cuoreinaffitto [Partecipante] 13 Inviato 29 Gennaio 2025 Inviato 29 Gennaio 2025 Ciao a tutti, Ho 38 anni e lavoro come addetto alla sicurezza in un centro commerciale. non sono il tipo che si mette in mostra, mi piace stare dietro le quinte, osservare e riflettere. Amo l’idea dell’amore, anche se spesso mi sembra un po’ lontano. Magari qualcuno mi capirà, Mi è successo tante volte dalla scuola a qualche collega, a una cliente che magari non mi ha mai notato... e io che stavo lì, aspettando il momento giusto per fare un passo. Ma, come al solito, niente. "Va bene così, non è successo niente" mi dico, ma dentro… un po’ mi fa male. Non sono perfetto, ma sono sempre pronto ad ascoltare e noto che forse a volte le ragazze un po' se ne approfittano, sono stato molto spesso non corrisposto e con l'ultima ragazza approcciata (senza successo) ci sono rimasto un po' sotto. Non ho moltissimi amici e spesso passo le serate da solo anche a causa della mia timidezza che mi rende difficile uscire da solo. Spero di riuscire a dare una scossa alla mia vita e questo è anche il motivo per cui mi ritrovo qua. Forse è questa mi eccessiva idealizzazione dell'amore che mi ostacola? Chissà, magari questa volta è la volta buona per riuscire a cambiare in meglio. Cuoreinaffitto
maidiremai [Partecipante] 3795 Inviato 29 Gennaio 2025 Inviato 29 Gennaio 2025 7 minuti fa, cuoreinaffitto ha scritto: Forse è questa mi eccessiva idealizzazione dell'amore che mi ostacola? ovviamente sì, l'infatuazione non è amore, e se al momento di fare sei pure timido (col lavoro che fai?) e privo di intraprendenza, il mix è micidiale meglio fare cose sbagliate che non fare nulla: sbagliando si impara, non fare nulla è un nulla che porta a nulla, tranne che una doppia frustrazione
cuoreinaffitto [Partecipante] 13 Inviato 29 Gennaio 2025 Autore Inviato 29 Gennaio 2025 Grazie della risposta! Per fortuna sul lavoro riesco a essere abbastanza risoluto ma quando si tratta di essere un po' intraprendete con le ragazze mi trovo spesso in difficoltà. Devo sicuramente cercare di imparare a "buttarmi di più" e a non idealizzare tutto in modo troppo romantico, non sarà semplice ma almeno sto prendendo consapevolezza del problema
Messaggi raccomandati