Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Acquario
Inviato (modificato)

Buonasera a tutti mi scuso in anticipo per la lunghezza del post ma sono un uomo che vi scrive per avere dei consigli e per sapere se ho sbagliato qualcosa, se si cosa e se le cose stanno come io penso stiano o se mi sta sfuggendo qualcosa.
Ma andiamo con ordine. 
Premessa: ho più di 40 anni anche se tutti me ne danno 30/33 (mi mantengo abbastanza bene ma non è questo il punto per cui lo dico, lo capirete più avanti), un lavoro e in più canto spesso nei weekend in diverse band. In una di queste sere conosco lei, una ragazza di 29 anni che mi colpisce subito. Ci guardiamo molto. Finisce il live e con una scusa mi avvicino al suo tavolo e cominciamo a parlare. Lei molto gentile e presa mi dava tanta attenzione e nel mentre mi toccava spesso la gamba mentre parlava. Capisco forse che magari quest’attenzione è anche dettata dal mio ruolo di cantante in quel momento. Scherziamo, parliamo, stiamo bene insomma io lei e un’amica più grande di lei e di me.
Lei è molto timida dice, molto, quasi a livello patologico. In ogni caso faccio il primo sbaglio: quando rimaniamo soli e stiamo per andare le dico che è bellissima elegante ecc. e se le va di vedersi e lei mentre dice che non è vero fa una smorfia stranissima come se le venisse da dentro (non so spiegarmi bene, era come fosse ritornata piccola e avessi toccato qualche corda inconscia). Poi mi dice che si sta vedendo con uno e che non sarebbe carino nei suoi confronti e neanche nei miei. Io le dico:  “peccato, allora ti auguro che vada bene” e se non sbaglio anche che è fortunato (non lo ricordo bene), lei risponde che tanto sta per finire o qualcosa del genere al che io le rispondo che spero allora di avere anche io la mia chance. Ci salutiamo e torno a casa. Il giorno dopo verso le 19  le scrivo su Messenger di face (avevamo fatto amicizia la sera), mandandole una cosa che le avevo detto che Le avrei mandato più un altro paio di messaggi. Lei mette cuori a tutti e mi risponde dopo un paio d’ore ringraziandomi che le piace ecc. Le rispondo dopo un altro paio d’ore ma sparisce. Ricompare dopo una settimana dicendomi che è “intermittente” e che viene fuori da una relazione non sana ma che per un motivo o per un altro ne era attratta e che a volte è attratta da questa tossicità diciamo. Mi dice che viene a vedermi da lì a una decina di giorni ad un mio live. A questo punto rispondo e via così. Si avvicina il giorno e alla fine mi chiede di aiutarla a prenotare e mi lascia il suo numero (il locale lo chiede). Lo faccio e mi ringrazia tanto. 
Viene alla serata e si diverte, dopo rimango con lei e la sua amica della prima sera a parlare un po’ di tutto e come la prima sera attenzione a mille e mi tocca sempre la gamba mentre parla ma roba di una volta ogni 5 secondi. L’amica dice che tifa per me. L’amica davanti a lei Mi invita ad una sagra la settimana dopo al loro paese (siamo lontani una 50ina di kilometri) e io (altro errore?) chiedo se ci sia A. (la ragazza che mi piace). A. dice sì sorridendo. Ok ci salutiamo e sono contento di rivederla e che forse si sta smuovendo qualcosa. 
torno a casa e le mando un messaggio dicendo di essere stato veramente contento di averla rivista e lei risponde che anche per lei è così. Continuiamo a messaggiarci nei due giorni successivi, due-tre messaggi al giorno e lei risponde sempre dopo un po’, ed io mi adeguo. Nessuno dei due scrive più all’altro fino alla mattina di sabato quando la sera sarei dovuto andare lì alla sagra. Mi scrive lei prima un bel messaggio

“ Però, oggi è bello! È sabato! Buongiorno ☀️☀️☀️☀️ come stai? Canti da qualche parte oggi? 😁😁😁😁”

io stavo dormendo e quindi non ho potuto leggere. Dopo un’oretta me ne manda un altro:

“comunque L.  mi ha detto che domani non c'è la sagra a…😔 Mi dispiace! C'è fino ad oggi. Dovrai aspettare la prossima 😂😂😂😂💪”

Io qui ci vedo qualcosa di stonato diciamo così. Nel senso prima mi mandi un bel messaggio e subito dopo mi vuoi affossare così? 
forse se l’è presa, ho pensato, che non le ho scritto per tutta la settimana? Una specie di “punizione”? Al che le rispondo che magari quella sera stessa ci saremmo potuti vedere sempre alla sagra (durava due giorni mi pare) e lei mi manda foto di casa sua dove sta preparando perché degli amici si sono auto-invitati a casa sua la sera, sempre ridendo. Al che le chiedo se non posso auto-invitarmi così come battuta. 
Mi manda un altro messaggio in cui mi fa vedere la tavola imbandita e noto che ha tutto nero: tavola, sedie, termosifoni, tutto. 
al che scherzando le dico che manca qualcosa, forse un po’ di nero. Lei ride dicendo di non discutere le sue scelte cromatiche e che la prossima tovaglia sarà bianca.

