Noncisofare [Partecipante] 196 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 (modificato) Aggiungo questo: tutto dipende dall' investimento (per certi versi legato all' identità) che facciamo in qualcosa. Ad esempio i kamikaze altro non sono che persone che hanno investito tutta la loro vita in una causa. In una infatuazione dipende tutto da quanto si investe sull' altro. I natural altro non sono che persone che investono tutto su di loro e nel realizzare la loro vita e quasi zero sulle donne che li circondano. Ed hanno successo. Perché il più delle volte saranno le donne ad investire su di loro. Nel caso di Core vi è uno sbilanciamento dell' investimento da parte sua, diciamo che lui ci ha messo 70 e lei 30 (perché ha mostrato segni di interesse, quindi ha investito anche lei). Tuttavia quando vi è questo sbilanciamento da parte dell' uomo la relazione ha l' epilogo segnato: se l' uomo ha tante risorse la donna lo cornifica, se l' uomo ha risorse limitate la donna lo lascia per altri. Quindi qual'è ora il mio consiglio a Core? Quello di smettere immediatamente di investire quel 70 di conseguenza sebbene lei magari ha diminuito l' investimento a 10, ha pur sempre un investimento su Core. L' abilità di Core dovrebbe essere quella di in primis interagire con lei con il solo rapporto professionale (investimento 0) poi man mano se vede che lei torna ad investire, calibrare il suo investimento in metà di quello che offre lei e ritrovarsi sempre in una situazione in cui si investe meno dell' altro. Vi assicuro che vi cambierà radicalmente la vita. Modificato 20 Dicembre 2024 da Noncisofare CoRe ha reagito a questo 1
CoRe [Lurker] 6 Inviato 20 Dicembre 2024 Autore Inviato 20 Dicembre 2024 6 ore fa, Noncisofare ha scritto: Aggiungo questo: tutto dipende dall' investimento (per certi versi legato all' identità) che facciamo in qualcosa. Ad esempio i kamikaze altro non sono che persone che hanno investito tutta la loro vita in una causa. In una infatuazione dipende tutto da quanto si investe sull' altro. I natural altro non sono che persone che investono tutto su di loro e nel realizzare la loro vita e quasi zero sulle donne che li circondano. Ed hanno successo. Perché il più delle volte saranno le donne ad investire su di loro. Nel caso di Core vi è uno sbilanciamento dell' investimento da parte sua, diciamo che lui ci ha messo 70 e lei 30 (perché ha mostrato segni di interesse, quindi ha investito anche lei). Tuttavia quando vi è questo sbilanciamento da parte dell' uomo la relazione ha l' epilogo segnato: se l' uomo ha tante risorse la donna lo cornifica, se l' uomo ha risorse limitate la donna lo lascia per altri. Quindi qual'è ora il mio consiglio a Core? Quello di smettere immediatamente di investire quel 70 di conseguenza sebbene lei magari ha diminuito l' investimento a 10, ha pur sempre un investimento su Core. L' abilità di Core dovrebbe essere quella di in primis interagire con lei con il solo rapporto professionale (investimento 0) poi man mano se vede che lei torna ad investire, calibrare il suo investimento in metà di quello che offre lei e ritrovarsi sempre in una situazione in cui si investe meno dell' altro. Vi assicuro che vi cambierà radicalmente la vita. Anche se sono coinvolto, lo trovo assolutamente corretto. Fra l'altro da una prima lettura del manuale ( che comunque non va copiato, ma capito ) direi che gli errori li ho fatti davvero tutti! Inoltre, nel rapporto, non ho alcun potere contrattuale perché lei ha già capito che le sono dipendente. Adesso l'ho messa in standby .. solo contatti di lavoro, pochi messaggi ma cordiali (senza troppi fronzoli). Non penso di avere l'abilità di andare oltre, oltretutto le sue parole mi hanno ferito e, pur non essendo un bambino, le emozioni che provavo erano genuine e sincere...penso..
