Lordbyron_ [Lurker] 0 Inviato 30 Gennaio 2025 Inviato 30 Gennaio 2025 Salve a tutti, ho 40 anni, mi tengo in forma, curo il mio aspetto e mi piace pensare di avere una buona cultura generale, ma nonostante tutto, su Tinder non ottengo praticamente nessun match. Non sto parlando di aspettative fuori scala: non cerco modelle, né ragazze ventenni. Vorrei solo conoscere donne con cui poter avere una conversazione interessante, ma sembra che la piattaforma premi esclusivamente l’aspetto estetico e l’approccio più immediato. Mi rendo conto che il mio modo di esprimermi è piuttosto articolato (forse troppo?) e che tendo a scrivere bio elaborate piuttosto che la classica “Amo i viaggi e il buon cibo”, ma possibile che questo sia un deterrente? Ho provato anche a semplificare la descrizione, mantenendo comunque una certa profondità, ma il risultato non cambia. Mi chiedo: sono io che sbaglio qualcosa nel modo in cui mi presento o semplicemente app di questo tipo non fanno per me? Qualcuno con un profilo più “intellettuale” ha avuto esperienze simili? C’è una strategia per risultare più interessante senza dover rinunciare alla propria autenticità? Grazie a chi vorrà rispondere.
AlexDiamond [Partecipante] 128 Inviato 30 Gennaio 2025 Inviato 30 Gennaio 2025 3 minuti fa, Lordbyron_ ha scritto: Salve a tutti, ho 40 anni, mi tengo in forma, curo il mio aspetto e mi piace pensare di avere una buona cultura generale, ma nonostante tutto, su Tinder non ottengo praticamente nessun match. Non sto parlando di aspettative fuori scala: non cerco modelle, né ragazze ventenni. Vorrei solo conoscere donne con cui poter avere una conversazione interessante, ma sembra che la piattaforma premi esclusivamente l’aspetto estetico e l’approccio più immediato. Mi rendo conto che il mio modo di esprimermi è piuttosto articolato (forse troppo?) e che tendo a scrivere bio elaborate piuttosto che la classica “Amo i viaggi e il buon cibo”, ma possibile che questo sia un deterrente? Ho provato anche a semplificare la descrizione, mantenendo comunque una certa profondità, ma il risultato non cambia. Mi chiedo: sono io che sbaglio qualcosa nel modo in cui mi presento o semplicemente app di questo tipo non fanno per me? Qualcuno con un profilo più “intellettuale” ha avuto esperienze simili? C’è una strategia per risultare più interessante senza dover rinunciare alla propria autenticità? Grazie a chi vorrà rispondere. Al massimo prova a cambiare foto, ma la descrizione non è che faccia tutta sta grandissima differenza. JLogan ha reagito a questo 1
JLogan [Lurker] 2 Inviato 30 Gennaio 2025 Inviato 30 Gennaio 2025 36 minuti fa, Lordbyron_ ha scritto: Salve a tutti, ho 40 anni, mi tengo in forma, curo il mio aspetto e mi piace pensare di avere una buona cultura generale, ma nonostante tutto, su Tinder non ottengo praticamente nessun match. Non sto parlando di aspettative fuori scala: non cerco modelle, né ragazze ventenni. Vorrei solo conoscere donne con cui poter avere una conversazione interessante, ma sembra che la piattaforma premi esclusivamente l’aspetto estetico e l’approccio più immediato. Mi rendo conto che il mio modo di esprimermi è piuttosto articolato (forse troppo?) e che tendo a scrivere bio elaborate piuttosto che la classica “Amo i viaggi e il buon cibo”, ma possibile che questo sia un deterrente? Ho provato anche