Quintessenza [Partecipante] 2282 Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 23 minuti fa, davidev ha scritto: Probabilmente conterà le vene sul suo cazzo come contava quelle sul mio, ma il discorso è che il mio lo ha tenuto per un anno e lo conosce da 15 anni, c'era un rapporto stretto e quando dopo tutti questi anni ci siamo guardati nudi era poesia, era qualcosa di mentale ed estremamente intimo. Diverso è quello di un tossico di merda che somiglia a michele rovazzi, che lavora con lei e che non fa altro che drogarsi dalla mattina alla sera. E' solo una scappatoia, l'ho fatto anche io di scoparmi tre ragazze diverse nello stesso periodo solo per evitare di impegnarmi in una relazione con lei. Poi, a un certo punto, ho capito che lo facevo solo per ego, che non potevo trarre sicurezza in me sulla base delle fiche che avevo, perciò ho deciso di impegnarmi ed essere fedele. Ma se dovessi avere paura di avere una relazione con una persona a cui tengo, piuttosto che lasciarla probabilmente farei anche io così. Io non penso di non interessarle più, penso che si debba ripigliare e capire che cosa voglia fare. Spero ci sia l'effetto della mancanza, della nostalgia, della voglia di non buttare una relazione sana nel cesso, relazione non ancora stanca e dilaniata dall'abitudine. Stai messo maluccio amico. Sei ancora cieco, ti capisco; ma preparati a leccarti le ferite. In bocca al lupo, ti servirà. maidiremai ha reagito a questo 1
maidiremai [Partecipante] 3797 Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 (modificato) 1 ora fa, davidev ha scritto: Ma sulla base di quello che sento io posso pensare che lei fosse la mia persona, la più affine a me e questo è il motivo per cui abbiamo creduto fossimo l'uno l'amore della vita dell'altro. Solo che non me ne capacito, vorrei che ci fosse una soluzione che non fosse separarsi per sempre, sarebbe una sconfitta non te la prendere il vostro grande amore è(ra) il punto di incontro di vostri profondi bisogni e egoismi, che avete travestito per bene con mille dichiarazioni che ciascuno serve all'altro è sempre vero, ma torno a dire che se si squaglia tutto (anche se torno a dire pure che può succedere sempre) in un nanosecondo, non era come pensi tutte le considerazioni che si possono fare su perché e per cosa, basate su cose dette da lei, che magari conterranno anche delle verità ma sono giustificazioni di circostanza, sono ai fini pratici totalmente inutili. i problemi irrisolti, equilibri, autosvalutazioni, evitamenti di impegnarsi, aver paura e allora fare il contrario, si risolvono coi fatti, e alla resa dei conti i fatti dicono che la situazione era sorretta dai discorsi, non da prese di coscienza risolutive; se ha bisogno di uno psicologo non sarai te a salvarla sul bravo ragazzo non mi hai capito, so che non sei nelle condizioni adatte per essere lucido, ma che vi promettevate amore ogni giorno l'hai detto te; per me una promessa del genere quando l'ho fatta mezza volta basta o è già troppo, se non basta boh, sarò io che non capisco, sono parole vuote. io ho una parola sola, non dico eterna, ma finché non la rimetto in discussione quella è, la confermano i fatti, non il volerla/doverla ripetere tutti i giorni. che non ti ritieni te un bravo ragazzo, e che hai avuto tante "esperienze" non basta proprio per niente, è quello che percepisce la lei di turno che conta; tutto il gran parlare, discutere, pensare di fare scelte consapevoli per me è la manifestazione della mancanza di basi solide naturali poi assecondate coi fatti, insomma una forzatura. che sia stata lei a fare tutto per prima, e te l'hai solo seguita, per te conferma quello che sostieni, per me lo smentisce. l'essere stato vago e distaccato non comprendo come si concili con l'aspettare di poterla seguire le donne, realtà studiata scientificamente, per le escursioni ormonali del ciclo, sono portate senza nemmeno rendersene conto a volere un partner stabile nei periodi non fecondi e un partner valido come puro donatore di cromosomi percepiti come migliori - anche sulla base di criteri di selezione sballati e/o puramente animali - quando sono in ovulazione inoltre vivono di emozioni, anche negative piuttosto che niente, sviscerare razionalmente le emozioni non è emozionante, secondo me dopo un po' è solo un par di balle, meglio appunto far volare i piatti scappatoia?? quando ti sarà passata la botta lo vedrai anche te anche che perderla è stato meglio che trovarla Modificato 11 Novembre 2024 da maidiremai Kepak e Remo Lupercali ha reagito a questo 2
Remo Lupercali [Élite] 401 Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 Capiamo. Siete la prima volta l'uno dell'altra. Vi rivedete dopo più di un decennio, scoppia l'amore e vi promettete che duri in eterno. Che bella storia da film, effettivamente ci assomiglia così tanto che hai creduto veramente che i rapporti romantici siano un copione scritto e non influenzati dalle mille sfaccettature di ogni essere umano. Al punto che, dopo tutta questa idealizzazione e costruzione avvenuta solo nella tua testa, non riesci ad accettare come stiano veramente le cose. Complice lei, incapace di dirti la verità (perché probabilmente non in grado di comprendere la sua stessa natura). 9 ore fa, davidev ha scritto: l'ho fatto anche io di scoparmi tre ragazze diverse nello stesso periodo solo per evitare di impegnarmi in una relazione con lei. Poi, a un certo punto, ho capito che lo facevo solo per ego, che non potevo trarre sicurezza in me sulla base delle fiche che avevo, perciò ho deciso di impegnarmi ed essere fedele. Questa parte mi ha fatto ridere. Insomma, ti scopavi 3 tizie nello stesso periodo per ego? Non perché ti piace la figa? Ok... Poi, sempre secondo copione, arriva lei, l'unica in grado di fare breccia nel tuo ego, che porta un po' di nobiltà nel tuo animo. Il danno. La beffa è che ti fa cornuto con un drogato più brutto e più ignorante di te, ma che probabilmente non ha bisogno di scopare 3 tipe assieme per ego, non rispettandole, ma perché è etero. Il lato positivo è che la beffa potrebbe porre fine al danno. Ma a giudicare da ciò che scrivi, quando avrà preso abbastanza cazzo e sarà soddisfatta, sarai disposto a riprendertela dopo che ti avrà portato via ogni goccia di dignità e di vita sociale. Auguri. maidiremai, Gianilo, JimJim e 1 altro ha reagito a questo 4
Kepak [Élite] 2406 Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 Chiodo schiaccia chiodo.... Non sono mai stato in ltr ma mi capita con le trombamiche. Appena noto un atteggiamento di freddezza ingiustificata (ingiustificata per me ovviamente, con un'altra liana in mano è tutto lecito per loro), svincolo elegantemente e dirotto le mie attenzioni altrove. È difficile quando una ti prende tanto, sicuramente si, ma è necessario, anche perché la cosa può solo peggiorare. Vai con un'altra. maidiremai ha reagito a questo 1
davidev [Lurker] 3 Inviato 11 Novembre 2024 Autore Inviato 11 Novembre 2024 Io non so cosa dirvi. Avete probabilmente ragione, ma non sono io ad aver realizzato la relazione. La relazione è stata spinta da lei in avanti, nel senso che si è dichiarata lei, ha verbalizzato lei l'innamoramento mentre io ci sono arrivato un po' dopo. Ha fatto tutto lei, è stata lei a desiderare la relazione, a parlare di convivenza, a portarmi all'ikea per guardare i mobili, a farmi quasi prenotare un viaggio in Germania. Non è stato frutto della mia idealizzazione, è stato tutto reale. E lei lo ha ammesso, solo che un bel giorno è come se avesse sabotato tutto. Per quanto riguarda me, sono etero e la fica mi piace, ma dopo un tot mi stufo di scopare in giro, mi rimane solo una specie di autostima e una tristezza interiore perchè legarci a qualcuno sentimentalmente è istinto tanto quanto l'istinto sessuale. Io di lei sono innamorato, e mi manca, nonostante il male che mi ha fatto, e vorrei che ci fosse una soluzione. Anche a costo di regredire dallo stadio di coppia allo stadio di frequentazione, che era quello che avevamo un anno fa. Era la mia ragazza, non una persona qualsiasi, non una morta di cazzo. Si diceva innamorata perdutamente. Deve essere successo qualcosa che non può essere ridotto alla voglia di scopare.
davidev [Lurker] 3 Inviato 11 Novembre 2024 Autore Inviato 11 Novembre 2024 Io non so cosa dirvi. Avete probabilmente ragione, ma non sono io ad aver realizzato la relazione. La relazione è stata spinta da lei in avanti, nel senso che si è dichiarata lei, ha verbalizzato lei l'innamoramento mentre io ci sono arrivato un po' dopo. Ha fatto tutto lei, è stata lei a desiderare la relazione, a parlare di convivenza, a portarmi all'ikea per guardare i mobili, a farmi quasi prenotare un viaggio in Germania. Non è stato frutto della mia idealizzazione, è stato tutto reale. E lei lo ha ammesso, solo che un bel giorno è come se avesse sabotato tutto. Per quanto riguarda me, sono etero e la fica mi piace, ma dopo un tot mi stufo di scopare in giro, mi rimane solo una specie di autostima e una tristezza interiore perchè legarci a qualcuno sentimentalmente è istinto tanto quanto l'istinto sessuale. Io di lei sono innamorato, e mi manca, nonostante il male che mi ha fatto, e vorrei che ci fosse una soluzione. Anche a costo di regredire dallo stadio di coppia allo stadio di frequentazione, che era quello che avevamo un anno fa. Era la mia ragazza, non una persona qualsiasi, non una morta di cazzo. Si diceva innamorata perdutamente. Deve essere successo qualcosa che non può essere ridotto alla voglia di scopare. Le sue prese di coscienza lasciano il tempo che trovano ma lei ha sempre detto di avere avuto questi problemi in passato. Cose che però escludeva potessero accadere nel presente. E invece sono accadute. E no, non risolverò io i suoi problemi, ha bisogno di terapia, di un aiuto. E' una persona problematica e su questo non ci piove. Ha reiterato questo comportamento come uno schema fisso nel corso della sua vita. Però io vorrei poter non buttare via un legame di questo tipo, probabilmente questo vorrebbe dire sopportare le corna, sopportare l'idea che possa farmi male, ma probabilmente sarei anche in grado di accettarlo.
maidiremai [Partecipante] 3797 Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 (modificato) 1 ora fa, davidev ha scritto: Ha fatto tutto lei, è stata lei a desiderare la relazione, a parlare di convivenza, a portarmi all'ikea per guardare i mobili, a farmi quasi prenotare un viaggio in Germania. Non è stato frutto della mia idealizzazione, è stato tutto reale. E lei lo ha ammesso, solo che un bel giorno è come se avesse sabotato tutto. Per quanto riguarda me, sono etero e la fica mi piace, ma dopo un tot mi stufo di scopare in giro, mi rimane solo una specie di autostima e una tristezza interiore perchè legarci a qualcuno sentimentalmente è istinto tanto quanto l'istinto sessuale. a 28 anni, lei probabilmente sente impellente salire dal profondo la necessità di stringere i tempi per avere una stabilità e una maternità. tutto il verbalizzare è la conseguenza di questo, ovvero di convincere te, ma prima ancora lei stessa, che ci sono le condizioni per farlo. ma le condizioni non ci sono solo perché l'avete deciso. Tu a quanto pare sei nelle sue stesse condizioni, non hai la stessa data di scadenza ma l'esigenza sì. ed ecco la ricetta perfetta per vedere a tutti i costi una cosa che, quantomeno, va verificata alla prova dei fatti la verifica purtroppo è fallita ed è pure una buona cosa che sia fallita subito, ce n'è di persone che sfasciano famiglie con figli sganciando bombe atomiche te l'ho detto e te lo ripeto, e girando per il forum puoi trovare una quantità di casi che lo spiegano: troppe verbalizzazioni e razionalizzazioni di amore e innamoramento, che di per sé non hanno tanto bisogno di venire formalizzati, il più delle volte sono un paravento, e se aumentano all'improvviso, sono il segnale del botto in arrivo 1 ora fa, davidev ha scritto: Io di lei sono innamorato, e mi manca, nonostante il male che mi ha fatto, e vorrei che ci fosse una soluzione. Anche a costo di regredire dallo stadio di coppia allo stadio di frequentazione, che era quello che avevamo un anno fa pessimissima premessa. regredire vabbé, mettiamo che sarebbe una logica conseguenza, ma "a costo" spiega che saresti disposto se non a tutto, sicuramente a troppo. Non può servire a "riconquistare" una, ma solo a farsi sfruttare ancora 1 ora fa, davidev ha scritto: Le sue prese di coscienza lasciano il tempo che trovano ma lei ha sempre detto di avere avuto questi problemi in passato. Cose che però escludeva potessero accadere nel presente. E invece sono accadute. E no, non risolverò io i suoi problemi, ha bisogno di terapia, di un aiuto. E' una persona problematica e su questo non ci piove. Ha reiterato questo comportamento come uno schema fisso nel corso della sua vita qui ho un po' di voce in capitolo. ha detto di avere avuto questi problemi in passato, ma non ha fatto nulla per risolverli. L'unica donna con cui ho avuto una relazione duratura, aveva delle fragilità che poi sono degenerate per ulteriori problemi sorti. ha deciso di risolvere, si è rivolta a psicologi e poi a uno psichiatra, poi l'ha seguita un altro (tutte cose che costano un bel po' di soldi e di impegno) che, quando ha ritenuto, l'ha indirizzata a altre terapie psicologiche strutturate. si parla di anni, ma soprattutto di volontà. schema fisso, ammesso che sia vero, indica chiaramente mancanza di volontà. per cui rettifico la precedente considerazione, non solo non sarai te a salvarla, ma nemmeno a convincerla a salvarsi da sola per giunta, le sue problematiche, se mai decidesse seriamente di risolverle, sono decisamente relative. non so quanto faccio male a tornarci, ora non sei in condizioni di capire, lei parla parla e te le credi, ma lei sta innanzitutto girando attorno al fatto che vuole cambiare uccello e liana, e il mondo perbene dice che non si fa. andando da uno psicologo, presenterà qualche disturbo, scopriranno qualche trauma o causa, tutte cose un po' codificate, ma sul comportamento sessuale, anche se non dovrebbe essere così, le interpretazioni rischiano di essere pesantemente condizionate dalla morale comune, attualmente estremamente confusa, dal sentire personale, e se è una psicologa, che mi sa son la maggioranza, il rischio aumenta non di poco infine, una terapia psicologica / psichiatrica seria e efficace prevede il transfert, con inconscia proiezione dell'emotività e dei sentimenti sul terapeuta, e nel tuo caso è piuttosto improbabile che la tua fiamma alla fine li reindirizzi su di te. lei è alle prese con sè stessa, non con il legame profondo che pensi esista supposizioni, ma non a caso 1 ora fa, davidev ha scritto: Però io vorrei poter non buttare via un legame di questo tipo, probabilmente questo vorrebbe dire sopportare le corna, sopportare l'idea che possa farmi male, ma probabilmente sarei anche in grado di accettarlo il tradimento non è in assoluto imperdonabile, ma non in un contesto come il tuo. che poi, a lei, al di là delle parole sulla tua sofferenza, non pare proprio che interessi sfruttare la possibilità Modificato 11 Novembre 2024 da maidiremai
davidev [Lurker] 3 Inviato 11 Novembre 2024 Autore Inviato 11 Novembre 2024 1 ora fa, maidiremai ha scritto: a 28 anni, lei probabilmente sente impellente salire dal profondo la necessità di stringere i tempi per avere una stabilità e una maternità. tutto il verbalizzare è la conseguenza di questo, ovvero di convincere te, ma prima ancora lei stessa, che ci sono le condizioni per farlo. ma le condizioni non ci sono solo perché l'avete deciso. Tu a quanto pare sei nelle sue stesse condizioni, non hai la stessa data di scadenza ma l'esigenza sì. ed ecco la ricetta perfetta per vedere a tutti i costi una cosa che, quantomeno, va verificata alla prova dei fatti la verifica purtroppo è fallita ed è pure una buona cosa che sia fallita subito, ce n'è di persone che sfasciano famiglie con figli sganciando bombe atomiche te l'ho detto e te lo ripeto, e girando per il forum puoi trovare una quantità di casi che lo spiegano: troppe verbalizzazioni e razionalizzazioni di amore e innamoramento, che di per sé non hanno tanto bisogno di venire formalizzati, il più delle volte sono un paravento, e se aumentano all'improvviso, sono il segnale del botto in arrivo pessimissima premessa. regredire vabbé, mettiamo che sarebbe una logica conseguenza, ma "a costo" spiega che saresti disposto se non a tutto, sicuramente a troppo. Non può servire a "riconquistare" una, ma solo a farsi sfruttare ancora qui ho un po' di voce in capitolo. ha detto di avere avuto questi problemi in passato, ma non ha fatto nulla per risolverli. L'unica donna con cui ho avuto una relazione duratura, aveva delle fragilità che poi sono degenerate per ulteriori problemi sorti. ha deciso di risolvere, si è rivolta a psicologi e poi a uno psichiatra, poi l'ha seguita un altro (tutte cose che costano un bel po' di soldi e di impegno) che, quando ha ritenuto, l'ha indirizzata a altre terapie psicologiche strutturate. si parla di anni, ma soprattutto di volontà. schema fisso, ammesso che sia vero, indica chiaramente mancanza di volontà. per cui rettifico la precedente considerazione, non solo non sarai te a salvarla, ma nemmeno a convincerla a salvarsi da sola per giunta, le sue problematiche, se mai decidesse seriamente di risolverle, sono decisamente relative. non so quanto faccio male a tornarci, ora non sei in condizioni di capire, lei parla parla e te le credi, ma lei sta innanzitutto girando attorno al fatto che vuole cambiare uccello e liana, e il mondo perbene dice che non si fa. andando da uno psicologo, presenterà qualche disturbo, scopriranno qualche trauma o causa, tutte cose un po' codificate, ma sul comportamento sessuale, anche se non dovrebbe essere così, le interpretazioni rischiano di essere pesantemente condizionate dalla morale comune, attualmente estremamente confusa, dal sentire personale, e se è una psicologa, che mi sa son la maggioranza, il rischio aumenta non di poco infine, una terapia psicologica / psichiatrica seria e efficace prevede il transfert, con inconscia proiezione dell'emotività e dei sentimenti sul terapeuta, e nel tuo caso è piuttosto improbabile che la tua fiamma alla fine li reindirizzi su di te. lei è alle prese con sè stessa, non con il legame profondo che pensi esista supposizioni, ma non a caso il tradimento non è in assoluto imperdonabile, ma non in un contesto come il tuo. che poi, a lei, al di là delle parole sulla tua sofferenza, non pare proprio che interessi sfruttare la possibilità A 28 anni dopo una serie di esperienze mi chiedo che gusto ci sia a voler "cambiare uccello". Io non riesco a concepirlo e forse è un mio limite. Io penso che nel momento in cui una relazione inizia, si consolida ed è soddisfacente nessuno dei due sia portato a cercare altro. Sono molto, forse troppo, logico e per me se ci si ama, se si è innamorati, allora non c'è bisogno di altro. Poi possono subentrare le abitudini, la noia e altri elementi. Ma in questo momento tra noi non c'era motivo per cui questo succedesse. Lei inoltre non mi da un confronto, non mi dice che è finita, lascia le cose irrisolte. Dice che non sa come reagire a tutto. Prima che io scoprissi tutto questo lei mi diceva, nei momenti in cui discutevamo della sua freddezza, che perdermi le faceva sentire di mancare l'aria.
davidev [Lurker] 3 Inviato 12 Novembre 2024 Autore Inviato 12 Novembre 2024 (modificato) 11 ore fa, maidiremai ha scritto: pessimissima premessa. regredire vabbé, mettiamo che sarebbe una logica conseguenza, ma "a costo" spiega che saresti disposto se non a tutto, sicuramente a troppo. Non può servire a "riconquistare" una, ma solo a farsi sfruttare ancora E come si può fare per """""riconquistarla"""" o quanto meno avvicinarla, fare sì che metta in dubbio quello che sta succedendo, che senta quello che sentiva prima di sabotarsi? Modificato 12 Novembre 2024 da davidev
JimJim [Partecipante] 601 Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 Il 11/11/2024 at 14:31, davidev ha scritto: A 28 anni dopo una serie di esperienze mi chiedo che gusto ci sia a voler "cambiare uccello" E perchè te lo chiedi? A te non dovrebbe importare Il 11/11/2024 at 14:31, davidev ha scritto: Ma in questo momento tra noi non c'era motivo per cui questo succedesse. A quanto pare invece...c'era 13 ore fa, davidev ha scritto: E come si può fare per """""riconquistarla"""" o quanto meno avvicinarla, fare sì che metta in dubbio quello che sta succedendo, che senta quello che sentiva prima di sabotarsi? Facendosi i fatti propri...ma sul serio fai? Dopo tutto quello che hai scritto?
Messaggi raccomandati