AlexDiamond [Partecipante] 128 Inviato 30 Gennaio 2025 Inviato 30 Gennaio 2025 (modificato) Secondo la vostra esperienza, le ragazze che mettono "nuove amicizie" su tinder veramente cercano solo amicizia quando poi escono con te? O è solo una cosa che mettono per sentirsi meno "troie" o avere la scusa pronta tipo "eh ma io cercavo solo amicizia" nel caso in cui la persona dal vivo non rispecchi le aspettative. Mi sembra assurdo che una si iscriva a TINDER per fare amicizia, cioè... Ci sono un milione di app che servono esclusivamente per fare amicizia e sono molto più adatte. Sabato dovrei uscire con una di queste ragazze e vorrei capire cosa potermi aspettare. Modificato 30 Gennaio 2025 da AlexDiamond
OgreMan [Lurker] 4 Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 Mah, io la vedo semplice: se una mette "nuove amicizie" su Tinder, vuol dire che o non sa cosa vuole o si lascia un’uscita di sicurezza. Perché diciamocelo, chi si iscrive a Tinder per farsi solo degli amici? Esistono altri posti per quello. Ora, può darsi che voglia solo filtrare quelli che partono a razzo, oppure che voglia vedere se dal vivo scatta qualcosa prima di sbilanciarsi. Ma può pure darsi che voglia davvero solo amicizia e allora tocca capire in fretta se stai perdendo tempo o no. Io sabato ci andrei senza troppe aspettative. Se vedi che è più una chiacchierata tra amici che altro, capisci al volo che aria tira e decidi se continuare o lasciar perdere. Tanto, se una è interessata, lo fa capire in fretta senza bisogno di stare lì a interpretare ogni parola del profilo. AlexDiamond ha reagito a questo 1
Julian89 [Élite] 1701 Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 Non importa cosa dicono, importa cosa fanno. Tu cosa vuoi fare? Vuoi chiavare? Bene, il tuo focus dovrà essere quello a prescindere da ciò che lei sostiene di volere. Se dal vivo tu ci proverai e lei si tirerà indietro, quello sarà un vero NO. AlexDiamond ha reagito a questo 1
OgreMan [Lurker] 4 Inviato 4 Febbraio 2025 Inviato 4 Febbraio 2025 Il 30/01/2025 at 14:44, AlexDiamond ha scritto: Sabato dovrei uscire con una di queste ragazze e vorrei capire cosa potermi aspettare. Com'è andata a finire poi? Anche io ho in ballo una situaizone simile..anche se non la vedo troppo presa almeno per ora, ero curioso di sapere della tua esperienza in merito AlexDiamond ha reagito a questo 1
AlexDiamond [Partecipante] 128 Inviato 5 Febbraio 2025 Autore Inviato 5 Febbraio 2025 13 ore fa, OgreMan ha scritto: Com'è andata a finire poi? Anche io ho in ballo una situaizone simile..anche se non la vedo troppo presa almeno per ora, ero curioso di sapere della tua esperienza in merito Siamo usciti, abbiamo parlato del più e del meno avendo anche conversazioni interessanti, ci siamo baciati... Poi quando le ho riscritto non mi ha mai più risposto 😂 Eh vabbè almeno è stata una serata divertente.
_valentino_ [Partecipante] 659 Inviato 5 Febbraio 2025 Inviato 5 Febbraio 2025 Il 30/01/2025 at 14:44, AlexDiamond ha scritto: Secondo la vostra esperienza, le ragazze che mettono "nuove amicizie" su tinder veramente cercano solo amicizia quando poi escono con te? O è solo una cosa che mettono per sentirsi meno "troie" o avere la scusa pronta tipo "eh ma io cercavo solo amicizia" nel caso in cui la persona dal vivo non rispecchi le aspettative. Mi sembra assurdo che una si iscriva a TINDER per fare amicizia, cioè... Ci sono un milione di app che servono esclusivamente per fare amicizia e sono molto più adatte. La realtà è che il "nuove amicizie" su Tinder è una di quelle etichette passe-partout che non significano necessariamente quello che sembrano. Alcune ragazze lo mettono davvero perché cercano solo compagnia senza secondi fini, ma nella maggior parte dei casi è più una forma di paracadute sociale. Serve a diverse cose: - Non voler sembrare troppo disponibili ("Se dico che cerco amicizia, filtro quelli che puntano solo a una cosa"). - Avere una scusa pronta nel caso in cui l’attrazione non scatti ("Eh ma io l’avevo detto che cercavo amicizia"). - Testare le acque senza prendersi subito un impegno mentale sul tipo di connessione che si svilupperà. 10 ore fa, AlexDiamond ha scritto: Siamo usciti, abbiamo parlato del più e del meno avendo anche conversazioni interessanti, ci siamo baciati... Poi quando le ho riscritto non mi ha mai più risposto 😂 Eh vabbè almeno è stata una serata divertente. Ecco, direi che in questo caso il "nuove amicizie" era giusto una dichiarazione di facciata. Alla fine vi siete baciati, quindi chiaramente non era lì solo per bersi un tè e fare chiacchiere filosofiche. Il fatto che poi sia sparita non è così strano, molte persone su Tinder vivono le esperienze in modo estemporaneo, senza un vero intento di continuità. Magari si è lasciata trascinare dalla serata, ha seguito l’istinto, e poi a freddo ha deciso che non voleva andare oltre. L’importante è che tu l’abbia vissuta per quello che è stata, ossia una buona serata, un momento piacevole, e niente più. Se vuoi trarre una lezione, forse la prossima volta puoi puntare su un’interazione un po’ più coinvolgente sul piano emotivo, per lasciare qualcosa di più impresso. Oppure, semplicemente, accettare che non tutte le esperienze su Tinder hanno un seguito, e va benissimo così. In ogni caso, hai vinto, ti sei divertito, hai baciato una ragazza interessante, e non hai perso tempo dietro a promesse vuote. Avanti con il prossimo match. AlexDiamond ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati