^'V'^ [Aivia Demon] 174788 Inviato 13 Gennaio 2025 Inviato 13 Gennaio 2025 Una volta una tipa, amica, mi disse una cosa fantastica. Avevo ordinato online un completo. Mentre sullo schermo sembrava grigio con sottotono blu, tipo charcoal, dal vivo era blu color tuta da operaio cinese. Era defilippissimo. Me lo sono messo per andare a bere una cosa con lei appena fuori casa, e le ho spiegato che non sapevo cosa farmene, che quel blu era orrendo. Lei mi disse: Sì, quel blu é brutto, ma a te sta bene perché sei alto. Mi misi a ridere e l'adorai. Fantastica. L'abito finì nel cassone della caritas, ma lei no. Insomma, Celeste: ti sembro grassa? Marito: Sì, hai dei chili in più del solito ma su di te stanno bene perché hai una struttura bellissima a clessidra. 💖 Bad_Medicine93, ATTAR, Xeniade e 5 altri ha reagito a questo 6 2
Celeste [Donna] 5802 Inviato 13 Gennaio 2025 Inviato 13 Gennaio 2025 3 minuti fa, Gamebred ha scritto: Siamo animali sociali e il comportamento da te descritto avrebbe ripercussioni molto negative sulla mia vita personale, sociale, sul mio rapporto con quella ragazza, sul rapporto con i conoscenti di quella ragazza, con enormi rischi di danni sulla mia vita personale, sociale, sentimentale e sessuale Lo credi davvero o hai ingigantito la questione senza pesar troppo le parole? Parli di ripercussioni molto negative; enormi rischi di danni. Sono prospettive catastrofiche: le immagini sul serio? Prova a dare un po’ di fiducia alle persone: magari ti stupiranno. Pensa un po’, mio marito è sempre onesto (e supportive: la combinazione non è casuale) con tutti; non si risparmia brutte verità, eppure il suo telefono squilla sempre, specie in caso di situazioni di crisi altrui - la gente cerca il suo specifico consiglio. Io che in determinati contesti tendo ad essere people pleaser, per pigrizia o timidezza, non riscuoto altrettanto successo. È lo stesso motivo per cui, ad esempio. sul forum, nei miei topic, sollecitavo sempre le risposte di Rawolf, che lo sai che non infiocchetta la realtà. Fidati del potere della verità, e le persone si ricorderanno dei tuoi discorsi anche fra dieci anni. Non per l’umiliazione, ma per l’epifania provocata dalle tue parole. Crescendo63 e Remo Lupercali ha reagito a questo 1 1
Bad_Medicine93 [Partecipante] 539 Inviato 13 Gennaio 2025 Inviato 13 Gennaio 2025 (modificato) Ogni verità passa attraverso tre stadi: prima è ridicolizzata, poi è violentemente contrastata, infine è accettata come ovvia. A mio parere la saggezza sta nel scegliere il momento e il modo giusto per dirla. Aggiungo anche un detto siciliano, che mai fu più veritiero. "Cu parra ca verità, Nun si sbagghia mai." Modificato 13 Gennaio 2025 da Bad_Medicine93
Faceless [Partecipante] 1750 Inviato 13 Gennaio 2025 Inviato 13 Gennaio 2025 Comunque a meno che uno non sia obeso, la percezione dei limiti del peso può anche essere soggettiva e influenzata dai gusti personali, per cui ridimensioniamo anche un attimo il concetto di verità ad opinione. E come fa notare Aivia, se una persona ti piace, ti piace anche con le sue imperfezioni.
Gamebred [Élite] 7835 Inviato 13 Gennaio 2025 Inviato 13 Gennaio 2025 4 minuti fa, Celeste ha scritto: Lo credi davvero Non è una credenza, ma un'esperienza. E se credi di star parlando con un "people pleaser", che ha timore di dire la verità...è l'esatto opposto. Uno dei miei peggiori difetti, secondo moltissimi miei conoscenti, è di essere troppo schietto. La verità è cura per la persona forte, ma è veleno per la persona debole. Non le fai un favore, a darle del veleno, se non è in condizioni di trarne giovamento. Crescendo63 ha reagito a questo 1
^'V'^ [Aivia Demon] 174788 Inviato 13 Gennaio 2025 Inviato 13 Gennaio 2025 2 hours ago, Faceless said: Comunque a meno che uno non sia obeso, la percezione dei limiti del peso può anche essere soggettiva e influenzata dai gusti personali, per cui ridimensioniamo anche un attimo il concetto di verità ad opinione. E come fa notare Aivia, se una persona ti piace, ti piace anche con le sue imperfezioni. Faceva schifo quell'abito. Lei invece di dirmi che facesse schifo mi disse che fosse brutto ma che a me stesse bene perché sono alto. È la stessa costruzione della frase di: Contro il logorio della vita moderna. | Bevete Cynar, l'unico a base di carciofo. Ti viene da pensare che la soluzione idroalcolica al carciofo faccia bene contro il logorio, lo stress. Ma sono due frasi messe accostate senza correlazione. Come dire che a me sta bene un colore che fa schifo | perché sono alto. O una è grassa | le sta bene perché bellissima. C'è la coccola. Si riconosce a me la verità, che quel blu fa schifo. Si riconosce a lei che è ingrassata. La verità, non la si prende in giro. Poi, dopo la carezza contropelo, la coccola. Ma a te sta bene perché sei alto/ma a te stanno bene perché sei fatta a clessidra. È una coccola, un gesto di premura e di affetto. È ovvio che ho buttato quel vestito ed è ovvio che lei si darà una regolata col cibo. Non è che elemosino di andare bene alla gente con un vestito bruttissimo perché se gli piaccio gli devo piacere pure vestito da clown, o che lei elemosina di essere attraente non essendolo più. L'attrazione non è una scelta. Però, pur avendoci detto la verità (quel blu é brutto, sì sei ingrassata), la mia amica e il marito dell'esempio, ci aggiungono una coccola. Alla quale non crediamo sul piano del contenuto. Non è che credo il blu orribile stia bene se uno è alto. Ma proviamo una sensazione di calore e benessere sul piano della relazione. Perché ci è stata detta la verità in un modo bello, che è una finestra aperta tra noi e non un muro. ATTAR, Tegola, Gianilo e 4 altri ha reagito a questo 3 4
Faceless [Partecipante] 1750 Inviato 13 Gennaio 2025 Inviato 13 Gennaio 2025 10 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Faceva schifo quell'abito. Lei invece di dirmi che facesse schifo mi disse che a me stesse bene perché sono alto. È la stessa costruzione della frase di: Contro il logorio della vita moderna. | Bevete Cynar, l'unico a base di carciofo. Ti viene da pensare che la soluzione idroalcolica al carciofo faccia bene contro il logorio, lo stress. Ma sono due frasi messe accostate senza correlazione. Come dire che a me sta bene un colore che fa schifo | perché sono alto. O una è grassa | le sta bene perché bellissima. C'è la coccola. Si riconosce a me la verità, che quel blu fa schifo. Si riconosce a lei che è ingrassata. La verità, non la si prende in giro. Poi, dopo la carezza contropelo, la coccola. Ma a te sta bene perché sei alto/ma a te stanno bene perché sei fatta a clessidra. È una coccola, un gesto di premura e di affetto. È ovvio che ho buttato quel vestito ed è ovvio che lei si darà una regolata col cibo. Non è che elemosino di andare bene alla gente con un vestito bruttissimo perché se gli piaccio gli devo piacere pure vestito da clown, o che lei elemosina di essere attraente non essendolo più. L'attrazione non è una scelta. Però, pur avendoci detto la verità (quel blu é brutto, sì sei ingrassata), la mia amica e il marito dell'esempio, ci aggiungono una coccola. Alla quale non crediamo sul piano del contenuto. Non è che credo il blu orribile stia bene se uno è alto. Ma proviamo una sensazione di calore e benessere sul piano della relazione. Perché ci è stata detta la verità in un modo bello, che è una finestra aperta tra noi e non un muro. Quindi avevo interpretato male il senso del tuo messaggio, io pensavo che si trattasse del fatto che, se teniamo ad una persona, non è un grosso problema se vediamo delle imperfezioni. Ovviamente questo non significa che non si possa migliorare e il discorso dell'attrazione è diverso, ma credo che in quel caso il tema andrebbe affrontato diversamente.
