Boulevard [Élite] 2012 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 3 ore fa, CharmKing ha scritto: Eppure ti garantisco che più volte ha funzionato fino a non troppo tempo fa comunque, perdona la durezza della domanda, ma cosa vuol dire funzionato? te le sei scopato, o almeno ci sei uscito poi? se no stiamo parlando del niente...
CharmKing [Partecipante] 28 Inviato 5 Febbraio Autore Inviato 5 Febbraio Il 04/02/2025 at 14:46, Boulevard ha scritto: comunque, perdona la durezza della domanda, ma cosa vuol dire funzionato? te le sei scopato, o almeno ci sei uscito poi? se no stiamo parlando del niente... Ciao nessun problema chiedi pure quello che vuoi Sono riuscito a uscire con qualche ragazza e con qualcuna è scatto un bacio o qualcosa in più, scopata da instagram nessuna purtroppo ancora. Però molte mi rispondevano anche se poi magari non riuscivo a uscirci
giorgjone [Lurker] 4 Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio Il 30/01/2025 at 17:42, CharmKing ha scritto: Okok grazie del contributo, come lo percepisci maleducato tu sicuramente anche altre... ne devo prendere atto. Grazie dei consigli proverò ad applicarli e ti dirò! Però ti dico facendo come ho sempre fatto ho sempre rimediato qualcosa e infatti mi ritenevo/ritengo abbastanza skillato. è solo negli ultimi tempi che trovo solo risposte stizzite o non risposte. A te come va? Eh, ma infatti se prima funzionava e ora no, qualcosa dev’essere cambiato, o nel contesto o nel modo in cui ti presenti. Magari le persone sono più sature di certi approcci, magari il tuo modo di scrivere ha perso un po’ di quella naturalezza che prima funzionava, oppure semplicemente il pubblico che trovi ora è diverso. A me? Boh, diciamo che alterno periodi buoni ad altri di deserto totale, però quando vedo che qualcosa non gira, cerco di cambiare approccio e sperimentare, senza fossilizzarmi troppo. CharmKing ha reagito a questo 1
CharmKing [Partecipante] 28 Inviato 6 Febbraio Autore Inviato 6 Febbraio 6 ore fa, giorgjone ha scritto: Eh, ma infatti se prima funzionava e ora no, qualcosa dev’essere cambiato, o nel contesto o nel modo in cui ti presenti. Magari le persone sono più sature di certi approcci, magari il tuo modo di scrivere ha perso un po’ di quella naturalezza che prima funzionava, oppure semplicemente il pubblico che trovi ora è diverso. A me? Boh, diciamo che alterno periodi buoni ad altri di deserto totale, però quando vedo che qualcosa non gira, cerco di cambiare approccio e sperimentare, senza fossilizzarmi troppo. Sisi questo è vero infatti ho scritto qua anche per questo, ma appurato che non sono l'unico l idea che mi sono fatto è che questi pali sono dovuti a un insieme di fattori. 1 c'è sicuramente qualcosa che non va a livello di approccio (e su quello posso lavorarci) 2 qualcosa è cambiato nelle dinamiche di instagram e per qualche motivo è molto più difficile passare la soglia di selezione per avere una risposta (e su questo purtroppo direttamente non ci si può lavorare )
_valentino_ [Partecipante] 657 Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio 21 ore fa, CharmKing ha scritto: Sisi questo è vero infatti ho scritto qua anche per questo, ma appurato che non sono l'unico l idea che mi sono fatto è che questi pali sono dovuti a un insieme di fattori. 1 c'è sicuramente qualcosa che non va a livello di approccio (e su quello posso lavorarci) 2 qualcosa è cambiato nelle dinamiche di instagram e per qualche motivo è molto più difficile passare la soglia di selezione per avere una risposta (e su questo purtroppo direttamente non ci si può lavorare ) I pali su Instagram sono la somma non solo di questi due fattori (ma su questo argomento potrei stare ore a scrivere) e mentre sul secondo punto che hai citato si può fare poco, sul primo c’è ampio margine di miglioramento. L’errore più comune nell’approccio a freddo è partire con un messaggio che non crea un vero aggancio. Se scrivi in modo generico o prevedibile, finisci nel dimenticatoio in due secondi. Devi dare un motivo per cui dovrebbe risponderti, qualcosa che la faccia deviare dal suo solito doomscrolling. Poi c’è l’elemento più sottovalutato ossia il tuo profilo. Se lei lo apre e non trova nulla di interessante o attraente, anche il miglior messaggio del mondo non servirà a nulla. Instagram oggi è come un biglietto da visita sociale. Se vuoi ottenere risposte, devi avere un profilo che trasmetta valore. Come già rispondevo ad un altro utente, no vita sociale = no successo su Instagram. CharmKing, HeartHunter e Alchemist Of Attraction ha reagito a questo 2 1
CharmKing [Partecipante] 28 Inviato 7 Febbraio Autore Inviato 7 Febbraio 1 minuto fa, _valentino_ ha scritto: I pali su Instagram sono la somma non solo di questi due fattori (ma su questo argomento potrei stare ore a scrivere) e mentre sul secondo punto che hai citato si può fare poco, sul primo c’è ampio margine di miglioramento. L’errore più comune nell’approccio a freddo è partire con un messaggio che non crea un vero aggancio. Se scrivi in modo generico o prevedibile, finisci nel dimenticatoio in due secondi. Devi dare un motivo per cui dovrebbe risponderti, qualcosa che la faccia deviare dal suo solito doomscrolling. Poi c’è l’elemento più sottovalutato ossia il tuo profilo. Se lei lo apre e non trova nulla di interessante o attraente, anche il miglior messaggio del mondo non servirà a nulla. Instagram oggi è come un biglietto da visita sociale. Se vuoi ottenere risposte, devi avere un profilo che trasmetta valore. Come già rispondevo ad un altro utente, no vita sociale = no successo su Instagram. Io pensavo onestamente di avere già sel valore ma forse dovrei essere più attivo con le storie. Magari un messaggio lungo , ben costruito , potrebbe essere più efficace del classico messaggio corto poiché quello lungo fa partire meglio la conversazione?
