Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, cercherò di essere il più breve possibile.

Vivo al nord ma d'estate vado in puglia a lavorare nei villaggi turistici. Studio medicina e i mesi al mare sono per me un momento di sfogo irrinunciabile (fin quando il carico di studio me lo permetterà).

Ad agosto ho iniziato a frequentare una ragazza dello staff (diciottenne), che aveva da qualche giorno terminato la sua ultima relazione, credo a causa del feeling che si era creato tra noi (non glie l'ho mai chiesto esplicitamente, ma sono abbastanza convinto di questo). 

Abbiamo fatto le classiche cose che fa una neocoppia, amplificate dal clima suggestivo che solo un villaggio in riva al mare può regalare. Momenti bellissimi.

Sapevamo entrambi che questa cosa sarebbe terminata a fine estate perché io sarei tornato al nord e lei sarebbe rimasta al sud.

A settembre nessuno dei due ha avuto il coraggio di chiudere e quindi è praticamente diventata una relazione a distanza.

Dalle calde notti estive passate a dormire avvinghiati siamo passati a merdose e fredde videochiamate, da parte mia psicologicamente gestibili solo i primi giorni.

La situazione è andata via via peggiorando da parte mia, in quanto ho iniziato ad essere sempre meno presente, nonostante lei mi piacesse molto, ma odiavo l'idea di far diventare il tutto monotono con chiamate giornaliere in cui si parla sempre delle stesse cose. Lei non capiva, e nonostante le mie spiegazioni, più volte mi ha detto che a prescindere la mia assenza la faceva star male.

Ci siamo visti due volte durante il periodo a distanza, e ci saremmo dovuti vedere lo scorso capodanno. Ci aspettava una settimana a Firenze, pianificata già dall'estate durante uno dei tanti tramonti estivi in cui parlavamo i shin den shin (che adesso sembrano un sogno lontano e leggero).

I primi di dicembre il nostro rapporto termina. Addio Firenze. Sembrava ad entrambi la cosa giusta da fare, e penso ancora che lo sia stata.

I giorni successivi sono stati molto introspettivi e abbastanza dolorosi, ma non sicuramente one itis.

Da un paio di settimane ho iniziato a sentire la sua mancanza, e guardare le sue storie ha iniziato a farmi sempre più male, fino a non capire più niente.

Vederla in compagnia di altri ragazzi sui social mi ha aperto una ferita molto profonda, che mi ha fatto rendere conto solo adesso di ciò che è successo.

Un distillato di gelosia, potenziato dal periodo di sessione d'esami e totale solitudine.

Mi sento una bomba ad orologeria, la cui esplosione farà male solo a me stesso.

Sto cercando di tenere la rotta allenandomi e studiando come un bastardo e pensando al futuro che mi aspetta, ma è molto molto difficile restare lucido.

So razionalmente che se potessi riaverla in qualche modo non ci tornerei mai con lei, ma al contempo non riesco ancora mentalmente a lasciarla andare.

Ho voluto mettere nero su bianco queste mie sensazioni per sancire un punto di partenza e iniziare a tracciare una tendenza nei prossimi giorni, per capire se la situazione migliora o meno, ma giuro che non so da dove partire.

Ogni vostra esperienza in merito mi sarà sicuramente di grande aiuto, pertanto vi ringrazio a prescindere.

Modificato da eunoia
  • Abbraccio 3
Faceless
Inviato
7 minuti fa, eunoia ha scritto:

So razionalmente che se potessi riaverla in qualche modo non ci tornerei mai con lei

Perché no? 

Inviato
Adesso, Faceless ha scritto:

Perché no? 

Perché carnalmente non mi attrae più, e sarebbe egoista da parte mia incatenarla al mio amore ormai puramente "spirituale" nei suoi confronti, per quanto grande esso sia. 

Perché viviamo troppo distanti.

• Mi piace! 1
Speranz4
Inviato

Può essere questione di orgoglio? Cioè a te rode vederla con altri perchè non puoi averla in quel momento ma se la avessi a portata diciamo ti scenderebbe

Inviato
8 minuti fa, eunoia ha scritto:

Mi sento una bomba ad orologeria, la cui esplosione farà male solo a me stesso.

Sto cercando di tenere la rotta allenandomi e studiando come un bastardo e pensando al futuro che mi aspetta, ma è molto molto difficile restare lucido.

So razionalmente che se potessi riaverla in qualche modo non ci tornerei mai con lei, ma al contempo non riesco ancora mentalmente a lasciarla andare

allora ragazzo ! fermo un secondo 

In queste circostanze cercare di tenere in piedi tutto chiedendo più sforzo a te stesso è il modo migliore per ottenere nulla 

consiglio mio molla tutto per adesso ... hai fatto non una ma taaaaaaaaante cazzate che tu ora non vedi e in realtà spiegartele ora per ora non ha senso perchè non sei nella posizione di capire , è come spiegare a una persona con un arresto cardiaco che il fumo è dannoso e tutte le conseguenze del caso 

quindi ho bisogno , o meglio tu hai bisogno di fare un favore a te stesso ponendo fede in quello che sto per dirti e farlo , perché ci sono già passato e come detto spiegarti ora non allevierà per nulla il dolore anzi è  più probabile peggiorarlo e farti fare altre cazzate.

ora prendi il telefono disinstalla tutte le app dove puoi vederla , togli il suo numero in modo da non vedere i suoi stati su wu ecc , dammi retta su questa ! 

