Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

SirCookie
Inviato
1 ora fa, DomyCal ha scritto:

Dal rapporto che hai descritto sembrava essersi delineata semplicemente un amicizia. E lei probabilmente è rimasta spiazzata da questa tua excalation del rapporto verso la relazione amorosa. Le tre fasi della seduzione sono empatia,contatto fisico,e tensione sessuale. L'empatia sembrava esserci,ok,ma il contatto fisico e tensione sessuale sembra di no. E solo con l'empatia si rimane nell amicizia e non si riesce ad andare oltre,ad entrare nella relazione amorosa. Come ti hanno suggerito,probabilmente è meglio annullare l'appuntamento con una scusa,così le togli questo spiazzamento che ha avuto, però continua a frequentarla senza problemi sul bus. Solo che oltre all empatia che già c'è,cerca di aggiungerci del contatto fisico,qualche provocazione dove la prendi un po in giro in modo giocoso ecc. lei magari prova interesse però in questo momento sei nel limbo tra essere visto da lei come possibile amico e l'essere visto invece come possibile fidanzato. Il rendere le cose meno prevedibili e stantie,e un pò più giocose,interessanti,e piccanti nelle vostre frequentazioni,ti aiuterà ad entrare definitivamente nella parte "relazione amorosa" e non nella parte "amicizia". 

Mah, escalation del rapporto verso la relazione l'ha vista solo lei nel caso...
Perchè personalmente, mi vedo e faccio aperitivi con diverse ragazze fidanzate e non, con le quali non ho nessun
rapporto amoroso. L'aperitivo è una occasione per conoscerci, ma non necessariamente è sinonimo di volerci 
mettere insieme o sposarci, quindi se si è presa male per quello, sono un po' perplesso...

Dopo una settimana che ti scrivi tutto il giorno, tutti i giorni, se non gli chiedo di vedersi (anche in amicizia)
passo per un fesso... amici di penna, anche no...

• Mi piace! 1
DomyCal
Inviato
2 ore fa, SirCookie ha scritto:

Mah, escalation del rapporto verso la relazione l'ha vista solo lei nel caso...
Perchè personalmente, mi vedo e faccio aperitivi con diverse ragazze fidanzate e non, con le quali non ho nessun
rapporto amoroso. L'aperitivo è una occasione per conoscerci, ma non necessariamente è sinonimo di volerci 
mettere insieme o sposarci, quindi se si è presa male per quello, sono un po' perplesso...

Dopo una settimana che ti scrivi tutto il giorno, tutti i giorni, se non gli chiedo di vedersi (anche in amicizia)
passo per un fesso... amici di penna, anche no...

Magari lei sa che le piaci,ma non è ancora convinta se vederti come possibile amico o possibile fidanzato,quindi sta cercando di capire. Ma mi pare di capire che seppur lei ti piaccia,neanche tu hai le idee chiare su di lei? Magari lei si aspetta un pò più di "decisione" da parte tua.

SirCookie
Inviato
3 minuti fa, DomyCal ha scritto:

Magari lei sa che le piaci,ma non è ancora convinta se vederti come possibile amico o possibile fidanzato,quindi sta cercando di capire. Ma mi pare di capire che seppur lei ti piaccia,neanche tu hai le idee chiare su di lei? Magari lei si aspetta un pò più di "decisione" da parte tua.

Non ho le idee chiare perchè questo genere di reazione non la favorisce...
cerca di capire non scrivendomi più e tirando su un muro improvvisamente, e senza motivo?

Più decisione ora che di fatto mi ha tirato su un muro, vorrebbe dire che sono disperato...

DomyCal
Inviato
6 ore fa, SirCookie ha scritto:

cerca di capire non scrivendomi più e tirando su un muro improvvisamente, e senza motivo?

Più decisione ora che di fatto mi ha tirato su un muro, vorrebbe dire che sono disperato...

Il motivo in realtà ci sarebbe come ipotizzavamo. E chiaramente se lei è indecisa non vuole esporsi troppo. A me sembra tutto molto lineare. Chiaramente però non conosco la situazione completa. Mi baso solo sulle informazioni che hai riportato. Ma da quello che mi sembra,lei potrebbe anche essere interessata. La prossima volta che la vedi,che sia all'appuntamento o al pulman non fa differenza,provaci,non fare l'amico. 

• Mi piace! 2
SirCookie
Inviato

Aggiornamento: mi commenta una storia di capodanno con gli auguri, faccina e cinque punti eclamativi...
Ho risposto "Auguri!" 

sedlex
Inviato
Il 25/12/2024 at 17:53, Quintessenza ha scritto:

Non c'è da farsi troppe domande altrimenti ci perdi la testa; ormai il ghosting è diventato pane quotidiano per la maggior parte delle ragazze in quanto a causa dei social le loro possibilità di scelta sono diventate praticamente infinite.

