Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Zephyr1988
Inviato

Ciao a tutti, sono Zephyr1988.

Ho 36 anni, sono fisioterapista (anche se al momento in cerca di lavoro) e da sempre mi dedico al benessere delle persone, sia fisico che mentale. Sono paziente, empatico e so ascoltare…forse anche troppo. Il problema è che, quando si tratta di relazioni, finisco sempre nello stesso schema: divento quello di cui ci si fida, il confidente, l’amico…ma mai quello che viene scelto davvero. Credo che il mio perfezionismo e le mie insicurezze abbiano un ruolo in tutto questo. Mi capita spesso di pensare di non essere abbastanza e, invece di rischiare, finisco per sabotarmi da solo. Mi chiedo se questo atteggiamento traspaia anche nelle mie interazioni e mi impedisca di creare attrazione. Sono qui perché voglio cambiare. Voglio capire come smettere di vedermi come "non all’altezza" e iniziare a vivere le relazioni con più sicurezza, senza paura di sbagliare o di deludere le aspettative.

Spero di poter migliorare molto seguendo questo blog e se qualcuno ha vissuto qualcosa di simile e ne è uscito, ogni consiglio è più che ben accetto!

• Mi piace! 1
gelsomino
Inviato (modificato)

.... frequenta colleghe femmine....

sembr auna boutade.... ma io partirei da lì....

e vedrai che esce fica e soldo....

ps... sei unico fisioterapista che non lavora comunque ;) 

https://physioswiss.ch/it/borsa-lavoro/

Modificato da gelsomino
  • Grazie! 1
Inviato
On 1/30/2025 at 1:17 PM, Zephyr1988 said:

Ho 36 anni, sono fisioterapista (anche se al momento in cerca di lavoro) e da sempre mi dedico al benessere delle persone, sia fisico che mentale. Sono paziente, empatico e so ascoltare…forse anche troppo. Il problema è che, quando si tratta di relazioni, finisco sempre nello stesso schema: divento quello di cui ci si fida, il confidente, l’amico…ma mai quello che viene scelto davvero. Credo che il mio perfezionismo e le mie insicurezze abbiano un ruolo in tutto questo. Mi capita spesso di pensare di non essere abbastanza e, invece di rischiare, finisco per sabotarmi da solo. Mi chiedo se questo atteggiamento traspaia anche nelle mie interazioni e mi impedisca di creare attrazione. Sono qui perché voglio cambiare. Voglio capire come smettere di vedermi come "non all’altezza" e iniziare a vivere le relazioni con più sicurezza, senza paura di sbagliare o di deludere le aspettative.

Spero di poter migliorare molto seguendo questo blog e se qualcuno ha vissuto qualcosa di simile e ne è uscito, ogni consiglio è più che ben accetto!

🎙 Un fenomeno curioso su IS: raccontaci la tua esperienza!

Ciao e benvenuto nel forum! 😊 Negli ultimi giorni, abbiamo notato un fenomeno interessante: più persone del solito stanno scegliendo di presentarsi, e il profilo medio sembra essere quello di persone normali, senza l’influenza dello slang americano da rimorchioni anni '10.

Dal 2018, il forum ha mantenuto una media di circa 50 iscritti a settimana, ma la maggior parte legge senza partecipare attivamente. Adesso, invece, diversi nuovi membri stanno scrivendo la loro presentazione. Questo ci incuriosisce! 🤔

Cosa ti ha portato qui? Non mi riferisco alla tua storia sentimentale o alle tue esperienze di vita, ma proprio come hai scoperto questo forum in un’epoca dominata dai social veloci.

• Hai fatto una ricerca organica?
  • Ti è stato consigliato da qualcuno?
  • Ti sei imbattuto per caso in qualche contenuto che parlava di noi?

Condividere il tuo percorso d’accesso al forum può aiutarci a capire meglio cosa sta succedendo e come si sta evolvendo questa community. Raccontacelo! 💬

Zephyr1988
Inviato
Il 30/01/2025 at 14:22, gelsomino ha scritto:

.... frequenta colleghe femmine....

sembr auna boutade.... ma io partirei da lì....

e vedrai che esce fica e soldo....

ps... sei unico fisioterapista che non lavora comunque ;) 

https://physioswiss.ch/it/borsa-lavoro/

ciao gelsomino e grazie per il tuo commento, hai ragione, stare più a contatto con colleghe femmine potrebbe aiutarmi a cambiare approccio e a vedere certe dinamiche da un altro punto di vista..purtroppo, al momento non lavorando, non ho molte occasioni di frequentarle in un contesto naturale, ma quando riprenderò, cercherò di prestare più attenzione a questo aspetto e a non cadere nel solito ruolo del confidente.

E sì, lo so, sono un fisioterapista senza lavoro..ma sto cercando di rimettermi in carreggiata sia sul lato professionale che su quello personale. Se davvero da qui escono "fica e soldi" come dici tu, direi che vale la pena restare e grazie anche per il link, ci darò un'occhiata!

15 ore fa, ALICE ha scritto:

🎙 Un fenomeno curioso su IS: raccontaci la tua esperienza!

Ciao e benvenuto nel forum! 😊 Negli ultimi giorni, abbiamo notato un fenomeno interessante: più persone del solito stanno scegliendo di presentarsi, e il profilo medio sembra essere quello di persone normali, senza l’influenza dello slang americano da rimorchioni anni '10.

Dal 2018, il forum ha mantenuto una media di circa 50 iscritti a settimana, ma la maggior parte legge senza partecipare attivamente. Adesso, invece, diversi nuovi membri stanno scrivendo la loro presentazione. Questo ci incuriosisce! 🤔

Cosa ti ha portato qui? Non mi riferisco alla tua storia sentimentale o alle tue esperienze di vita, ma proprio come hai scoperto questo forum in un’epoca dominata dai social veloci.

• Hai fatto una ricerca organica?
  • Ti è stato consigliato da qualcuno?
  • Ti sei imbattuto per caso in qualche contenuto che parlava di noi?

Condividere il tuo percorso d’accesso al forum può aiutarci a capire meglio cosa sta succedendo e come si sta evolvendo questa community. Raccontacelo! 💬

ho trovato il forum tramite una ricerca, cercando consigli su come migliorare le mie interazioni e uscire dalla "friendzone"..mi ha colpito il fatto che qui si parli anche di crescita personale, non solo di tecniche di seduzione spiccia

Inviato
Il 30/01/2025 at 14:17, Zephyr1988 ha scritto:

Il problema è che sei visto come l'amico gay ... perché tutti i tuoi comportamenti lo sono , non offenderti è solo una reazione a come ti presenti . 

vuoi superare tutte ste robe ? 

bene .leggiti un libro no more mr nice guy 

vai a fare sport da combattimento , straconsiglio muay thai , imparerai più cose li che leggendo minchiate o cercando di risolverle con le chiacchiere 

inzia a scopare pure a pay ecc 

Vai a fare  paracadutismo , tiro tattico , prenditi la moto ..morale della favola .... fai cose da uomo 

• Mi piace! 1
Zephyr1988
Inviato
4 minuti fa, vanhalen ha scritto:

Il problema è che sei visto come l'amico gay ... perché tutti i tuoi comportamenti lo sono , non offenderti è solo una reazione a come ti presenti . 

vuoi superare tutte ste robe ? 

bene .leggiti un libro no more mr nice guy 

vai a fare sport da combattimento , straconsiglio muay thai , imparerai più cose li che leggendo minchiate o cercando di risolverle con le chiacchiere 

inzia a scopare pure a pay ecc 

Vai a fare  paracadutismo , tiro tattico , prenditi la moto ..morale della favola .... fai cose da uomo 

Apprezzo la schiettezza..alla fine, se continuo a ottenere sempre lo stesso risultato, è chiaro che c’è qualcosa nel mio atteggiamento che trasmette il messaggio sbagliato.

Detto questo, non credo che la soluzione sia semplicemente "fare cose da uomo" nel senso più stereotipato del termine. Non penso che una persona diventi automaticamente più sicura di sé perché si butta con il paracadute o perché va a tirare pugni in palestra..certo, sport da combattimento e attività adrenaliniche possono aiutare a sviluppare determinazione e a gestire la paura, ma il vero cambiamento, secondo me, deve partire dalla testa e dal modo in cui mi percepisco.

No more mr nice guy sembra una lettura interessante, lo recupererò sicuramente, si trova su questo blog? Sul resto, più che provare a dimostrare qualcosa all’esterno, voglio lavorare su ciò che mi frena dentro..se poi questo include anche uscire dalla mia zona di comfort e provare nuove esperienze, ben venga..grazie ancora per il messaggio

Inviato
3 minuti fa, Zephyr1988 ha scritto:

Detto questo, non credo che la soluzione sia semplicemente "fare cose da uomo" nel senso più stereotipato del termine. Non penso che una persona diventi automaticamente più sicura di sé perché si butta con il paracadute o perché va a tirare pugni in palestra..certo, sport da combattimento e attività adrenaliniche possono aiutare a sviluppare determinazione e a gestire la paura, ma il vero cambiamento, secondo me, deve partire dalla testa e dal modo in cui mi percepisco.

Con tutta sincerità non devi credere ...

cioè non sei nella posizione di dire " questo si e questo no " 

non è un offesa , è solo che il tuo modo di pensare non funziona e io vedo il problema da qui , solo da come scrivi , e se fai quelle robe per un po di tempo con costanza , noterari come le donne cambieranno nel percepirti . 

Poi se tu credi alla sicurezza e tutte ste fregnacce da romanzo harmony accomodati , io ti ho dato la soluzione da uomo a uomo , poi se non la vuoi capire amen. 

fammi il piacere per ora non sei nella posizione di ragionare poiché non puoi risolvere il problema al livello di pensiero al quale sei , perché se tu avessi la soluzione non saresti a scrivere . 

E quindi stai cercando una soluzione sfuggente nell'aria dicendo " deve partire dalla testa e dal modo in cui mi percepisco "

Vuoi la verità ? 

tu non ti vedi ancora come un uomo fatto e finito  ma ancora come un ragazzo  ... si puoi avere 36 anni , avere quello che vuoi... but deep down in your bone you know it ! 

tu vuoi la donna perché vuoi cercare rifugio in essa dalle tue Paure / paranoie ecc 

quindi per favore , smettila , cercati una bella palestra di muay thai , cercati qualche pay e fidelizzala , smettila di dare attenzioni non ripagate dalle donne , l'unica ragione per la quale le tue attenzioni sono disponibili è perché c'è progresso verso il sesso . 

No sesso allora tu non le dai attenzioni , simple as that ! 

se tu ti metti a essere carino con tutti e lanciare attenzioni come coriandoli ... indovina un po ? tutti ti prenderanno per gay ! 

è semplice , non serve essere dei fisici atomici ! solo che il tuo cervello ti farà raccontare " no non può essere cosi semplice " 

Fai quello che ti dico per 3 mesi poi ne parliamo .

lo farai ? 

no lo so già

• Mi piace! 1
Inviato
Il 30/01/2025 at 14:17, Zephyr1988 ha scritto:

Ciao e benvenuto.

Non essere scelti quando ci interessa qualcuna fa male… capita a tutti.

Avere poca fiducia nelle proprie capacità é un limite in tanti aspetti della vita.

In parte intravedo qualcosa: paura di sbagliare e deludere le aspettative. Che succede se si dovessero verificare? 
Sperimenta. Tocca le paure che ti affliggono.

Non c’è mai un momento in cui “si é all’altezza”. Il processo é dinamico e si evolve facendo… il processo é già l’obiettivo da raggiungere.

Anche a me capita di sentirmi insicuro in molti ambiti della vita, comprese le relazioni, non sei il solo.

Sentirsi sicuri, arrivati a qualche livello, non ti permette di “migliorare”, di evolvere. Ti rende statico.

Essere pazienti ed empatici sono risorse, non limiti.

Il mio consiglio é quello di “uscire dal guscio”: se una ragazza ti piace non come amica, diglielo! Ti rifiuta? E quindi? Non morirai mica. Questo permesso che ti dai di esprimerti, oltre che liberatorio, sarà anche percepito come autentico e quindi, anche in caso di rifiuto, valorizzato, quanto meno ai tuoi occhi!

Quindi avanti per la tua strada… let’s go! 😉

gelsomino
Inviato (modificato)
3 ore fa, Zephyr1988 ha scritto:

rimettermi in carreggiata

si esatto, è proprio rimettersi in carreggiata ...e costa fatica...non è facile.....

.....è come quei cacciatori di bisonti che vivevano le pelli .....

..... arrivò un punto in cui i bisonti diventarono sempre meno....

occhi al bisonte ALBINO

ps... una cosa mi preme aggiungere.....ATTENZIONE LIVELLO AVANZATO

la gente parla sempr edi rimettersi in carreggiata....

Ma ci sono mai stati in carreggiata?!

e seconda domanda.... ma quanta gente non sa nemmeno dove sta la carreggiata?!

Modificato da gelsomino