Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, premetto che sono un ragazzo di 22 anni che da tanto tempo non è stato attratto da una ragazza in termini sentimentali, ma l'altro giorno, non so come, ho visto una ragazza che lavorava nel locale in cui ero a bere con amici e non riesco a scollarmela dalla testa. Tra l'altro probabilmente la conobbi già da bambini e mi presi una cotta per lei, e questo ricordo sicuramente influisce. Arrivo al punto: dopo tanto tempo "fermo", sento che non voglio lasciarmi scappare l'opportunità di conoscere questa ragazza, e vorrei chiedervi consiglio su come non mandare tutto a quel paese. Il locale è abbastanza affollato e non è detto che sia lei a servire al nostro tavolo.

maidiremai
Inviato
16 minuti fa, WS1230 ha scritto:

premetto che sono un ragazzo di 22 anni che da tanto tempo non è stato attratto da una ragazza in termini sentimentali

non capisco cosa esattamente intendi, dai tuoi precedenti interventi però si dovrebbe dedurre che sia dal 2021 che sei "a spasso", ovvero senza nessuno spasso 

se ti interessi a una donna una volta ogni anno del mai, quando succede, fatalmente, ti sembrerà di vedere la madonna, e a quanto pare è così, visto che hai la fissa per una che hai visto appena. magari è anche un po' comprensibile, ma converrai che se fosse stata una cliente, di un locale di un'altra città dove non vai mai, se anche ti avesse colpito il triplo, sapendo che non la rivedrai mai più, dalla testa te la levavi per forza  

per affrontare questi problemi serve essere in condizione appunto di non scambiare la tipa per la madonna

se la vedi come una delle tante, non è più un problema da affrontare ma solo una cosa fare

non sapendo quasi niente di te, e niente del tutto di lei, possiamo dire solo che non puoi certo imparare come cavartela con qualche post

oppure dirti di buttarti, più aspetti e più ti blocchi e perdi tempo a sperare

Thunderzero
Inviato
46 minuti fa, WS1230 ha scritto:

Salve, premetto che sono un ragazzo di 22 anni che da tanto tempo non è stato attratto da una ragazza in termini sentimentali, ma l'altro giorno, non so come, ho visto una ragazza che lavorava nel locale in cui ero a bere con amici e non riesco a scollarmela dalla testa. Tra l'altro probabilmente la conobbi già da bambini e mi presi una cotta per lei, e questo ricordo sicuramente influisce. Arrivo al punto: dopo tanto tempo "fermo", sento che non voglio lasciarmi scappare l'opportunità di conoscere questa ragazza, e vorrei chiedervi consiglio su come non mandare tutto a quel paese. Il locale è abbastanza affollato e non è detto che sia lei a servire al nostro tavolo.

Leggo troppa ansia e problematiche varie in ciò che hai scritto.

Addirittura hai "paura di mandare tutto a quel paese".

Dai su, in caso di rifiuto non muore nessuno.

Io direi che forse è il caso di calmarsi un attimo prima di pensare a qualsiasi tipo di approccio, perché è UNA delle condizioni necessarie per riuscire nell'intento.

Una volta che ti sarai calmato e ti sarai convinto che non succede niente se sbagli approccio o se ti rifiuta, allora si può iniziare a provare.

In quel momento, per iniziare puoi anche semplicemente chiederle in modo molto naturale se è lei quella ragazza di cui ti ricordi, ovviamente trovando l'occasione giusta, che molto probabilmente NON è quando si trova a lavoro.

A lavoro le persone ci lavorano, non vogliono essere approcciate, togliendo casi molto particolari

Inviato
8 ore fa, Thunderzero ha scritto:

Una volta che ti sarai calmato e ti sarai convinto che non succede niente se sbagli approccio o se ti rifiuta, allora si può iniziare a provare.

Giusto

8 ore fa, Thunderzero ha scritto:

ovviamente trovando l'occasione giusta, che molto probabilmente NON è quando si trova a lavoro.

A lavoro le persone ci lavorano, non vogliono essere approcciate, togliendo casi molto particolari

Eh proprio questo è il problema che mi ha spinto a chiedere consiglio