Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Supalova
Inviato

Ciao a tutti,

vi scrivo in quanto ormai da un paio d'anni ho una cotta fortissima per una collega che lavora in ufficio a pochi metri da me. Io ho un ufficio da solo, lei condivide un open-space con altre 3 persone, ognuno di noi si occupa di mansioni ben diverse.

Io 33 anni, fidanzato da 7, lei 32, fidanzata da 10.

Premetto che ho già letto alcune situazioni simili in altri topic e quindi so che provare ad instaurare relazioni sul lavoro è sconsigliatissimo (tantopiù se già fidanzati) e può portare solo a complicarsi di più la vita...ma quando la vedo e mi relaziono con lei proprio non ci capisco più nulla! Con la mia fidanzata il rapporto è molto buono ma forse mi manca la spontaneità di un tempo e il fatto che lei sia precisina e più seria, mentre la mia collega (di bellezza le darei un 7.5) è molto spontanea e divertente.

Inizialmente abbiamo cominciato a parlare di lavoro nei corridoi, poi qualche chat parlando di tutto sul sistema di messaggistica aziendale (devo dire quasi sempre iniziavo io i discorsi, però lei sempre solare e risposte immediate) fino a trovarci, da soli o in gruppo, alla macchinetta del caffè a fare battute. Lei sa bene che io sono fidanzato anche se non ne parlo mai, mentre lei parla spesso del suo ragazzo. 

Dopo qualche mese decido di chiederle di venire a una mostra fotografica (cui sapevo essere interessata) con me, ma lei ridendo mi dice: "no scherzi? Son fidanzata!! E anche tu!" E io in tutta risposta dico:"ma non ti ho mica chiesto di uscire a cena, è una semplice mostra", ma lei sempre ridendo dice: "no, da soli meglio di no!"

Da lì io mi faccio più freddo e cerco di considerarla sempre meno, tanto che a suoi calorosi saluti e sorrisoni (lei è così caratterialmente, molto estroversa, allegra e anche buffa) rispondo con un semplice "ciao" o "buongiorno" visibilmente seccato.

Lei lo percepisce e dopo qualche settimana mi fa capire di aver compreso il motivo della mia scocciatura ma che non può farci nulla, da parte sua lei continuerà in modo sempre solare a salutare e rapportarsi con me (quando ha bisogno) per lavoro.

Passano alcuni mesi dove io sono spesso in trasferta e ci sentiamo in chat solo per motivi strettamente lavorativi senza troppi fronzoli o convenevoli. Quando rientro stabilmente in sede lei con i suoi sorrisoni mi fa definitivamente sciogliere dalla rigidità che tenevo e ritorno a scriverle o a fare battutine in chat (sul suo modo di vestire, la sua auto, il suo tipo di lavoro). Una settimana fa entriamo insieme all'ingresso e alla mia domanda: "come va?" lei risponde seria che ha fatto uscire di casa il suo fidanzato perché litigavano troppo e la situazione era diventata insostenibile. Le dico che mi dispiace (falso, dentro di me godevo) e che sicuramente non è semplice troncare dopo tanto tempo, però era probabilmente la cosa giusta da fare. Ieri la vedo alla macchinetta del caffè e mi fermo per chiederle come procede e faccio qualche battuta per farla ridere. Lei ad un certo punto mi dice: "ma sei venuto qui solo perchè hai visto me?" E io le dico di sì, e lei mi risponde: "che carino che sei, cavolo allora devo proprio far pena!"

Come potrei proseguire? È un periodo delicato per provarci e forse è meglio lasciarla sbollire? Mi vedete già friendzonato in partenza?

Per Natale pensavo di prenderle un regalino, ma forse è troppo?

Grazie!

Wyatt99
Inviato

Secondo me stai sbagliando molte cose.

1) Lascerei la tua fidanzata se hai l'idea di tradirla, perché almeno la lasci libera. Poi ognuno decide per se

2) 

38 minuti fa, Supalova ha scritto:

rispondo con un semplice "ciao" o "buongiorno" visibilmente seccato.

Te la sei presa per il nulla. 

3)

38 minuti fa, Supalova ha scritto:

ei lo percepisce e dopo qualche settimana mi fa capire di aver compreso il motivo della mia scocciatura ma che non può farci nulla

concordo

4)

39 minuti fa, Supalova ha scritto:

Ieri la vedo alla macchinetta del caffè e mi fermo per chiederle come procede e faccio qualche battuta per farla ridere. Lei ad un certo punto mi dice: "ma sei venuto qui solo perchè hai visto me?" E io le dico di sì, e lei mi risponde: "che carino che sei, cavolo allora devo proprio far pena!"

