Roby04 [Lurker] 0 Inviato 8 Gennaio 2025 Inviato 8 Gennaio 2025 Ciao a tutti, chiedo consiglio riguardo la mia situazione. Da qualche mese ho notato una ragazza che mi attira molto (non ho voluto usare "innamorato" perché lo so che è un parolone). Praticamente nella mia stradina dove abito avevo notato una nuova auto che era parcheggiata ogni giorno e poi andava via. All' inizio non capivo di chi fosse, poi un giorno dal balcone vedo una ragazza bellissima andare verso quell' auto: era proprio la sua! Penso che lavora forse in qualche ufficio dalle zone di casa mia e viene a parcheggiare nella nostra strada perché è l' unica dove si trova parcheggio 😅. Comunque il punto è: a me piace fisicamente, sembra avere la mia età, e vorrei poterla conoscere, si ma come? Aspettare davanti la sua macchina e parlarle? E che le dico? E poi ho paura di sembrare uno stalker. Le dico "ciao, ti ho notato da tempo e mi hai colpito, ti va di fermarti per un caffè?". Altro non so cosa inventarmi. E poi nella ma vita non ho mai provato un approccio a freddo, e quindi non so neanche se trovo il coraggio di fare una cosa del genere. Però male che vada mi becco un bel vaffa e ciao 😅. Quanti ragazzi avrebbero il coraggio? Magari apprezza che le ho parlato dal vivo invece del solito messaggio su Instagram(a parte il fatto che non so neanche il suo nome). Che ne pensate?
Kaihō-sha [Élite] 3155 Inviato 9 Gennaio 2025 Inviato 9 Gennaio 2025 (modificato) 2 ore fa, Roby04 ha scritto: Ciao a tutti, chiedo consiglio riguardo la mia situazione. Da qualche mese ho notato una ragazza che mi attira molto (non ho voluto usare "innamorato" perché lo so che è un parolone). Praticamente nella mia stradina dove abito avevo notato una nuova auto che era parcheggiata ogni giorno e poi andava via. All' inizio non capivo di chi fosse, poi un giorno dal balcone vedo una ragazza bellissima andare verso quell' auto: era proprio la sua! Penso che lavora forse in qualche ufficio dalle zone di casa mia e viene a parcheggiare nella nostra strada perché è l' unica dove si trova parcheggio 😅. Comunque il punto è: a me piace fisicamente, sembra avere la mia età, e vorrei poterla conoscere, si ma come? Aspettare davanti la sua macchina e parlarle? E che le dico? E poi ho paura di sembrare uno stalker. Le dico "ciao, ti ho notato da tempo e mi hai colpito, ti va di fermarti per un caffè?". Altro non so cosa inventarmi. E poi nella ma vita non ho mai provato un approccio a freddo, e quindi non so neanche se trovo il coraggio di fare una cosa del genere. Però male che vada mi becco un bel vaffa e ciao 😅. Quanti ragazzi avrebbero il coraggio? Magari apprezza che le ho parlato dal vivo invece del solito messaggio su Instagram(a parte il fatto che non so neanche il suo nome). Che ne pensate? Mi sono permesso di sbirciare i vecchi post del 2019...se li avevi 15 anni oggi dovresti averne 21. Che combini di bello in generale a questa età? Studi o lavori? Hai approfondito come già ti suggerivano conoscenze in circoli sociali? Sai, al netto di queste cose se qualcuno ti desse consigli su come fare con quella tipa ti farebbe probabilmente un danno atroce e ti illustro il mio parere in proposito: poche esperienze (ci siamo passati tutti), poche sicurezze o carte da giocarsi sul piano sociale (ci siamo passati tutti e talvolta ci passiamo ancora), ansie, paranoie, atteggiamento scusante e implorante attenzioni (ci siamo passati tutti e ancora qualcuno o talvolta tutti ci passiamo ancora occasionalmente). Sono tutte cose che purtroppo sub-comunicheranno scarso appeal e peggio ancora potrebbero farti vivere il più che probabile NO come un dramma (ricordo bene quel giorno del 2014 in cui commisi questo errore) Importante sarebbe anche capire in che posti vai a fare i cosiddetti approcci a freddo: città di piccole medie dimensioni potrebbero essere più ardue in generale o all'inizio, e in ogni caso vicino casa senza una buona dose di esperienza e di abilità costruite sul campo potrei quasi sconsigliare. Parola a te :) Modificato 9 Gennaio 2025 da Kaihō-sha
Qualcuno [Élite] 112 Inviato 10 Gennaio 2025 Inviato 10 Gennaio 2025 Il 08/01/2025 at 22:36, Roby04 ha scritto: Aspettare davanti la sua macchina e parlarle? E che le dico? E poi ho paura di sembrare uno stalker. Le dico "ciao, ti ho notato da tempo e mi hai colpito, ti va di fermarti per un caffè?". Altro non so cosa inventarmi. E poi nella ma vita non ho mai provato un approccio a freddo, e quindi non so neanche se trovo il coraggio di fare una cosa del genere. Però male che vada mi becco un bel vaffa e ciao 😅. Quanti ragazzi avrebbero il coraggio? Magari apprezza che le ho parlato dal vivo invece del solito messaggio su Instagram(a parte il fatto che non so neanche il suo nome). Che ne pensate? stalker serio no, ma quel tanto che basta per crearti l'occasione va bene dai. la frase che hai in mente va più che bene, fidati. volendo essere puntigliosi, fermati al primo commento, chiedi come si chiama e infine proponi il caffè. se non ti sei mai allenato negli approcci a freddo, questo approccio ti risulterà difficile. dovrai forzarti a tirare fuori una buona dose di impulsività oltre che di coraggio. non molti hanno coraggio, nemmeno chi frequenta questo forum, nemmeno io spesso e volentieri. e si, senza ombra di dubbio, parlare dal vivo è assolutamente più apprezzato rispetto ai social. ma proprio senza la minima ombra di dubbio. penso che se vai a destra andrai per un sentiero e se vai a sinistra andrai per un altro sentiero. e che non c'è sentiero che non sia impervio. "may your heart be your guiding key" 🍀
Messaggi raccomandati