Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Recentemente sono uscito a cena e c'era una tavolata di miei amici che non vedevo da circa una decina d'anni. Dopo aver ordinato mi sono seduto al loro tavolo per parlare un po' con loro. Uno, ricordando i pomeriggi trascorsi insieme giocando a Baldur's Gate II, mi ha chiesto:"Hai giocato a Baldur's Gate III?" Allora mi sono messo a raccontargli che ho smesso con i videogiochi e di come quel passatempo appagasse il mio bisogno di avventura momentaneamente, ma non ne avessi mai abbastanza, mentre uscire di casa per conoscere persone e posti nuovi mi dia un senso di soddisfazione più prolungato (ho bisogno di 1 o 2 sessioni di game alla settimana per sentirmi al meglio).

Come spesso accade, parlare di qualcosa a un'altra persona mi ha aiutato a chiarire le idee.

Ho capito come, nel percorso che sto facendo, siano importanti le iterazioni con le donne, ma anche di come le piccole attività quotidiane di auto miglioramento mi diano soddisfazione perché so che sono piccoli passi su un percorso che mi sta dando grandi soddisfazioni.

ser_andrew
Inviato

Certo è bello conoscere nuove persone, perché puoi imparare ma puoi anche insegnare.

Personalmente sono felice di aver passato il Natale lontano dai soliti parenti, l'ho passato in una casa di una cliente ( ho lavorato in una società di consulenza ) e c'era anche un suo amico; lei era fuori dai giochi perché aveva i punti in faccia per un intervento di chirurgia estetica, così mi sono messo a parlare con lui, che mi ha riferito della separazione, dei problemi con la figlia e che, a detta sua, si sente un fallito.

Ho capito di quanto sia deleterio lamentarsi, spegne sia i propri che quelli degli altri; cercando di usare il giusto tatto gli ho detto che deve smettere di avvilirsi, che dato che suona la chitarra é molto avvantaggiato e che l'età non dovrebbe essere un limite, perché, anche se alla soglia dei 60 anni, avrebbe attinto a un buon bacino di 50 Ennio separate 

Ci siamo salutati, con la promessa che mi avrebbe insegnato i rudimenti della chitarra, o comunque un po' di armonia musica.

Buon Natale e buone feste