In virtù di ciò non vuol dire per forza che sia stato commesso qualche errore; semplicemente magari è tornato l'ex di turno, il tipo che le piace di più o forse quella mattina si sono svegliate con le ovaie storte e hanno deciso di passare al prossimo.

Next.

guarda di messaggi non letti o sparizioni ne ho avute a centinaia nelle mie fasi “maniacali” dello  strascico ,pero una cosa la posso dire per esperienza(chiaramente personale): che sono delle maleducate patentate ed infatti le ho tolte o bloccate sui social. Alla fine penso una cosa ,che è proprio un loro modo di vivere, perche puoi anche rispondere in maniera educata o dire “guarda non mi interessi” ...ma tanto i risultati si guardano dopo, ossia ancora e ancora per chissa quanti anni single. è un comportamento che abbiamo recepito ,assorbito, sintetizzato ne conosciamo le ragioni ma resto del parere che manca proprio l’empatia di base. 

ad oggi subirlo non mi fa ne caldo ne freddo ma soppeso quella persona in caso di ripensamento.

diamo la colpa ai social, no i social sono solo un strumento.. il resto lo fa l’educazione.

• Mi piace! 1
sedlex
Inviato
Il 25/12/2024 at 19:57, Quintessenza ha scritto:

Non saprei amico, suggerisci troppo focus/impegno per una "stupida" ragazza con cui non c'è stato assolutamente nulla.

Io sono dell'idea che i rapporti umani debbano essere spontanei, se due persone si piacciono a vicenda escono senza troppi giochetti in prima istanza. 

Per fare i giochetti poi c'è tutto il tempo del mondo quando il rapporto inizia a solidificarsi.

Questo non significa che alcune volte non può essere utile forzare la mano, però per come la vedo io se un uomo ha abbondanza se ne sbatte il cazzo di mandare il messaggio in più/reagire alla freddezza della tipa di turno/creare leggerezza forzata ecc...

Così come se una donna è davvero interessata a te scende anche se la vai a prendere alle 5 di notte dopo che le hai mandato un messaggio 30 minuti prima a freddo su instagram (tratto da una storia vera).

Mi dai l'appuntamento tra 12 giorni? Ottimo, faccio spazio per qualcun'altra.

Mi inizi a trattare con freddezza? Faccio altrimenti, ora scendi pure dal piedistallo.

Ti faccio un recente esempio di ghosting che ho ricevuto per farti capire meglio il mio punto di vista:

Esco con una tipa, organizzo una serata che il 90% delle ragazze se la sognano come primo appuntamento; stiamo benissimo insieme e finiamo anche a fare petting. Durante la serata mi aveva detto che mi avrebbe contattato la settimana dopo per rivederci e fare un'attività che le avevo promesso -> non mi ha mai più contattato e sinceramente io la settimana dopo mi ero anche quasi dimenticato di lei. Se l'avessi contattata io magari ci saremmo rivisti? Probabile, ma se non mi ha contattato lei come promesso significa che non ha preso la situazione con spontaneità/non le piacevo abbastanza; il cazzo a una così mi risparmio pure di darglielo, si va avanti alla prossima.

guarda che fanno tutte cosi per insicurezza, per questo dico ma perche diavolo non sono chiare? abbiamo normalizzato sia il ghosting sia il fatto che si trombano altri(addirittura una mi faceva vedere che spompinava uno che la riprendeva e voleva pure avere una relazione con me! follia!) mentre escono con te(e noi facciamo altrettanto). Non mi stupirei se avesse piu di 30 anni.

una generazione completamente bruciata mentalmente.

p.s. concordo su tutto quello che hai scritto.

sedlex
Inviato
Il 27/12/2024 at 16:06, SirCookie ha scritto:

cazzo ti frega ,scrivi qualcosa. spingi sessualmente vedi come reagisce...fai la parte del curioso senza essere molesto

si bagnano se le desideri e sopratutto hai gioco facile se hanno un minimo, anche microscopico, interesse sessuale per te....

sedlex
Inviato
2 ore fa, SirCookie ha scritto:

Aggiornamento: mi commenta una storia di capodanno con gli auguri, faccina e cinque punti eclamativi...
Ho risposto "Auguri!" 

chiedile di uscire...prima accendila un po, tasta il terreno...

SirCookie
Inviato

AGGIORNAMENTO: ha ripreso con i like alle storie...

Io non le ho più scritto ne messo like dopo la risposta secca...