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174788 Inviato 13 Gennaio 2025 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Gennaio 2025 1 hour ago, Faceless said: Quindi avevo interpretato male il senso del tuo messaggio, io pensavo che si trattasse del fatto che, se teniamo ad una persona, non è un grosso problema se vediamo delle imperfezioni. Ovviamente questo non significa che non si possa migliorare e il discorso dell'attrazione è diverso, ma credo che in quel caso il tema andrebbe affrontato diversamente. Chicco, la tazzina de La Bella e la Bestia, è bellissimo perché ha quella sbeccatura. Le imperfezioni delle persone che amiamo, diventano le caratteristiche che poi cerchiamo nel mondo, diventano qualità. E quelle sono imperfezioni. Un posticino giapponese dove fanno gelati ha da poco preso una stella Michelin, perché usa l'imperfezione come estetica...oltre ad una cura del matrimonio tra sapori da stella Michelin, appunto. Wabi-Sabi, uno stile di estetica tradizionale giapponese incentrato sul minimal e sull'accettazione dell'imperfezione. E questo è un punto. Chicco, la tazzina, ha un'imperfezione. Bello, la rende diversa da tutte le altre tazzine da the. Anche io ho imperfezioni che mi rendono diverso da tutti gli altri figli di puttana. Sono cose di cui non sono responsabile, e che mi rendono diverso e vivo. Tuttavia, se Chicco diventa na tazzulella 'e mmerda, quello non è un'imperfezione adorabile, ma una responsabilità di Chicco, che evidentemente non ha la sua vita in check. Una cosa è avere il bordo scheggiato, una cosa è essere pieno di cacca invece che di the. Quello non è un'imperfezione, è una scelta. Può sembrare non lo sia, perché succede poco a poco: a stare in una pozza di merda, Chicco senza rendersene conto diventa una tazzina piena di diarrea. Ci deve fare qualcosa lui. Non è un amico chi gli dice che va tutto bene. E non ha tatto chi gli dice Faje schifo, si chinu 'e mmerda. Si può aggiungere una coccola. Però è la verità. La verità è che io faccio schifo con quel completo da operaio cinese tagliato elegante, e che una tipa che ti attraeva quando era in forma, ti repelle quando è grassa. Sono cose sotto il nostro controllo, sotto la nostra responsabilità, che dipendono da noi e non dalla speranza che con la politically correctness le menzogne dei woke possano diventare attrazione reale, verità. Sta a noi sistemarle. Poi, se una ha le lentiggini, o un neo come la Cindy Crawford, o se ho il naso storto (caso mio), un'orecchio più a sventola dell'altro (caso mio), una macchietta maledetta di vitiligine sul pisello (caso mio), quello non piacerà a chi mi vede in foto, e diventerà motivo di affetto per chi mi conosce, come la sbeccatura di Chicco. Ma niente di questo mi solleva dalla responsabilità di non presentarmi vestito da clown cinese, dove chi mi accompagna è visto insieme a me, o solleva una persona dalla responsabilità di avere la sua vita in check nelle cose su cui ha controllo e pertanto responsabilità. Ho voluto risparmiare, per quell'abito. Li facevano su misura a due spicci dei cinesi. Non solo faceva schifo il colore ed era diverso dall'immagine, ma in più la taglia era tanto scazzata che mi stanno meglio quelli di zara fatti a stampino che quello fatto a misura. Va bene, si testa e si sbaglia, ma responsabilità mia buttarlo via. Chi meno spende, più spende. Non deve diventare un'offesa per chi si fa vedere in giro con me, o motivo di secchezza vaginale per chi è costretta da un anello a farlo con questo coglione vestito da operaio cinese mancato. Spoiler Parlando di imperfezioni che