a semplificare la descrizione, mantenendo comunque una certa profondità, ma il risultato non cambia. Mi chiedo: sono io che sbaglio qualcosa nel modo in cui mi presento o semplicemente app di questo tipo non fanno per me? Qualcuno con un profilo più “intellettuale” ha avuto esperienze simili? C’è una strategia per risultare più interessante senza dover rinunciare alla propria autenticità? Grazie a chi vorrà rispondere. Ah, Tinder. La terra promessa dove il "ciao" è ignorato, le bio originali sono un crimine e se non hai sei addominali scolpiti, sei praticamente invisibile. Capisco il tuo dilemma: curi il tuo aspetto, hai una buona cultura generale e non sei lì a cercare l’impossibile, ma sembra che l’algoritmo (e il mercato di Tinder) ti stiano ignorando. La realtà è che questa piattaforma è costruita per il fast food delle relazioni: swipe compulsivi, giudizi immediati e nessuna voglia di leggere più di due righe di bio. Ora hai due possibilità: Adattarti al gioco – Se proprio vuoi continuare a usare Tinder, devi trattarlo come un esperimento sociologico. Foto curate (ma non impostate), bio breve e diretta, niente frasi troppo articolate. Gioca sul sottinteso più che sullo spiegone. Ah, e spera nell’algoritmo, perché se non ottieni abbastanza swipe positivi all'inizio, l’app stessa ti penalizza. Cercare lidi migliori – Se sei più tipo da conversazioni interessanti, forse dovresti provare app come Hinge, che punta di più sulle descrizioni e sulle risposte ai prompt, o addirittura Bumble, dove almeno le donne devono fare la prima mossa. Quindi sì, forse il problema non sei tu, ma l’ambiente in cui ti trovi. Tinder non è il posto ideale per chi vuole distinguersi con il cervello prima che con il bicipite. Ma se vuoi restarci, allora gioca secondo le sue regole, AlexDiamond ti ha dato un buon consiglio, la bio non è ciò che ti farà matchare. EnigmaticHeart e AlexDiamond ha reagito a questo 2
EnigmaticHeart [Partecipante] 14 Inviato 1 Febbraio 2025 Inviato 1 Febbraio 2025 Il 30/01/2025 at 15:10, Lordbyron_ ha scritto: Salve a tutti, ho 40 anni, mi tengo in forma, curo il mio aspetto e mi piace pensare di avere una buona cultura generale, ma nonostante tutto, su Tinder non ottengo praticamente nessun match. Non sto parlando di aspettative fuori scala: non cerco modelle, né ragazze ventenni. Vorrei solo conoscere donne con cui poter avere una conversazione interessante, ma sembra che la piattaforma premi esclusivamente l’aspetto estetico e l’approccio più immediato. Mi rendo conto che il mio modo di esprimermi è piuttosto articolato (forse troppo?) e che tendo a scrivere bio elaborate piuttosto che la classica “Amo i viaggi e il buon cibo”, ma possibile che questo sia un deterrente? Ho provato anche a semplificare la descrizione, mantenendo comunque una certa profondità, ma il risultato non cambia. Mi chiedo: sono io che sbaglio qualcosa nel modo in cui mi presento o semplicemente app di questo tipo non fanno per me? Qualcuno con un profilo più “intellettuale” ha avuto esperienze simili? C’è una strategia per risultare più interessante senza dover rinunciare alla propria autenticità? Grazie a chi vorrà rispondere. Ma hai tinder free o hai provato qualche abbonamento? Nel caso potrebbe valere la pena provare a investire qualche soldo... io ho notato effettivamente che arrivavano più match.
_valentino_ [Partecipante] 659 Inviato 2 Febbraio 2025 Inviato 2 Febbraio 2025 Il 30/01/2025 at 15:10, Lordbyron_ ha scritto: Salve a tutti, ho 40 anni, mi tengo in forma, curo il mio aspetto e mi piace pensare di avere una buona cultura generale, ma nonostante tutto, su Tinder non ottengo praticamente nessun match. Non sto parlando di aspettative fuori scala: non cerco modelle, né ragazze ventenni. Vorrei solo conoscere donne con cui poter avere una conversazione interessante, ma sembra che la piattaforma premi esclusivamente l’aspetto estetico e l’approccio più immediato. Mi rendo conto che il mio modo di esprimermi è piuttosto articolato (forse troppo?) e che tendo a scrivere bio elaborate piuttosto che la classica “Amo i viaggi e il buon cibo”, ma possibile che questo sia un deterrente? Ho provato anche a semplificare la descrizione, mantenendo comunque una certa profondità, ma il risultato non cambia. Mi chiedo: sono io che sbaglio qualcosa nel modo in cui mi presento o semplicemente app di questo tipo non fanno per me? Qualcuno con un profilo più “intellettuale” ha avuto esperienze simili? C’è una strategia per risultare più interessante senza dover rinunciare alla propria autenticità? Grazie a chi vorrà rispondere. Amico mio, il problema non sei tu, ma il modo in cui ti presenti su Tinder. Non è che le app di incontri siano solo per modelli e palestrati, ma la prima impressione è tutto, e su Tinder si gioca in pochi secondi. Devi ottimizzare il tuo profilo per massimizzare l’attrattiva senza rinunciare alla tua autenticità. Ecco i punti su cui lavorare: 1. FOTO (la prima impressione è tutto) Prima foto: Deve essere chiara, luminosa e mostrare il tuo viso in modo nitido. No occhiali da sole, no foto sgranate o scattate male. Un sorriso autentico funziona sempre meglio dello sguardo tenebroso da copertina. Seconda foto: Corpo intero, ma naturale. Se ti tieni in forma, mostralo con una foto in cui sei vestito bene, senza sembrare forzato (no foto stile servizio fotografico in ambiente asettico). Terza foto: Una che mostri un tuo interesse o passione (suonare uno strumento, fare trekking, cucinare…). Dimostra che hai una vita interessante. No selfie allo specchio, no foto in macchina, no gruppi dove non si capisce chi sei. 2. BIO (deve essere semplice, breve e coinvolgente) Il tuo problema potrebbe essere proprio qui. Se scrivi troppo e sembri un saggio di filosofia, la maggior parte delle donne non ha il tempo (o la voglia) di leggere. Devi trovare il giusto equilibrio tra profondità e immediatezza. Esempio di bio efficace: "Vivo di curiosità: dai libri di Dostoevskij alle serie Netflix, dalle cene gourmet agli street food. Se sai ridere di te stessa e ami le conversazioni intelligenti, potremmo divertirci." Questa bio mostra cultura, ma senza sembrare troppo pesante, e lascia spazio per agganci alla conversazione. Personalmente preferisco bio auto ironiche o che spingano le ragazze a interagire attivamente con esse come "Mi dispiace, non ti preparerò la migliore carbonara del mondo ma.." (aggiunta a piacere di un'altra attività in cui sei bravo, questo si allaccia al fatto che ultimamente in molte bio di Tinder maschili molti ragazzi e uomini abbiano iniziato a dire di essere bravi a preparare fantomatiche carbonare gourmet, diventando una sorta di meme sui Social) 3. MESSAGGI (no a papiri, sì a stimolare la curiosità) Non scrivere un trattato: se il primo messaggio è lungo come un tema scolastico, difficilmente otterrai risposta. Sfrutta qualcosa del suo profilo: "Ok, devo sapere: sushi o pizza? (Risposta sbagliata equivale a eliminazione immediata 😆)" No saluti generici: "Ciao, come stai?" non funziona. Trova un modo per essere diverso. 4. SE NON FUNZIONA, CAMBIA STRATEGIA Se dopo aver sistemato tutto non ottieni ancora risultati, cambia app. Tinder è molto visual, ma su Bumble o Hinge (se disponibili) il focus è più sulla personalità. Il segreto è combinare un profilo visivamente accattivante con una bio intrigante e messaggi che stimolino la curiosità. Non devi snaturarti, ma devi imparare a giocare con le regole della piattaforma. sbuc e EnigmaticHeart ha reagito a questo 1 1
DomyCal [Partecipante] 120 Inviato 12 Febbraio 2025 Inviato 12 Febbraio 2025 Sulle app conta solo bellezza o status. I vari redpillers e incels basano le loro assurde teorie solo sul mondo delle app infatti,per questo credono siano reali,perché dal vivo non ci hanno mai provato con una donna (o se ci hanno provato è andata male vista la loro personalità a metà tra il misogino e l'imbranato,ma hanno usato ciò come conferma delle loro assurde teorie)
EnigmaticHeart [Partecipante] 14 Inviato 14 Febbraio 2025 Inviato 14 Febbraio 2025 Il 12/02/2025 at 09:23, DomyCal ha scritto: Sulle app conta solo bellezza o status. I vari redpillers e incels basano le loro assurde teorie solo sul mondo delle app infatti,per questo credono siano reali,perché dal vivo non ci hanno mai provato con una donna (o se ci hanno provato è andata male vista la loro personalità a metà tra il misogino e l'imbranato,ma hanno usato ciò come conferma delle loro assurde teorie) Ma le abilità nel chattare faranno pure una differenza spero?
_valentino_ [Partecipante] 659 Inviato 15 Febbraio 2025 Inviato 15 Febbraio 2025 Il 12/02/2025 at 09:23, DomyCal ha scritto: Sulle app conta solo bellezza o status. I vari redpillers e incels basano le loro assurde teorie solo sul mondo delle app infatti,per questo credono siano reali,perché dal vivo non ci hanno mai provato con una donna (o se ci hanno provato è andata male vista la loro personalità a metà tra il misogino e l'imbranato,ma hanno usato ciò come conferma delle loro assurde teorie) Esatto, sulle app il primo filtro è puramente estetico e chi lo nega sta solo mentendo a sé stesso. Il problema di certi individui è che credono che la realtà virtuale e quella reale funzionino allo stesso modo, quando invece fuori dalle app entrano in gioco mille altre variabili: il carisma, l’ironia, il saper leggere le situazioni, cose che, guarda caso, i redpillati nemmeno concepiscono. Ma invece di migliorarsi, preferiscono dare la colpa al 'sistema corrotto' o a fantomatici complotti femminili. Contenti loro. Il 14/02/2025 at 14:07, EnigmaticHeart ha scritto: Ma le abilità nel chattare faranno pure una differenza spero? Ovviamente sì. L'abilità nel chattare fa un’enorme differenza, soprattutto quando il match è già un po’ al limite (tipo se non sei proprio il suo tipo al 100% ma le hai comunque suscitato curiosità). Una buona apertura e la capacità di mantenere vivo l’interesse possono ribaltare situazioni che sembravano perse. EnigmaticHeart e CharmKing ha reagito a questo 2
Alchemist Of Attraction [Partecipante] 47 Inviato 15 Febbraio 2025 Inviato 15 Febbraio 2025 Secondo me le tecniche sono fondamentali e col giusto allenamento possono colmare un gap estetico se non è estremo Il 14/02/2025 at 14:07, EnigmaticHeart ha scritto: Ma le abilità nel chattare faranno pure una differenza spero? EnigmaticHeart ha reagito a questo 1
EnigmaticHeart [Partecipante] 14 Inviato 4 Marzo 2025 Inviato 4 Marzo 2025 Il 15/02/2025 at 18:55, _valentino_ ha scritto: Ovviamente sì. L'abilità nel chattare fa un’enorme differenza, soprattutto quando il match è già un po’ al limite (tipo se non sei proprio il suo tipo al 100% ma le hai comunque suscitato curiosità). Una buona apertura e la capacità di mantenere vivo l’interesse possono ribaltare situazioni che sembravano perse. Ok ci lavorerò
Messaggi raccomandati