CoRe [Lurker] 6 Inviato 20 Dicembre 2024 Autore Inviato 20 Dicembre 2024 6 ore fa, Noncisofare ha scritto: Assolutamente no. Perché si percepisce per differenza. Non bisogna mostrarsi contrariati questo ovvio, tantomeno maleducati e freddi, ma non bisogna nemmeno fare finta di nulla. Visto il contesto professionale, si aderisce a quel protocollo senza dare attenzioni di nessun tipo se non quelle relative al lavoro. E' l' unica chance che ha per farle percepire la mancanza, altre non ne ha. Se continua a fare come sempre non cambierà nulla, è già stato rifiutato e non ha più alcuna leva per far cambiare la situazione. E rischia di invaghirsi ancora di più perché lui penserà sempre "magari per lei ora è cambiato qualcosa". Mentre con l' atteggiamento professionale da un lato non investirà più risorse per gli altri (altre) ma su sé stesso in primis, se non funziona amen. Ma a mio parere ha più chance in questo modo. Continuate a dire che Franco è vetusto, ma quello che propongo è in accordo con quello che dice. Ma vi assicuro che non mi baso solo su Franco, ho molti studi in merito. Son passati 12 anni da quando mi diedi quel nick e di strada ne ho fatta tanta. Lo continuo ad usare perché mi piace ricordare da dove son partito. Infatti non mi pare proprio tu "noncisappiafare". Ad ogni modo è sempre un buon consiglio per preservare dignità personale ( e lavoro ). Che poi faccia male, molto male questo non lo metto in dubbio. Noncisofare ha reagito a questo 1
Noncisofare [Partecipante] 196 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 5 minuti fa, CoRe ha scritto: Che poi faccia male, molto male questo non lo metto in dubbio. Quel dolore che provi ora, in futuro sarà tutta forza per affrontare le prossime relazioni. Ma ora concentrati su te stesso. Concentrati a preparare al meglio il "Ristorante CoRe" in attesa che entrino le prossime clienti. A menù rigorosamente fisso. CoRe ha reagito a questo 1
Kepak [Élite] 2405 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 Il 17/12/2024 at 19:45, CoRe ha scritto: Ciao a tutti, sono molto triste, ho bisogno di qualche schiaffo per riprendermi. Ho già frequentato il forum e grazie alle tecniche di divest friendzone ho conquistato la mia (ex) compagna ( dopo 6 mesi di inseguimento selvaggio ), ma purtroppo stavolta l'ho fatta grossa davvero e ho bisogno del vostro prezioso aiuto. Dunque partiamo dal principio: ho 44 anni e una figlia che amo tantissimo io e lei viviamo da soli la ex compagna (mamma di mia figlia) vive qui vicino. Sono sempre stato sereno nella mia solitudine, con incontri e conoscenze delle quali francamente non mi è mai importato quasi nulla e con le quali riuscivo a chiudere senza difficoltà (anzi per alcune è stato necessario allontanarle), e in sostanza: non ho mai cercato qualcuna con cui andare in LTR. Tutto bene voi direte, e invece no. A lavoro (mi pare Marzo) arriva una nuova collega Moldava 33 anni. Premessa importante: lei ha l'appartamento sopra l'ufficio dove lavoriamo. All'inizio mi è assolutamente indifferente, anzi, mi sta pure antipatica con il suo atteggiamento, non me la filo lei non mi si fila. A un certo punto però mi tocca addestrarla, iniziamo a Luglio una fase intensa dove ci immergiamo entrambi. Non mi chiedete come, non mi chiedete il perché ma qualcosa inizia a cambiare. La conosco meglio: è simpatica, carina ha girato il mondo e racconta un sacco di cose interessanti. Io non cercavo nulla e siamo diventati amici. Prima buoni amici, poi ottimi amici con confidenze personali molto profonde. Ci scambiamo fiumi di messaggi tutti i giorni ( e dico tutti i giorni ). Condividiamo quasi tutte le pause pranzo. Poi ovviamente accade l'inevitabile: provo interesse, lo dichiaro e ovviamente ricevo solo pali da parte sua che comunque continua a scrivermi nonostante l'imbarazzo di un rifiuto. Io non mollo la presa, le dico all'improvviso che i miei sentimenti per lei sono cambiati, mi stacco quel tanto che basta da confonderla, mi ritaglio qualche spazio sabato ( per qualche caffè ) o Domeniche( sempre caffè / passeggiata ) non facendola sentire troppo importante..ritorno sotto e in una uscita serale ci baciamo appassionatamente ( 7 Novembre ). Mi dice che assolutamente non vuole che la nostra storia venga fuori con i colleghi per privacy, io acconsento perché anche io tendo a tenere la vita privata fuori dall'ufficio e non vuole assolutamente farmi salire a casa sua (che condivide lo stesso ingresso con l'ufficio) per paura che qualcuno mi vedesse salire. Qui si complicano le cose, dopo il bacio io mantengo lo stesso atteggiamento "leggero" ( inviti magari prima di andare a comprare qualcosa o fare spesa ) che avevo prima, per non caricarla di aspettative e per non prendermi troppo e vengo messo alla porta perché lei non vuole essere il mio ritaglio di tempo ( 10 Novembre ) L'11 Novembre trasloco in casa nuova, quindi sono pieno di cose da fare cose da sistemare, però per starle dietro riesco comunque a dedicarle due Giovedì (nel primo le regalo un biglietto per uno spettacolo a Gennaio). Tengo a precisare che lei è un tipo freddo, non si lascia mai andare nè fisicamente nè verbalmente e vi confesso che ho fatto fatica a capire se fosse realmente interessata e coinvolta e ho tirato un pò il freno a mano. Purtroppo non basta perché mi mette di nuovo alla porta ( 30 Novembre ) perché il rapporto così non le piace e perché non l'ho invitata a casa nuova condividendo la gioia con lei (mentre ho invitato due amici storici) e perché fondamentalmente non avevamo fatto sesso e per lei rappresenta il 50% del peso della relazione. Le dico che con lei avrei voluto fare le cose in grande stile e che gli amici non hanno notato che c'erano mutande e disordine sparso ovunque. Lei va in vacanza una settimana, e quando torna riesco a recuperare il rapporto (9 Dicembre) in qualche modo, ma sento che qualcosa è cambiato..le parlo, le dico che per me lei è importante, lei insiste sul fatto che provo un amore platonico e le dico che francamente me la sbatterei ovunque..non ci crede comunque si dimostra 'aperta' a ricominciare. Facciamo ancora pause pranzo insieme dove però rifiuta ogni contatto fisico. A baciarla non ci provo neanche, perché mi tiene a distanza. Venerdì 13 cena aziendale, serata carina, io e lei sempre appiccicati a fine serata le chiedo se vuole uscire a fare un giro mi dice di sì, le chiedo di salire un attimo da lei perché sono infreddolito, lei mi fa entrare però la vedo un pò a disagio in quanto ha il ciclo e mi confessa di non sentirsela di uscire. Nessun problema, la coccolo un pochino e nel mentre le chiedo : "ricominciamo?" e lei risponde: "sono confusa, sono indecisa, non credo sia una buona idea". Provo a baciarla, ma mi rifiuta, la saluto la abbraccio e vado via. Questo weekend ho una serie di impegni personali ( cresima e turno di lavoro e Domenica un concerto ), la mando un messaggio leggero per chiedere come stesse e mi risponde che per il primo weekend che lei era a torino io non c'ero e lei avrebbe voluto uscire. Chiude tutti i ponti, mi restituisce i regali e mi da il benservito. Ovviamente le dico che 3 weekend prima lei si è fatta i fatti suoi (per carità cose prenotate prima), non vedo perché io non possa farmi un weekend senza vedersi ( anche le mie erano cose pregresse ), purtroppo il mio messaggio era un pò brusco. Oggi provo a parlarle e riesco a strappare un colloquio con fatica dove mi dice che il nostro rapporto le fa vomitare e che non riesce a vedere niente di buono. La metto di fronte al fatto che questo weekend comunque avessi fatto avrei sbagliato ( e che cmq non stavamo insieme ) e lei risponde che si vede che non era destino..Io le chiedo se è disposta a voltare pagina e ricominciare buttando via il vecchio rapporto e costruirne uno nuovo piano piano, mi dice che l'unico rapporto che potrà esistere è quello di amicizia a patto che non ci resti male quando e se lei si fidanzerà con qualcun altro. Adesso non so come fare, io come amica non la voglio, ma vorrei recuperare il rapporto. Mi rendo conto che l'errore è stato quella di non trombarmela tra i cartoni e le mutande a casa nuova, ma purtroppo non posso tornare indietro. Ho saltato sicuramente pezzi, se qualcosa non vi è chiaro chiedete pure, ma per favore datemi un consiglio o un calcio nel sedere o entrambe le cose. Grazie! Ciao. Il problema di tutta questa storia è che manchi di concretezza. Come puoi stare in fissa per una che non hai scopato? Lascia perdere i suoi risentimenti che non significano nulla, fregatene. Il problema grosso è che non ti ha visto centrato. Innamorato di una che hai solo baciato, storia tra di voi, addirittura. Prima ci esci, scopate un po' di volte e poi al massimo ti innamori. Forse. In tutta questa storia dovevi al massimo stuzzicarla, nel senso. Trovarla "interessante". Anche bella, che ti piace, ok. Ma innamorato e storia, dai su. Capisco anche che il game moldava sia difficile. È abituata a gente più concreta, meno farfallona. Consiglio mio. Basta stronzate, amori platonici, amicizie e messaggini vari. Vivi la tua vita, bello tranquillo. Scopa altre nel mentre, fattela passare. Professionale al lavoro che è la cosa sempre più importante. Resetta con freddezza il tutto e viti quello che viene con lei. Sì fidanza con altro? Chissenefrega, mica sei il suo ragazzo. Strappare colloqui, dai su. CoRe e Matt96 ha reagito a questo 2
CoRe [Lurker] 6 Inviato 21 Dicembre 2024 Autore Inviato 21 Dicembre 2024 11 ore fa, Kepak ha scritto: Ciao. Il problema di tutta questa storia è che manchi di concretezza. Come puoi stare in fissa per una che non hai scopato? Lascia perdere i suoi risentimenti che non significano nulla, fregatene. Il problema grosso è che non ti ha visto centrato. Innamorato di una che hai solo baciato, storia tra di voi, addirittura. Prima ci esci, scopate un po' di volte e poi al massimo ti innamori. Forse. In tutta questa storia dovevi al massimo stuzzicarla, nel senso. Trovarla "interessante". Anche bella, che ti piace, ok. Ma innamorato e storia, dai su. Capisco anche che il game moldava sia difficile. È abituata a gente più concreta, meno farfallona. Consiglio mio. Basta stronzate, amori platonici, amicizie e messaggini vari. Vivi la tua vita, bello tranquillo. Scopa altre nel mentre, fattela passare. Professionale al lavoro che è la cosa sempre più importante. Resetta con freddezza il tutto e viti quello che viene con lei. Sì fidanza con altro? Chissenefrega, mica sei il suo ragazzo. Strappare colloqui, dai su. Hai ragione su tutto anche sul game "moldavo". mi ha detto di aver voltato pagina e di essersi iscritta ad un app di incontri. lei qui è da sola non ha amici .. mi è un po' crollato il mondo addosso e sto di merda. Cioe non ne vuole proprio più sapere...boh
