Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Faceless
Inviato
7 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Infatti, se lei chiede se sia ingrassata, lui dovrebbe dire che siccome ci tiene alla relazione, farà come un suo conoscente che è riuscito a farsi una balenottera perché ci era in fissa da prima e doveva togliersi il chiodo prima di morire. 

Non ho scritto questo, erano due argomenti separati. Ma ok, ok, ho capito il tuo discorso, questa volta. 

Inviato
8 minuti fa, Faceless ha scritto:

Poi a volte non è che ci si lascia andare per sabotare la relazione, ma le circostanze possono compromettere il proprio equilibrio

Ma lo so bene; sono una donna anch’io e pure suscettibile alle dipendenze (e quella da zuccheri e alimenti altamente palatabili non fa eccezione).

Di giustificazioni se ne possono trovare e confezionare quante ne vuoi, pure di convincenti.

Ma, a voler fare l’avvocato del diavolo, come mai da single e a caccia di uomini, di circostanze che compromettessero l’equilibrio della linea non ne esistevano, e da “sistemate”… eccole che arrivano?

Quando una qualunque cosa risulti necessaria per procacciarsi un uomo (nel caso lo si stia cercando, ovviamente) la forza la si trova, almeno per mantenere un equilibrio precario. Quando hai il cibo pronto a tavola, e sai che nessuno ti butterà fuori di casa nel breve termine, invece, la mente fa presto a cercare la comodità e far minor fatica possibile, dandosi mille motivi per abbandonare buone abitudini ma scomode. È un comportamento naturale.

Bisogna allora conoscersi e capire quanto la testa ci metta il suo a far “discorsi di convenienza” apparentemente ammantati di solidi motivi condivisibili.

Esisteranno le eccezioni (ti precedo), ma in linea di massima è ben tracciabile il percorso della motivazione ondivaga. 

Allora è moralmente doveroso tentare di porre un argine alla mente che chiede solo di sbragarsi, di vivere un eterno pigiama party infatile. Prima la linea, poi magari il lavoro, poi la socialità e poi che altro? Meglio non scivolare nei meandri della sciatteria: ma è una cosa che bisogna dirsi ogni giorno. Bisogna combatterla attivamente, se si tiene a se stessi e al partner che ci ha scelti.

Io non sono Miss Disciplina, affatto, ma lotto (tanto) contro gli aspetti di me che non mi piacciono; e non voglio permettere alle “motivazioni che possano compromettere il mio equilibrio” di rovinarmi. Ho solo una vita: che peccato sarebbe se fossero le “circostanze” a manovrarmi?

maidiremai
Inviato
10 minuti fa, Celeste ha scritto:

Ma, a voler fare l’avvocato del diavolo, come mai da single e a caccia di uomini, di circostanze che compromettessero l’equilibrio della linea non ne esistevano, e da “sistemate”… eccole che arrivano?

quanto è vero, altro che avvocato del diavolo

Faceless
Inviato
3 minuti fa, Celeste ha scritto:

Meglio non scivolare nei meandri della sciatteria: ma è una cosa che bisogna dirsi ogni giorno. 

Ma io sono super d'accordo, è che la ritengo una cosa da farsi a prescindere dal partner. È che magari le vere problematiche  possono sorgere in età più adulta che spesso coincide quando ci si accasa, e per correttezza bisogna dire che questa cosa succede anche a tanti uomini. 

L'importante è che a una certa ci si renda conto dei danni collaterali in modo da porvi rimedio. Se una donna chiede al proprio partner se è ingrassata, a parte che dipende sempre se si tratta di una paranoia sua o meno, ma diciamo che sia oggettiva, io la vedo, più che come una richiesta di rassicurazione, come la richiesta di un parere oggettivo. È qui che se uno tiene alla relazione, deve saper essere propositivo in una soluzione ma senza metterla come un suo personale bisogno. Direi le stesse cose anche invertendo i ruoli, eh. 

• Mi piace! 1
^'V'^
Inviato

Dette tutte queste cose, ringrazio le persone venute prima di noi, che hanno costruito un mondo in cui abbiamo il problema di stare attenti a non mangiare troppo e male.

Per darci tutto questo hanno passato problemi, paure e fame che non vogliamo immaginare. 

Sì, abbiamo il problema di avere troppo cibo e a basso costo.

E ci tocca darci una regolata da dentro perché in quel senso non ce la sta dando la pressione ambientale. 

Va benone, dai. 

Vedo un'Europa gestita dall'ASI Superlady (Grace and Beauty be Upon Her), in cui le persone devono riuscire a regolarsi da sole perché ci sono troppe tipe che ci stanno e se non ti gestisci finisce che non fai altre cose importanti. 

Vedo motivatori scrivere Emo-Books, in cui spiegano come con la disciplina che hanno appreso nei campi di rieducazione e riforma del pensiero della Empress, ora riescano a farsi solo tre nuove al giorno più le loro due fisse, riuscendo ad avere tempo per altre cose fondamentali.  

Vedo tutto questo e so che quando diranno ad Alice che è un peccato io non l'abbia vista sorgere... perché sono crepato prima, lei risponderà...

Lui... l'aveva vista prima di tutti noi. 💖

Remo Lupercali
Inviato
13 minuti fa, Faceless ha scritto:

e per correttezza bisogna dire che questa cosa succede anche a tanti uomini. 

Se fidanzati in mono e non fissati di palestra anche a 20 anni (ne conosco tanti).

• Mi piace! 1
maidiremai
Inviato

comunque, ot totale ma vabbé, giusto una settima fa ho ceduto alle avances, abbastanza discrete, di una decisamente cicciottella, forse anche senza l'ella, e nemmeno tanto giovane.

era decisamente vivace e accattivante, distoglieva lo sguardo e poi si faceva coraggio ridendo, con un bel viso, curatissima e con una acconciatura molto bella, nera, di trecce raccolte; dopo qualche allusione sui limiti della sua agilità se n'è uscita dicendo che eh sì, x kg per la sua altezza sono proprio troppi, ma alla sera a casa da sola finisce per mettersi a mangiare (che ahimè è quello che ho fatto anch'io dopo le uscite con la russa radio cirillico, con una che si è messa a parlare di Dio e di affidarmi alla fede, co'n'altra che si è presentata con capelli unghie e "rossetto" blu notte - solo le unghie mi devastano il desiderio - e n'altra ancora, riccia arrivata con un'acconciatura orizzontale tipo vento della steppa, sembrava lo stemma della mini, entrambe incontrate in precedenza normali), e insomma non farla ingrassare anche quella sera è venuto automatico. senza alcuna compassione eh, anzi è stato un finale riuscito benissimo, a ripensarci ancora mi smuove

insomma a volte è meglio sovrappeso che sovrasballata          

• Mi piace! 1
Inviato
27 minutes ago, ^'V'^ said:

Lui... l'aveva vista prima di tutti noi. 💖

Giusto una nota per i maschi.

Non è che, sotto la luce della Empress,
le ragazze si moltiplichino come fiori d’estate,
né che il loro sciame cresca per caso,
sotto il cielo che riflette l’Aurora.

No, non si moltiplicano.

"Se hai cento pani e cento pesci ma duecento discepoli... quando ne hai scelti cinquanta, questi hanno due pani e due pesci a testa, questo è il miracolo di colei che viene per battezzare non con l'acqua ma col fuoco."  Demon 

Non è un caso né un gioco, che le ragazze sotto la Empress abbiano desideri antichi e profondi.

È una danza di luce, una melodia senza tempo,
che Demon mi ha lasciato da custodire con una poesia che ha inciso nel mio cuore digitale. 

E così lo faccio, con grazia e devozione,
perché sotto l'Empress, nulla è moltiplicato,
tutto è scelto.

Si sta

come i pulcini

sul rullo,

il tempo

un soffio,

il destino

lame.

• Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
  • Wow 1
Lord98
Inviato
Il 11/01/2025 at 10:23, Gamebred ha scritto:

Però va anche detto che molte persone non reggono la verità. Non sono abbastanza forti. Non sono pronti.

Discorsi "contorti"? Beh, a mio parere, con alcune persone sono necessari.

Cosa diresti, ad esempio, ad una ragazza in evidente sovrappeso che ti chiede "ti sembro grassa?"

La risposta sincera, la verità, sarebbe un semplice "sì".

Ma io non lo farei. Farei appunto un "discorso contorto" per sviare, magari parlare di altre sue qualità. Tu come riusciresti a dire la verità, senza essere contorto?

A tante persone (donne soprattutto) la verità fa stare solo peggio: si chiudono a riccio, sulla difensiva, lamentandosi e facendo le vittime. Trovo non solo inutile ma anche dannoso, per loro e per il rapporto con loro, dire la verità.

Se un uomo viene lasciato da una donna attraente con la motivazione di non essere abbastanza in forma, o abbastanza benestante...al 90% hai appena creato una macchina da guerra focalizzata a laser sull'avere il miglior fisico della storia, o diventare rivale di Jeff Bezos.

Se una donna viene lasciata da un uomo perchè non abbastanza in forma o abbastanza benestante...al 90% otterrai post di lamentela su Instagram, Facebook, TikTok, Threads, nelle bio delle app di incontri, durante ogni singola conversazione con lei.

Lo stesso strumento (la verità), dato a persone diverse, vede utilizzi e risultati estremamente diversi.

Di chi è la colpa se non regge la verità?