HeartHunter [Partecipante] 30 Inviato 30 Gennaio 2025 Inviato 30 Gennaio 2025 Ciao ragazzi, Volevo condividere una situazione che mi sta facendo un po' impazzire. Mi sto sentendo con una ragazza su Tinder, sembrava esserci una connessione perfetta e ci siamo subito trovati a parlare e lei era simpatica, rispondeva subito e sembrava interessata. Dopo una settimana di chat però, sto iniziando a chiedermi se stia solo tirando a lungo il gioco o se c'è qualcosa che non va. Ogni volta che provo a spingere un po' per portare la conversazione su un piano più concreto, tipo organizzare un incontro, lei si tira indietro o trova scuse. A volte sembra davvero che ci sia qualcosa tra noi, ma poi non riesco a capire come mai non passi mai al dunque. Io sono determinato a vederla perchè lei mi piace molto. Quindi continuo a insistere, ma inizio a pensare che forse sto sbagliando perchè sta diventando un assedio. Non so se sto dando l'impressione di essere troppo pressante ma quando trovo una persona con cui mi sento bene mi viene naturale povarci. Ho paura di passare per un ragazzo bisogno e senza alternative (cosa purtorppo vera non ho altre ragazze per le mani al momento). Magari provo ad affrontarla in modo concreto parlando da persone mature e le dico che vorrei arrivare a un dunque? Grazie in anticipo per i consigli!
AlexDiamond [Partecipante] 128 Inviato 30 Gennaio 2025 Inviato 30 Gennaio 2025 Io ti direi di fare next, perché mi sembra proprio che lei sia interessata solo alla chat, vuole solo sentirsi apprezzata ma poi quando c'è da quagliare non te la da. HeartHunter ha reagito a questo 1
HeartHunter [Partecipante] 30 Inviato 31 Gennaio 2025 Autore Inviato 31 Gennaio 2025 Il 30/01/2025 at 14:50, AlexDiamond ha scritto: Io ti direi di fare next, perché mi sembra proprio che lei sia interessata solo alla chat, vuole solo sentirsi apprezzata ma poi quando c'è da quagliare non te la da. Ciao grazie del consiglio! In effetti anche io sto iniziando a pensarlo... purtroppo la ragazza mi ha un po' preso quindi mi sono dato gli ultimi giorni di tempo. Se ancora non combino nulla seguirò il tuo consiglio e nexterò, però nella mia vita ho sempre insistito e qualcosa così ho ottenuto (delle volte anche bruciato eh) quindi sparo le ultime proposte...
Julian89 [Élite] 1701 Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 Sii chiaro e diretto. Io sono libero tot giorni, il giorno x ci sei alle ore xx:XX? Conciso e senza possibilità di appello. Se è interessata ti risponderà in modo chiaro. Se invece: - non so - ti faccio sapere Rispondi con gentilezza "ok" e sparisci. HeartHunter ha reagito a questo 1
HeartHunter [Partecipante] 30 Inviato 2 Febbraio 2025 Autore Inviato 2 Febbraio 2025 Il 31/01/2025 at 23:47, Julian89 ha scritto: Sii chiaro e diretto. Io sono libero tot giorni, il giorno x ci sei alle ore xx:XX? Conciso e senza possibilità di appello. Se è interessata ti risponderà in modo chiaro. Se invece: - non so - ti faccio sapere Rispondi con gentilezza "ok" e sparisci. Grazie del contributo, sono ancora del limbo, penso che farò ESATTAMENTE così, e tagliamo la testa al toro. Julian89 ha reagito a questo 1
_valentino_ [Partecipante] 659 Inviato 4 Febbraio 2025 Inviato 4 Febbraio 2025 Il 30/01/2025 at 14:35, HeartHunter ha scritto: Ciao ragazzi, Volevo condividere una situazione che mi sta facendo un po' impazzire. Mi sto sentendo con una ragazza su Tinder, sembrava esserci una connessione perfetta e ci siamo subito trovati a parlare e lei era simpatica, rispondeva subito e sembrava interessata. Dopo una settimana di chat però, sto iniziando a chiedermi se stia solo tirando a lungo il gioco o se c'è qualcosa che non va. Ogni volta che provo a spingere un po' per portare la conversazione su un piano più concreto, tipo organizzare un incontro, lei si tira indietro o trova scuse. A volte sembra davvero che ci sia qualcosa tra noi, ma poi non riesco a capire come mai non passi mai al dunque. Io sono determinato a vederla perchè lei mi piace molto. Quindi continuo a insistere, ma inizio a pensare che forse sto sbagliando perchè sta diventando un assedio. Non so se sto dando l'impressione di essere troppo pressante ma quando trovo una persona con cui mi sento bene mi viene naturale povarci. Ho paura di passare per un ragazzo bisogno e senza alternative (cosa purtorppo vera non ho altre ragazze per le mani al momento). Magari provo ad affrontarla in modo concreto parlando da persone mature e le dico che vorrei arrivare a un dunque? Grazie in anticipo per i consigli! Non so se ti sia già mosso nella direzione consigliata dagli altri utenti (che ti hanno dato ottimi suggerimenti), ma fermati un attimo e fai un respiro profondo. A prescindere dal next o meno, da questa breve e triste (e ahimè molto comune) parentesi puoi trarne comunque una lezione molto importante. Quella in cui ti sei impantanato è una delle peggiori trappole in cui può cadere un uomo su Tinder, l’attesa infinita di qualcosa che probabilmente non accadrà mai. Se dopo una settimana di chat serrata lei continua a trovare scuse per non vedervi, è perché non ha davvero intenzione di farlo. O almeno, non con te. Le donne che vogliono vederti, ti vedono. Punto. Certo, possono esserci impegni, possono esserci momenti in cui non si sentono pronte, ma quando c’è interesse reale, lo capisci perché saranno loro stesse a dare segnali chiari. Se devi insistere, convincere, tirare fuori strategie per “portarla al dunque”, significa che il tuo ruolo in questa storia è quello del passatempo virtuale, non del potenziale incontro reale. Ora, parliamoci chiaro, il tuo problema non è lei, sei tu. Lo hai detto tu stesso, non hai altre opzioni. E questo è il vero motivo per cui sei così fissato su questa ragazza. Non è perché sia speciale, ma perché è l’unica al momento. Se avessi altre possibilità, non staresti qui a cercare di forzare la mano con una che ti tiene in panchina. Smetti subito di rincorrerla. Se ci tiene, sarà lei a venire da te. Se non lo fa, hai la tua risposta. Nel frattempo, datti da fare per conoscere altre ragazze. Più alternative hai, meno ti attaccherai a chi non ricambia il tuo interesse. E fidati, quando non sei più tu a inseguire, l’atteggiamento delle donne cambia. Ultima cosa: non proporle nessun discorso “da persone mature” per affrontare la situazione. Non c’è niente da affrontare. Se non vuole vederti, inutile cercare spiegazioni. Meglio spendere tempo ed energie su chi davvero ha voglia di incontrarti. HeartHunter, Julian89 e Matt96 ha reagito a questo 2 1
HeartHunter [Partecipante] 30 Inviato 5 Febbraio 2025 Autore Inviato 5 Febbraio 2025 Ciao si, mi sono mosso come mi hanno consigliato. Purtroppo non so come fare ad avere altr opzioni mi trovo in difficoltà. Io non mollo e continuo a provarci e a insistere mq i risultati insomma..... Il 04/02/2025 at 02:24, _valentino_ ha scritto: Non so se ti sia già mosso nella direzione consigliata dagli altri utenti (che ti hanno dato ottimi suggerimenti), ma fermati un attimo e fai un respiro profondo. A prescindere dal next o meno, da questa breve e triste (e ahimè molto comune) parentesi puoi trarne comunque una lezione molto importante. Quella in cui ti sei impantanato è una delle peggiori trappole in cui può cadere un uomo su Tinder, l’attesa infinita di qualcosa che probabilmente non accadrà mai. Se dopo una settimana di chat serrata lei continua a trovare scuse per non vedervi, è perché non ha davvero intenzione di farlo. O almeno, non con te. Le donne che vogliono vederti, ti vedono. Punto. Certo, possono esserci impegni, possono esserci momenti in cui non si sentono pronte, ma quando c’è interesse reale, lo capisci perché saranno loro stesse a dare segnali chiari. Se devi insistere, convincere, tirare fuori strategie per “portarla al dunque”, significa che il tuo ruolo in questa storia è quello del passatempo virtuale, non del potenziale incontro reale. Ora, parliamoci chiaro, il tuo problema non è lei, sei tu. Lo hai detto tu stesso, non hai altre opzioni. E questo è il vero motivo per cui sei così fissato su questa ragazza. Non è perché sia speciale, ma perché è l’unica al momento. Se avessi altre possibilità, non staresti qui a cercare di forzare la mano con una che ti tiene in panchina. Smetti subito di rincorrerla. Se ci tiene, sarà lei a venire da te. Se non lo fa, hai la tua risposta. Nel frattempo, datti da fare per conoscere altre ragazze. Più alternative hai, meno ti attaccherai a chi non ricambia il tuo interesse. E fidati, quando non sei più tu a inseguire, l’atteggiamento delle donne cambia. Ultima cosa: non proporle nessun discorso “da persone mature” per affrontare la situazione. Non c’è niente da affrontare. Se non vuole vederti, inutile cercare spiegazioni. Meglio spendere tempo ed energie su chi davvero ha voglia di incontrarti. _valentino_ ha reagito a questo 1
_valentino_ [Partecipante] 659 Inviato 8 Febbraio 2025 Inviato 8 Febbraio 2025 Il 05/02/2025 at 23:56, HeartHunter ha scritto: Ciao si, mi sono mosso come mi hanno consigliato. Purtroppo non so come fare ad avere altr opzioni mi trovo in difficoltà. Io non mollo e continuo a provarci e a insistere mq i risultati insomma..... Occhio a non confondere insistenza con strategia. Su Tinder (e in generale nel dating online) non basta provarci e riprovarci, bisogna capire cosa sta funzionando e cosa no. Se i risultati non arrivano, significa che c’è qualcosa da sistemare. Prima cosa, come ti avevo già consigliato, devi sistemare il profilo. Se non hai abbastanza match, probabilmente devi rivedere le foto o la bio. Le foto devono raccontare chi sei, senza essere banali. Se hai solo selfie o scatti anonimi, servono immagini più curate, magari che mostrano te in contesti interessanti. La bio deve avere personalità, niente liste noiose o frasi generiche che usano tutti. Poi c’è l’approccio. Se le conversazioni non decollano, forse i tuoi messaggi iniziali non colpiscono abbastanza. Evita i classici copia-incolla e cerca di aprire con qualcosa che stimoli una risposta. Se commenti un dettaglio della sua bio o foto con una battuta o una domanda originale, hai più possibilità di coinvolgerla. E infine, più opzioni arrivano anche se allarghi un po’ il range, prova a cambiare qualche preferenza, o a essere più flessibile con la distanza o l’età, magari ti sorprendi. L'importante è non fossilizzarsi. Se qualcosa non funziona, va cambiato il metodo, non solo aumentata la quantità di tentativi. Prova a lavorarci sopra e vedrai che i risultati arrivano. CharmKing e HeartHunter ha reagito a questo 2
CharmKing [Partecipante] 28 Inviato 8 Febbraio 2025 Inviato 8 Febbraio 2025 3 ore fa, _valentino_ ha scritto: Occhio a non confondere insistenza con strategia. Su Tinder (e in generale nel dating online) non basta provarci e riprovarci, bisogna capire cosa sta funzionando e cosa no. Se i risultati non arrivano, significa che c’è qualcosa da sistemare. Prima cosa, come ti avevo già consigliato, devi sistemare il profilo. Se non hai abbastanza match, probabilmente devi rivedere le foto o la bio. Le foto devono raccontare chi sei, senza essere banali. Se hai solo selfie o scatti anonimi, servono immagini più curate, magari che mostrano te in contesti interessanti. La bio deve avere personalità, niente liste noiose o frasi generiche che usano tutti. Poi c’è l’approccio. Se le conversazioni non decollano, forse i tuoi messaggi iniziali non colpiscono abbastanza. Evita i classici copia-incolla e cerca di aprire con qualcosa che stimoli una risposta. Se commenti un dettaglio della sua bio o foto con una battuta o una domanda originale, hai più possibilità di coinvolgerla. E infine, più opzioni arrivano anche se allarghi un po’ il range, prova a cambiare qualche preferenza, o a essere più flessibile con la distanza o l’età, magari ti sorprendi. L'importante è non fossilizzarsi. Se qualcosa non funziona, va cambiato il metodo, non solo aumentata la quantità di tentativi. Prova a lavorarci sopra e vedrai che i risultati arrivano. Scusa la domanda personale, ma tu riesci con regolarità a matchare su tinder? Perché noto una fatica diffusa
HeartHunter [Partecipante] 30 Inviato 9 Febbraio 2025 Autore Inviato 9 Febbraio 2025 3 ore fa, _valentino_ ha scritto: Occhio a non confondere insistenza con strategia. Su Tinder (e in generale nel dating online) non basta provarci e riprovarci, bisogna capire cosa sta funzionando e cosa no. Se i risultati non arrivano, significa che c’è qualcosa da sistemare. Prima cosa, come ti avevo già consigliato, devi sistemare il profilo. Se non hai abbastanza match, probabilmente devi rivedere le foto o la bio. Le foto devono raccontare chi sei, senza essere banali. Se hai solo selfie o scatti anonimi, servono immagini più curate, magari che mostrano te in contesti interessanti. La bio deve avere personalità, niente liste noiose o frasi generiche che usano tutti. Poi c’è l’approccio. Se le conversazioni non decollano, forse i tuoi messaggi iniziali non colpiscono abbastanza. Evita i classici copia-incolla e cerca di aprire con qualcosa che stimoli una risposta. Se commenti un dettaglio della sua bio o foto con una battuta o una domanda originale, hai più possibilità di coinvolgerla. E infine, più opzioni arrivano anche se allarghi un po’ il range, prova a cambiare qualche preferenza, o a essere più flessibile con la distanza o l’età, magari ti sorprendi. L'importante è non fossilizzarsi. Se qualcosa non funziona, va cambiato il metodo, non solo aumentata la quantità di tentativi. Prova a lavorarci sopra e vedrai che i risultati arrivano. Provo a sistemare il profilo allora. Si su età e range sono selettivo provo ad aprirmi un po', vediamo se cambia qualcosa perché davvero mi sembra di essere una mosca che sbatte contro il vetro _valentino_ ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati