Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Per circa un anno (Agosto '23 - Agosto '24) sono stato in LTR, ma già a Marzo lei mi aveva detto di essere insoddisfatta perché non passavamo abbastanza tempo insieme. Io, non potendo dedicarle di più, l'ho incoraggiata a trovarsene un altro con le app d'incontri. Lei verso Giugno mi ha detto che aveva iniziato a frequentare un altro uomo con continuità e dopo poco più di un mese mi ha detto che voleva dedicarsi a lui come relazione principale, che sarebbe stata una relazione aperta e avremmo potuto vederci ancora, ma mi avrebbe detto lei quando.

A Luglio conosco un'altra donna, i primi di Agosto entriamo in LTR. Le parlo anche della mia ex-LTR, chiedendo se per lei sia un problema che io la veda ogni tanto: mi dice di no. Le faccio conoscere e si stanno abbastanza simpatiche, ma sono entrambe timide e non si frequenteranno molto. La nuova LTR è un bel salto in avanti come affinità sia fisica sia caratteriale. La ex-LTR ci invita alla sua festa di compleanno a Settembre: rimango un po' deluso perché è una festa nerd con i giochi da tavolo, la vedo molto felice con il suo nuovo partner. Nei mesi successivi lei non mi chiede di vederci, io le mando un messaggio ogni tanto raccontandole cosa faccio o invitandola a uscire con me, @ser_andrew e @ErMinchione, lei risponde con poco entusiasmo e non esce mai con noi. Nell'ultimo mese la nuova LTR diventa sfuggente e settimana scorsa mi dice che preferirebbe non vederci per un po' oppure solo come amici (problemi psicologici suoi abbastanza seri).

Non sapendo con chi confidarmi, telefono alla ex-LTR: lei prima mi ascolta e poi mi tira dietro una serie di improperi perché mi sono fatto sentire poco, non le ho mai chiesto come stesse e quando la invitavo a uscire avevo quel tono "Che tu ci sia o no per me è uguale". Poi aggiunge che io ho capito male: non dovevo aspettare che lei mi chiedesse di vederci e che comunque lei aveva sottolineato che, ler far funzionare la relazione aperta, avremmo dovuto comunicare molto (e io non l'ho fatto). Io ho ammesso le mie colpe senza rinfacciarle che anche lei non ha mai chiesto niente di me.

Dalla telefonata capisco che l'unica cosa da fare con LTR è parlarle apertamente. Dopo un paio di giorni la chiamo, le dico che non voglio scomparire ma non voglio neppure essere solo amici. Lei mi dice che sono "piacevole", che lei non vuole una storia seria e che non vuole che io mi faccia delle aspettative che lei non potrà soddisfare. Poi aggiunge che, per lei, sentirci tutti i giorni e vederci una o più volte a settimana è un ritmo troppo "pressante", ma si faceva dei problemi a dirmi di no. La rassicuro sul fatto che per me non sia un problema rallentare e rimaniamo d'accordo di rivederci entro fine anno.

Realizzo così di aver perso ex-LTR per non averle dedicato abbastanza tempo, condizionato da questo ho dedicato troppo tempo a LTR, senza rendermi conto di esagerare con le attenzioni per lei. Dedicando troppo tempo a quest'ultima, non ho avuto tempo per coltivare la relazione aperta con ex-LTR.

Due donne con bisogni diametralmente opposti: il mondo è bello perché è vario.

Ho dovuto rovinare due relazioni per imparare l'importanza di parlarsi chiaramente in una relazione, ma la più grande rivelazione che ho avuto da tutta la faccenda è un'altra: tutto ciò è stato avvincente per me. Non divertente perché ho provato varie emozioni, sia positive che negative, ma nel complesso ha soddisfatto quel bisogno di avventura che prima sedavo con l'alcol, i manga e i videogiochi. Non l'avventura di fare qualcosa di proibito, ma di entrare profondamente in intimità con una donna e parlare con lei dei suoi sentimenti e delle sue emozioni più personali.

Modificato da Errenz
Aggiunte tag
  • 2 settimane dopo...
Inviato

L'altra sera ho rivisto LTR dopo essermi fatto sentire poco.

Ho fatto un mirroring molto sincero, dicendo che ero rimasto influenzato dalla mia relazione precedente e non ho saputo cogliere i segnali del suo fastidio causato dalle mie richieste di vederci ogni settimana. Lei ha ribattuto "Tutti ci portiamo dietro qualche trauma dalle relazioni precedenti".

Poi le ho detto che, per me, una relazione dove ci si vede meno di una volta a settimana è un salto nel vuoto e tuttavia mi sento abbastanza duro da atterrare senza finire in pezzi.

Lei è stata abbastanza imperscrutabile tutto il tempo: tranquilla ma non troppo allegra, come le ultime volte in cui ci eravamo visti e non avevamo fatto sesso.

Prima di salutarci mi ha dato un regalo di Natale. Io ne avevo preparato uno per lei e poi avevo deciso di non portarlo perché avevo paura che scambiarci dei regali la facesse sentire "pressata". Io ero in giro a piedi e lei in auto, così le ho chiesto di passare da casa mia per prenderlo, pensando che lei mi avrebbe portato in auto sotto casa e mi avrebbe aspettato giù. Invece lei ha parcheggiato poco distante da casa mia, mi ha accompagnato a piedi fino dentro casa, le ho dato il regalo e poi l'ho ringraziata per essere venuta a trovarmi (con la nebbia e in un giorno infrasettimanale), ho fatto per abbracciarla e lei mi ha baciato, si è messa a spogliarmi e siamo finiti a letto.

Tutto totalmente inaspettato per me, ma molto gradito!