Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

CharmKing
Inviato

Ok vedo che non sono l'unico a lamentare questa difficoltà anche se l'unico ad aver notato un cambiamento così improvviso e veloce negli ultimi mesi. Direi che ora dobbiamo cercare una soluzione però. Se le ragazze hanno alzato davvero i loro standard noi dobbiamo alzare il nostro valore e migliorare i profili potrebbe essere un punto di partenza.

47 minuti fa, HeartWhisperer ha scritto:

Io gestisco un piccolo negozio di fiori e spesso posto le mie composizioni, ricevo anche tanti like di ragazze 

Questo è interessante, dovrei provare a fare un nuovo post con qualcosa che piaccia sopratutto alle donne e scrivere a quelle che mettono like. Almeno parto con un loro segnale di interesse

HeartHunter
Inviato
1 ora fa, HeartWhisperer ha scritto:

provo ad aprire commentando le storie o lasciando dei commenti sui post ma niente da fare... a volte addirittura cancellano il commento.  

Vi sconsiglio comunque di commentare i post per due motivi:

1 è un metodo aggressivo e che infatti non usa nessuno (vieni percepito come uno spammer o quello strano per me)

2 il commento è pubblico, lo vedono tutti. Fidati che alle ragazze infastidisce, anche perchè magari non vogliono che tutto il mondo sappia che tu ci stai provando con lei

ovviamente dipende poi cosa commenti ma per me 99 per cento dei casi è come ti ho detto. Non a caso cancellano addirittura il commento (chiaro segnale di fastidio).

• Mi piace! 2
_valentino_
Inviato
Il 29/01/2025 at 15:20, CharmKing ha scritto:

Ultimamente su Instagram ricevo solo risposte fredde o, peggio, nessuna risposta. Cioè, dico… ho comunque un profilo decente in linea con il mio stile, e da mesi non riesco nemmeno a scambiare due parole con una ragazza?  Fino a mesi fa non era così impossibile e qualcuna rispondeva.

Sinceramente, non capisco... va bene la concorrenza spietata che può esserci ma ultimamente davvero è un ecatombe. 

Anche quando rispondono finisco sempre con chiacchiere gelide come se le ragazze fossero infastidite. Come se stessi disturbando! Non mi ritengo esteticamente brutto e in passato ho anche attenuto dei risultati buoni. Insomma non sono il classico sfigato che non ha mai parlato con una ragazza e sta sempre in casa.

A volte apro commentando una storia altre volte in dm Tipo “Ciao ti ho notata tra i miei followers e non ho potuto fare a meno di contattarti, ti trovo molto carina scambiamo due chiacchiere?” e niente, solo visualizzati.

sono forse le donne diventate eccessivamente pretenziose? o non riesco io a comunicare il mio valore? Mi ritengo abbastanza forte in chat ma niente, mi vedono come l’ennesimo tipo che non sa cosa dire.

Che ne pensate? Forse devo cambiare metodo d'approccio, intanto sono curioso di sapere se anche voi state notando una difficoltà assurda.

Ehhh credo che ci siamo passati un po' tutti (almeno noi della fascia 25-35) di svegliarci di fronte quest'amara verità..fino a qualche anno fa, scrivere a una ragazza su Instagram era una strategia che poteva funzionare anche senza troppi accorgimenti. Bastava un messaggio ben scritto e una buona dose di fortuna per avviare una conversazione. Oggi, invece, l’approccio totalmente a freddo è quasi morto.

A questo punto verrà naturale chiedersi perché l’approccio a freddo non funzioni più e io ti rispondo così (almeno da quel che ho potuto toccare "con mano"):

il primo motivo è la saturazione totale del mercato, le ragazze ricevono decine (se non centinaia) di messaggi a settimana. Se non hai un profilo che le incuriosisca a prima vista, vieni ignorato o visualizzato senza risposta, aggiungo che spesso molte ragazze manco accettano più il follow da sconosciuti;

il secondo è che Instagram è diventato un social di vetrina (lo era già anni fa, ma ora più che mai): a differenza di Tinder, dove l'obiettivo (almeno dichiarato, poi su questo ci sarebbe da aprire un'enorme parentesi) è conoscersi, su IG le persone non sono lì per essere approcciate, ma per condividere la loro vita con la propria cerchia;

ed infine la terza motivazione è che manca un contesto sociale: se lei non ha mai visto il tuo nome prima e non hai nessuna connessione in comune, il tuo messaggio arriva come un tentativo di rimorchio spudorato…e questo spesso la spegne subito.

Se vuoi che le ragazze ti vedano come una persona interessante, devi curare la tua presenza sociale su IG. Le ragazze rispondono molto più facilmente a qualcuno che vedono già attivo nel loro stesso “ambiente”, piuttosto che a un perfetto sconosciuto.

