Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

DomyCal
Inviato
Il 11/12/2024 at 22:41, Supalova ha scritto:

Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte!

Aggiornamento: stamattina l'ho incrociata in corridoio e in automatico mi è partito di prenderla sotto braccio scherzosamente e chiederle se voleva venirsi a prendere un caffè; mi ha risposto: "si dai volentieri!" diventando un po' rossa.

Siamo stati 10 minuti da soli a chiacchierare di lavoro, qualche battuta sulla colazione che di solito fa, e mi ha parlato della sua passione per i cavalli. Nessun accenno mio o suo alla rottura col fidanzato. Durante le chiacchiere ho provato un po' di kino, però lei ha preso un attimo di distanza e si è messa dall'altra parte del tavolino rialzato. Alla fine siamo rientrati, mi ha sorriso e ringraziato per la pausa insieme.

Sabato sera c'è una cena organizzata da alcuni colleghi a cui parteciperemo numerosi, lei mi hanno detto non ci sarà in quanto aveva già impegno precedente, potrei scriverle lunedì o magari dirglielo, se riesco a vederla di persona: "mi avrebbe fatto piacere vederti sabato" o qualcosa del genere?

Se dovessi avere un'altra occasione di stare un po' da solo con lei (per ora sempre in ufficio) che argomenti mi consigliereste? Di cosa parlare e di cosa NON parlare?

Grazie!

Peccato che non ci sarà a questa cena,sarebbe stata una bella occasione per cercare di aumentare la complicità con lei. I messaggi lasciali stare,non spostano nulla. Per quanto riguarda gli argomenti,direi che quando c'è la complicità gli argomenti vengono da soli,quindi non badare tanto a questo,ma bada soltanto ad aumentare l'empatia ed il contatto fisico tra di voi. In linea di massima,comunque,le persone adorano parlare di sé stesse,quindi falle domande. Non domande troppo "didascaliche",o "stile interogatorio",tipo "dov'eri ieri?","e poi cosa hai fatto?",bensì meglio domande sulle sue passioni,o hobbies,o qualche domanda originale tipo "se avessi a disposizione un superpotere quale sceglieresti?",che è una stupidata ma per l'appunto aiuta a creare quel clima di gioco e complicità. Poi iniziando da una domanda,poi la risposta di lei può dare vita ad aggiunte tue,e la conversazione procede spedita. Ma ricorda sempre di non badare solo alle parole ma soprattutto a come comunicano i vostri corpi tra di voi.

Supalova
Inviato

Ciao, aggiornamento odierno!

Ci siamo fermati dopo una riunione che avevamo con altri colleghi e siamo stati a parlare circa 45 minuti (gossip di lavoro, resoconto cena a cui non è venuta, programmi natalizi) con un po' di kino su braccia e spalle da parte di entrambi. Verso la fine mi ha detto che l'ex le avrebbe chiesto di fare terapia di coppia per ricucire, ma lei è molto dubbiosa perché pensa non serva a nulla nella loro condizione. Hanno litigato anche con le famiglie l'uno dell'altro e lei non vorrebbe nemmeno mai più avere a che fare con i genitori di lui. Non ho commentato particolarmente questo argomento ma ho convenuto che probabilmente nella loro situazione non porterebbe benefici.

Sull'onda dell'entusiasmo le ho proposto un passaggio in auto a lavoro per la vigilia, e incredibilmente ha accettato, così avremo un'oretta di viaggio insieme (anche se mi aspetto un suo bidone last minute). Non vorrei siano comunque comportamenti da parte sua solo in amicizia...

DomyCal
Inviato
Il 19/12/2024 at 20:11, Supalova ha scritto:

Ciao, aggiornamento odierno!

Ci siamo fermati dopo una riunione che avevamo con altri colleghi e siamo stati a parlare circa 45 minuti (gossip di lavoro, resoconto cena a cui non è venuta, programmi natalizi) con un po' di kino su braccia e spalle da parte di entrambi. Verso la fine mi ha detto che l'ex le avrebbe chiesto di fare terapia di coppia per ricucire, ma lei è molto dubbiosa perché pensa non serva a nulla nella loro condizione. Hanno litigato anche con le famiglie l'uno dell'altro e lei non vorrebbe nemmeno mai più avere a che fare con i genitori di lui. Non ho commentato particolarmente questo argomento ma ho convenuto che probabilmente nella loro situazione non porterebbe benefici.

Sull'onda dell'entusiasmo le ho proposto un passaggio in auto a lavoro per la vigilia, e incredibilmente ha accettato, così avremo un'oretta di viaggio insieme (anche se mi aspetto un suo bidone last minute). Non vorrei siano comunque comportamenti da parte sua solo in amicizia...

Potrebbe essere solo amicizia ma il contatto fisico in realtà è un buon segnale. Di certo lei probabilmente magari non ha intenzione di buttarsi subito in una nuova storia,ma in realtà,tutto dipenderà dal coinvolgimento che ci sarà tra di voi. A volte le donne lo fanno,di passare direttamente da una storia all'altra. È più l'uomo magari che di solito dopo una rottura vuole viversi un periodo da single.

Supalova
Inviato

Come volevasi dimostrare il mio sesto senso sul bidone non si sbagliava, ieri un'oretta prima di partire mi ha scritto che aveva la febbre a 40 e che si anticipava in autonomia per poi uscire prima da lavoro la sera, e che le dispiaceva ma il passaggio verrà rimandato all'anno prossimo. Effettivamente arrivato a lavoro l'ho vista abbastanza influenzata (quindi la sfiga evidentemente ci vede bene) e prima di uscire è venuta nel mio ufficio facendomi gli auguri di buone feste. Ho ringraziato ricambiando e nulla di più. Al rientro a Gennaio attenderò si faccia viva lei, al massimo una battuta sul fatto che abbiamo un passaggio in sospeso...

• 1 mese dopo...
Supalova
Inviato

Ciao a tutti, aggiornamento dopo un mese e mezzo: rientrati dalle ferie abbiamo riso e scherzato su vari episodi accaduti in azienda, diverse pause caffè soli io e lei (sempre proposte da me e ben accettate) con kino iniziato per lo più da parte mia. Spesso lei diventa rossa, e non capisco se sia imbarazzo in senso negativo (disagio) oppure in senso positivo. Se aspetto però che sia lei a proporre la pausa o a scrivere per prima questo non accade praticamente mai; ho voluto quindi prendere un attimo le distanze da un paio di settimane salutando, sempre con il sorriso, solo quando la incrocio. Ho quindi, dopo un po' di pull, stoppato chat, richieste caffè e battute. Da parte sua ha percepito questo cambiamento ma invece che cercarmi o scrivermi - come avrei voluto - ha reagito non considerandomi, anzi evitandomi se possibile e abbassando lo sguardo facendo finta di nulla se passa davanti al mio ufficio. Che ne pensate? Commenti?

cuoreinaffitto
Inviato

Io so che per come sono fatto lascerei perdere.... però è anche vero che questo mio carattere mi ha portato a tanti rimpianti, quindi forse dovresti continuare finchè lei ti da segnali positivi quando proponi....

• Mi piace! 1
DomyCal
Inviato
18 ore fa, Supalova ha scritto:

Ciao a tutti, aggiornamento dopo un mese e mezzo: rientrati dalle ferie abbiamo riso e scherzato su vari episodi accaduti in azienda, diverse pause caffè soli io e lei (sempre proposte da me e ben accettate) con kino iniziato per lo più da parte mia. Spesso lei diventa rossa, e non capisco se sia imbarazzo in senso negativo (disagio) oppure in senso positivo. Se aspetto però che sia lei a proporre la pausa o a scrivere per prima questo non accade praticamente mai; ho voluto quindi prendere un attimo le distanze da un paio di settimane salutando, sempre con il sorriso, solo quando la incrocio. Ho quindi, dopo un po' di pull, stoppato chat, richieste caffè e battute. Da parte sua ha percepito questo cambiamento ma invece che cercarmi o scrivermi - come avrei voluto - ha reagito non considerandomi, anzi evitandomi se possibile e abbassando lo sguardo facendo finta di nulla se passa davanti al mio ufficio. Che ne pensate? Commenti?

Se vi aspettate dalle donne italiane che prendano l'iniziativa,il 90% delle volte state freschi..io direi che è il caso di tentare di andare oltre le pause caffè. Uscire insieme,e concludere. 

• Mi piace! 1
Batman33
Inviato

Per esperienza.

Non vi scopate le colleghe.

C'è praticamente tutto da perdere e nulla da guadagnare.

Potrebbe essere anche la sorella di Elodie e l'orgasmo non sarebbe comunque abbastanza per correre un rischio del genere con tutte le sue conseguenze.

Conseguenze che io conosco benissimo e che ho pagato perché sono stato costretto a lasciare il lavoro, con un indeterminato pronto sul tavolo.

Se ti ha dato palo, più che rattristarti, dovresti pagare da bere a tutti i tuoi amici.

• Mi piace! 1
Supalova
Inviato
3 ore fa, DomyCal ha scritto:

Se vi aspettate dalle donne italiane che prendano l'iniziativa,il 90% delle volte state freschi..io direi che è il caso di tentare di andare oltre le pause caffè. Uscire insieme,e concludere. 

Grazie, cosa ne pensi di questo suo atteggiamento una volta che ha percepito da parte mia un po' di distacco?

Batman33
Inviato
2 minuti fa, Supalova ha scritto:

Grazie, cosa ne pensi di questo suo atteggiamento una volta che ha percepito da parte mia un po' di distacco?

Rispondo io: sa benissimo che te la vuoi scopare e ti ha dato palo 3-4 volte, anche dopo aver mollato il ragazzo.

Hai continuato a insistere ma non ti ha mai dato grandi aperture, i segnali positivi che hai avuto possono tranquillamente rientrare nella buona educazione.

Probabilmente è anche a disagio perché l'hai messa in una situazione scomoda da cui non può slegarsi dato che lavorate insieme.

Empatizzo per lei, sai?

• Mi piace! 1