Lei sa che te la vuoi fare, ma non intravedo grandi aperture.

Per favore no, ti prego. Non avrebbe minimo senso.

Come potrei proseguire? È un periodo delicato per provarci e forse è meglio lasciarla sbollire? Mi vedete già friendzonato in partenza?

Non sei friendzonato perché non ci hai mai provato.

Casomai dovesse cedere poiché litiga col fidanzato, devi sapere che puoi essere usato solamente per ripiego.

• Mi piace! 2
Inviato
1 ora fa, Supalova ha scritto:

Ciao a tutti,

vi scrivo in quanto ormai da un paio d'anni ho una cotta fortissima per una collega che lavora in ufficio a pochi metri da me. Io ho un ufficio da solo, lei condivide un open-space con altre 3 persone, ognuno di noi si occupa di mansioni ben diverse.

Io 33 anni, fidanzato da 7, lei 32, fidanzata da 10.

Premetto che ho già letto alcune situazioni simili in altri topic e quindi so che provare ad instaurare relazioni sul lavoro è sconsigliatissimo (tantopiù se già fidanzati) e può portare solo a complicarsi di più la vita...ma quando la vedo e mi relaziono con lei proprio non ci capisco più nulla! Con la mia fidanzata il rapporto è molto buono ma forse mi manca la spontaneità di un tempo e il fatto che lei sia precisina e più seria, mentre la mia collega (di bellezza le darei un 7.5) è molto spontanea e divertente.

Inizialmente abbiamo cominciato a parlare di lavoro nei corridoi, poi qualche chat parlando di tutto sul sistema di messaggistica aziendale (devo dire quasi sempre iniziavo io i discorsi, però lei sempre solare e risposte immediate) fino a trovarci, da soli o in gruppo, alla macchinetta del caffè a fare battute. Lei sa bene che io sono fidanzato anche se non ne parlo mai, mentre lei parla spesso del suo ragazzo. 

Dopo qualche mese decido di chiederle di venire a una mostra fotografica (cui sapevo essere interessata) con me, ma lei ridendo mi dice: "no scherzi? Son fidanzata!! E anche tu!" E io in tutta risposta dico:"ma non ti ho mica chiesto di uscire a cena, è una semplice mostra", ma lei sempre ridendo dice: "no, da soli meglio di no!"

Da lì io mi faccio più freddo e cerco di considerarla sempre meno, tanto che a suoi calorosi saluti e sorrisoni (lei è così caratterialmente, molto estroversa, allegra e anche buffa) rispondo con un semplice "ciao" o "buongiorno" visibilmente seccato.

Lei lo percepisce e dopo qualche settimana mi fa capire di aver compreso il motivo della mia scocciatura ma che non può farci nulla, da parte sua lei continuerà in modo sempre solare a salutare e rapportarsi con me (quando ha bisogno) per lavoro.

Passano alcuni mesi dove io sono spesso in trasferta e ci sentiamo in chat solo per motivi strettamente lavorativi senza troppi fronzoli o convenevoli. Quando rientro stabilmente in sede lei con i suoi sorrisoni mi fa definitivamente sciogliere dalla rigidità che tenevo e ritorno a scriverle o a fare battutine in chat (sul suo modo di vestire, la sua auto, il suo tipo di lavoro). Una settimana fa entriamo insieme all'ingresso e alla mia domanda: "come va?" lei risponde seria che ha fatto uscire di casa il suo fidanzato perché litigavano troppo e la situazione era diventata insostenibile. Le dico che mi dispiace (falso, dentro di me godevo) e che sicuramente non è semplice troncare dopo tanto tempo, però era probabilmente la cosa giusta da fare. Ieri la vedo alla macchinetta del caffè e mi fermo per chiederle come procede e faccio qualche battuta per farla ridere. Lei ad un certo punto mi dice: "ma sei venuto qui solo perchè hai visto me?" E io le dico di sì, e lei mi risponde: "che carino che sei, cavolo allora devo proprio far pena!"

Grazie!

Sbagliato dare attenzioni a gratis a donne che non scopi.

Un minimo proprio è giusto durante la fase di apertura. O dopo un po' di tempo (settimane/mesi) per sapere che aria tira.

Devi essere cordiale ma devi guardarti in giro.

Quello che farei io.

Mollerei la fidanzata come già suggerito dall'amico @Wyatt99

Cercherei di costruirmi una varietà sessuale indipendentemente da questa ragazza.

