Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

thesaint
Inviato

Conosciuti questa estate (lei non è della mia città) ci provo e lei si innamora subito. Non sto a scendere nei dettagli che non penso siano utili ai fini della cosa, ma é tutto molto bello e romantico.

Io non mi ero innamorato, era solo sesso con affetto e divertimento oltre che "evasione dalla routine" (sono sposato, mi é capitato qualche incontro saltuario ma l'amante mai). Dopo mesi di frequentazioni e incontri clandestini, dice di essere troppo presa/innamorata per poter andare avanti così e si allontana.

È qui che cado mi innamoro, perché ho capito che stare senza di lei (che fino a prima  davo per scontata) mi faceva male.

Io ho avuto numerose donne in vita mia e difficilmente vengo molto catturato, oltre a metterci un attimo ad annoiarmi cercando una nuova.

Ma con lei è stato diverso, e pian piano ipotizzo di lasciare l'altra per lei tanto è grande questo amore quasi ossessivo.

Non voglio chiedere consigli psicologici su me stesso e sulla scelta, ma più che altro su come riuscire a gestire al meglio la cosa.

Io ho bisogno di tempo per poter capire (e più tempo passa meglio é: idee più chiare e più si consolida anche il rapporto con lei).

Io e lei attraversiamo talvolta alti e bassi dovuti al 99% alla gelosia per l'altra, con cui in ogni caso io sono al momento in pausa di riflessione e questo la tranquillizza anche se vorrebbe sempre di più.

All'inizio la ragazza (l'amante) mi correva dietro. Poi c'è stato quel distacco (in quel periodo non la cercavo quasi mai) e dal cambio ha iniziato lei a farsi un po' più cercare e io un po' a correre dietro a lei, cosa che oltretutto non è una mia caratteristica. E lei é più abituata a correre dietro. C'è una sorta di inversione dei ruoli, per quanto non netta, che é un po' una novità nella vita di entrambi.

Fondamentalmente quello che cerco di fare è di fare una via di mezzo, mandare cose carine, poi sparire un po'. A volte esservi a volte no. A volte fare aspettare a volte no. Quel minimo che ci vuole per non essere lineari.

Appena lo nota però me lo dice subito, che mi sente distaccato o freddo. 

Chiaramente essendo lei l'amante devo fare qualche mossa in piu io (lei é in situazione di svantaggio, non giochiamo alla pari) e non posso comportarmi come in un corteggiamento standard.

Consigli?

Inviato

Esci con delle altre e/o vai a letto con tua moglie. Questo ti aiuterebbe a mettere l'amante in prospettiva. Potresti anche concludere che lei sia la donna della tua vita, ma è molto più probabile che tu capisca che lei non sia poi così speciale.

Può esserti utile anche questo metodo:

• Grazie! 1
thesaint
Inviato (modificato)
2 ore fa, Errenz ha scritto:

Esci con delle altre e/o vai a letto con tua moglie. Questo ti aiuterebbe a mettere l'amante in prospettiva. Potresti anche concludere che lei sia la donna della tua vita, ma è molto più probabile che tu capisca che lei non sia poi così speciale.

Può esserti utile anche questo metodo:

Ti ringrazio ma la guida è fuorviante rispetto a ciò che mi serve. Lei è ultra attratta da me, ci scambiamo foto piccanti quasi tutti i giorni e siamo reciprocamente pazzi l'uno per l'altra. Il problema è che lei si impone di frenarsi soprattutto a distanza (e si vuole fare cercare) sia perché sa che è uno dei pochi modi per farmi focalizzare su di lei, sia perché ha paura che se io scegliessi l'altra ci starebbe male.

Non ho problemi a portarla a letto, minimo due volte al giorno quando siamo insieme.. il problema è solo quando siamo lontani che si fa mille paranoie e devo spesso cercarla io. E nascono molte discussione di gelosia e mancanza di fiducia.

Lei si sente inferiore ma c'è una cosa giusta della guida, si sente "delusa". E questo perché non mi decido a scegliere e porto la cosa avanti.

Fondamentalmente devo capire come farla sciogliere un po' per facilitare la gestione soprattutto a distanza.

Sull'essere speciale lo è, ho conosciuto e avuto tante donne, non vengo mai friendzonato anzi sono io a farlo normalmente. Considera che fino a poco tempo fa le dicevo io che se andasse male potremmo rimanere amici e lei rispondeva amica con te mai, c'è troppa attrazione e amore.

Il dubbio è se vale la pena di sostituirla alla moglie e per questo mi serve tempo. Quindi l'obiettivo è gestire facilmente la cosa. 

Modificato da thesaint
  • 5 settimane dopo...
Richelieu
Inviato

Come sta procedendo con l'amante?

Cosa hai fatto per prevenire possibili intromissioni dell'amante nella tua real family Life?

Se ti salta il matrimonio, hai analizzato cosa comporterebbe?

• 1 anno dopo...
canmar1988
Inviato

Ci sono aggiornamenti? 

Condivido le domande di @Richelieu non temi che possa fare qualche pazzia e intervenire direttamente con tua moglie?