Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, cercherò di essere il più breve possibile.

Vivo al nord ma d'estate vado in puglia a lavorare nei villaggi turistici. Studio medicina e i mesi al mare sono per me un momento di sfogo irrinunciabile (fin quando il carico di studio me lo permetterà).

Ad agosto ho iniziato a frequentare una ragazza dello staff (diciottenne), che aveva da qualche giorno terminato la sua ultima relazione, credo a causa del feeling che si era creato tra noi (non glie l'ho mai chiesto esplicitamente, ma sono abbastanza convinto di questo). 

Abbiamo fatto le classiche cose che fa una neocoppia, amplificate dal clima suggestivo che solo un villaggio in riva al mare può regalare. Momenti bellissimi.

Sapevamo entrambi che questa cosa sarebbe terminata a fine estate perché io sarei tornato al nord e lei sarebbe rimasta al sud.

A settembre nessuno dei due ha avuto il coraggio di chiudere e quindi è praticamente diventata una relazione a distanza.

Dalle calde notti estive passate a dormire avvinghiati siamo passati a merdose e fredde videochiamate, da parte mia psicologicamente gestibili solo i primi giorni.

La situazione è andata via via peggiorando da parte mia, in quanto ho iniziato ad essere sempre meno presente, nonostante lei mi piacesse molto, ma odiavo l'idea di far diventare il tutto monotono con chiamate giornaliere in cui si parla sempre delle stesse cose. Lei non capiva, e nonostante le mie spiegazioni, più volte mi ha detto che a prescindere la mia assenza la faceva star male.

Ci siamo visti due volte durante il periodo a distanza, e ci saremmo dovuti vedere lo scorso capodanno. Ci aspettava una settimana a Firenze, pianificata già dall'estate durante uno dei tanti tramonti estivi in cui parlavamo i shin den shin (che adesso sembrano un sogno lontano e leggero).