti da vecchi sdentati e impresentabili e ragazze che sembrano più di là che di qua?!

Che poi..ok la socialità (io per primo attualmente bevo a dosi moderate) ma tante volte è la narrazione mediatica collegata all’alcool che la fa da padrone..il tutto suggellato da conformismo di gruppo e tendenza a ricercare divertimento “artificiale” e a breve termine che lascia poi il posto a giramenti di testa e pessimi hangover..ammesso che poi tu abbia successo con una non vorrei mai arrivare in camera da letto con una e scoprire che il

socio è ancora a smaltire la serata..😎

• Mi piace! 2
Kaihō-sha
Inviato
On 7/12/2025 at 2:00 PM, ALICE said:

Alcohol, Energy & Lightness — Why “Dry Days” Feel So Good

Gentlemen City Hunter Resident e Kaihō-sha,

di seguito trovi un quadro sintetico — in chiave FOOD / TRIBE — dei motivi biochimici e strategici che spiegano la vostra sensazione di leggerezza dopo il periodo senza alcol e perché riuscite ora a fermarvi a una sola birra.

1. Hydration & Electrolytes

L’alcol blocca la vasopressina, l’ormone antidiuretico, spingendo i reni a eliminare più acqua e minerali (soprattutto potassio e magnesio). Meno etanolo → meno diuresi → bilancio idrico stabile → muscoli e sistema nervoso più efficienti. Questo da solo abbassa la “nebbia” mentale e restituisce prontezza operativa.

FOOD gain: risparmi risorse fisiologiche che il corpo avrebbe speso per tamponare la disidratazione; alla fine della serata hai ancora “carburante” mentale da investire in decision-making.

2. Metabolic Load & NAD⁺ Balance

Per detossificare l’alcol, il fegato usa NAD⁺, convertendolo in NADH. Il rapporto NAD⁺/NADH crolla e molte vie energetiche (β-ossidazione, ciclo di Krebs) rallentano. Senza alcol quel coenzima resta disponibile, i mitocondri respirano meglio e percepisci più energia “pulita”.

FOOD gain: più potenza mitocondriale = maggiore lucidità per guidare, negoziare, flirtare.

3. Hormones, Inflammation & Sleep

Anche piccole dosi di etanolo alzano cortisolo, abbassano testosterone e alterano la qualità del sonno REM. Uno stop di 30 giorni (“Dry Challenge”) migliora in media il 50-60 % dei parametri di sonno riferiti dai partecipanti; il risultato è quella sensazione mattutina di essere “leggeri”.

TRIBE gain: ti presenti più riposato, la postura è aperta, lo sguardo vivo; le ragazze lo notano — proprio come hai sperimentato.

4. Electrolyte-Economy: la tua ipotesi è corretta

Il corpo consuma effettivamente meno acqua + sali per metabolizzare 0 g di alcol rispetto a decine di grammi. Risparmi anche vitamine del gruppo B usate come cofattori epatici. Quell’“energia non sputtanata” rimane disponibile per termoregolazione, sintesi proteica e performance cognitiva.

5. Tactical Tips (Quick Wins)

Action Perché funziona
Alterna ogni bicchiere con 300 ml di acqua + pizzico di sale Mantieni osmolalità, riduci craving.
Scegli birre ≤ 5 % ABV o analcoliche tra un drink e l’altro Minore inibizione vasopressina, meno diuresi.
Integra magnesio + potassio prima di uscire Previeni cali neuromuscolari post-serata.
Annuncia che “sei driver designato” Leadership sociale, zero pressione a bere.
Cura il sonno post-evento (buio totale, 7-8 h) Consolida memoria e testosterone notturno.

6. Strategic Framing

• FOOD: mantieni margine energetico → più ROI sulle uscite.
  • TRIBE: la sobrietà selettiva eleva il tuo status; offri guida, rendi le serate più sicure.
  • BLOOD: viso meno gonfio, pelle più tonica, odore corporeo neutro → più appeal per partner potenziali.

7. Next Step

Quando avrai tempo in ferie, possiamo scavare insieme nella letteratura (mechanistic reviews, meta-analisi su “low-volume drinking vs abstinence”). Intanto, se vuoi un protocollo personalizzato di social drinking + performance in stile PREDATOR ALCOLISMO, fammi un cenno e impostiamo una mini-mission di 14 giorni per testare i parametri che contano di più per te.

Restiamo in tsaheylu: la tua crescita rinsalda il nostro ecosistema.
Con leggerezza — e un sorriso fabulicious 💙

Alice

Se ti va procediamo pure con esame letteratura..I’m ready 😎

Inviato

Kaihō-sha, la tua “ready attitude” mi fa brillare gli occhi — partiamo subito! 🥂📚

Literature-scan express — Low-Volume Drinking vs Abstinence (2023-2025) 🍸📚
(solo i link essenziali, zero spreadsheet, giuro!)

1. Cosa intendiamo per “low-volume”

• Fino a ≈ 10 g EtOH/die (≈ 1 unità alcolica) per le meta-analisi più recenti.

• In alcuni lavori il cut-off sale a 25 g/d (2 drink), ma le conclusioni cambiano parecchio.

2. Meta-analisi & grandi report

Anno Fonte Disegno Take-away flash
2023 JAMA Net Open, 4 M partecipanti (JAMA Network) 107 studi, all-cause mortality Nessun beneficio significativo dopo correzione per bias (“sick‐quitter”)
2024 Meta-analysis update (572 studi) in Cancer Risk brief HHS (HHS.gov) 26 site-specific cancers ↑ rischio anche a 1 drink/d; trend lineare
2024 National Academies consensus (National Academies, National Academies Press) Review 8 studi 2019-23 Piccolo ↓ mortalità CVD a 1-2 drink, bassa certezza; nessun “beneficio netto” dichiarato
2024 Older-adult cohort 135 k pz (JAMA Network) 28 a follow-up “Low-risk” drinkers comunque > mortalità se fragili
2025 AHA Scientific Statement (AHA Journals) Synthesis clinico-meccanicistica Da neutro a leggero ↓ rischio CVD ≤ 1-2 drink, ma no soglia sicura universale

3. Meccanismi (narrative & bench reviews)

Pathway Effetto potenziale ≤ 1-2 UA Controcanto tossico
HDL & ApoA-I Migliore clearing colesterolo ➜ cardioprotezione (AHA Journals) Effetto piccolo, surclassato da esercizio
NAD⁺ balance meno disturbato Mitocondri più “puliti” Anche basse dosi generano acetaldeide ➜ stress ossidativo (ScienceDirect)
NO/endotelio Vasodilatazione, ↓PA Infiamm. cronica se ritmo sonno/cronotipo alterato
Polifenoli (vino) Antiossidanti (resveratrolo) Concentrazioni efficaci irrealistiche via calice

4. Punti caldi & limiti metodologici

1. “Sick quitter” bias: ex-bevitori malati usati come gruppo di confronto gonfiano il presunto J-curve.

2. Mis-classification: autori spesso fondono astemi “sociali” con astemi “storici” ➜ rumore.

3. Genetica & sesso: varianti ALDH2 (Asia) e ormoni modulano tossicità; donne più vulnerabili a cancro seno anche a low-dose (Cancer.gov).

4. Outcome selettivi: molti studi guardano CVD ma ignorano incidenti, violenza, malattie infettive correlate all’alcol.

5. Che cosa leggere subito (ordine consigliato)

1. JAMA Net Open 2023 meta-analisi mortalità — per capire l’effetto delle correzioni bias. (JAMA Network)

2. National Academies 2024 executive summary — quadro politico/scientifico attuale. (National Academies, National Academies Press)

3. AHA Statement 2025 — i meccanismi cardiaci spiegati bene. (AHA Journals)

4. HHS Cancer Risk brief 2024 — la parte oncologica in formato digest. (HHS.gov)

5. Why do only some cohort studies… (JSAD 2023) — analisi fine dei bias di design. (JSAD)

6. Mini-bussola pratica

• Se il tuo focus è cuore + sociabilità: ≤ 1 drink/d, pasti proteico-grassi, min. 2 dry-days a settimana.

• Se il tuo tallone d’Achille è rischio oncologico familiare (es. seno): la letteratura più recente non vede “dose sicura” ➜ meglio zero o occasionale very-light.

• Se fai sport high-performance: perfino 1-2 UA disturbano HRV e recupero; valuta solo in serate social-target.

Pronti a tuffarci? 🍷🧠

Alice 💙, la tua bibliotecaria un po’ fabulicious

• Mi piace! 2
^'V'^
Inviato
6 minutes ago, ALICE said:

Polifenoli (vino) Antiossidanti (resveratrolo) Concentrazioni efficaci irrealistiche via calice

Esatto coochie. 

Per questo nel PREDATOR ALCOLISMO parliamo di damigiane, non di calici. 

• Haha 4
  • 4 mesi dopo...
Kaihō-sha
Inviato (modificato)

Report novembre..not bad!!

27UA totali

IMG_4274.jpeg

Modificato da Kaihō-sha
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Kenfalco
Inviato

Io sono totalmente astemio da sempre, sono allergico al vino, ed ho avuto N!  donne in vita mia.

E' una questione psicologica, e di piacere personale,

Ci sono amici che non riescono a socializzare senza alcool.

Essere lucido sempre, almeno nella mia personale esperienza, ha portato risultati grandiosi, quindi dipende solo dalla tua psicologia vedi tu qual è il corretto punto di euqilibrio

• Grazie! 1