Vai al contenuto

HPV - Come gestirlo?

Messaggi raccomandati

gelsomino
Inviato
1 minuto fa, Celeste ha scritto:

Il Gardasil costa davvero così tanto… ricordo un preventivo simile presso l’IEO di Milano.

Fino a qualche anno fa la somministrazione gratuita era riservata alla sola fascia under 12; non so se le cose siano cambiate nel frattempo.

si, costa tanto anche perché copre i 9 ceppi .....

comuqnue qualcosina è cambiato.... e se ci si fa un pò di attenzione.....

chi non è vecchio/a come me può farselo uscire pure gratis....

ripeto è un "affare" che va un pò seguito...

Inviato

Boh. Io ho contattato l'ULSS. Mi hanno fornito tutte le informazioni ed inviato il bollettino, di 81€. Magari è 81€ a dose ed ho capito male (controllerò), ma comunque anche così ben lontano dai 600 euro e passa.

Inviato
Adesso, molder ha scritto:

Boh. Io ho contattato l'ULSS. Mi hanno fornito tutte le informazioni ed inviato il bollettino, di 81€. Magari è 81€ a dose ed ho capito male (controllerò), ma comunque anche così ben lontano dai 600 euro e passa.

Potrebbe essere il quadrivalente (che copre solo i ceppi che manifestano i condilomi più i due ceppi ad alto rischio tumorale)? 

gelsomino
Inviato
4 minuti fa, molder ha scritto:

...ti rispondo volentieri.... ho studiato.... soprattutto per i soldi ....che come già scritto è argomento per me "delicato§"....

allora....

tramite asl... paghi un contributo alla spesa... il resto lo mettono loro.....

...già il fatto.... che si paga caro come il fuoco... vuol dire che è salvifico davvero...altrimenti .....(non mi dilungo su questo.....ma è facile capire dove avrei voluto andare a pagare).....

ed aggiungo....si probabilmenti 80 euro ad iniezione....che come ben sai... son 3....mi sembra su ciclo annuale

Inviato

Oggi pomeriggio mando una mail e chiedo se sono 81€ a dose e quale vaccino mi faranno.

Poi vi aggiorno qui.

Inviato
2 ore fa, Celeste ha scritto:

Potrebbe essere il quadrivalente (che copre solo i ceppi che manifestano i condilomi più i due ceppi ad alto rischio tumorale)? 

Mi sono informato, farò il Gardasil 9, che è il più completo di tutti. 

Il costo è di 81€ a dose, per un totale di tre dosi. Totale 243€.

• Mi piace! 2
  • 2 settimane dopo...
gelsomino
Inviato

Universo mi fa trovare questo....

lo posto 

hpv.jpg.48357c8a9bf7c84501fb9f57cd98a7b9.jpg

Inviato

Io ho fatto la 1° dose qualche giorno fa. 81€, come mi avevano anticipato.

Farò le altre due a distanza di qualche mese (la 2° a metà maggio). Entrambe le altre 2 dosi costeranno 81€ anch'esse.

Come vaccino mi hanno fatto il Gardasil, che è quello di ultima generazione e copre tutti i ceppi.

• Mi piace! 1
  • 2 mesi dopo...
Violet2019
Inviato
Il 16/02/2025 at 13:45, molder ha scritto:

Io ho fatto la 1° dose qualche giorno fa. 81€, come mi avevano anticipato.

Farò le altre due a distanza di qualche mese (la 2° a metà maggio). Entrambe le altre 2 dosi costeranno 81€ anch'esse.

Come vaccino mi hanno fatto il Gardasil, che è quello di ultima generazione e copre tutti i ceppi.

Idem come te fatto ormai qualche anno fa alla Asl della mia regione.