Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Jhonny97
Inviato

Ciao, io 27 anni, lei 26. Conosciuta l'estate scorsa ma ero fidanzato, le sono subito piaciuto, confermato anche dalle sue amiche. La mia relazione finisce e dopo qualche mese (a dicembre) inizio a sentirla più spesso e a vederci più spesso causa amici in comune. Usciamo da soli due volte, e la seconda volta finiamo a letto. Il sesso ok molto bello. Le chiedo di vederci due giorni dopo considerando che sarei dovuto partire per due settimane. All'inizio dice di si, ma all'ultimo rimanda al giorno dopo. Il giorno dopo dice che non vede nemmeno le sue migliori amiche due volte in una settimana. Non ci vediamo ma lei conferma che ci saremo visti al mio rientro,mi augura "buon viaggio ❤️"e non mi ha mai più scritto. Ho provato a cercarla qualche giorno dopo mandandole un link di una roba riguardante una sua passione dicendo che mi era venuta in mente e mi ha risposto solo con una emoji. Avrebbe potuto benissimo chiedermi come stava andando il mio viaggio intercontinentale o un semplice come va li ma nulla, solo una faccina. Nel frattempo le sue amiche mi hanno detto che non è più interessata e che le ha dato fastidio il fatto che l'ho trattata come se fosse la mia ragazza senza che lo fosse. Ovviamente non l'ho più cercata, ho paura solo del momento imbarazzante quando la vedrò. Non capisco cosa le sia passato nel cervello anche perché fino alla mia partenza stava andando tutto. Mi dispiace molto sia finita così perché mi piaceva un sacco e non ho capito bene cosa ho sbagliato. Consigli? Che linea tenere adesso? Ho paura di sentirmi a disagio quando la rivedrò. Io vorrei anche continuare la conoscenza se fosse possibile ma non mi sembra allo stato attuale delle cose. Come potrei approcciarla di nuovo? Alla fine non mi hai mai detto esplicitamente di non volermi frequentare, semplicemente, mi ha ghostato 

Quintessenza
Inviato
Il 26/01/2025 at 02:20, Jhonny97 ha scritto:

Alla fine non mi hai mai detto esplicitamente di non volermi frequentare, semplicemente, mi ha ghostato 

Che in sostanza equivale al dirti esplicitamente di non volerti frequentare.

• Mi piace! 3
Remo Lupercali
Inviato
Il 26/01/2025 at 02:20, Jhonny97 ha scritto:

le ha dato fastidio il fatto che l'ho trattata come se fosse la mia ragazza senza che lo fosse

O c'è qualche dettaglio che non hai riportato, tipo qualche comportamento un po' troppo invadente (che di certo non è quello di averla cercata qualche giorno dopo aver scopato), o è una lunatica del peggior tipo e sii grato che te l'abbia fatto capire subito.

Senti il bisogno di una relazione e tendi per questo ad avere comportamenti pressanti senza accorgertene? Ovviamente la risposta alla seconda domanda potresti non averla, per questo ti consiglio di farti un esame di coscienza, senza autoconvincerti di nulla, che non serve a un cazzo, e rispondere alla prima. Da qui possiamo iniziare a capire qualcosa, ma ripeto che non è detto che il problema sia tuo.

Jhonny97
Inviato
1 ora fa, Remo Lupercali ha scritto:

O c'è qualche dettaglio che non hai riportato, tipo qualche comportamento un po' troppo invadente (che di certo non è quello di averla cercata qualche giorno dopo aver scopato), o è una lunatica del peggior tipo e sii grato che te l'abbia fatto capire subito.

Senti il bisogno di una relazione e tendi per questo ad avere comportamenti pressanti senza accorgertene? Ovviamente la risposta alla seconda domanda potresti non averla, per questo ti consiglio di farti un esame di coscienza, senza autoconvincerti di nulla, che non serve a un cazzo, e rispondere alla prima. Da qui possiamo iniziare a capire qualcosa, ma ripeto che non è detto che il problema sia tuo.

Lei in effetti mi aveva avvertito del fatto di essere un po' lunatica, ma non pensavo certo a questi livello. Non penso assolutamente di essere stato pesante, non le scrivevo tutti i giorni e mai a lungo. Giusto per organizzarci o se c'era qualcosa di interessante da dirci. Sicuramente, le ho fatto capire di essere molto interessato a conoscerla e questo un po' l'ha spaventata dato che me lo ha esplicitamente detto. Mi immaginavo che avrebbe almeno avuto la decenza di dire "guarda ci ho ripensato, amici come prima". 

• Abbraccio 1
Remo Lupercali
Inviato
1 ora fa, Jhonny97 ha scritto:

Lei in effetti mi aveva avvertito del fatto di essere un po' lunatica, ma non pensavo certo a questi livello. Non penso assolutamente di essere stato pesante, non le scrivevo tutti i giorni e mai a lungo. Giusto per organizzarci o se c'era qualcosa di interessante da dirci. Sicuramente, le ho fatto capire di essere molto interessato a conoscerla e questo un po' l'ha spaventata dato che me lo ha esplicitamente detto. Mi immaginavo che avrebbe almeno avuto la decenza di dire "guarda ci ho ripensato, amici come prima". 

Se è così, penso sia inutile continuare a farti domande. Dalle i suoi spazi e, solo nel caso dovesse riavvicinarsi di sua iniziativa, anche il cazzo (altrimenti next), ma non affezionarti perché sai che è un gioco a perdere.

Jhonny97
Inviato

Nelle situazioni di gruppo in cui saremo assieme come suggerisci di comportarmi? 

Remo Lupercali
Inviato
1 ora fa, Jhonny97 ha scritto:

Nelle situazioni di gruppo in cui saremo assieme come suggerisci di comportarmi? 

L'ideale sarebbe come una persona matura, non vuoi certo creare drama.

Trattala come una conoscente/amica, con educazione, rispettando la sua decisione, che è legittima, e vai avanti con la tua vita.

Sia chiara una cosa: se parte con retoriche strane, del tipo "evidentemente non eri così interessato a conoscermi", probabilmente è più problematica del previsto ed è quindi da tenere il più lontano possibile (al massimo vuoi sborrarci qualche altra volta a sfregio), non vuoi che ti faccia terra bruciata attorno. E sarà anche un'ottima occasione per individuare chi, nonostante certi tentativi di sabotaggio all'integrità del gruppo sociale, le starà dietro. Vanno categorizzati come incapaci di perseguire coscientemente dei giochi a somma positiva.