Anche perché mai mischiare lavoro e figa.

Se poi proprio ti interessa potrai approcciarti a lei in una situazione di vantaggio, o comunque migliore rispetto ad adesso.

Professionale, gentile e soprattutto costante. NON andarle dietro. 

Lo capisce in due secondi se bluffi.

Ma solo con varietà potrai essere naturale nel comportarti in maniera interessata ma da sazio.

• Mi piace! 1
Leone86
Inviato

Lascia perdere non mi sembra che questa collega sia presa da te.

è il suo modo di fare estroverso,l'hai detto tu stesso,quando hai provato a rimanere solo con lei ti ha rifiutato.

Ora poi si è appena lasciata,non c'è tempismo peggiore nel provarci con una donna,almeno per quanto mi riguarda.

Quintessenza
Inviato
46 minuti fa, Leone86 ha scritto:

Ora poi si è appena lasciata,non c'è tempismo peggiore nel provarci con una donna,almeno per quanto mi riguarda.

In realtà è proprio uno dei momenti migliori se vuoi solo scopartela.

• Mi piace! 1
Wyatt99
Inviato
1 minuto fa, Quintessenza ha scritto:

Solo se sei abbastanza bravo a non essere emotivamente legato.

Perché poi sappiamo che torna l’ex.

Leone86
Inviato
54 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

si ma hai detto bene,se vuoi SOLO scopartela,  chi ha aperto il topic

ammette di essere cotto. Immagina se ci riesce perchè lei vuole solo distrarsi o farla pagare all'ex,

chance che possa durare sono pari allo zero e lui cade ancora più disperato con l'aggravante che è anche fidanzato!

Marco_drake
Inviato
4 ore fa, Supalova ha scritto:

Meglio aspettare che si riprenda e si fidanzi con qualcuno che non abusi del suo momento di fragilità. Altrimenti potresti peccare di mascolinità tossica. 

• Grazie! 1
  • Haha 1
DomyCal
Inviato

Inizialmente avevi fatto l'errore di mostrarti "offeso" per il suo rifiuto. Questa è una mossa che mette a livello "inferiore" rispetto alla nostra donna obiettivo,per cui è una cosa da non fare mai. Poi però ultimamente sei riuscito a migliorare la situazione,sia perché sei tornato a rapportarti come sempre,ed anche perché a quanto pare lei è in crisi col fidanzato. Ottima mossa inoltre anche il rispondere "Si" quando lei ti ha chiesto se eri venuto per lei,perché denota sicurezza che le donne apprezzano. Sicuramente puoi conquistarla,però devi giocarti bene le tue carte. Prova ad aumentare sempre di più l'empatia,il contatto fisico tra di voi (mantenendo il buon gusto) e la tensione sessuale. Così facendo la complicità tra di voi dovrebbe crescere. L'obiettivo adesso deve essere quello: aumentare ancora di più la complicità tra di voi. Dopodiché quando ciò sarà avvenuto,potrai passare all'invitarla da qualche parte o direttamente baciarla in ufficio che è sempre una cosa hot 😂 (Però,come dicevamo,prima deve aumentare ancora la complicità tra di voi. Se la baciassi adesso probabilmente ti beccheresti una denuncia per molestie e basta 😂).

Supalova
Inviato

Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte!

Aggiornamento: stamattina l'ho incrociata in corridoio e in automatico mi è partito di prenderla sotto braccio scherzosamente e chiederle se voleva venirsi a prendere un caffè; mi ha risposto: "si dai volentieri!" diventando un po' rossa.

Siamo stati 10 minuti da soli a chiacchierare di lavoro, qualche battuta sulla colazione che di solito fa, e mi ha parlato della sua passione per i cavalli. Nessun accenno mio o suo alla rottura col fidanzato. Durante le chiacchiere ho provato un po' di kino, però lei ha preso un attimo di distanza e si è messa dall'altra parte del tavolino rialzato. Alla fine siamo rientrati, mi ha sorriso e ringraziato per la pausa insieme.

Sabato sera c'è una cena organizzata da alcuni colleghi a cui parteciperemo numerosi, lei mi hanno detto non ci sarà in quanto aveva già impegno precedente, potrei scriverle lunedì o magari dirglielo, se riesco a vederla di persona: "mi avrebbe fatto piacere vederti sabato" o qualcosa del genere?

Se dovessi avere un'altra occasione di stare un po' da solo con lei (per ora sempre in ufficio) che argomenti mi consigliereste? Di cosa parlare e di cosa NON parlare?

Grazie!