Da lì faccio passare un paio di giorni e le mando uno screenshot di (una specie di non so come chiamarla) lettera? In cui scherzando le faccio il verso (lei è avvocato civilista e questa lettera era scritta come se fosse “La costituzione” per intenderci) e le faccio capire che la vita va vissuta e di non perdere tempo ma tutto sempre a mo’ di scherzo prendendola in giro. Tutto questo a inizio ottobre. Quindi un mese dopo averla conosciuta.

Da lì sparisce.
Passano giorni e mi mette un like a un post. Poi vedo che visualizza le storie che faccio. A qualcuna mette like.

Ultimamente visualizzazioni e like si fanno più frequenti. 

A questo punto vorrei ricontattarla e vedere se ho la possibilità di vederla o quantomeno di recuperare. 
Termino il mio lungo racconto dicendo che: 

1) Lei non conosce la mia vera età ma non è un problema semmai lo sarebbe dopo. 
2) È veramente molto timida 

3) secondo me mette in atto (anche consciamente?) delle dinamiche un po’ tossiche. 
4) ho il suo numero di telefono (lasciatomi immediamente per prenotare al locale tanto che sono rimasto sorpreso della velocità della risposta alla mia richiesta del numero tutto questo tramite Messenger) ma non le ho mai scritto perché quando le ho chiesto se potevo farlo (quella sera dal vivo dopo il concerto) l’ho sentita titubante (come quando le ho chiesto se ci vedevamo) e le ho detto che non le scrivevo se lei non voleva.

Questa cosa penso e credo che l’abbia colpita e me l’ha fatto capire in qualche modo. 
5) non ho problemi di donne posso averne e ne ho tante di tutti i tipi (sposate, separate, single ecc) con quello che faccio ma lei mi piace sul serio. 
6) I miei post sono commentati e piaciuti esclusivamente da donne e tante quindi ho un alto valore e se questo da un lato e’ a mio favore 
Dall’altro è controproducente? Magari lei pensa che io sia un farfallone ecc. 

8) in una delle mie storie facevo vedere tre rose che mi hanno regalato anonimamente lasciate in un locale dove avrei dovuto cantare chiedendo chi fosse stata per ringraziarla e lei l’ha guardata. 

7) non so esattamente di preciso dove abita né dove lavora quindi non potrei neanche casualmente trovarmi nei paraggi. 
8) la sua amica tifa per me e Continua a farlo 

9) lei è timida come detto e secondo me anche un po’ depressa (tutto quel nero che all’inizio avevo scambiato per eleganza mi dice anche altro) 

10) da piccola era un bel po’ grossa (ho visto delle foto) poi crescendo va molto meglio e questa cosa mi ha fatto pensare alla sua timidezza e anche a quando le ho fatto quel complimento che era bellissima e lei aveva fatto una smorfia assurda tipo da bambina ed era diventata tutta rossa. 
Mi sembra di aver detto tutto. 

Ora: che fare? secondo voi c’è margine? Le interesso ancora?
se si Le scrivo un messaggio su wattshapp come se nulla fosse? O chiedendole se è tutto apposto? 
Uso Messenger? 
le mando Rose per il giorno di San Valentino ad un negozio che so essere di sua cugina? (Si lo so questa da scartare proprio)
la chiamo direttamente? come riapprocciarla? E cosa dirle? 
Mi piace. Molto. 
Grazie a tutti e scusate ancora la lunghezza. 

Modificato da Acquario
Errori ortografici
gelsomino
Inviato
1 ora fa, Acquario ha scritto:

Ora: che fare? secondo voi c’è margine? Le interesso ancora?

ho letto il post di fretta...sto facendo altre cose....e pure ababstanza noisose.....

comunque.....

,i sembra che stai facendo troppi convenevoli.....

troppi....

parli come uno che ha avutop un passato sfigato.... come se dovessi sempre dimostare qualcosa-.----

AFFERMARE QAULCOSA......

questa qua.....

mi sembra un altra che è finta..... che recita una parte......

....l'amica che ha detto che f ail tifo per Voi deve fare i bocchini a 5 euro.....

comuqnue.....

tu 40 lei 30...... mi sembra tutto normale...staigguardà er capello.....

comunque....

prendi in mano iniziativa.... e falle capire che sei un uomo .....

tutte ste apranoie me pari un adolescente brufoloso.....

• Mi piace! 3
  • Cuore Nero 1
Acquario
Inviato

Ciao Gelsomino grazie del tuo contributo ma magari aspetto qualcuno che sappia scrivere in italiano (no non è perché vai di fretta) e che abbia un po’ di più spessore di uno che scrive ancora “bocchini a 5 euro”. Niente di personale eh ma fai cascare le palle a me figurati a una donna. 

• Mi piace! 1
gelsomino
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Acquario ha scritto:

Ciao Gelsomino grazie del tuo contributo ma magari aspetto qualcuno che sappia scrivere in italiano (no non è perché vai di fretta) e che abbia un po’ di più spessore di uno che scrive ancora “bocchini a 5 euro”. Niente di personale eh ma fai cascare le palle a me figurati a una donna. 

un altro modo di "affermare" che tu sei un uomo.....

ti conosco mascherina....

hahahahahah

ps... non centra nientre la fretta col fatto che staia facendo cose noiose e sia impegnato...e solo che non volevo darti più attenzione di quanta ne meritassi ed infatti ...come al solito ...il mio sesto senso aveva ragione

Modificato da gelsomino
Inviato