Trx88 [Partecipante] 18 Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio In questi giorni particolari, presi tra vari impegni, mi sono trovato a riflettere sulle dinamiche di Tinder. Il 29 dicembre ho matchato con una donna di 46 anni. Dopo un breve scambio in chat, le ho scritto che non amo perdere tempo con conversazioni virtuali e che preferisco parlare di persona. Lei ha apprezzato questo approccio diretto, e così ci siamo dati appuntamento per il 2 gennaio (oggi) nel suo paese, a circa 40 km dalla mia città. Nei giorni successivi ci siamo sentiti poco, ma stamattina l’ho ricontattata per darle il buongiorno e confermare l’appuntamento. Lei ha risposto, ma subito dopo ha eliminato la chat. Nello stesso periodo avevo matchato un’altra donna, con cui avevo fissato un appuntamento per domani. Anche lei però mi ha scritto dicendo di avere avuto un imprevisto. Questo mi porta a una riflessione: come si può chiudere un appuntamento dal vivo in modo efficace, riducendo al minimo i ripensamenti? Mi sembra che su Tinder ci sia un clima di instabilità emotiva, con comportamenti che, per donne di 40 anni, risultano abbastanza imbarazzanti. Sto seriamente pensando di eliminare l’app.
_valentino_ [Partecipante] 654 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio Il 02/01/2025 at 18:42, Trx88 ha scritto: In questi giorni particolari, presi tra vari impegni, mi sono trovato a riflettere sulle dinamiche di Tinder. Il 29 dicembre ho matchato con una donna di 46 anni. Dopo un breve scambio in chat, le ho scritto che non amo perdere tempo con conversazioni virtuali e che preferisco parlare di persona. Lei ha apprezzato questo approccio diretto, e così ci siamo dati appuntamento per il 2 gennaio (oggi) nel suo paese, a circa 40 km dalla mia città. Nei giorni successivi ci siamo sentiti poco, ma stamattina l’ho ricontattata per darle il buongiorno e confermare l’appuntamento. Lei ha risposto, ma subito dopo ha eliminato la chat. Nello stesso periodo avevo matchato un’altra donna, con cui avevo fissato un appuntamento per domani. Anche lei però mi ha scritto dicendo di avere avuto un imprevisto. Questo mi porta a una riflessione: come si può chiudere un appuntamento dal vivo in modo efficace, riducendo al minimo i ripensamenti? Mi sembra che su Tinder ci sia un clima di instabilità emotiva, con comportamenti che, per donne di 40 anni, risultano abbastanza imbarazzanti. Sto seriamente pensando di eliminare l’app. Capisco la frustrazione, ma eliminare Tinder per due appuntamenti sfumati sarebbe come chiudere un intero ristorante perché in mezzo ad una settimana di Novembre hai avuto due giorni con pochi coperti. Il problema non è l’app in sé, ma le dinamiche che si creano al suo interno. Il punto è che molte persone, specialmente sopra una certa età, vivono Tinder più come un intrattenimento che come un vero strumento per conoscere qualcuno. Tante donne accettano appuntamenti sulla scia dell’entusiasmo, ma poi, quando arriva il momento di concretizzare, subentrano paure, ripensamenti o, più semplicemente, una scarsa voglia di fare quel passo. Questo succede perché nel frattempo non si è costruito abbastanza coinvolgimento. La tua strategia di proporre subito un incontro è giusta nel principio (meno tempo perso in chat), ma rischia di essere troppo brusca se non si crea prima un minimo di comfort e anticipazione. Se vuoi ridurre i ripensamenti, prova a mantenere un’interazione leggera e giocosa nei giorni prima dell’appuntamento, facendo in modo che la persona voglia vederti, invece di sentirsi solo invitata per un incontro. Ti do un altro trucco, quando fissi l’appuntamento ma senti che non c'è proprio quella sicurezza di volersi vedere, falle sentire che l’incontro è qualcosa che anche tu stai valutando, non un favore che lei ti sta facendo. Evita conferme ansiose dell’ultimo minuto e, se serve, buttaci un tocco di distanza giocosa: “Sei ancora sicura di meritarti questo incontro? Non ho ancora deciso se concederti un’ora del mio tempo”. Questo ribalta la dinamica e la fa entrare nella mentalità di chi vuole dimostrarti di valere il tuo tempo. Generalmente ti consiglio comunque di intensificare il contatto via chat (nel senso di comfort e creare empatia) i giorni prima dell'appuntamento, stare qualche giorno senza sentirsi a ridosso del date non è un buon segnale generalmente. Tinder funziona, ma bisogna saperlo usare nel modo giusto. Quindi no, non cancellare tutto, affina la tua strategia e vedrai che le cose inizieranno a girare diversamente, magari cambia anche target, le over40 a volte sanno essere molto volubili, quasi come se fossero delle ragazzine. Richelieu e gelsomino ha reagito a questo 2
gelsomino [Partecipante] 7472 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio Il 02/01/2025 at 18:42, Trx88 ha scritto: Mi sembra che su Tinder ci sia un clima di instabilità emotiva, con comportamenti che, per donne di 40 anni, risultano abbastanza imbarazzanti. Sto seriamente pensando di eliminare l’app Non è tindex ...ormai è il paese che sta andando così... se potessi scrivere cose accadutemi negli ultimi 12 mesi.... .... non lo disinstallare..... si scopa su tinder..... ....vai avanti..... ...non fermarti per qualche disagiata/scappata di casa....
Messaggi raccomandati