Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mizuiro Sanada
Inviato (modificato)
10 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Con l'ultimo che mi ha detto questo dopo poco abbiamo ricominciato a vederci e ci vediamo tutt'ora. 

Fossi in te taglierei ancora più corto dicendo che sei stato bene ma non è scoccata la scintilla quindi preferisci chiudere. E stop.

Grazie.

Ma lei mi ha preso in contropiede pochi giorni fa, ci eravamo visti ma non avevo intenzioni, lei mi ha messo la mano nei pantaloni ....avrei dovuto rifiutare.

Modificato da Mizuiro Sanada
Inviato
Il 08/01/2025 at 00:06, Mizuiro Sanada ha scritto:

Ok.

Ho pensato:

sono stato molto bene con te, e quindi mi dispiace dirti che non posso continuare perché in questo sono molto distratto dai miei impegni lavorativi e personali che non mi danno le energie per lasciarmi coinvolgere.

No; scritta così sembra che sia solo un problema di timing e di impegni.

Mi par di capire che non la vuoi come fidanzata, né ora e né mai. 

• Mi piace! 1
Inviato

Serio, la scusa del lavoro e degli impegni é una cazzata paracula che da fastidio, già sentita e risentita.

La usano tutti per qualsiasi motivo. Non ne esci bene.

Dì la verità. Spiega che non sei convinto di proseguire per tal motivi.

• Mi piace! 4
Crescendo63
Inviato (modificato)
6 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

La verità. 

[...]

"So che con questa ragazza non succederà niente e so di non essere un divo di Hollywood, ma sei stata femminile e sensuale da quando ti ho conosciuta, mi piaci come persona e non voglio prenderti in giro con scene pietose in cui ti uso come ripiego e strizzando gli occhi immagino un'altra tipologia di donna".

Perfetto. "La verità vi renderà liberi". :-)

(poi l'altro/a potrebbe anche prenderla a male, ma tu saresti comunque "pulito").

Tante volte ci lambicchiamo sul come dire le cose ed escogitiamo strategie improbabili o discorsi contorti... ma dire la verità (magari con gentilezza e omettendo dettagli umilianti) è il più delle volte il modo più semplice, diretto ed onesto di risolvere una situazione che non funziona.

E' anche un modo di trattare l'altro con rispetto e da adulto (mentiamo ai bambini perché non li stimiamo abbastanza forti da reggere la verità).

Mentire comporta sempre il rischio di creare complicazioni impreviste, inoltre ci mette moralmente nel torto.

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 2
Inviato
3 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Tante volte ci lambicchiamo sul come dire le cose ed escogitiamo strategie improbabili o discorsi contorti...

Però va anche detto che molte persone non reggono la verità. Non sono abbastanza forti. Non sono pronti.

Discorsi "contorti"? Beh, a mio parere, con alcune persone sono necessari.

Cosa diresti, ad esempio, ad una ragazza in evidente sovrappeso che ti chiede "ti sembro grassa?"

La risposta sincera, la verità, sarebbe un semplice "sì".

Ma io non lo farei. Farei appunto un "discorso contorto" per sviare, magari parlare di altre sue qualità. Tu come riusciresti a dire la verità, senza essere contorto?

A tante persone (donne soprattutto) la verità fa stare solo peggio: si chiudono a riccio, sulla difensiva, lamentandosi e facendo le vittime. Trovo non solo inutile ma anche dannoso, per loro e per il rapporto con loro, dire la verità.

Se un uomo viene lasciato da una donna attraente con la motivazione di non essere abbastanza in forma, o abbastanza benestante...al 90% hai appena creato una macchina da guerra focalizzata a laser sull'avere il miglior fisico della storia, o diventare rivale di Jeff Bezos.

Se una donna viene lasciata da un uomo perchè non abbastanza in forma o abbastanza benestante...al 90% otterrai post di lamentela su Instagram, Facebook, TikTok, Threads, nelle bio delle app di incontri, durante ogni singola conversazione con lei.

Lo stesso strumento (la verità), dato a persone diverse, vede utilizzi e risultati estremamente diversi.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Inviato
22 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Però va anche detto che molte persone non reggono la verità. Non sono abbastanza forti. Non sono pronti.

Lezione che imparai in malo modo come sempre. 

Non è che non la reggono ,la questione è più complicata di così. 

Se tu mi dici " domani verrà a piovere " 

poi domani ti dico " oh per fortuna che avevi detto che verrà a piovere , fuori c'è un sole che spacca le pietre " 

te la prenderesti ? 

No anzi ... probabilmente mi dirai " già vecchio .... quasi quasi ti direi sei ti va di andare al mare !" or words of the effect ...

ma allora perché le persone si arrabbiano / s'incazzano quando gli dici la verità ? 

questo accade per 3 motivi :

1) l'informazione che avevi rguarda qualcosa di importante 

2)l'informazione che avevi era profondamente sbagliata 

3)questa è la parte più brutta : devono spiegare la nuova informazione a se stessi però nel farlo devono mollare la vecchia informazione con tutto il pensiero,idee che ci stanno attorno e adottare il sistema nuovo . 

esempio concreto

conosco una tipa ....faceva la pay da non so quanti anni , ora lei ha una bimba ,sposata ecc 

Se uno non la conoscesse direbbe è una normalissima mamma in superficie 

Se uno chiedesse al sottoscritto ti direbbe " chiedimi cosa NON ho fatto con lei che facciamo prima " 

Ora supponiamo che uno si alzi la mattina e vada dal suo compagno e gli dica " sai che la tua donna faceva XYZ ?" 

l'uomo a un primo impatto negerà , ti dirà che gli stai mentendo , ma poi gli presenti le prove , rabbia a non finire che potrebbe perfino sfociare in azioni poco belle ,delusione , confusione , frustrazione ,one itis , senso di abbandono , senso di tradimento ecc ecc 

il problema è che i più si fermano qui ... senza rigiocare la partita e analizzare le mosse e cercare di capire dove hanno sbagliato . 

Se c'è una cosa che ho imparato a scacchi e poker è che quando perdi la cosa migliore da fare è capire dove hai sbagliato , e perché hai preso una decisione , cosa pensavi , cosa non pensavi , qual'era il problema che affrontavi , perché ci sei cascato , quali sono gli errori commessi , e quali sono le migliori soluzioni per ciascuno di essi , quali potenziali problemi che puoi ritrovarti con le possibili soluzioni ... insomma capisci ...non è per niente sexy. 

Le persone hanno un ego da difendere a ogni costo,ammettere l'errore significa in un certo senso ammettere un certo grado di stupidità e inesperienza ,  dirgli che si sbagaliavano su cose importanti le manda in bestia non perché magari quello che gli stai dicendo non va , ma sono arrabbiate più con se stessi di essere di essere caduti in una trappola.  

L'approccio migliore che ho trovato ?

Nulla di ciò che vediamo è reale al 1000 % , lasciare sempre uno spazio preventivo al cambio di idea , quello spazio può sembrare costoso a prima vista mentalmente parlando , ma nel lungo periodo ne vale ogni centesimo  

• Mi piace! 4
Bad_Medicine93
Inviato

Dire la verità è un atto di coraggio.

Ma accettarla lo è ancora di più.

• Grazie! 2
Inviato
18 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

Dire la verità è un atto di coraggio.

Ma accettarla lo è ancora di più.

Bellissima questa.

• Grazie! 1
sedlex
Inviato
Il 7/1/2025 at 04:53, Mizuiro Sanada ha scritto:

Premetto che non so se questa è la sezione corretta.

Conosco una donna sui 38 anni, molto sensuale e interessante, riesco a sedurla e uscirci un paio di volte proprio in questi ultimi  mesi del 2024, durante le feste di risentiamo e finiamo per fare sesso ogni volta che ci vediamo.

Ho capito che non è una situazione che mi piace.

Mi attrae, sto bene anche con lei ma cerco altro, durante il sesso la mia mente visualizzava una ragazza con cui mi è capitato di andare al cinema e di essermi avvicinato durante questo settembre-dicembre 2024

Come uscirne?

La via più semplice è non scriverle più, ignorarla e quando mi scrive le dirò che nonostante l'affetto e la sincerità di quei momenti non mi sento di proseguire.

È la prima volta che mi capita questa situazione 🤔

sinceramente io mi comporterei in maniera razionale e gelida(in queste situazioni) come fanno la maggior parte delle ragazze, ossia tenere due piedi nella stessa scarpa. Anche perche non hai spiegato l’altra che hai in testa se ci sei uscito, limonato,scopato etc etc...in caso contrario, no...non la lascerei proprio la 38 enne...