Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vi è mai capitato di conoscere una ragazza molto bella, nel mio caso mi ero preso una cotta per lei quando avevo 14 anni, dopo 7 anni l'ho incontrata di nuovo in una festa grazie ad un mio amico che si scriveva con la sua amica. Iniziamo a uscire ogni tanto e scopiamo, iniziamo una scopa-amicizia dove ognuno può fare quello che vuole(nessuno dei 2 faceva nulla con altri).

Lei inizia a dire che è stanca di questa situazione perchè nessuno dei 2 faceva un passo avanti, finchè scopre il mio account su Badoo grazie ad un'amica che vede il mio profilo e da lì impazzisce inizia a dire che lei pensava fossimo in relazione ecc. Ammetto che l'errore è stato mio, perchè inizialmente non avevo la voglia di cercare altre, in seguito sentivo che l'avrei persa se glielo avessi detto che avrei voluto fare sesso con altre, anche se mi stavo annoiando ad uscire solo con lei.

Ora ogni tanto mi vedo con lei, insieme al mio gruppo ed il suo, ora è fidanzata e ci siamo baciati l'altra vola in discoteca e stavamo per scopare se non fossimo stati interrotti. Quando l'ho scritta non mi ha cagato più di tanto, logico ha avuto la conferma del suo potere seduttivo e poi si sente sporca perchè fidanzata, dopo questa lunga premessa la domanda è: è normale che sono geloso se vedo miei amici vicino a lei che ci parlano e scherzano?(perchè so che se la vorrebbero fare). Non sono geloso del suo fidanzato attuale ma se qualcuno della mia cerchia ci prova si, mi dicono più volte che sono stato un coglione che non mi sono fidanzato perchè lei è bella e intelligente ma non capiscono il motivo dietro ovviamente. Come posso fare per disinnescare questa gelosia? Ho già fatto sesso con lei non dovrebbe darmi fastidio specialmente perchè mentre la frequentavo non ero così geloso, forse perchè  la associo a qualcosa di importante per il mio vissuto esistenziale e sessuale, la mia prima conquista importante.

Wyatt99
Inviato

La gelosia non è mai una cosa positiva. È un grosso problema.

Secondo me non sei geloso, ma solo ti rode un po’ che i tuoi compagni provano a fare ciò che hai già fatto tu con lei.

Devi capire che già lei è di un altro (che poi teoricamente se stavate quasi per scopare) ma anche se fosse single, tu su di lei non hai nessuna rivendicazione.

È una donna libera e se vuole scoparsi tutti i tuoi amici, non puoi farci nulla.

Devi solo accettare l’idea che lei possa andare con chi vuole e tu cercare altre donne.

• Mi piace! 2
Remo Lupercali
Inviato
4 ore fa, swayze ha scritto:

Vi è mai capitato di conoscere una ragazza molto bella, nel mio caso mi ero preso una cotta per lei quando avevo 14 anni, dopo 7 anni l'ho incontrata di nuovo in una festa grazie ad un mio amico che si scriveva con la sua amica. Iniziamo a uscire ogni tanto e scopiamo, iniziamo una scopa-amicizia dove ognuno può fare quello che vuole(nessuno dei 2 faceva nulla con altri).

Lei inizia a dire che è stanca di questa situazione perchè nessuno dei 2 faceva un passo avanti, finchè scopre il mio account su Badoo grazie ad un'amica che vede il mio profilo e da lì impazzisce inizia a dire che lei pensava fossimo in relazione ecc. Ammetto che l'errore è stato mio, perchè inizialmente non avevo la voglia di cercare altre, in seguito sentivo che l'avrei persa se glielo avessi detto che avrei voluto fare sesso con altre, anche se mi stavo annoiando ad uscire solo con lei.

Ora ogni tanto mi vedo con lei, insieme al mio gruppo ed il suo, ora è fidanzata e ci siamo baciati l'altra vola in discoteca e stavamo per scopare se non fossimo stati interrotti. Quando l'ho scritta non mi ha cagato più di tanto, logico ha avuto la conferma del suo potere seduttivo e poi si sente sporca perchè fidanzata, dopo questa lunga premessa la domanda è: è normale che sono geloso se vedo miei amici vicino a lei che ci parlano e scherzano?(perchè so che se la vorrebbero fare). Non sono geloso del suo fidanzato attuale ma se qualcuno della mia cerchia ci prova si, mi dicono più volte che sono stato un coglione che non mi sono fidanzato perchè lei è bella e intelligente ma non capiscono il motivo dietro ovviamente. Come posso fare per disinnescare questa gelosia? Ho già fatto sesso con lei non dovrebbe darmi fastidio specialmente perchè mentre la frequentavo non ero così geloso, forse perchè  la associo a qualcosa di importante per il mio vissuto esistenziale e sessuale, la mia prima conquista importante.

Difficile metabolizzare la gelosia e agire razionalmente. Impossibile azzerarla, più la neghi e la combatti, più diventa frustrante renderti conto che non puoi farci nulla.

Bisogna chiedersi come agire indirizzando le proprie azioni in modo funzionale ai propri obbiettivi, non come controllare le proprie emozioni (spoiler: non puoi).

Sicuramente due cose non aiutano.

-  VEDERLI attorno a lei: non puoi farli smettere, come ha sottolineato @Wyatt99, non hai diritto a nessuna rivendicazione su di lei e mai l'avrai su nessuna donna; però sicuramente puoi risparmiarti il brutto spettacolo facendo qualcosa di più produttivo, anziché buttare il tuo tempo a controllare che lei non ceda con nessuno per farti un dispetto (trova scuse per non esserci quando è presente anche lei).

- Non frequentare altre. Scopare qualche pro può aiutare, ma limitatamente. Come suggerito, continua ad investire negli ambiti che contano nella tua vita (se non sbaglio sei nel Predator, segui il Pentagram) e perdi poco tempo dietro alle fighe che non danno progressione o giocano brutti scherzi come non dartela dopo una serata passata a limonare.

• Grazie! 1
  • 4 settimane dopo...
Remo Lupercali
Inviato
24 minuti fa, Slev1n ha scritto:

1. Lei è fidanzata, però se ne va in discoteca a limonare con un altro e quasi ci scopa. Già dovrebbe bastare per farti capire con che bella persona hai a che fare.

2. I tuoi amici, se sono veri amici, dovrebbero comprendere che provarci con lei potrebbe quantomeno innescare in te un fastidio, proprio perché reputati amici

Fossi in te cercherei migliorare nel selezionare le persone che scegli come potenziali partner (se sai che rischi poi di perderci la testa) e come amici.

Ma infatti credo proprio che l'intenzione non fosse quella di fare il portiere con una porta tanto larga quanto il campo di gioco, quanto quella di segnarci.

• Grazie! 2
Wyatt99
Inviato
2 ore fa, Slev1n ha scritto:

Lei è fidanzata, però se ne va in discoteca a limonare con un altro e quasi ci scopa

Il bacio in discoteca è un loro grande classico.

Ottengono attenzioni senza nemmeno scoparci. E l'uomo non solo ha aspettative, ma ha anche le palle gonfie.