CoRe [Lurker] 6 Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 (modificato) Ciao a tutti, sono molto triste, ho bisogno di qualche schiaffo per riprendermi. Ho già frequentato il forum e grazie alle tecniche di divest friendzone ho conquistato la mia (ex) compagna ( dopo 6 mesi di inseguimento selvaggio ), ma purtroppo stavolta l'ho fatta grossa davvero e ho bisogno del vostro prezioso aiuto. Dunque partiamo dal principio: ho 44 anni e una figlia che amo tantissimo io e lei viviamo da soli la ex compagna (mamma di mia figlia) vive qui vicino. Sono sempre stato sereno nella mia solitudine, con incontri e conoscenze delle quali francamente non mi è mai importato quasi nulla e con le quali riuscivo a chiudere senza difficoltà (anzi per alcune è stato necessario allontanarle), e in sostanza: non ho mai cercato qualcuna con cui andare in LTR. Tutto bene voi direte, e invece no. A lavoro (mi pare Marzo) arriva una nuova collega Moldava 33 anni. Premessa importante: lei ha l'appartamento sopra l'ufficio dove lavoriamo. All'inizio mi è assolutamente indifferente, anzi, mi sta pure antipatica con il suo atteggiamento, non me la filo lei non mi si fila. A un certo punto però mi tocca addestrarla, iniziamo a Luglio una fase intensa dove ci immergiamo entrambi. Non mi chiedete come, non mi chiedete il perché ma qualcosa inizia a cambiare. La conosco meglio: è simpatica, carina ha girato il mondo e racconta un sacco di cose interessanti. Io non cercavo nulla e siamo diventati amici. Prima buoni amici, poi ottimi amici con confidenze personali molto profonde. Ci scambiamo fiumi di messaggi tutti i giorni ( e dico tutti i giorni ). Condividiamo quasi tutte le pause pranzo. Poi ovviamente accade l'inevitabile: provo interesse, lo dichiaro e ovviamente ricevo solo pali da parte sua che comunque continua a scrivermi nonostante l'imbarazzo di un rifiuto. Io non mollo la presa, le dico all'improvviso che i miei sentimenti per lei sono cambiati, mi stacco quel tanto che basta da confonderla, mi ritaglio qualche spazio sabato ( per qualche caffè ) o Domeniche( sempre caffè / passeggiata ) non facendola sentire troppo importante..ritorno sotto e in una uscita serale ci baciamo appassionatamente ( 7 Novembre ). Mi dice che assolutamente non vuole che la nostra storia venga fuori con i colleghi per privacy, io acconsento perché anche io tendo a tenere la vita privata fuori dall'ufficio e non vuole assolutamente farmi salire a casa sua (che condivide lo stesso ingresso con l'ufficio) per paura che qualcuno mi vedesse salire. Qui si complicano le cose, dopo il bacio io mantengo lo stesso atteggiamento "leggero" ( inviti magari prima di andare a comprare qualcosa o fare spesa ) che avevo prima, per non caricarla di aspettative e per non prendermi troppo e vengo messo alla porta perché lei non vuole essere il mio ritaglio di tempo ( 10 Novembre ) L'11 Novembre trasloco in casa nuova, quindi sono pieno di cose da fare cose da sistemare, però per starle dietro riesco comunque a dedicarle due Giovedì (nel primo le regalo un biglietto per uno spettacolo a Gennaio). Tengo a precisare che lei è un tipo freddo, non si lascia mai andare nè fisicamente nè verbalmente e vi confesso che ho fatto fatica a capire se fosse realmente interessata e coinvolta e ho tirato un pò il freno a mano. Purtroppo non basta perché mi mette di nuovo alla porta ( 30 Novembre ) perché il rapporto così non le piace e perché non l'ho invitata a casa nuova condividendo la gioia con lei (mentre ho invitato due amici storici) e perché fondamentalmente non avevamo fatto sesso e per lei rappresenta il 50% del peso della relazione. Le dico che con lei