_Prometeo_ [Lurker] 2 Inviato 30 Gennaio 2025 Inviato 30 Gennaio 2025 Ciao a tutti, mi rivolgo a questa sezione perché sto cercando un modo concreto per guadagnare online lavorando da casa. Ho molte idee e ambizioni, ma mi rendo conto che senza una base solida e senza esperienza specifica, è difficile trasformare tutto questo in una fonte di reddito reale. Ho letto di tanti metodi diversi: e-commerce, affiliazioni, copywriting, freelancing ma la verità è che non so da dove iniziare. Il problema principale è che quasi ogni guida o corso parte dal presupposto che si abbiano già delle competenze specifiche, mentre io parto praticamente da zero. Quindi vi chiedo: quali sono, realisticamente, i modi più accessibili per iniziare a guadagnare online senza competenze tecniche o pregresse? Ci sono opportunità che non richiedano un investimento iniziale o anni di studio prima di vedere risultati? Chiunque abbia esperienza diretta o consigli pratici, ogni suggerimento è ben accetto! Grazie in anticipo. Dream Passion e CharmKing ha reagito a questo 2
Speranz4 [Élite] 129 Inviato 30 Gennaio 2025 Inviato 30 Gennaio 2025 Lascia perdere ste stronzate e migliora nel tuo lavoro principale se lo hai altrimenti trovane uno, questi sono metodi di guadagno effimeri che non servono a nulla e riflettono la mentalità di guadagnare senza fare una mazza, se guadagni per qualcosa senza spaccarti il culo ne pagherai comunque le conseguenze in futuro dietcoke ha reagito a questo 1
CharmKing [Partecipante] 28 Inviato 30 Gennaio 2025 Inviato 30 Gennaio 2025 2 ore fa, _Prometeo_ ha scritto: Ciao a tutti, mi rivolgo a questa sezione perché sto cercando un modo concreto per guadagnare online lavorando da casa. Ho molte idee e ambizioni, ma mi rendo conto che senza una base solida e senza esperienza specifica, è difficile trasformare tutto questo in una fonte di reddito reale. Ho letto di tanti metodi diversi: e-commerce, affiliazioni, copywriting, freelancing ma la verità è che non so da dove iniziare. Il problema principale è che quasi ogni guida o corso parte dal presupposto che si abbiano già delle competenze specifiche, mentre io parto praticamente da zero. Quindi vi chiedo: quali sono, realisticamente, i modi più accessibili per iniziare a guadagnare online senza competenze tecniche o pregresse? Ci sono opportunità che non richiedano un investimento iniziale o anni di studio prima di vedere risultati? Chiunque abbia esperienza diretta o consigli pratici, ogni suggerimento è ben accetto! Grazie in anticipo. Gli unici metodo che funzionano gli ho modestamente sgamati da un pezzo , puoi metterti a fare i questionari o le traduzioni per i siti di streaming... in pratica sprecherai un sacco di tempi per pochi centesimi. Io penso che il mio tempo abbia un valore maggiore e il tuo? gelsomino e art4life ha reagito a questo 2
gelsomino [Partecipante] 7731 Inviato 30 Gennaio 2025 Inviato 30 Gennaio 2025 2 ore fa, _Prometeo_ ha scritto: Ci sono opportunità che non richiedano un investimento iniziale o anni di studio prima di vedere risultati quasi tutti lavori da scimmie ...ce ne sono a bizzeffe.... anche da 7 euri lora.... basta cercare..... metti come kei ricerca "italian".... ma comunque son lavori per chi sta a casa con i suoi.... se non hai skills.... meglio andare a fare il muratore.....forse anche meglio andare a friggere patatine ... ........ps.... NON TI REGALA NIENTE NESSUNO!