DomyCal [Partecipante] 121 Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 Il 21/12/2024 at 10:01, CoRe ha scritto: Hai ragione su tutto anche sul game "moldavo". mi ha detto di aver voltato pagina e di essersi iscritta ad un app di incontri. lei qui è da sola non ha amici .. mi è un po' crollato il mondo addosso e sto di merda. Cioe non ne vuole proprio più sapere...boh Ti ha detto questa cosa della app di incontri? Curioso..suona tanto come una provocazione. Comunque come ho scritto in altri topic,qui leggo gente troppo arrendevole,quasi tutti suggeriscono sempre "lascia perdere". Ma dico io,è un forum sulla seduzione,non sul "lasciar perdere"! Ad ogni modo,adesso è una fase in cui non la devi pressare,perché purtroppo devi recuperare sugli errori fatti in passato con lei. Ma non tutto è perduto,basterebbe davvero poco per recuperare con lei,visto che il suo "interesse di base" c'è,altrimenti non sareste stati proprio insieme. Secondo me l'errore di base nei mesi scorsi è stata la mancanza di concretezza. CoRe ha reagito a questo 1
CoRe [Lurker] 6 Inviato 25 Dicembre 2024 Autore Inviato 25 Dicembre 2024 (modificato) Il 24/12/2024 at 09:36, DomyCal ha scritto: Ti ha detto questa cosa della app di incontri? Curioso..suona tanto come una provocazione. Comunque come ho scritto in altri topic,qui leggo gente troppo arrendevole,quasi tutti suggeriscono sempre "lascia perdere". Ma dico io,è un forum sulla seduzione,non sul "lasciar perdere"! Ad ogni modo,adesso è una fase in cui non la devi pressare,perché purtroppo devi recuperare sugli errori fatti in passato con lei. Ma non tutto è perduto,basterebbe davvero poco per recuperare con lei,visto che il suo "interesse di base" c'è,altrimenti non sareste stati proprio insieme. Secondo me l'errore di base nei mesi scorsi è stata la mancanza di concretezza. Vi aggiorno sulla situazione: da Sabato non le ho più scritto né cercata. Lunedi vado a lavoro bello contento di aver passato un bel weekend. Durante la pausa caffè io scendo, lei mi segue e facciamo due chiacchiere dove velatamente le faccio capire che lavorativamente parlando ho altri progetti in testa. mi scrive per approfondire io la prendo un po' in giro senza dirle nulla. in pausa mi manda un messaggio che vorrebbe vedermi per fare due parole. le dico che va bene, ma dopo i miei giri. Durante l'incontro mi dice che per lei io sono importante, che sono una delle poche persone che ha qui e che le spiace avermi perso e mi rivorrebbe come amico. io le dico in sostanza che possiamo continuare a sentirci, ma di non dare etichette al rapporto. Le ho anche detto che entrambi proviamo attrazione e che la nostra relazione è arrivata in un momento in cui avevo altro per la testa, ma anche volendo ripartire in questo momento devo trovare la mia centratura e non con gli errori da entrambe le parti nella conversazione lei tira fuori un sacco di emozioni (che si sente sola).. e le chiedo : "era complicato farlo prima?" Lei sorride, poi andiamo al bar a prendere un caffè Ci salutiamo, lei torna in ufficio e io lavoro da casa. qualche messaggino leggero misto lavoro/battutine. Ci salutiamo per gli auguri (il 24), però non sono riuscito a leggere chi fosse, ma riceve un messaggio su whatsapp ( da lì vado in paranoia ..non le dico nulla .. non faccio trasparire nulla e vado a casa ). Rifletto che non è una cosa buona è che se mi faccio così tanti problemi per un messaggio (non so di chi..) ci sono ancora troppo dentro. Comunque le scrivo perché ho sentito che prima di uscire parlava di contratto di lavoro e mi manda dei messaggi strani: "non sono tranquilla dentro di me, questo mese mi sento strana e non mi piace come sta andando la mia vita, io mi sento sola qui e non ho una prospettiva. Tu sai quanto vali io non lo so" evito di fare il crocerossino e le dico che le prospettive arriveranno e chi si mette in discussione vale il doppio. Adesso lei sarà via fino al 2 Gennaio. Cosa ne pensate? Cosa dovrei fare? intanto Buon Natale a tutti voi! Modificato 25 Dicembre 2024 da CoRe DomyCal ha reagito a questo 1
Thunderzero [Partecipante] 664 Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 13 ore fa, CoRe ha scritto: Cosa ne pensate? Cosa dovrei fare? Andare a mignotte io direi. Non farti prendere ancora per il culo CoRe ha reagito a questo 1
DomyCal [Partecipante] 121 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 Il 25/12/2024 at 09:53, CoRe ha scritto: Vi aggiorno sulla situazione: da Sabato non le ho più scritto né cercata. Lunedi vado a lavoro bello contento di aver passato un bel weekend. Durante la pausa caffè io scendo, lei mi segue e facciamo due chiacchiere dove velatamente le faccio capire che lavorativamente parlando ho altri progetti in testa. mi scrive per approfondire io la prendo un po' in giro senza dirle nulla. in pausa mi manda un messaggio che vorrebbe vedermi per fare due parole. le dico che va bene, ma dopo i miei giri. Durante l'incontro mi dice che per lei io sono importante, che sono una delle poche persone che ha qui e che le spiace avermi perso e mi rivorrebbe come amico. io le dico in sostanza che possiamo continuare a sentirci, ma di non dare etichette al rapporto. Le ho anche detto che entrambi proviamo attrazione e che la nostra relazione è arrivata in un momento in cui avevo altro per la testa, ma anche volendo ripartire in questo momento devo trovare la mia centratura e non con gli errori da entrambe le parti nella conversazione lei tira fuori un sacco di emozioni (che si sente sola).. e le chiedo : "era complicato farlo prima?" Lei sorride, poi andiamo al bar a prendere un caffè Ci salutiamo, lei torna in ufficio e io lavoro da casa. qualche messaggino leggero misto lavoro/battutine. Ci salutiamo per gli auguri (il 24), però non sono riuscito a leggere chi fosse, ma riceve un messaggio su whatsapp ( da lì vado in paranoia ..non le dico nulla .. non faccio trasparire nulla e vado a casa ). Rifletto che non è una cosa buona è che se mi faccio così tanti problemi per un messaggio (non so di chi..) ci sono ancora troppo dentro. Comunque le scrivo perché ho sentito che prima di uscire parlava di contratto di lavoro e mi manda dei messaggi strani: "non sono tranquilla dentro di me, questo mese mi sento strana e non mi piace come sta andando la mia vita, io mi sento sola qui e non ho una prospettiva. Tu sai quanto vali io non lo so" evito di fare il crocerossino e le dico che le prospettive arriveranno e chi si mette in discussione vale il doppio. Adesso lei sarà via fino al 2 Gennaio. Cosa ne pensate? Cosa dovrei fare? intanto Buon Natale a tutti voi! Hai fatto bene a dire di non "etichettare" il rapporto. Comunque,penso che questi messaggi e confidenze che ti fa possano essere interpretati come lei che si comporta da "amica". Per il momento non fare nulla,poi al limite nei prossimi mesi se non litigherete più potrai riprovarci,senza commettere gli errori di prima. Ma nel frattempo,non fare troppo l' "amico". Ogni tanto,quando ti manda un messaggio al telefono,non risponderle! Dalle confidenza senza essere scontroso,ma neanche troppo disponibile. Questa via di mezzo ti manterrà interessante ai tuoi occhi ed eviterà la friendzone. CoRe ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati