Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

SirCookie
Inviato

Ciao a tutti,

da tempo ho amica sui social una ragazza che fa il mio stesso lavoro, ho provato piu volte a commentare le sue storie
ricevendo al massimo qualche parola o pollicione, nulla di piu. Allora faccio serenamente next non considerandola piu.

Un giorno mi commenta una storia, dicendo se ci eravamo già visti, la conversazione va molto avanti finchè
non ci si scambia il numero e si concorda di vedersi presto sul pullman che prendiamo entrambe.
Dal giorno dopo mi scrive, ci troviamo in pullman e vediamo, poi ci scriviamo tutto il giorno, lei sembra molto interessata e fa
molti passi avanti. Piu volte prende il mio stesso pullman aspettandomi.
Sento affinità dal punto di vista di cosa ci piace, ma cerco di tenere un profilo basso e non apparire 
interessato platealmente. Io la seguo, lei diventa molto dolce... finchè dopo una settimana circa il maniera molto soft le propongo di prenderci 
un aperitivo insieme (visto che ci scriviamo tutto il giorno, e ci vediamo in pullman tutte le sere).
Lei accetta, ma mi da appuntamento circa 12 giorni dopo dicendo che è molto presa.
Dal giorno dopo si raffredda moltissimo, non mi mette piu like alle storie e non mi scrive lei per prima...
Io le scrivo due volte, a distanza di 3 giorni, ma ottengo risposte abbastanza fredde alle quali mi rompo le
palle e non vado oltre. Oggi gli auguri, ai quali mi risponde "grazie, anche a te".

Non ho intenzione di scriverle ancora, e credo che non le scriverò nemmeno per l'appuntamento
della prossima settimana... ma la domanda è, dove ho sbagliato?

Mi sono bruciato perchè ho aspettato una settimana per chiederle di vederci?
E' riapparso qualche EX o altro competitor più scaltro?

Grazie e buon natale!!

• Mi piace! 1
Quintessenza
Inviato
1 ora fa, SirCookie ha scritto:

Non ho intenzione di scriverle ancora, e credo che non le scriverò nemmeno per l'appuntamento
della prossima settimana... ma la domanda è, dove ho sbagliato?

E' riapparso qualche EX o altro competitor più scaltro?

Grazie e buon natale!!

Non c'è da farsi troppe domande altrimenti ci perdi la testa; ormai il ghosting è diventato pane quotidiano per la maggior parte delle ragazze in quanto a causa dei social le loro possibilità di scelta sono diventate praticamente infinite.

In virtù di ciò non vuol dire per forza che sia stato commesso qualche errore; semplicemente magari è tornato l'ex di turno, il tipo che le piace di più o forse quella mattina si sono svegliate con le ovaie storte e hanno deciso di passare al prossimo.

Next.

• Mi piace! 5
Alakazam99
Inviato
54 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

In virtù di ciò non vuol dire per forza che sia stato commesso qualche errore; semplicemente magari è tornato l'ex di turno, il tipo che le piace di più o forse quella mattina si sono svegliate con le ovaie storte e hanno deciso di passare al prossimo.

Insomma, che proprio "dal giorno dopo si raffredda moltissimo" dovrebbe far pensare a una causalità tra l'azione (di SirCookie) e la reazione (della ragazza), che non si è raffreddata a caso, ma subito dopo una mossa decisiva fatta dell'utente.

2 ore fa, SirCookie ha scritto:

No, non penso sia stata questa la causa scatenante del suo raffreddamento.

Non ti parlo di errori che hai fatto, perché ognuno ha il suo stile seduttivo, anche in base alla propria personalità, ma ti parlo di quello che io avrei fatto diversamente:

-Non avrei mai accettato un appuntamento dopo 12 giorni, sono troppi, troppi troppi, in un lasso di tempo così ampio una ragazza può costruirsi nella sua testa tutti gli scenari catastrofici che possono capitare, razionalizzare 1000 motivi per il quale non starete bene e altri 1000 motivi per cui non è il periodo giusto per conoscere un ragazzo. Se voglio invitare una ragazza per un primo appuntamento la invito entro le prossime 48 ore, se rifiuta ci scherzo e cambio discorso, se prova rimandare a più avanti, allora rifiuto in maniera scherzosa "tra 12 giorni non so nemmeno in che nazione sono" e cambio discorso. Aspetto 7-8 giorni e riprovo.

-Sarei stato più indiretto e avrei cercato di portarla all'appuntamento senza darle il tempo di costruirsi in testa scenari catastrofici, invece di formulare un invito come hai fatto, avrei cercato un qualcosa di più casuale, per esempio una sera che eravate in autobus le avrei detto che avevo voglia di mangiarmi un pizza e le avrei detto "vieni con me". Alle ragazze piace quando la situazione è "capitata", doveva andare così, è stato casuale, ecc. Da qui vedo come reagisce e mi calibro di conseguenza.

Cosa farei ora io:

-Le scriverei e cancellerei l'appuntamento dicendole che quel giorno non ci potrò essere per una scusa verosimile e importante (non farle pensare che cancelli per una sciocchezza).

-Per ora in chat solo leggerezza, scherzi e battute divertenti. Se sbotti fai danni, se ti lamenti fai danni, se l'accusi fai danni. Mi terrei sul leggero e divertente. Bene che le hai fatto gli auguri.

-Aspetterei di incontrarla di persona e un po' per volta proverei a ritornare alle conversazioni che c'erano prima, ricostruisci (se necessario) la fiducia, la simpatia, l'empatia, ecc. Se fai bene qui, verrà naturale per lei tornare dolce con te, se questo accade, poi ti muovi come detto sopra.

A contatto fisico come siete messi? Questo elemento è importante e manca del tuo racconto.

Da quello che hai raccontato mi sembra una ragazza che soffre d'ansia, ti consiglio di immaginala come un gatto che incroci per strada, se vuoi avvicinarti senza farla scappare devi avvicinarti con calma.

• Mi piace! 1
Quintessenza
Inviato (modificato)
43 minuti fa, Alakazam99 ha scritto:

Non ti parlo di errori che hai fatto, perché ognuno ha il suo stile seduttivo, anche in base alla propria personalità, ma ti parlo di quello che io avrei fatto diversamente:

Non saprei amico, suggerisci troppo focus/impegno per una "stupida" ragazza con cui non c'è stato assolutamente nulla.

Io sono dell'idea che i rapporti umani debbano essere spontanei, se due persone si piacciono a vicenda escono senza troppi giochetti in prima istanza. 

Per fare i giochetti poi c'è tutto il tempo del mondo quando il rapporto inizia a solidificarsi.

Questo non significa che alcune volte non può essere utile forzare la mano, però per come la vedo io se un uomo ha abbondanza se ne sbatte il cazzo di mandare il messaggio in più/reagire alla freddezza della tipa di turno/creare leggerezza forzata ecc...

Così come se una donna è davvero interessata a te scende anche se la vai a prendere alle 5 di notte dopo che le hai mandato un messaggio 30 minuti prima a freddo su instagram (tratto da una storia vera).

Mi dai l'appuntamento tra 12 giorni? Ottimo, faccio spazio per qualcun'altra.

Mi inizi a trattare con freddezza? Faccio altrimenti, ora scendi pure dal piedistallo.

Ti faccio un recente esempio di ghosting che ho ricevuto per farti capire meglio il mio punto di vista:

Esco con una tipa, organizzo una serata che il 90% delle ragazze se la sognano come primo appuntamento; stiamo benissimo insieme e finiamo anche a fare petting. Durante la serata mi aveva detto che mi avrebbe contattato la settimana dopo per rivederci e fare un'attività che le avevo promesso -> non mi ha mai più contattato e sinceramente io la settimana dopo mi ero anche quasi dimenticato di lei. Se l'avessi contattata io magari ci saremmo rivisti? Probabile, ma se non mi ha contattato lei come promesso significa che non ha preso la situazione con spontaneità/non le piacevo abbastanza; il cazzo a una così mi risparmio pure di darglielo, si va avanti alla prossima.

Modificato da Quintessenza
  • Mi piace! 3
SirCookie
Inviato (modificato)
1 ora fa, Alakazam99 ha scritto:

Insomma, che proprio "dal giorno dopo si raffredda moltissimo" dovrebbe far pensare a una causalità tra l'azione (di SirCookie) e la reazione (della ragazza), che non si è raffreddata a caso, ma subito dopo una mossa decisiva fatta dell'utente.

No, non penso sia stata questa la causa scatenante del suo raffreddamento.

-Non avrei mai accettato un appuntamento dopo 12 giorni, sono troppi, troppi troppi, in un lasso di tempo così ampio una ragazza può costruirsi nella sua testa tutti gli scenari catastrofici che possono capitare, razionalizzare 1000 motivi per il quale non starete bene e altri 1000 motivi per cui non è il periodo giusto per conoscere un ragazzo. Se voglio invitare una ragazza per un primo appuntamento la invito entro le prossime 48 ore, se rifiuta ci scherzo e cambio discorso, se prova rimandare a più avanti, allora rifiuto in maniera scherzosa "tra 12 giorni non so nemmeno in che nazione sono" e cambio discorso. Aspetto 7-8 giorni e riprovo.

-Sarei stato più indiretto e avrei cercato di portarla all'appuntamento senza darle il tempo di costruirsi in testa scenari catastrofici, invece di formulare un invito come hai fatto, avrei cercato un qualcosa di più casuale, per esempio una sera che eravate in autobus le avrei detto che avevo voglia di mangiarmi un pizza e le avrei detto "vieni con me". Alle ragazze piace quando la situazione è "capitata", doveva andare così, è stato casuale, ecc. Da qui vedo come reagisce e mi calibro di conseguenza.

Cosa farei ora io:

-Le scriverei e cancellerei l'appuntamento dicendole che quel giorno non ci potrò essere per una scusa verosimile e importante (non farle pensare che cancelli per una sciocchezza).

-Per ora in chat solo leggerezza, scherzi e battute divertenti. Se sbotti fai danni, se ti lamenti fai danni, se l'accusi fai danni. Mi terrei sul leggero e divertente. Bene che le hai fatto gli auguri.

-Aspetterei di incontrarla di persona e un po' per volta proverei a ritornare alle conversazioni che c'erano prima, ricostruisci (se necessario) la fiducia, la simpatia, l'empatia, ecc. Se fai bene qui, verrà naturale per lei tornare dolce con te, se questo accade, poi ti muovi come detto sopra.

A contatto fisico come siete messi? Questo elemento è importante e manca del tuo racconto.

Da quello che hai raccontato mi sembra una ragazza che soffre d'ansia, ti consiglio di immaginala come un gatto che incroci per strada, se vuoi avvicinarti senza farla scappare devi avvicinarti con calma.

Io sono sempre stato molto leggero di proposito, l'invito non era "romantico" ma semplicemente in virtù del fatto che ci fosse molta sintomnia.
Da sabato non mi ha piu scritto, oggi le ho mandato gli auguri di natale e mi ha risposto "grazie anche a te", onestamente oltre non andrei...

Contatto fisico: bacio sulle guance tutti i giorni, all'arrivo e quando ci salutavamo...

Ripeto, era lei a cercarmi e chiedermi di vederci... perciò non avevo grossi dubbi sull'aperitivo, anzi non 
ne avevo proprio!!
I messaggi erano un continuo, di cose leggere ma sostanziose, insomma... sembrava tutto deporre per un buon esito.

Io non la cercherei ancora onestamente, sabato l'avevo già cercata io e mi ha risposto secca... venerdi le avevo scritto io a metà mattinata con una scusa..
Stop.

Gli altri giorni mi scriveva sempre lei...

Hai ragione, ho sbagliato ad accettare un appuntamento cosi a lunga distanza, lei mi ha detto che prima non riusciva...
Escluso l'aperitivo last minute dopo l'autobus, perchè non sarebbe mai stata libera...

Mi girano altamente, perchè non ho avuto un abbaglio di sicuro...