avrei voluto fare le cose in grande stile e che gli amici non hanno notato che c'erano mutande e disordine sparso ovunque. Lei va in vacanza una settimana, e quando torna riesco a recuperare il rapporto (9 Dicembre) in qualche modo, ma sento che qualcosa è cambiato..le parlo, le dico che per me lei è importante, lei insiste sul fatto che provo un amore platonico e le dico che francamente me la sbatterei ovunque..non ci crede comunque si dimostra 'aperta' a ricominciare. Facciamo ancora pause pranzo insieme dove però rifiuta ogni contatto fisico. A baciarla non ci provo neanche, perché mi tiene a distanza. Venerdì 13 cena aziendale, serata carina, io e lei sempre appiccicati a fine serata le chiedo se vuole uscire a fare un giro mi dice di sì, le chiedo di salire un attimo da lei perché sono infreddolito, lei mi fa entrare però la vedo un pò a disagio in quanto ha il ciclo e mi confessa di non sentirsela di uscire. Nessun problema, la coccolo un pochino e nel mentre le chiedo : "ricominciamo?" e lei risponde: "sono confusa, sono indecisa, non credo sia una buona idea". Provo a baciarla, ma mi rifiuta, la saluto la abbraccio e vado via. Questo weekend ho una serie di impegni personali ( cresima e turno di lavoro e Domenica un concerto ), la mando un messaggio leggero per chiedere come stesse e mi risponde che per il primo weekend che lei era a torino io non c'ero e lei avrebbe voluto uscire. Chiude tutti i ponti, mi restituisce i regali e mi da il benservito. Ovviamente le dico che 3 weekend prima lei si è fatta i fatti suoi (per carità cose prenotate prima), non vedo perché io non possa farmi un weekend senza vedersi ( anche le mie erano cose pregresse ), purtroppo il mio messaggio era un pò brusco. Oggi provo a parlarle e riesco a strappare un colloquio con fatica dove mi dice che il nostro rapporto le fa vomitare e che non riesce a vedere niente di buono. La metto di fronte al fatto che questo weekend comunque avessi fatto avrei sbagliato ( e che cmq non stavamo insieme ) e lei risponde che si vede che non era destino..Io le chiedo se è disposta a voltare pagina e ricominciare buttando via il vecchio rapporto e costruirne uno nuovo piano piano, mi dice che l'unico rapporto che potrà esistere è quello di amicizia a patto che non ci resti male quando e se lei si fidanzerà con qualcun altro. Adesso non so come fare, io come amica non la voglio, ma vorrei recuperare il rapporto. Mi rendo conto che l'errore è stato quella di non trombarmela tra i cartoni e le mutande a casa nuova, ma purtroppo non posso tornare indietro. Ho saltato sicuramente pezzi, se qualcosa non vi è chiaro chiedete pure, ma per favore datemi un consiglio o un calcio nel sedere o entrambe le cose. Grazie! Modificato 17 Dicembre 2024 da CoRe
DomyCal [Partecipante] 121 Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 (modificato) Purtroppo si,probabilmente l'errore in questo caso è stato quello di,quando finalmente avevi recuperato il rapporto e tra voi due c'è stato il primo bacio,ad inizio Novembre,a quel punto era il momento di abbandonare l'atteggiamento distaccato e mostrare finalmente un po più di affetto,e sicuramente ci sarebbe dovuto essere del sesso tra di voi. Adesso direi che la cosa migliore è non pressarla in alcun modo,e pian piano ricomincia a creare la complicità un tempo. Quando la vedi non parlarle del passato,non cercare di chiarire nulla. Semplicemente cerca di intrattenere una conversazione giocosa e complice,e lei gradualmente si scioglierà,a quel punto magari puoi giocarti di nuovo le tue chances provando a baciarla. Ma per ora appunto l'obiettivo è quello di farle abbassare questo muro che ha alzato tra di voi,ma per l'appunto questo muro non si può abbassare con litigate e conversazioni sugli errori passati (anzi quello lo farebbe alzare ancora di più) bensì con una graduale ricostruzione della complicità che c'era prima tra voi. Modificato 18 Dicembre 2024 da DomyCal KeanB e CoRe ha reagito a questo 1 1
CoRe [Lurker] 6 Inviato 18 Dicembre 2024 Autore Inviato 18 Dicembre 2024 7 minuti fa, DomyCal ha scritto: Purtroppo si,probabilmente l'errore in questo caso è stato quello di,quando finalmente avevi recuperato il rapporto e tra voi due c'è stato il primo bacio,ad inizio Novembre,a quel punto era il momento di abbandonare l'atteggiamento distaccato e mostrare finalmente un po più di affetto,e sicuramente ci sarebbe dovuto essere del sesso tra di voi. Adesso direi che la cosa migliore è non pressarla in alcun modo,e pian piano ricomincia a creare la complicità un tempo. Quando la vedi non parlarle del passato,non cercare di chiarire nulla. Semplicemente cerca di intrattenere una conversazione giocosa e complice,e lei gradualmente si scioglierà,a quel punto magari puoi giocarti di nuovo le tue chances provando a baciarla. Ma per ora appunto l'obiettivo è quello di farle abbassare questo muro che ha alzato tra di voi,ma per l'appunto questo muro non si può abbassare con litigate e conversazioni sugli errori passati (anzi quello lo farebbe alzare ancora di più) bensì con una graduale ricostruzione della complicità che c'era prima tra voi. Quindi mi consigli di 'accettare' la sua richiesta di essere amici? Oppure un distacco 'completo' temporaneo ?
DomyCal [Partecipante] 121 Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 1 ora fa, CoRe ha scritto: Quindi mi consigli di 'accettare' la sua richiesta di essere amici? Oppure un distacco 'completo' temporaneo ? Nessuna delle due. Visto che continuate sempre a vedervi per via del lavoro,semplicemente interagisci con lei creando un clima tranquillo,piacevole e giocoso. La priorità adesso è che si sciolga un po' con te,in modo che sia propensa a riaprirsi. CoRe ha reagito a questo 1
Noncisofare [Partecipante] 196 Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 Parli di storia, di voltare pagina ecc ma non ho capito: ma avete trombato? CoRe ha reagito a questo 1
CoRe [Lurker] 6 Inviato 18 Dicembre 2024 Autore Inviato 18 Dicembre 2024 36 minuti fa, Noncisofare ha scritto: Parli di storia, di voltare pagina ecc ma non ho capito: ma avete trombato? Purtroppo no, in 2 settimane non c'è stata occasione perché casa mia era 'inagibile' e la sua pure. In macchina appena tentavo escalation mi bloccava o mi diceva "calmati". Forse hai ragione, non era neanche una storia..
Noncisofare [Partecipante] 196 Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 Esattamente, era quello che volevo dire! Non esiste nessuna storia se non avete trombato. Dalla descrizione che hai dato è una tipa che ti potrà dare solo problemi. Quando tergiversano così tanto ma sono attratte, gira e rigira sarà sempre una brutta storia. Queste sono le donne mordi e fuggi a gambe levate. Se proprio vuoi provarci, ma te lo sconsiglio, il mio consiglio è un FREEZE serio. Non sono d'accordo con il fare finta di nulla, diventeresti il suo barboncino. Poiché cmq vi troverete a lavoro, tono professionali e troncare del tutto ed IMMEDIATAMENTE qualsiasi tipo di confidenza. Se tenterà di avvicinarsi, toni professionali e coordiali. PUNTO. Sei un' altra persona. Tu sei un uomo che è stato rifiutato nel corteggiamento! Non cedere nemmeno una volta. Non possiamo escludere che non andrà bene e non servirà a nulla, ma tanto l' hai già persa. Questo a mio parere è l' unico modo per trombartela in futuro. Perché? Perché le hai dato un sacco di attenzioni, l hai fatta sentire importante. Quando la priverai di tutto questo sentirà la mancanza. Ed il tuo fare professionale e cordiale potrebbe farla riflettere su cosa ha perso. Una situazione come la tua, in cui io ero un bavoso barboncino in cui la tipa mi disse "se vuoi possiamo diventare amici (tradotto: la mia amichetta a cui confido chi mi scopa)" dopo averle tolto le attenzioni è tornata dopo 1 anno ed al mio rifiuto è ritornata dopo 2 anni. Ribadisco il successo non è certo, specie se fai errori, ma è l' unico modo se vuoi un riscatto. Se e solo sei lei ti sbaverà dietro, farà di tutto per conquistarti, avrete trombato... allora potrai darle l' osso. KeanB e CoRe ha reagito a questo 1 1
CoRe [Lurker] 6 Inviato 18 Dicembre 2024 Autore Inviato 18 Dicembre 2024 4 minuti fa, Noncisofare ha scritto: Esattamente, era quello che volevo dire! Non esiste nessuna storia se non avete trombato. Dalla descrizione che hai dato è una tipa che ti potrà dare solo problemi. Quando tergiversano così tanto ma sono attratte, gira e rigira sarà sempre una brutta storia. Queste sono le donne mordi e fuggi a gambe levate. Se proprio vuoi provarci, ma te lo sconsiglio, il mio consiglio è un FREEZE serio. Non sono d'accordo con il fare finta di nulla, diventeresti il suo barboncino. Poiché cmq vi troverete a lavoro, tono professionali e troncare del tutto ed IMMEDIATAMENTE qualsiasi tipo di confidenza. Se tenterà di avvicinarsi, toni professionali e coordiali. PUNTO. Sei un' altra persona. Tu sei un uomo che è stato rifiutato nel corteggiamento! Non cedere nemmeno una volta. Non possiamo escludere che non andrà bene e non servirà a nulla, ma tanto l' hai già persa. Questo a mio parere è l' unico modo per trombartela in futuro. Perché? Perché le hai dato un sacco di attenzioni, l hai fatta sentire importante. Quando la priverai di tutto questo sentirà la mancanza. Ed il tuo fare professionale e cordiale potrebbe farla riflettere su cosa ha perso. Una situazione come la tua, in cui io ero un bavoso barboncino in cui la tipa mi disse "se vuoi possiamo diventare amici (tradotto: la mia amichetta a cui confido chi mi scopa)" dopo averle tolto le attenzioni è tornata dopo 1 anno ed al mio rifiuto è ritornata dopo 2 anni. Ribadisco il successo non è certo, specie se fai errori, ma è l' unico modo se vuoi un riscatto. Se e solo sei lei ti sbaverà dietro, farà di tutto per conquistarti, avrete trombato... allora potrai darle l' osso. Grazie noncisofare, il bello è che a suo dire lei è stata trascurata e si è sentita "sola" in questo rapporto dove comunque passavamo un sacco di tempo insieme fuori ufficio e anche sentendoci in continuazione. Per ora farò come dite, cordiale se mi cerca per lavoro per il resto nulla. Io comunque ogni volta che la vedo sto male e spesso finisco per andare in confusione..
Noncisofare [Partecipante] 196 Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 Avresti bisogno di una lettura di un manuale che ti sarebbe molto utile in questo momento. Ti mancano proprio le basi. Purtroppo hanno rimosso il post del link al pdf. Io ce l ho ancora, ma le nuove regole del forum non permettono lo scambio di messaggi privati.
CoRe [Lurker] 6 Inviato 18 Dicembre 2024 Autore Inviato 18 Dicembre 2024 20 minuti fa, Noncisofare ha scritto: Avresti bisogno di una lettura di un manuale che ti sarebbe molto utile in questo momento. Ti mancano proprio le basi. Purtroppo hanno rimosso il post del link al pdf. Io ce l ho ancora, ma le nuove regole del forum non permettono lo scambio di messaggi privati. Posso chiederti il nome del manuale?
Messaggi raccomandati