Una fiamma per stare in vita ha bisogno di combustibile , e il combustibile ora sno le tue attenzioni che vengono rivolte verso di lei , quindi dobbiamo prendere le tue attenzioni e spostarle verso altro . 

Prima capisci questa meglio è , e per la verità questa è l'unica cosa che devi capire per ora ! 

in secondo luogo fatti il favore e fatti un biglietto aereo e viaggia , non postare non fare cazzate , il viaggio serve a farti staccare dal loop in cui sei , in viaggio cerca di fare cose produttive invece di sederti in un bar a pensare a lei , piuttosto conosci qualcuna. 

3) se puoi vai a pay prima possibile 

4) conosci almeno 2/3 donne al giorno nuove per almeno 30 gg sono 60-90 ragazze .... 

ti ho appena aiutato più di molti , perché tu cosi come io tempo fa cosi come tutti gli uomini non hanno un piano per queste situazioni .... certo ora come ora io se finisco in one itis , so come controbattere , ho un fondo dedicato ,un piano preciso per step studiato da eseguire senza pensare perché so bene che in quelle condizione le facoltà mentali vanno a farsi fottere 

comunque fai sta roba e vedrai che andrà meglio 

• Grazie! 1
Inviato
Adesso, Speranz4 ha scritto:

Può essere questione di orgoglio? Cioè a te rode vederla con altri perchè non puoi averla in quel momento ma se la avessi a portata diciamo ti scenderebbe

Sono abbastanza convinto di questo. Da quando ho saputo per vie indirette che ha iniziato ad uscire con un ragazzo molto ricco (non ho avuto info sul tipo di rapporto, ma sappiamo come funziona il mondo) si è insediato questo germe dentro di me. La parte rimasta sana del mio cervello ha cominciato a mettere in atto meccanismi compensativi che mi spingono a compensare questa mia carenza di autostima con il miglioramento fisico, donandomi una motivazione mai avuta fino ad ora, ma non mi sembra sostenibile a lungo termine. Il doping motivazionale "andrewtateiano" non fa per me.

Faceless
Inviato
18 minuti fa, eunoia ha scritto:

Perché carnalmente non mi attrae più, e sarebbe egoista da parte mia incatenarla al mio amore ormai puramente "spirituale" nei suoi confronti, per quanto grande esso sia. 

Perché viviamo troppo distanti.

Scusa se ti faccio delle domande ma mi interessa capire la tua motivazione di uomo. 

È la distanza il problema? Cioè se lei non fosse distante pensi che saresti ancora attratto da lei, oppure è proprio che non la vedi più da quel lato? 

Speranz4
Inviato

7 minuti fa, eunoia ha scritto:

Sono abbastanza convinto di questo. Da quando ho saputo per vie indirette che ha iniziato ad uscire con un ragazzo molto ricco (non ho avuto info sul tipo di rapporto, ma sappiamo come funziona il mondo) si è insediato questo germe dentro di me. La parte rimasta sana del mio cervello ha cominciato a mettere in atto meccanismi compensativi che mi spingono a compensare questa mia carenza di autostima con il miglioramento fisico, donandomi una motivazione mai avuta fino ad ora, ma non mi sembra sostenibile a lungo termine. Il doping motivazionale "andrewtateiano" non fa per me.

Sì anche a me è successa una cosa simile penso che comunque un'analisi abbastanza lucida della tua situazione l'hai già fatta, quando vivi un periodo stressante in cui a livello sociale non puoi fare molto e devi stare chiuso a studiare e non distrarti la mente va a lei e ti logori... seguirei ciò che ha detto vanhalen anche se drastico devi forzarti a non sapere più nulla di che cazzo faccia anche perchè hai la fortuna di vivere distante quindi non rischi manco di beccarla in giro

• Grazie! 1
Inviato (modificato)
19 minuti fa, vanhalen ha scritto:

comunque fai sta roba e vedrai che andrà meglio 

Ho cancellato tutti i social.

Un viaggio l'ho programmato per marzo, quando non avrò più esami.

Per quanto riguarda il conoscere altre ragazze, sento un odioso senso di colpa. L'ho sentito ogni volta che ho parlato con una ragazza nelle ultime settimane.

Ho avuto la possibilità concreta di scopare qualche giorno fa, ero in casa di una mia collega di università, film, vino, tutto perfetto; a metà mi son sentito in colpa, poi un totale idiota e mi sono dileguato. 

È come se una parte di me avesse paura di dimenticare quella ragazza. Di dimenticare com'è brutto star male per una ragazza. Di dimenticare come ci si sente ad amare una persona che non si può avere.

Non sono un verginello alla prima esperienza, e lo scrivo non per vantarmi, ma per rimarcare il disagio che questa situazione mi sta arrecando. 

Spero che per il momento un detox dai social possa bastare e mi faccia tornare a produrre spermatozoi.

Modificato da eunoia
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Faceless ha scritto:

È la distanza il problema? Cioè se lei non fosse distante pensi che saresti ancora attratto da lei, oppure è proprio che non la vedi più da quel lato? 

Se non fosse per la distanza probabilmente staremmo ancora insieme. La nostra intesa sessuale si generava vivendo esperienze insieme, toccandoci e stuzzicandoci in real life.

Modificato da eunoia
  • Grazie! 1