Per raggiungere questo obiettivo devi:

avere un profilo con contenuti interessanti: foto con amici, esperienze, momenti di vita reale. Evita selfie noiosi o immagini di auto/palestra senza contesto. I viaggi, passioni personali e momenti condivisi vanno forte nelle storie in evidenza;

usare le storie in modo attivo: condividere momenti autentici della tua giornata, esperienze divertenti, domande aperte per stimolare interazioni;

essere taggato da amici: se appari nelle storie di altri, il tuo profilo acquista valore sociale, se una ragazza vede che hai una vita sociale attiva, sarà più propensa a risponderti;

interagire nei commenti e nelle storie prima di scrivere in DM: se rispondi a una storia con un commento intelligente o divertente (senza risultare invadente), crei un pretesto per far partire la conversazione in modo più naturale.

Quindi, Instagram è inutile per conoscere ragazze?

No, ma non è più un luogo dove si può scrivere a una sconosciuta senza contesto e aspettarsi risultati. Se vuoi usarlo per socializzare, devi giocare d’anticipo: farti notare, interagire e creare una presenza interessante prima ancora di pensare a scrivere in privato.

Se la tua strategia attuale è “apro i DM e scrivo a caso”, temo che sia giunto il momento di cambiare approccio amico.

HeroicTenderness
Inviato
15 ore fa, _valentino_ ha scritto:

Ehhh credo che ci siamo passati un po' tutti (almeno noi della fascia 25-35) di svegliarci di fronte quest'amara verità..fino a qualche anno fa, scrivere a una ragazza su Instagram era una strategia che poteva funzionare anche senza troppi accorgimenti. Bastava un messaggio ben scritto e una buona dose di fortuna per avviare una conversazione. Oggi, invece, l’approccio totalmente a freddo è quasi morto.

A questo punto verrà naturale chiedersi perché l’approccio a freddo non funzioni più e io ti rispondo così (almeno da quel che ho potuto toccare "con mano"):

il primo motivo è la saturazione totale del mercato, le ragazze ricevono decine (se non centinaia) di messaggi a settimana. Se non hai un profilo che le incuriosisca a prima vista, vieni ignorato o visualizzato senza risposta, aggiungo che spesso molte ragazze manco accettano più il follow da sconosciuti;

il secondo è che Instagram è diventato un social di vetrina (lo era già anni fa, ma ora più che mai): a differenza di Tinder, dove l'obiettivo (almeno dichiarato, poi su questo ci sarebbe da aprire un'enorme parentesi) è conoscersi, su IG le persone non sono lì per essere approcciate, ma per condividere la loro vita con la propria cerchia;

ed infine la terza motivazione è che manca un contesto sociale: se lei non ha mai visto il tuo nome prima e non hai nessuna connessione in comune, il tuo messaggio arriva come un tentativo di rimorchio spudorato…e questo spesso la spegne subito.

Se vuoi che le ragazze ti vedano come una persona interessante, devi curare la tua presenza sociale su IG. Le ragazze rispondono molto più facilmente a qualcuno che vedono già attivo nel loro stesso “ambiente”, piuttosto che a un perfetto sconosciuto.

avere un profilo con contenuti interessanti: foto con amici, esperienze, momenti di vita reale. Evita selfie noiosi o immagini di auto/palestra senza contesto. I viaggi, passioni personali e momenti condivisi vanno forte nelle storie in evidenza;

usare le storie in modo attivo: condividere momenti autentici della tua giornata, esperienze divertenti, domande aperte per stimolare interazioni;

essere taggato da amici: se appari nelle storie di altri, il tuo profilo acquista valore sociale, se una ragazza vede che hai una vita sociale attiva, sarà più propensa a risponderti;

interagire nei commenti e nelle storie prima di scrivere in DM: se rispondi a una storia con un commento intelligente o divertente (senza risultare invadente), crei un pretesto per far partire la conversazione in modo più naturale.

No, ma non è più un luogo dove si può scrivere a una sconosciuta senza contesto e aspettarsi risultati. Se vuoi usarlo per socializzare, devi giocare d’anticipo: farti notare, interagire e creare una presenza interessante prima ancora di pensare a scrivere in privato.

Se la tua strategia attuale è “apro i DM e scrivo a caso”, temo che sia giunto il momento di cambiare approccio amico.

Ciao hai notato anche tu quindi che spesso ultimamente neanche si fanno più seguire ? Una volta il problema è che non ricambiavano ma adesso non si lasciano più neanche mettere il follow! 

Additura alcune ragazze che seguivo da tempo e con cui non avevo mai parlato mi hanno rimosso. 

Vedo sempre più profili esclusivi con pochi follower e seguiti che mi danno proprio un'idea di chiusura e riservatezza. Ma non capisco il perché questo cambiamento in peggio, forse è davvero l'ora di spostarsi su tinder e basta 

• Mi piace! 1
HeartWhisperer
Inviato
Il 02/02/2025 at 22:53, CharmKing ha scritto:

Questo è interessante, dovrei provare a fare un nuovo post con qualcosa che piaccia sopratutto alle donne e scrivere a quelle che mettono like. Almeno parto con un loro segnale di interesse

Si provaci ma non ti assicuro niente perchè come ti ho detto io non ci combino molto lo stesso 😅

• Mi piace! 1
Boulevard
Inviato (modificato)
Il 29/01/2025 at 15:20, CharmKing ha scritto:

A volte apro commentando una storia altre volte in dm Tipo “Ciao ti ho notata tra i miei followers e non ho potuto fare a meno di contattarti, ti trovo molto carina scambiamo due chiacchiere?” e niente, solo visualizzati.

e ti sorprendi anche?

guarda IG lo userei solamente dopo che hai conosciuto una in real-life, per far vedere che comunque hai un lifestyle interessante, ma stare li a scrivere a tutte su instagram questi messaggini canned davvero lo trovo molto deprimente (mai fatto personalmente)

quando avevo instagram al massimo rispondevo con delle cose divertenti alle loro storie, e quasi sempre si apriva uno spiraglio ma giusto per ridere lo facevo.

what about prendere le palle in mano e conoscere ragazze nel mondo reale? 

Modificato da Boulevard
  • Grazie! 2
Boulevard
Inviato (modificato)

Aggiungo, metodi di rimorchio di figa tramite display, per quanto allettanti e comodi possono sembrare a prima vista, possono funzionare se sei un chad e/o hai il lifestyle di Andrew tate.

cosi ha senso, ma se sei un "normalo"/ medio man, magari anche carino, con un fisico sportivo e che si sta vestire, e´ comunque troppo poco per emergere nei social o nelle dating app, la concorrenza definirla spietata sarebbe riduttivo.

Modificato da Boulevard
  • Grrr 1
CharmKing
Inviato
11 ore fa, Boulevard ha scritto:

e ti sorprendi anche?

guarda IG lo userei solamente dopo che hai conosciuto una in real-life, per far vedere che comunque hai un lifestyle interessante, ma stare li a scrivere a tutte su instagram questi messaggini canned davvero lo trovo molto deprimente (mai fatto personalmente)

Eppure ti garantisco che più volte ha funzionato fino a non troppo tempo fa, anche se ora sembra diventato impossibile. Infatti per quello mi ritengo comunque abbastanza capace ma evidentemente devo dare atto del fatto che la concorrenza sia diventata davvero troppo schiacciante .

11 ore fa, Boulevard ha scritto:

se sei un "normalo"/ medio man, magari anche carino, con un fisico sportivo e che si sta vestire, e´ comunque troppo poco per emergere nei social o nelle dating app, la concorrenza definirla spietata sarebbe riduttivo.

Addirittura neanche nelle datinf app? Voglio dire sono fatte per quello....

CharmKing
Inviato (modificato)
Il 03/02/2025 at 00:08, _valentino_ ha scritto:

Ciao ti rispondo a parte che se no viene un messaggio lungo e incasinato. 

Beh sei stato esaustivo terrò conto di quello che hai detto, sopratutto delli ultime frasi.... 

Ma almeno mi sono tolto un po' di dubbi che avevo in testa (e anche un po' di stizza dovuta ai tanti pali )

Modificato da CharmKing
Boulevard
Inviato
1 ora fa, CharmKing ha scritto:

Addirittura neanche nelle datinf app? Voglio dire sono fatte per quello....

Sono fatte per quello si ma sono saturate as fuck e la maggior parte delle ragazze non le usa per conoscere potenziali partner ma per altri motivi insulsi.

Sono fatte per fare vincere il bacco aka far guadagnare quei figli di puttana.

Poi conta che hai tipo (esempio) 1000 uomini per 100 donne e di quelle 100 devi filtrare quelle che davvero sono lì per conoscere qualcuno. 

Nella mia esperienza becchi prima di tutto un botto di fake, scammers, quelle carine in genera vogliono fare pubblicità al loro onlyfans o/e Instagram quello che marchi sono perdi giorni disadattate che magari in realtà dopo 30 secondi hai già perso la voglia di interagirci.

Comunque sarebbe come dire che i gratta e vinci sono fatti per fare vincere la gente 😂 

Ripeto se sei figo da paura, sei alto 1.90, hai il six pack, vai in inverno a fare snowboard a st.moritz e in estate in barca in Sardegna, fai tavoli in disco etc. allora ci sta usarle così a tempo perso..Fai semplicemente piazza pulita e ti prendi tutto, sei nel top 10%, forse 2%.

• Mi piace! 1
  • Grrr 1