Vai al contenuto

Cerco consigli sul look


sweetangel

Messaggi raccomandati

sweetangel

Mamma mia da quanto tempo non postavo su questo sito che mi ha dato tante chicche :p e in primis pertanto voglio salutarvi di nuovo tutti, belli e brutti :)

In pratica mi è venuta voglia di cambiare radicalmente il mio modo di vestire e poichè non ho uno stile fisso vorrei consigli...da cosa cominciare?

Premetto che non son il tipo da "eccessi"... quindi per strada non amo molto portare cappelli a cilindro e roba tipo Mr. T dell' A-Team...

Fin'ora ho alternato vestiti classici (giacca e cravatta) ad abbinamenti dark-metal-cowboy (giusto per intenderci stivaletti a punta da cowboy, jeans strappati o a zampe medie :p e maglioncini o magliette...) però vorrei capire il classico abbigliamento da fighetto quale sia...

Se metto i vestiti classici mi sento troppo "vecchio e troppo fuoriluogo spesso in giornate normali" se metto l'altro tipo di abbigliamento alcune volte mi sento esagerato e senza frame alto un pò mi disturba...

Io se per strada vedo la classica fighetta (quella vestita con stivali, jeans marcato cavalli e maglioncino) impazzisco e subito la riconosco... c'è un abbigliamento corrispettivo anche per uomo che sia una via di mezzo tra classico e troppo dark-cowboy?

Se si avete delle marche, siti o altra roba da consigliarmi?

tnx

p.s. vi allego la foto di quello che intendo io per dark-metal-cowboy :) la giacca e cravatta invece la conoscete tutti :p

post-1435-1192719551_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Io se per strada vedo la classica fighetta (quella vestita con stivali, jeans marcato cavalli e maglioncino) impazzisco e subito la riconosco... c'è un abbigliamento corrispettivo anche per uomo che sia una via di mezzo tra classico e troppo dark-cowboy?

Se si avete delle marche, siti o altra roba da consigliarmi?

Molto dipende da come sei fatto di corporatura:

magro, grasso, alto, basso?

Conoscevo una ragazzo mediamente alto e magro che sapeva vestirsi veramente bene.

Non era sempre con vestiti costosissimi, ma era sempre "più degli altri".

Mi ha raccontato che, verso i 16 anni, una sua amica lo portò davanti allo specchio e gli disse: "è vero, sei carino, ma guardati: così vestito non sei nessuno".

Lui amava andare a vestirsi, quando poteva con i soldi, da David Mayer.

L'amica gli consigliò di usare sempre la stessa tecnica: vai ai negozi più fighi ed alla moda, guarda le vetrine e copia.

Inoltre iniziò a comprare le riviste per uomo e donna moderni (le classiche riviste catalogo piene di nulla).

Guardava i modelli e copiava.

Io mi perdo ancora nel singolo capo bello: il pantalone, la scarpa, la camicia, la maglietta ... ma difficilmente a priori non compro per abbinare. Per vestirsi bene biosgna avere in mente tutto ciò di cui si ha bisogno dalla pettinatura alle scarpe.

Quando le donne vanno a comprare (ore ed ore a reggere i vestiti fuori dalle cabine) si guardano decine di volte e stanno lì a pensare come e con cosa abbinare gli abiti.

I manichini propongono sempre un "completo" e loro hanno sempre in testa cosa hanno nell'armadio.

Questo è il trucco :)

Avere in testa un idea precisa di un abbigliamento completo e copiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sweetangel

alto 180cm, fisicamente sono quello della foto in allegato al post..

In pratica mi consigli di girare per i negozi e prendere come spunti i vari modelli esposti?

Io però una donna fighetta la riconosco lontano un miglio...se mi metto a scegliere le cose che più mi piacciono mi vesto come in allegato o in maniera classica ma io cerco uno stile nuovo che quando qualcuna ti guarda pensa "questo è il classico fighetto"... lo so è una ricerca strana perchè fin'ora mi son sempre vestito:

a) adeguandomi all'ambiente circostante e alle situazioni in cui mi trovavo

:) come mi piaceva...

So anche che è più bello vestire come più piace ma necessito davvero di un look neutrale da fighetto perchè in uno stesso giorno mi trovo a cambiare anche tre o quattro ambienti diversi senza potermi cambiare prima... faccio un esempio...

