Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Fnc
Inviato

Ho una collega di lavoro che mi ha sempre lanciato sguardi.

Finché in un' occasione vado a parlarle. È propositiva, fa domande, vuole sapere di me. Parliamo molto.

Scopro che è fidanzata, ma non fa nessun riferimento.

Ieri capita di parlarle fuori dal lavoro: le dico sai che abbiamo un aggiornamento in quella sede e non passano sempre gli autobus per arrivarci.

Mi dice: o prendo un taxi o mi porta il mio ragazzo con l'auto.

Subito dopo, ci salutiamo si gira e mi guarda per qualche secondo. 

Io so che il tipo è giù, a Napoli.

È un test per vedere se mi prendo ciò che voglio?

Oppure è restia?

maidiremai
Inviato

qui frate indovino

consultati i testi sacri e interpellato Nostradamus, posso indovinare che:

potrebbe essere un test oppure no; potrebbe essere restia oppure no; potrebbe essere una tua collega anzi lo è

con scioglimento di precedente riserva, Nostradamus aggiunge che: 1) se vuoi fare casini sul lavoro fai pure, ma se appunto saran casini lui te l'aveva detto; 2) Napoli non è un carcere, ragion per cui la gente di Napoli non è detto che sia sempre a Napoli; 2.1) a Napoli non mancano le teste calde, quindi vai in autobus (se lo dice Nostradamus, vuol dire che l'autobus passa, ma se e quando non si sa), oppure potevi chiedere un passaggio anche te, così ti davi la zappa sui piedi ma scoprivi se il fidanzato c'è o no, se è a Napoli o no, e se è nerboruto o no; 3) se un tipa dice di avere un fidanzato non si sa mai se è vero, ma è più probabile che o stabile, o di passaggio, ipotetico o in scadenza, un qualcosa ce l'abbia, ma la probabilità che invece non ce l'abbia non è che sia remota, bla bla bla, più che fare test dicono la prima roba che gli viene in mente, ed è chi ci parla e le vede che deve districarsi a capirci qualcosa

questo collegio di veggenti conclude per dirti che se vuoi rischiare casini sul lavoro e di buscarle da un napoletano in trasferta, o da un indigeno che torna dalla trasferta apposta per legnarti, puoi ("devi") andare avanti come se niente fosse, che è l'unico modo per vedere e sapere se c'è possibilità di concludere qualcosa

come vedi gli indovini blaterano un sacco per non dire un cazzo di nuovo 

• Mi piace! 1
Fnc
Inviato
4 minuti fa, maidiremai ha scritto:

qui frate indovino

consultati i testi sacri e interpellato Nostradamus, posso indovinare che:

potrebbe essere un test oppure no; potrebbe essere restia oppure no; potrebbe essere una tua collega anzi lo è

con scioglimento di precedente riserva, Nostradamus aggiunge che: 1) se vuoi fare casini sul lavoro fai pure, ma se appunto saran casini lui te l'aveva detto; 2) Napoli non è un carcere, ragion per cui la gente di Napoli non è detto che sia sempre a Napoli; 2.1) a Napoli non mancano le teste calde, quindi vai in autobus (se lo dice Nostradamus, vuol dire che l'autobus passa, ma se e quando non si sa), oppure potevi chiedere un passaggio anche te, così ti davi la zappa sui piedi ma scoprivi se il fidanzato c'è o no, se è a Napoli o no, e se è nerboruto o no; 3) se un tipa dice di avere un fidanzato non si sa mai se è vero, ma è più probabile che o stabile, o di passaggio, ipotetico o in scadenza, un qualcosa ce l'abbia, ma la probabilità che invece non ce l'abbia non è che sia remota, bla bla bla, più che fare test dicono la prima roba che gli viene in mente, ed è chi ci parla e le vede che deve districarsi a capirci qualcosa

questo collegio di veggenti conclude per dirti che se vuoi rischiare casini sul lavoro e di buscarle da un napoletano in trasferta, o da un indigeno che torna dalla trasferta apposta per legnarti, puoi ("devi") andare avanti come se niente fosse, che è l'unico modo per vedere e sapere se c'è possibilità di concludere qualcosa

come vedi gli indovini blaterano un sacco per non dire un cazzo di nuovo 

A me interesserebbe capire se è restia oppure vuole vedere se mi spingo oltre.