Dream Passion [Partecipante] 27 Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 10 ore fa, _Prometeo_ ha scritto: Ciao a tutti, mi rivolgo a questa sezione perché sto cercando un modo concreto per guadagnare online lavorando da casa. Ho molte idee e ambizioni, ma mi rendo conto che senza una base solida e senza esperienza specifica, è difficile trasformare tutto questo in una fonte di reddito reale. Ho letto di tanti metodi diversi: e-commerce, affiliazioni, copywriting, freelancing ma la verità è che non so da dove iniziare. Il problema principale è che quasi ogni guida o corso parte dal presupposto che si abbiano già delle competenze specifiche, mentre io parto praticamente da zero. Quindi vi chiedo: quali sono, realisticamente, i modi più accessibili per iniziare a guadagnare online senza competenze tecniche o pregresse? Ci sono opportunità che non richiedano un investimento iniziale o anni di studio prima di vedere risultati? Chiunque abbia esperienza diretta o consigli pratici, ogni suggerimento è ben accetto! Grazie in anticipo. Guarda io sono un grafico freelance ma non c'entra nulla con quello che intendi tu, tocca studiare e avere delle competenze. Ho provato per tanto tempo a cercare una seconda entrata online ma tutti i metodi si sono verificati fake mentre altre non li ho provati poiché richiedevano un grosso investimento iniziale o una mole di lavoro assurda per cominciare.... Star69ry, CharmKing e Amore_XOXO ha reagito a questo 2 1
Star69ry [Lurker] 3 Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 Il 30/01/2025 at 15:33, _Prometeo_ ha scritto: Ciao a tutti, mi rivolgo a questa sezione perché sto cercando un modo concreto per guadagnare online lavorando da casa. Ho molte idee e ambizioni, ma mi rendo conto che senza una base solida e senza esperienza specifica, è difficile trasformare tutto questo in una fonte di reddito reale. Ho letto di tanti metodi diversi: e-commerce, affiliazioni, copywriting, freelancing ma la verità è che non so da dove iniziare. Il problema principale è che quasi ogni guida o corso parte dal presupposto che si abbiano già delle competenze specifiche, mentre io parto praticamente da zero. Quindi vi chiedo: quali sono, realisticamente, i modi più accessibili per iniziare a guadagnare online senza competenze tecniche o pregresse? Ci sono opportunità che non richiedano un investimento iniziale o anni di studio prima di vedere risultati? Chiunque abbia esperienza diretta o consigli pratici, ogni suggerimento è ben accetto! Grazie in anticipo. Oh, ci sono passato anch’io, quindi ti capisco benissimo. Arrotondo al mio lavoro come commesso in un negozio di telefonia come informatico freelance e so quanto può essere frustrante cercare di capire da dove partire per guadagnare online senza avere già delle competenze specifiche. Ti dico la verità: non esiste una formula magica, ma ci sono un sacco di modi per iniziare senza spendere soldi o dover studiare per anni. Per esempio, potresti provare a fare qualche lavoretto di inserimento dati, trascrizioni o assistenza virtuale su piattaforme come Upwork o Fiverr. Magari non ci fai subito grandi cifre, ma è un modo per mettersi in moto. Un’altra cosa che può funzionare è l’affiliazione, tipo condividere prodotti su un blog o sui social e guadagnare una percentuale sulle vendite. Non servono chissà quali abilità, basta essere costanti. Oppure ci sono siti che pagano per testare app e siti web, dove devi solo dare un feedback su cosa funziona e cosa no. Se invece ti piace scrivere, potresti provare a buttarti nel copywriting o nella scrittura di articoli per blog, anche senza esperienza. Ci sono piattaforme che accettano chi parte da zero e con il tempo si migliora. Il punto è che la cosa più importante è iniziare. Non aspettare di sentirti “pronto”, perché non lo sarai mai davvero. Scegli qualcosa che ti incuriosisce e buttati, anche se all’inizio sembra poco. Dream Passion, Crescendo63 e gelsomino ha reagito a questo 3
gelsomino [Partecipante] 7731 Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 1 minuto fa, Star69ry ha scritto: tipo condividere prodotti su un blog o sui social e guadagnare una percentuale sulle vendite Funziona se hai seguito, prima di farlo devi avere gente che ti segue...ma parecchia.... ..... infatti se vedi parecchi che hanno alalrgato il giro di visual...si buttano a fare questo..... ...ma son facilitati perché vengono contattati loro dalle aziende.... ...poi ci sono quelli ancora più furbi,.....che si fanno il loro personal brand...quindi non fanno nemmeno d aintermediari....e quel passaggio se lo mettono in tasca loro.... poi ci sono quelli ancora più furbi che vendono le consulenze.... c'é gente che è partita con dei video del cazzo sul tubo.... ...ed adesso fattura centinaia di migliaia euri anno.
Amore_XOXO [Partecipante] 28 Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 22 ore fa, CharmKing ha scritto: Gli unici metodo che funzionano gli ho modestamente sgamati da un pezzo , puoi metterti a fare i questionari o le traduzioni per i siti di streaming... in pratica sprecherai un sacco di tempi per pochi centesimi. Io penso che il mio tempo abbia un valore maggiore e il tuo? Quindi ragazzi confermate tutti che non vi è modo? Sono uno studente e mi farebbe davvero comodo. Il 30/01/2025 at 15:33, _Prometeo_ ha scritto: Ciao a tutti, mi rivolgo a questa sezione perché sto cercando un modo concreto per guadagnare online lavorando da casa. Ho molte idee e ambizioni, ma mi rendo conto che senza una base solida e senza esperienza specifica, è difficile trasformare tutto questo in una fonte di reddito reale. Ho letto di tanti metodi diversi: e-commerce, affiliazioni, copywriting, freelancing ma la verità è che non so da dove iniziare. Il problema principale è che quasi ogni guida o corso parte dal presupposto che si abbiano già delle competenze specifiche, mentre io parto praticamente da zero. Quindi vi chiedo: quali sono, realisticamente, i modi più accessibili per iniziare a guadagnare online senza competenze tecniche o pregresse? Ci sono opportunità che non richiedano un investimento iniziale o anni di studio prima di vedere risultati? Chiunque abbia esperienza diretta o consigli pratici, ogni suggerimento è ben accetto! Grazie in anticipo. Comunque seguo nel caso qualcuno tirasse fuori qualche perla sconosciuta ahah
Dream Passion [Partecipante] 27 Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 5 ore fa, Amore_XOXO ha scritto: Quindi ragazzi confermate tutti che non vi è modo? Sono uno studente e mi farebbe davvero comodo. Mi dispiace deludere le tue aspettative ma per ora credo che non vi sia un modo affidabile. Però mentre studi ci sono altre cose più intelligenti da fare come le ripetizioni oppure qualche lavoro su chiamata😉 Amore_XOXO ha reagito a questo 1
Crescendo63 [Partecipante] 3753 Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 Il 30/1/2025 at 15:33, _Prometeo_ ha scritto: sto cercando un modo concreto per guadagnare online lavorando da casa. Ho molte idee e ambizioni, ma mi rendo conto che senza una base solida e senza esperienza specifica, è difficile trasformare tutto questo in una fonte di reddito reale. Partiamo da un presupposto semplice: le persone (o aziende) ti pagano per quello che puoi offrirgli - prodotti o servizi - o per i problemi che puoi risolvergli. Quindi mi concentrerei su un concetto: "Cosa posso offrire che sia utile o desiderabile per altri?" - invece di cercare metodi "magici" o scorciatoie. Cita Ho letto di tanti metodi diversi: e-commerce, affiliazioni, copywriting, freelancing ma la verità è che non so da dove iniziare. Il problema principale è che quasi ogni guida o corso parte dal presupposto che si abbiano già delle competenze specifiche, mentre io parto praticamente da zero. Magari pensa a tuoi talenti, abilità o inclinazioni, e lavoraci sopra per svilupparli. Io per esempio ho sempre avuto un'inclinazione verso il tecnico, quindi ho imparato presto a fare riparazioni meccaniche, od usare l'informatica (parlo degli anni 80-90, oggi appare scontato). Dubito che tu sia ignorante su qualsiasi cosa. :-) Se hai idee ed ambizioni, lavora per svilupparli. Non farti fermare da "Eh, ma ci vuole tempo": comincia ad investirci, e cresci come persona. Vedila come una maratona, non uno sprint, un percorso da fare passo a passo, ed ogni passo è importante e ti porta più vicino alla meta. Chi ha fretta e vuole saltare le tappe non arriva da nessuna parte. Un maestoso palazzo si costruisce un mattone alla volta :-) Potrebbe esserti utile coltivare una mentalità da "problem solver", piuttosto che da "mendicante": cioè, invece di pensare tutto il tempo "Dove posso trovare gente che mi dia soldi?" --> "Quali problemi hanno le persone / aziende in cui io potrei aiutarli?". Questa seconda mentalità è molto più efficace perché: Ti mette in uno stato mentale positivo, produttivo e di autostima. Ti aiuta a vedere opportunità ed inventare soluzioni che altrimenti non vedresti. TEMPORARILY ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati