Lotus88 [Partecipante] 65 Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 (modificato) Premesso 36 io, 26 lei. Dopo sei anni di relazione con la mia ex decidiamo di prenderci una pausa che purtroppo diventa permanente e da questa botta sto cercando di riprendermi tramite tinder, dove ho fatto qualche match, qualche uscita e qualche timbrata senza interesse. A lavoro però qualche settimana dopo arriva una nuova ragazza per cui ho subito attrazione vera, solo che scopro essere fidanzata da undici anni, per cui cerco di evitare la cosa e negare a me stesso l'interesse che ho verso di lei. Ad un certo punto però vedo che scherziamo, ridiamo, sembra esserci complicità, ma ho la brillante idea di fare il passo più lungo della gamba. Le dico esplicitamente che mi piace e che voglio uscire con lei, noi due da soli, un appuntamento vero e proprio. Purtroppo si tira indietro e mi dice che non può. Passano i giorni e cerco di ingoiare il rifiuto in silenzio, facendo finta di niente. Sabato scorso però mi scrive e arriviamo al punto di parlare di quella proposta. Io purtroppo esagero dicendo per filo e per segno che non scherzassi affatto e che io per lei provo un sincero affetto (e oltre). La risposta però mi ha gelato il sangue. "Noi non siamo compatibili, possiamo essere solo amici, io sono fidanzata da undici anni e per me è una cosa seria". Quindi che fare? Ci metto una pietra sopra o c'è qualche piccolissimo spiraglio? Modificato 12 Novembre 2024 da Lotus88
Fra8383 [Partecipante] 168 Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 Più chiara di così non poteva essere JimJim ha reagito a questo 1
Quintessenza [Partecipante] 2287 Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 Ma anche se si convincesse a darti una possibilità? Davvero inizieresti una relazione con una che abbandona una relazione di 11 anni per un collega? Poi se vuoi soltanto scopartela, anche lì... ti ha detto chiaramente che non c'è trippa per gatti (e non perchè è fidanzata da 11 anni sia chiaro, ma perchè te la sei solo giocata malissimo sbagliando tutto). Che vuoi di più? Ti sei appena lasciato e dovresti goderti la possibilità di poter abbondare di figa, non prenderti la fissa per la prima ragazza che passa. JimJim e 9DaNy11 ha reagito a questo 2
Fnc [Partecipante] 258 Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 (modificato) 46 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Ma anche se si convincesse a darti una possibilità? Davvero inizieresti una relazione con una che abbandona una relazione di 11 anni per un collega? Poi se vuoi soltanto scopartela, anche lì... ti ha detto chiaramente che non c'è trippa per gatti (e non perchè è fidanzata da 11 anni sia chiaro, ma perchè te la sei solo giocata malissimo sbagliando tutto). Che vuoi di più? Ti sei appena lasciato e dovresti goderti la possibilità di poter abbondare di figa, non prenderti la fissa per la prima ragazza che passa. Se l'è giocata male. Ha verbalizzato troppo. Poi che caxxo dice lei: non siamo compatibili? Compatibili io la intendo " a te piace la montagna" a me il mare, in virtù di ciò non possiamo né iniziare né continuare un qualcosa. Non avrebbe potuto dire: sono fidanzata e non c'è margine? Modificato 12 Novembre 2024 da Fnc
Fnc [Partecipante] 258 Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 Vuoi vedere che dicendo: non siamo compatibili alludeva al fatto che lei sarebbe disposta a farsi una scappatella, ma lui avendo verbalizzato un innamoramento seduta stante l'ha fatta impaurire e se n'è uscita così? Yurif74 ha reagito a questo 1
JimJim [Partecipante] 601 Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 1 ora fa, Lotus88 ha scritto: Ci metto una pietra sopra Anche due. Poi è anche una collega, evita di peggiorare la situazione. Anche se sappiamo tutti che speri che qualcuno ti dica che puoi ancora giocartela. 11 anni di fidanzamento, lascia stare.
Wild91 [Partecipante] 141 Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 È una sorta di parafilia il dover per forza impuntarsi con le tipe fidanzate ? Faceless e vol-à-voile ha reagito a questo 2
maidiremai [Partecipante] 3797 Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 3 ore fa, Lotus88 ha scritto: ma ho la brillante idea di fare il passo più lungo della gamba. Le dico esplicitamente che mi piace e che voglio uscire con lei, noi due da soli, un appuntamento vero e proprio. Purtroppo si tira indietro e mi dice che non può orbene, la collega, fidanzata, non è certo il massimo, ma in generale - e non capisco se nel "passo più lungo della gamba" sia incluso anche questo aspetto - proporsi con esplicita dichiarazione è uno dei modi peggiori per provare a raggiungere il risultato. un conto è essere diretti e un conto è verbalizzare la volontà, in pratica presentandola come un dato da esaminare pressoché a freddo. il vantaggio è che si ottiene subito una risposta, ma con lo svantaggio che è estremamente più probabile che non sia quella desiderata. a maggior ragione se fidanzata da 11 anni, 26-11=15 quel che dici fa supporre che in fondo lo sai già da te, magari la dichiarazione bis è stata utile per evitare che continuasse a cercarti per egoboost; ma vale quanto sopra, e adesso ci rimugini... DomyCal ha reagito a questo 1
Yurif74 [Lurker] 9 Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 Io la penso come FNC, secondo me lei si voleva soltanto fare un giro sulla giostra. Purtroppo e lo dico con malincuore, ho un po di esperienza da "amante" e, senza parlare direttamente della tipa in questione, ti dico questo. All'inizio tutte quelle "impegnate" vanno trattate in una certa maniera, intanto devi capire cosa manca nella loro relazione. Devi farle parlare, non puoi buttarti subito senza sapere SE e COSA vogliono. Tutti ti hanno detto che 11 anni sono tanti, io invece sai cosa avrei detto? "sei fidanzata da 11 anni, woow, hai battuto il record di mia sorella" Secondo me 11 anni sono troppi. Mia sorella è stata fidanzata per 10 anni, dopo ha conosciuto uno, ha mollato il fidanzato per stare con questo l'incredibile tempo di 3 mesi, ti chiederai perché, essendo mia sorella io l'ho chiesto e lei ha risposto. E te lo riassumo qui: la storia di 10 anni di mia sorella è finita, non perché il "nuovo" ci ha saputo fare, ma perché il "vecchio" NON ci ha saputo fare.) ripeto, me 11 anni sono troppi per le esperienze (comprese anche quelle solamente verbali) che ho avuto Se volevi solo portartela a letto e basta, te la sei giocata PUNTO. Se volevi stare con lei perché ti piaceva, te la sei giocata PER FORTUNA! Davvero faresti una storia con una donna che butta 11 anni di fidanzamento? Dico questo per mie esperienze, però non conoscendola e non sapendo soprattutto cosa l'ha spinta a rinegoziare il primo rifiuto ad un appuntamento, prendi tutto quello che ho detto col un bel paio di pinze. Portarsi a letto una donna impegnata è più veloce rispetto ad una single, ma è un campo minato ed è facile saltare in aria quando meno te lo aspetti. Visto che hai letto fino a qui meriti un premio. Con una donna impegnata devi lasciare che sia un po lei a dirigere il gioco, va stuzzicata tanto ma MAI messa sotto pressione, MAI. Nel momento che ti ha visto ha già deciso se vuole venire a letto con te o no. Devi però darle il tempo ed evitare di premere il pulsante di autodistruzione. Nel momento che penserà questo l'avrai irrimediabilmente persa: "oddio e se lo scopre lui? Tutti lo verranno a sapere! COSA PENSERANNO O DIRANNO DI ME?"
Fnc [Partecipante] 258 Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 6 ore fa, Yurif74 ha scritto: Con una donna impegnata devi lasciare che sia un po lei a dirigere il gioco, va stuzzicata tanto ma MAI messa sotto pressione, MAI. Sta proprio qui il sunto. Avrà percepito lui come una minaccia, non ha visto in lui "riservatezza". Perché evidentemente ha palesato anche nei gesti un certo trasporto. Come dice giustamente @Yurif74 dev'essere lei a condurre il gioco e non devi pressarla. E bisognerebbe capire cosa le manca nell' attuale rapporto: che sia sesso oppure bisogna di sentirsi riapprezzata perché l'attuale fidanzato non la caga più di striscio. Può anche essere che lei abbia tutto dal rapporto odierno, in termini di attenzioni , ma che manchi il sesso. Chiaramente lei in testa deve trovare una motivazione " nobile" che la spinga a tradirlo. Non verrà di certo a dirti che vuole solo sesso per non sentirsi giudicata. Indaga su cosa si lamenta e vai ad ottemperare a queste " pseudo" mancanze.
Messaggi raccomandati