Il fatto che abbia un ragazzo è un particolare di secondo piano 

maidiremai
Inviato (modificato)
36 minuti fa, Fnc ha scritto:

A me interesserebbe capire se è restia oppure vuole vedere se mi spingo oltre.

Il fatto che abbia un ragazzo è un particolare di secondo piano 

l'unica soluzione è spingere oltre, ottenendo implicita o esplicita risposta da lei

da quello che dici potrebbe esserci qualcosa, ma che sia attratta non significa di per sé che sia anche intenzionata, e come quasi sempre bisogna lavorarci su 

edit: se ci si ferma a farsi tanti interrogativi, il game over incombe 

Modificato da maidiremai
  • Grazie! 1
Fnc
Inviato (modificato)
7 ore fa, maidiremai ha scritto:

l'unica soluzione è spingere oltre, ottenendo implicita o esplicita risposta da lei

da quello che dici potrebbe esserci qualcosa, ma che sia attratta non significa di per sé che sia anche intenzionata, e come quasi sempre bisogna lavorarci su 

edit: se ci si ferma a farsi tanti interrogativi, il game over incombe 

Tu pensi che è diventata fredda per quale ragione visto che al primo incontro era solare e propositiva?

Modificato da Fnc
maidiremai
Inviato
2 ore fa, Fnc ha scritto:

Tu pensi che è diventata fredda per quale ragione

non avevi detto che è diventata fredda

è difficile capire queste cose da una descrizione minimale, e anche da una descrizione più estesa, ma sempre soggettiva, su sfumature o poco più

mettici il tuo bias cognitivo, e quello di chi ti risponde...

il mio (bias) è dato dalle tante fulminate incontrate, ma non sarò certo l'unico; in linea di massima repentini cambiamenti di espressione umore e atteggiamento non succedono per niente, ma è anche vero che c'è chi per un niente si agita   

Lotus88
Inviato

Lascia perdere, è successo uguale anche a me. Tempo perso. 

Marco_drake
Inviato
Il 07/11/2024 at 06:58, Fnc ha scritto:

Ho una collega di lavoro che mi ha sempre lanciato sguardi.

Finché in un' occasione vado a parlarle. È propositiva, fa domande, vuole sapere di me. Parliamo molto.

Scopro che è fidanzata, ma non fa nessun riferimento.

Ieri capita di parlarle fuori dal lavoro: le dico sai che abbiamo un aggiornamento in quella sede e non passano sempre gli autobus per arrivarci.

Mi dice: o prendo un taxi o mi porta il mio ragazzo con l'auto.

Subito dopo, ci salutiamo si gira e mi guarda per qualche secondo. 

Io so che il tipo è giù, a Napoli.

È un test per vedere se mi prendo ciò che voglio?

Oppure è restia?

Sì, esatto. 

• Haha 1
Fnc
Inviato
9 ore fa, Lotus88 ha scritto:

Lascia perdere, è successo uguale anche a me. Tempo perso. 

Ovvero ?? 

Lotus88
Inviato
2 ore fa, Fnc ha scritto:

Ovvero ?? 

Stessa cosa, collega con cui c'è feeling ma fidanzata, passiamo anche qualche momento insieme ma ad ora di tirare fuori il colpo si è tirata indietro. Purtroppo è così. Il mio consiglio è di non ci perdere la testa, tu non hai nulla da perdere. Parti già preparato al no, in caso contrario avresti molto da guadagnare ma è difficile.