Modificato da SirCookie
Boulevard
Inviato

zio lascia le cose come stanno e tentatela di persona appena la becchi nel bus no?

non lo vedo come un grosso ghosting, almeno ti ha risposto agli auguri ;)

stare a scrivere e scrivere per ora non penso che porti a molto e potresti risultare needy e rompiscatole...

hai detto che prendete lo stesso bus, prova ad attaccare bottone facendo finta di nulla e da li giocatela...

auguri :D

• Mi piace! 1
SirCookie
Inviato

Grazie!
Che faccio con l'appuntamento, rimango in sospeso fino al giorno stesso se si fa viva lei e non dico niente?
Le scrivo il giorno prima e annullo?
A questo punto non credo che si farà sto aperitivo...

Bad_Medicine93
Inviato
6 minuti fa, SirCookie ha scritto:

A questo punto non credo che si farà sto aperitivo...

Ora ci mettiamo il lutto al cazzo.

Che vada a fanculo lei e l'aperitivo.

Con affetto.

Fidelio

• Mi piace! 1
  • Haha 1
Inviato
22 ore fa, SirCookie ha scritto:

Dal giorno dopo mi scrive, ci troviamo in pullman e vediamo, poi ci scriviamo tutto il giorno, lei sembra molto interessata e fa
molti passi avanti. Piu volte prende il mio stesso pullman aspettandomi.
Sento affinità dal punto di vista di cosa ci piace, ma cerco di tenere un profilo basso e non apparire 
interessato platealmente. Io la seguo, lei diventa molto dolce... finchè dopo una settimana circa il maniera molto soft le propongo di prenderci 
un aperitivo insieme (visto che ci scriviamo tutto il giorno, e ci vediamo in pullman tutte le sere).

Qui sta tutto il tuo errore. 

Le occasioni si prendono al volo. "Più volte prende il mio stesso pullman", significano giorni in cui anziché fare una qualunque mossa non hai fatto nulla. Magari erano proprio quelli i giorni in cui lei aveva una certa voglia di contatto, e infatti tutto scorreva liscio. Ti stava valutando e ti stava dimostrando la sua disponibilità, che non vuol dire che sarebbe venuta a letto con te, ma che sicuramente una serata fuori a bere una cosa se la sarebbe passata volentieri. 

Anche dopo, scrivi indirettamente che non vuoi farle capire che ti piace. La verità è che lei ti piace, ma tu non hai il coraggio di dirglielo. Pensi che mostrarsi interessato ad andare a letto con lei abbassi in qualche modo il tuo status rispetto a lei, quando invece è proprio il contrario. È quando la desideri molto, e glielo fai capire, che una ragazza si "accende". Quando si sente fortemente desiderata una donna si eccita. Ovviamente devi saperlo fare, non devi essere un rozzo contadinotto, ma un "Dorian Gray" dei tempi moderni. 

Una volta scambiato il numero avresti dovuto agire subito. 

• Mi piace! 1
DomyCal
Inviato (modificato)

Dal rapporto che hai descritto sembrava essersi delineata semplicemente un amicizia. E lei probabilmente è rimasta spiazzata da questa tua excalation del rapporto verso la relazione amorosa. Le tre fasi della seduzione sono empatia,contatto fisico,e tensione sessuale. L'empatia sembrava esserci,ok,ma il contatto fisico e tensione sessuale sembra di no. E solo con l'empatia si rimane nell amicizia e non si riesce ad andare oltre,ad entrare nella relazione amorosa. Come ti hanno suggerito,probabilmente è meglio annullare l'appuntamento con una scusa,così le togli questo spiazzamento che ha avuto, però continua a frequentarla senza problemi sul bus. Solo che oltre all empatia che già c'è,cerca di aggiungerci del contatto fisico,qualche provocazione dove la prendi un po in giro in modo giocoso ecc. lei magari prova interesse però in questo momento sei nel limbo tra essere visto da lei come possibile amico e l'essere visto invece come possibile fidanzato. Il rendere le cose meno prevedibili e stantie,e un pò più giocose,interessanti,e piccanti nelle vostre frequentazioni,ti aiuterà ad entrare definitivamente nella parte "relazione amorosa" e non nella parte "amicizia". 

Modificato da DomyCal
  • Mi piace! 1