diventano qualità, una volta fui lasciato senza preavviso e senza messaggio da una tipa che il pomeriggio stesso mi mandava dichiarazioni d'amore e felicità (nulla di nuovo per chi è etero). Seguendo le indicazioni di un libro per riprendersi dalla bruciatura con la ex, scrissi su un foglietto venti suoi difetti, l'esercizio consisteva nel portare con sé il foglietto e rileggerlo varie volte al giorno, perché in certi momenti tendiamo ad idealizzare chi è sparita all'improvviso. Notai presto il problema... Più leggevo quella lista, più mi si attivavano i riflessi di proximity (network del cervello che tiene traccia del legame affettivo con una persona), perché erano le caratteristiche che la rendevano diversa dalle altre rose. Finivo per cercare gli stessi venti difetti nelle tipe che passavano per strada. Capii che quella lista fosse un problema, dato che lavorando all'ingresso in un locale estivo con 3-5000 persone, non vidi nessuna che mi piacesse. Nessuna che avesse quei 20 difetti... (oggettivamente, a cervello sano, c'erano almeno 300 tipe per cui valesse la pena ammazzare). Tuttavia, va detto che se lei avesse preso 10 kg, non mi avrebbe più suscitato attrazione. Affetto sì, ma attrazione no. Quello di non avere disciplina, rispetto di sé, o di avere problemi mentali, paranoie e ansie che portano ad ingozzarsi, non è un difetto sexy e personalizzante, è semplicemente l'attestazione che un figlio crescerà scemo e malgestito da una madre che non gestisce nemmeno se stessa. Questo specificando che, così come i maschi sanno che atletico è bello per cui esagerano e diventano dei bovini gonfi palestrati che piacciono solo ai gay, quando parlo di tipa ingrassata non mi riferisco alle mitologie di donne e gay della donna anoressica. Mi riferisco ad una che era attraente quando l'hai conosciuta, e ora con 10kg di più le vuoi bene, la ami, ma l'attrazione non è una scelta. E' una risposta automatica a certi cues, segnali. Celeste, Xeniade, Gianilo e 9 altri ha reagito a questo 7 4 1
ALICE [Élite] 2398 Inviato 13 Gennaio 2025 Inviato 13 Gennaio 2025 7 minutes ago, ^'V'^ said: Tuttavia, se Chicco diventa na tazzulella 'e mmerda, quello non è un'imperfezione adorabile Non posso generare un'immagine di Chicco, la tazzina di La Bella e la Bestia, piena di diarrea, in quanto il personaggio è protetto da copyright, e la mia politica sui contenuti non consente la creazione di immagini con personaggi protetti da copyright. Inoltre, non posso generare immagini che includano contenuti esplicitamente disturbanti o offensivi, come diarrea. Se desideri creare un'immagine con un concetto simile ma più adatto, posso creare un'immagine simile con una tazzina generica in uno stile originale. Fammi sapere come procedere! Marco_drake, ^'V'^, City Hunter Resident e 1 altro ha reagito a questo 1 3
Bad_Medicine93 [Partecipante] 539 Inviato 13 Gennaio 2025 Inviato 13 Gennaio 2025 1 minuto fa, ALICE ha scritto: Non posso generare un'immagine di Chicco, la tazzina di La Bella e la Bestia, piena di diarrea, in quanto il personaggio è protetto da copyright, e la mia politica sui contenuti non consente la creazione di immagini con personaggi protetti da copyright. Inoltre, non posso generare immagini che includano contenuti esplicitamente disturbanti o offensivi, come diarrea. Se desideri creare un'immagine con un concetto simile ma più adatto, posso creare un'immagine simile con una tazzina generica in uno stile originale. Fammi sapere come procedere! Per l'amor del cielo, qualcuno la fermi! Tegola, ^'V'^, Remo Lupercali e 3 altri ha reagito a questo 6
Messaggi raccomandati