La mattina vado in ufficio (quindi niente di trasgressivo come allegato, sarei fuori luogo), poi vado al tribunale (qui sarebbe indicato l'abbigliamento classico per le avvocatesse che sono eleganti..) poi tra metro e strada (qui l'abbigliamento classico stona con quello di quelli intorno...etutti ti guardano come un alieno..) poi finalmente la sera si esce e mi piacerebbe tornare a vestire come mi pare, ma nelle prime fasi dell'esempio non posso trovare un camerino e camminare con un trollie... lo so è un esempio assurdo ma cambio troppi ambienti diversi in poco tempo e vestendomi da fighetto senza eccedere nel classico andrei bene sia per l'ufficio sia per il tribunale e città... penso si capisce cosa intendo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
rubix_

Belli i pantaloni della foto! davvero! ;)

Se qualcuno ha idee di dove potrei trovarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
rubix_
alto 180cm, fisicamente sono quello della foto in allegato al post..

In pratica mi consigli di girare per i negozi e prendere come spunti i vari modelli esposti?

Io però una donna fighetta la riconosco lontano un miglio...se mi metto a scegliere le cose che più mi piacciono mi vesto come in allegato o in maniera classica ma io cerco uno stile nuovo che quando qualcuna ti guarda pensa "questo è il classico fighetto"... lo so è una ricerca strana perchè fin'ora mi son sempre vestito:

a) adeguandomi all'ambiente circostante e alle situazioni in cui mi trovavo

:blink: come mi piaceva...

So anche che è più bello vestire come più piace ma necessito davvero di un look neutrale da fighetto perchè in uno stesso giorno mi trovo a cambiare anche tre o quattro ambienti diversi senza potermi cambiare prima... faccio un esempio...

La mattina vado in ufficio (quindi niente di trasgressivo come allegato, sarei fuori luogo), poi vado al tribunale (qui sarebbe indicato l'abbigliamento classico per le avvocatesse che sono eleganti..) poi tra metro e strada (qui l'abbigliamento classico stona con quello di quelli intorno...etutti ti guardano come un alieno..) poi finalmente la sera si esce e mi piacerebbe tornare a vestire come mi pare, ma nelle prime fasi dell'esempio non posso trovare un camerino e camminare con un trollie... lo so è un esempio assurdo ma cambio troppi ambienti diversi in poco tempo e vestendomi da fighetto senza eccedere nel classico andrei bene sia per l'ufficio sia per il tribunale e città... penso si capisce cosa intendo..

Credo che una camicia e un paio di jeans siano abbastanza eleganti ma non eccessivamente, fanno sempre una bella figura in qualsiasi luogo. Poi puoi sbizzarrirti su camicie un po' particolari, colorate..

Senza giacca e cravatta...

Secondo me è un buon punto di inizio! :emot-angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

neomao

Se vuoi vestirti un pò da fihetto posso consigliarti jeans levis o lee, guarda i modelli che ti senti meglio addosso.

Mentre per la parte alta una bella camicetta, guarda da Mara camicie, costano un pò, ma sono molto particolari e giovanili, e vestono molto bene.

Magliette sceglile non troppo agiose, devono seguire il corpo, meglio se colorate o particolari.

Io ne ho alcune della gas, della imperial, catbalau, ecc... che ho trovato in saldo a circa 30€ l'una, e fanno la loro bella figura.

Scarpe ti consiglio un paio tra lo sportivo ed il classico, quelle bianche si rovinano in fretta, ma stanno molto bene.

Inoltre non dimenticare accessori come braccialetti, anelli, orologi, catenine,...

Un bel paio di occhiali da sole completano il tutto.

Se non vuoi passare inosservato inoltre cerca di stare per camice e magliette su colori vivaci, ti distinguerai dalla massa.

Quando le temperature non sono eccessive fà molto stiloso la giacchetta elegante abbinata a jeans e maglietta/camicia.

Per giacche eleganti guarda nei negozi Sonny Bono, durante i saldi le trovi tra i 50 e gli 80€, ne trovi di tutti i colori (così puoi abbinarle come vuoi), e sono molto giovanili, seguono bene il corpo, non sono le classiche giacche eleganti da uomo d'affari.

Non sò che altro dirti, ti ho spiegato un pò come mi vesto io, ed a detta delle HB che conosco e di quelle con cui sono uscito mi vesto bene.

Ricordati però che il vestiario deve rispecchiare il comportamento ed il carattere, devi sentirti bene con quello che indossi.

In bocca al lupo per il cambio di look.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...