_valentino_ [Partecipante] 657 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio Il 07/02/2025 at 21:13, CharmKing ha scritto: Io pensavo onestamente di avere già sel valore ma forse dovrei essere più attivo con le storie. Magari un messaggio lungo , ben costruito , potrebbe essere più efficace del classico messaggio corto poiché quello lungo fa partire meglio la conversazione? Se hai già del valore, buon per te, ma su Instagram conta anche (e soprattutto) come lo fai percepire. Se il profilo è statico o poco attivo, può risultare meno interessante, anche se sei una persona di valore. Le storie sono fondamentali proprio per questo; mostrano chi sei in modo più dinamico e danno spunti naturali per interazioni. Non serve postare ogni ora, ma essere costante aiuta. Magari condividi momenti della tua giornata con un tocco personale: una battuta su qualcosa che ti è successo, un pensiero su un film che hai visto, una canzone che stai ascoltando con una domanda tipo “A voi che effetto fa questa?”. L’idea è creare agganci per chi ti segue, rendendoti più presente nella loro mente. Sul messaggio, dipende. Un messaggio lungo può funzionare se è ben scritto, naturale e stimolante. Ma attenzione, lungo non vuol dire prolisso. Deve avere ritmo, suscitare curiosità e dare alla persona un motivo per rispondere. Se scrivi troppo senza lasciare spazio alla conversazione, rischi di sembrare uno che sta facendo un monologo. A volte, un messaggio breve ma mirato può essere più efficace di un papiro. L’importante è che trasmetta energia e renda facile per l’altra persona rispondere. Prova a bilanciare, magari inizi con un messaggio non troppo lungo ma che lanci un piccolo spunto di conversazione. Se vedi coinvolgimento, allora puoi approfondire di più. Fermo restando che non è questione di messaggi quanto più di profilo. Ho visto amici con alto valore sociale limitarsi a reagire con un'emoji ad una storia per farsi scrivere, come pure altri meno fortunati con profili mediocri non riuscire a cominciare una chat nemmeno creando opening spettacolari. Instagram è un gioco di percezione e interazione. Se fai in modo che il tuo profilo racconti qualcosa di interessante e ti rendi presente in modo intelligente, le conversazioni arriveranno più facilmente. Alchemist Of Attraction, HeartHunter e CharmKing ha reagito a questo 2 1
CharmKing [Partecipante] 28 Inviato 8 Febbraio Autore Inviato 8 Febbraio Va bene proverò ad applicare ciò che mi hai detto e vediamo che succede. Secondo te può funzionare ricondividere reel nelle storie quindi, magari su qualche tema caldo? Chissà che qualche ragazza potrebbe scrivermi cosa ne pensa ahah
MattGo [Lurker] 0 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Il 09/02/2025 at 00:24, CharmKing ha scritto: Va bene proverò ad applicare ciò che mi hai detto e vediamo che succede. Secondo te può funzionare ricondividere reel nelle storie quindi, magari su qualche tema caldo? Chissà che qualche ragazza potrebbe scrivermi cosa ne pensa ahah Ciao a tutti. Dubito molto che una ragazza commenti. In genere a me mettono like alla foto del gatto o foto di viaggi nelle storie. Ma commenti sono molto restie a farli da come ho avuto modo di notare e da quanto mi hanno detto le mie amiche, ma forse mi sbaglio
HeartHunter [Partecipante] 30 Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 19 ore fa, MattGo ha scritto: Ciao a tutti. Dubito molto che una ragazza commenti. In genere a me mettono like alla foto del gatto o foto di viaggi nelle storie. Ma commenti sono molto restie a farli da come ho avuto modo di notare e da quanto mi hanno detto le mie amiche, ma forse mi sbaglio Si infatti. O almeno di solito bisogna sempre inseguirle loro il primo passo quasi mai
Messaggi raccomandati