Vai al contenuto

MST (il lato "oscuro" del sesso)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, apro questo topic perché ritengo sia di importanza vitale, in senso letterale, inerente le MST (malattie sessualmente trasmissibili). Anche per capire come vi comportate voi e che esperienze avete avuto con i vostri partner, occasionali o meno che siano.

Ieri sera vado ad un appuntamento con una ragazza di 23 anni, che mi ha abbastanza sconvolto. Vado a raccontare:

Serata piacevole, lei super in gamba, molto bella e tutto il giusto repertorio. Quando la riporto sotto casa, in macchina la bacio e cominciamo a "scaldarci". Comincio a masturbarla con le dita e lei è super eccitata. Mi chiede di leccarla e poi, al culmine dell'eccitazione, mi chiede di scopare dicendomi, parole sue letterali, "puoi venirmi dentro tutte le volte che vuoi, che mi eccita da morire". E lì, la tomba dell'appuntamento perché anche no grazie, e l'ho riportata a casa.

Ora, non so a voi, ma a me una cosa del genere non solo non eccita, ma mi terrorizza sotto tutti i punti di vista. Ci siamo "conosciuti" su IG lunedì, e siamo usciti ieri. Siamo due perfetti sconosciuti, e tu mi spari una proposta del genere? E' già la terza ragazza sotto i 35 anni che mi propone di trombare senza preservativo, cosa che io non farei e non faccio mai!
E allora mi domando, ma veramente c'è una totale inconsapevolezza che il sesso, per quanto sia bello, è anche fottutamente pericoloso? Le generazioni più giovani davvero sono così spericolate?

Io, per mia natura, essendo sessualmente attivo, mi sottopongo una volta l'anno, a tutti i test per le MST (HIV, Sifilide, Herpes, Epatite B, Epatite C, Clamidia e Gonorrea). Quando ne ho parlato con una di queste, mi ha candidamente detto "effettivamente io non ci ho nemmeno mai pensato". Ma cazzo....come fai a vivere serena?!  Possibile essere così totalmente incoscienti?

Voi come vi comportate su questo tema? Vi sottoponete ai test? E con le ragazze/i sconosciuti, avete l'accortezza di usare un minimo di attenzione oppure come vi comportate?

• Grazie! 1
vol-à-voile
Inviato
10 minuti fa, molder ha scritto:

Voi come vi comportate su questo tema?

Ammetto di non aver fatto alcun test, più che altro per pigrizia, ma è sicuramente un qualcosa su cui dovrei lavorarci di più, quindi grazie mille per lo spunto.

In linea di massima, quando si tratta di chiavare non c'è neanche bisogno di chiedermelo perché il preservativo ce l'ho sempre dietro.
Ammetto che con la mia ultima ex si finiva a fare sesso sempre senza preservativo perché usava già di sui anticoncezionali, però ricordo che tardammo circa due mesi prima che mi sentissi pienamente a mio agio al riguardo (ovvero che nei primi due mesi, si utilizzava il preservativo senza ma e senza se e la mia ex non diceva nulla al riguardo).

È capitato anche che nel pieno dell'euforia o per via di un calice di troppo, ho cominciato un rapporto senza preservativo, ma mi sono sempre poi frenato per metterne uno.

Quando facevo le superiori, ho avuto diversi compagni e compagne di classe che sono diventati prematuramente padri e madri, da allora ricordo una campagna feroce della scuola (sicuramente sotto pressione dei nostri genitori) affinché ci venisse fornita educazione sessuale. E credo che molti di noi da allora, subirono un "buon" lavaggio del cervello al riguardo. Motivo per il quale sono abbastanza paranoico con i preservativi (mi porto sempre dietro un pacchetto in macchina, per esempio).

• Mi piace! 1
Quintessenza
Inviato (modificato)
36 minuti fa, molder ha scritto:

Voi come vi comportate su questo tema? Vi sottoponete ai test? E con le ragazze/i sconosciuti, avete l'accortezza di usare un minimo di attenzione oppure come vi comportate?

Ciao molder, sulla base della mia esperienza personale da quando sono tornato single (1 annetto e mezzo circa) nessuna mi ha mai chiesto il preservativo prima di fare sesso (e siamo nell'ordine delle doppie cifre).

A partire dalle ONS sino ad arrivare alle conoscenti.

Ed io di conseguenza (non è una cosa corretta, lo so) non l'ho mai usato, sia perchè cerco sempre di mantenere un certo standard di ragazze che mi porta a "fidarmi" (le sorprese sono sempre dietro l'angolo, lo so) sia perchè raramente raggiungo l'orgasmo (che elimina parzialmente il problema papà ma non di certo quello malattie, lo so).

Non so se è una questione relativa a scarsa educazione sessuale delle nuove generazioni, ma questo è quanto.

Per quanto riguarda il venire dentro io non lo farei mai e poi mai, neanche se mi mostrano un certificato ufficiale di infertilità al 100%.

Non mi fido, non sia mai qualcuna mi voglia incastrare 🙃

Modificato da Quintessenza
  • Mi piace! 1
Inviato

Quello che a me spaventa più di ogni altra cosa non è il fatto che la ragazza rimanga incinta, ovviamente sì anche quello, ma le malattie.
Ho avuto la "fortuna", la chiamo così a suo discapito, di avere un conoscente delle superiori, quindi parliamo di 20 anni fa, che si beccò la sifilide. Roba che nella mia testa esisteva solo nelle serie TV o nei film ma non poteva essere reale, non in Italia e negli anni 2000 per giunta. E stiamo parlando del Veneto, dove abito io, non di qualche paese esotico o roba simile.

Da lì, mi si accese una lampadina e cominciai ad approfondire il tema, visto che cominciavo ad avere i primi rapporti. Rimasi totalmente sconcertato nell'apprendere la quantità di persone che nel mondo tutti i giorni si ammalano e della totale mancanza di informazioni sull'argomento, che non si tratta né in TV né a scuola.

Quando pensiamo alle malattie a trasmissione sessuale, il pensiero va dritto all'HIV (per inciso, il 90% delle persone non ha nemmeno idea della differenza tra HIV e Aids, e questo la dice lunga sull'educazione sessuale che non si fa, ma che dovrebbe essere obbligatoria fin dal medie a sto punto), e invece nessuno ha idea di quante maledette malattie si prendono e che danni possono provocare e per le quali purtroppo non esiste cura né vaccino.
Non si fa nessuna informazioni su come prevenirne alcune ed è una cosa per me aberrante.

Alla luce delle esperienze avute di recente e quelle raccontate da @Quintessenza (nessuna o quasi chiede il preservativo, come sospettavo), mi toccherà farmi il vaccino anti herpes HPV, che era una cosa che pensavo già di fare da un anno ma che ho sempre rimandato.

• Mi piace! 2
  • 2 settimane dopo...
Valy81
Inviato

Ciao, hai aperto un tema davvero importante che mi tocca da vicino in questi giorni...mi vedo con un ragazzo da diversi mesi, ma ci conosciamo da circa 2 anni, all'inizio abbiamo usato sempre il preservativo, poi abbiamo smsso di usarlo, più su spinta sua...domenica scorsa ci siamo visti dopo siamo andati a casa sua e lui è venuto con un rapporto orale, ci siano visti 2 volte precedenti a queste, e anche in quell'occasione non ha voluto avere un rapporto completo, uno con una sega e altro con rapporto orale. Allora abbastanza scocciata ho preso il discorso e gli ho chiesto come mai erano 3 volte che non voleva farlo completo....all'inizio ha tergiversato...ha detto che gli era andato di venire così che per ora è stressato dal lavoro...io non ero tanto convinta, poi mi dice che c'è un altro motivo "non mi sembrava il caso nei tuoi confronti di farlo" gli chiedo perché è dice " ho avuto un rapporto non protetto con una persona 3 settimane fa e non volevo farti correre rischi" io mi sono incazzata da morire, ok non siamo ufficialmente una coppia, ma ci vediamo, usciamo insieme, ci scambiamo regali ecc... gli ho fatto un cazziatone gli ho detto che per me può scomparsi mezza città ma io non voglio essere messa in mezzo a rapporti promoscui, che il solo pensiero mi fa vomitare, anche perché pure con i rapporti orali si possono prendere infezioni. Poi mi sono vestita x andare via, lui voleva riaccompagnarmi a casa, ma io gli ho detto che non volevo e sono andata via a piedi. Lui poi mi ha scritto dopo mezz'ora chiedendomi scusa e dopo 2 giorni mi ha riscritto per chiedermi come stavo e che sperva di avere modo di riparlare con me...

• 2 mesi dopo...
Richelieu
Inviato

Rapporti occasionali/trombamiche sempre, sempre, sempre con il preservativo.

Orali no ovviamente.