GentilinLuca [Lurker] 0 Inviato 4 Gennaio 2025 Inviato 4 Gennaio 2025 (modificato) Buongiorno a tutti. chiedo un consiglio su come recuperare i rapporti in maniera chiaramente non amicale con un ex amica stretta con cui ormai non ho più nulla a che fare da anni. Lei hb9, un sacco di follower sui social, classica ragazza abituata a avere un sacco di attenzioni da ragazzi inesperti e inzerbinati; rimasta sempre single per sua scelta personale e vergine; caratterialmente una tipica ragazza con, molti amici, socievole, sensibile, emotiva, dolce ed anche un po' ingenua e a tratti infantile. Io mai stato un seduttore né un pua, mi vedo più come il classico ragazzo timido e introverso.. e anche un po' insicuro di sé stesso; ho dei problemi di disabilità per cui sto su una sedia a rotelle. Ci conosciamo da quando eravamo piccoli, ma ci siamo persi di vista per poi ritrovarci a 27 anni io e 26 anni lei. Lei mi piaceva sin dall'inizio... ma a causa di metodi forse un po' abbozzati e improvvisati a causa dell'inesperienza, e probabilmente vari incidenti di percorso.. sono finito in friendzone. Insomma ho fatto più o meno l'amichetto per un'anno, ma non proprio uno zerbino, dal momento che non facevo altro che pigliarla per il culo in maniera amichevole, provocarla col flirt (a volte anche con lievi doppi sensi anche se non espliciti), e ripetendo spesso il concetto dell'"io faccio se tu fai". Ho fatto di tutto per far si che non si sentisse messa in alto su un piedistallo puntando su questi atteggiamenti. Anche se ammetto che i momenti in cui la ascoltavo e la facevo parlare emotivamente c'erano allo stesso tempo anche quelli abbastanza... a quanto pare forse un po' troppo. L'ho rivista tramite amici dal vivo ad un ristorante.. ma poi ci sentivamo soprattutto via chat.. quei pochi momenti dal vivo appena la salutavo. Ho concluso con un approccio respinto causa proprio friendzone.. camuffata dalla solita scusa che per ora non è interessata all'idea di una relazione (cosa a cui non crederò mai). Mi ci è voluto un po' di tempo per poter digerire la friendzone.. alla fine abbiamo deciso di provare a rimanere amici. La cosa però non è finita bene, ci sono stati parecchi episodi di litigi e scaramucce da parte mia verso di lei, diciamo un atteggiamento ammetto passivo aggressivo il cui nocciolo di fondo stava nel mio interesse per lei. Alla fine ho deciso che la situazione non mi andava per nulla bene, non mi andava più di fare l'amichetto.. quindi ho chiuso ogni rapporto smettendo di contattarla ed evitando qualsiasi occasione di vederla dal vivo. Da qui freezing/ghosting totale da un anno, con un po' di one-itis ma superata. Il mio obiettivo da qui in poi è pensare a me stesso e fissare il focus su questo. Sto lavorando molto per me stesso in questo periodo, per migliorare il mio stile, la mia fiducia, superare la timidezza, migliorare la mia socialità, la mia mentalità e coltivare i miei hobby. Personalmente ho sempre provato attrazione per le filosofie orientali, in particolare il buddhismo, e posso dire che la meditazione è un grande strumento, utilissimo per migliorare e coltivare sempre di più la propria autostima, la propria fiducia in sé stessi e soprattutto la lucidità mentale se sottoposti a stress emotivi. A breve inizierò anche un percorso di psicoterapia. Tuttavia ammetto che non l'ho mai dimenticata, seppur avendo superato la one-itis a volte ci penso con rimorso mangiandomi le mani per i miei errori che a quanto pare ho fatto. Vi scrivo perché prima o poi vorrei ricontattarla, quando sentirò di essere pronto per poterlo fare. Vorrei scriverle qualche messaggio.. ma stavolta non intendo andarci vago e sprecare tempo.. vorrei arrivare ad ottenere un uscita ed una frequentazione.. insomma tentare di riapprocciarmi a lei da zero facendo le cose in maniera seria. Avete qualche consiglio su come fare a riagganciarla? Anche qualche consiglio su come provare a creare attrazione ed interesse? Un pizzico di interesse comunque secondo me all'inizio c'era da parte sua (interesse bruciato a causa dei miei errori), dal momento che quando la prendevo per il culo reagiva ridendo imbarazzata dando corda a quel che dicevo oppure iniziando a giustificarsi.. portava spesso avanti le conversazioni con risposte sempre costruttive e che davano molti spunti.. il contatto fisico lo cercava sempre lei (magari in maniera amicale, non so... io contatto non l'ho fatto per nulla, e forse è stato anche questo un mio errore) tentando sempre di abbracciarmi, a volte anche cercando di capire in maniera indiretta se mi faceva piacere o no. Forse sono io che mi sbaglio ma un pizzico di interesse c'era da parte sua.. non so, ditemi voi. Modificato 4 Gennaio 2025 da GentilinLuca
Quintessenza [Partecipante] 2282 Inviato 4 Gennaio 2025 Inviato 4 Gennaio 2025 (modificato) Io leggo solo una caterva di seghe mentali. I fatti sono che ti ha già rifiutato e, anche alla luce della sua presunta verginità e riluttanza verso le relazioni (specchio di una ragazza già di per se problematica), non vedo alcun motivo per cui non dovrebbe farlo di nuovo. Come vuoi giocartela scusa? "Ciao rieccomi ho fatto meditazione e sono migliorato; adesso ricominciamo la trafila in cui facciamo gli amichetti ma questa volta ti metto la mano sulla gamba quando mi abbracci mentre ti racconto di come sono più socievole e meno timido così magari quando mi dichiaro di nuovo me la dai" La verità è che non le piaci abbastanza a prescindere da tutti i miglioramenti personali (che sono importanti a prescindere, ci mancherebbe) cazzi e mazzi, punto. Fossi in te mi preoccuperei del fatto che sei andato in one-itis per una barbie tutti followers e niente arrosto con cui non ci hai fatto assolutamente nulla, direi che è questa la cosa più importante da cui ripartire. Modificato 4 Gennaio 2025 da Quintessenza Marco_drake e Crescendo63 ha reagito a questo 1 1
GentilinLuca [Lurker] 0 Inviato 4 Gennaio 2025 Autore Inviato 4 Gennaio 2025 14 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Come vuoi giocartela scusa? "Ciao rieccomi ho fatto meditazione e sono migliorato; adesso ricominciamo la trafila in cui facciamo gli amichetti ma questa volta ti metto la mano sulla gamba quando mi abbracci mentre ti racconto di come sono più socievole e meno timido così magari quando mi dichiaro di nuovo me la dai" La trafila dell'amico non la voglio fare, e l'ho detto.. non sarei qui se mi stesse bene. Non sono mai stato un pua nè un seduttore, per questo chiedo consiglio da voi: tu hai qualche strada da indicarmi per ricominciare? 18 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Fossi in te mi preoccuperei del fatto che sei andato in one-itis per una barbie tutti followers e niente arrosto, direi che è questa la cosa più importante da cui ripartire. Lo penso anche io e sono d'accordo. per questo ci sto lavorando.
Quintessenza [Partecipante] 2282 Inviato 4 Gennaio 2025 Inviato 4 Gennaio 2025 2 minuti fa, GentilinLuca ha scritto: tu hai qualche strada da indicarmi per ricominciare? Ricominciare da qualcuna che non sia lei. Crescendo63 e El_Pardon ha reagito a questo 2
GentilinLuca [Lurker] 0 Inviato 4 Gennaio 2025 Autore Inviato 4 Gennaio 2025 (modificato) Altri? Modificato 4 Gennaio 2025 da GentilinLuca
GentilinLuca [Lurker] 0 Inviato 4 Gennaio 2025 Autore Inviato 4 Gennaio 2025 5 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Ricominciare da qualcuna che non sia lei. Quindi tu pensi che la friendzone sia in ogni caso irrecuperabile?
GentilinLuca [Lurker] 0 Inviato 4 Gennaio 2025 Autore Inviato 4 Gennaio 2025 36 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Come vuoi giocartela scusa? "Ciao rieccomi ho fatto meditazione e sono migliorato; adesso ricominciamo la trafila in cui facciamo gli amichetti ma questa volta ti metto la mano sulla gamba quando mi abbracci mentre ti racconto di come sono più socievole e meno timido così magari quando mi dichiaro di nuovo me la dai" Non intendo raccontarglielo, intendo farglielo capire in maniera indiretta da come mi pongo a lei
Marco_drake [Élite] 1966 Inviato 4 Gennaio 2025 Inviato 4 Gennaio 2025 Adesso, GentilinLuca ha scritto: Quindi tu pensi che la friendzone sia in ogni caso irrecuperabile? Tu invece credi ci sia una combinazione di parole e contatto fisico che se te la trovi o te la dicono sblocca la sua combinazione segreta per "creare attrazione" e farle aprire le gambe? Oppure semplicemente accettare che nella vita non puoi decidere a chi piacere. Tu fai la tua vita e a qualcuno/a piace farne parte e ad altri no. Sicuramente parte della tua visione a imbuto per lei è perché vivi che è stata l'unica (e di consequenza che possa essere l'unica nel presente e nel futuro) a darti la "droga" dell'interesse femminile. C'è solo una cosa da fare: capire che la droga non è lei. La droga è quello che lei ti "somministra" e che può esserti somministrato da tante altre, anche meglio dato che con questa nemmeno c'è stata intimità. Tu non vuoi lei, vuoi come lei ti fa sentire. E ti dirò di più, lei ti fa sentire anche sbagliato. Quindi non vuoi nemmeno questo, vuoi una che ti faccia sentire bene ed etero. Dove si trovano? A pagamento, sempre consigliatissimo. Non a pagamento, facendoti una vita. Crescendo63, Kepak, El_Pardon e 5 altri ha reagito a questo 4 3 1
Crescendo63 [Partecipante] 3798 Inviato 5 Gennaio 2025 Inviato 5 Gennaio 2025 (modificato) 7 ore fa, GentilinLuca ha scritto: Quindi tu pensi che la friendzone sia in ogni caso irrecuperabile? La friendzone significa, in concreto, che una donna (raramente un uomo) ha stabilito chiaramente che non prova attrazione per l'altra persona. (che poi se la chiamassimo in termini chiari, "Non mi attrai quindi non mi interessi come partner", invece di usare sottili metafore, si eviterebbero infinite sofferenze ed equivoci) E poiché quando l'attrazione non c'è, nel 99% dei casi non ci può proprio essere (mica lo scegliamo noi cosa ci attrae), quando si è messi in friendzone l'unica cosa saggia è farsene una ragione e guardare oltre. Deal with it. La tua ostinazione a riguardo ti rende ancora più "sfigato" (solo gli sfigati stanno dietro a persone che li rifiutano), e quindi ancora meno attraente. Figurati te. Cita Non intendo raccontarglielo, intendo farglielo capire in maniera indiretta da come mi pongo a lei Percaritàdiddio, "farglielo capire". 🙄 Modalità tipicamente femminile che non funziona quasi mai, e che ti rende ancora meno attraente (alle donne in genere piacciono gli uomini mascolini, con gli attributi, non quelli che assomigliano alle donne). Cita Lei hb9, un sacco di follower sui social, classica ragazza abituata a avere un sacco di attenzioni da ragazzi inesperti e inzerbinati [...] mi vedo più come il classico ragazzo timido e introverso.. e anche un po' insicuro di sé stesso; ho dei problemi di disabilità per cui sto su una sedia a rotelle. Scusami, eh, non voglio fare quello che "spara sulla croce rossa"... ma credo che le bugie non aiutino nessuno, quindi meglio essere franchi. Lei è una semi-dea... e tu sei il tipico "Beta" insicuro, in più sulla sedia a rotelle. <facepalm> Capisco che lei ti appaia come la Madonna incarnata... ma mi spieghi per quale arcana ragione una come lei potrebbe scegliere uno come te?!? No, seriamente! Perché non sembri stupido, quindi usa la tua intelligenza per rispondere a questa domanda: cosa hai da offrirle di speciale, che mille altri ragazzi non possono darle? Se non sei in possesso di qualità straordinarie, pare ovvio che tra tutti quelli che le girano intorno, lei possa scegliere uomini che le possono offrire molto più di quanto puoi tu. Non crederai mica ancora alle favole... Tutti scelgono come partner una persona che può offrire ciò di cui hanno bisogno, massimizzando questa scelta (cioè scegliendo l'opzione migliore disponibile: se posso avere 10 non mi accontenterò di 8; se posso avere solo 7, tenderò ad accontentarmi di 7). NB: Con questo non voglio mica dire che sei finito e di rassegnarti alla solitudine, sia chiaro. Voglio dire che: Hai bisogno di sviluppare le tue qualità e quello che puoi offrire, in modo da risultare desiderabile. Ti conviene puntare a donne più vicine al tuo "livello", e che possano essere interessate a ciò che puoi offrire (a meno che ti vada bene sognare senza combinare). Modificato 5 Gennaio 2025 da Crescendo63 Big Brother e Bad_Medicine93 ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati