Vai al contenuto

Aiuto, guadagnare online senza competenze pregresse?

Messaggi raccomandati

CharmKing
Inviato
Il 31/01/2025 at 16:28, Amore_XOXO ha scritto:

Quindi ragazzi confermate tutti che non vi è modo? Sono uno studente e mi farebbe davvero comodo. 

Mi spiace ma io sento di confermartelo, o per lo meno con lo stesso tempo impiegato potresti fare qualcosa di più remunerativo come il cameriere o il portapizze

• Sigh 1
Inviato

@Crescendo63 @gelsomino non so perché ma quando si parla di grano sono chiamato in causa Xd 

Il 30/01/2025 at 15:33, _Prometeo_ ha scritto:

Ciao a tutti,

mi rivolgo a questa sezione perché sto cercando un modo concreto per guadagnare online lavorando da casa. Ho molte idee e ambizioni, ma mi rendo conto che senza una base solida e senza esperienza specifica, è difficile trasformare tutto questo in una fonte di reddito reale.

Ho letto di tanti metodi diversi: e-commerce, affiliazioni, copywriting, freelancing ma la verità è che non so da dove iniziare. Il problema principale è che quasi ogni guida o corso parte dal presupposto che si abbiano già delle competenze specifiche, mentre io parto praticamente da zero.

Quindi vi chiedo: quali sono, realisticamente, i modi più accessibili per iniziare a guadagnare online senza competenze tecniche o pregresse? Ci sono opportunità che non richiedano un investimento iniziale o anni di studio prima di vedere risultati?

Chiunque abbia esperienza diretta o consigli pratici, ogni suggerimento è ben accetto! Grazie in anticipo.

quello che hai detto è tutto bello ma sono una manica di stronzate !  senza offesa . 

voglio fare il chirurgo senza mai entrare in facoltà ... capisci 

passo 1 ) dimenticati dei soldi e focalizzati sul processo 

passo 2) dimentica i trucchetti del cazzo di ecom, affiliazioni ecc 

passo 3 ) sviluppa competenze tali per cui sono le persone a cercarti e pagarti 

ok ... se vuoi ul trucco magico senza anni di studio , rotture e fallimenti , vai a fare i concorsi statali per quello che vuoi , solo perché è online non vuol dire che è facile. 

non vuol dire che premi bottone escono soldi come una slot machine. 

vuoi un esempio se vuoi iniziare a fare soldi realmente nel mondo online . 

Vai , ti rimedi un inglese perfetto almeno C1 , vai in inghilterra per un paio di mesi poi parli solo con inglesi tutti i santi giorni , fai un workaway in uk o quello che ti pare ma spendi tempo in mezzo a inglesi . 

finita ? no appena iniziata . 

Mò passi al tedesco , te lo impari , arrivi a un B2 , cosa che se ti metti davvero ci metto un annetto con calma , nel mentre ti studi cyber security , ti fai i corsi di google , cisco ecc ( basta che vai su chatgpt e ti da un percorso ) 

ti ci vorrà un annetto per avere una solida base , poi ti cerchi un lavoro in questo settore it in svizzera . 

DI partenza prenderai un 8-9 k lordi al mese.

ma mica finita , continui in parallelo al tuo lavoro a specializzarti in un ambito , della cyber security , che significa un altro anno , o giu di li. 

Poi se vuoi fare un business tuo devi imparare la parte di marketing , vendita , tasse , strutture legali e fiscali , protezione patrimoniale ecc 

Ma con tutta la sincerità ho fiutato lontano un km che sei uno pigro che vuole il trucchetto magico . 

ho fiutato lontano un km che con uno stipendio poco più del normale sei il tipo che andrebbe subito a spendere il tempo in cazzeggio 

• Mi piace! 3
gelsomino
Inviato

Dico solo una cosa....

....per chiunque passi di qua....

...che se siete ridotti.... a cercare ....perché vivete in un posto che questo vi permette....

dei lavori online che pagano 2 lire....

FATE LE CAZZO DI VALIGIE ED ANDATE A CERCARE FORTUNA.....

non fate la fine del topo in trappola....

Inviato
2 minuti fa, gelsomino ha scritto:

Dico solo una cosa....

....per chiunque passi di qua....

...che se siete ridotti.... a cercare ....perché vivete in un posto che questo vi permette....

dei lavori online che pagano 2 lire....

FATE LE CAZZO DI VALIGIE ED ANDATE A CERCARE FORTUNA.....

non fate la fine del topo in trappola....

io non parlo mai di fare due spicci e la mia vita lo testimonia , ma non ci ho messo 2 settimane , è il lavoro di anni e continuo a lavorarci 

• Mi piace! 1
gelsomino
Inviato (modificato)
7 minuti fa, vanhalen ha scritto:

io non parlo mai di fare due spicci e la mia vita lo testimonia , ma non ci ho messo 2 settimane , è il lavoro di anni e continuo a lavorarci 

era un INVITO per altri....

..tu giri il mondo....

parecchia gente non sa un cazzo di come sta girando....

...i lavori online che pagano qualcosina....anzi diciamo meglio ....

DA REMOTO....per far capire che chi scrive sa di che cazzo stiamo parlanndo....

richiedono almeno una conoscenza , anchje se si svolgono in italiano ...uan conoscenza.....

REALE.....non certificata....tanto dopo i recruiter ti fanno le domande e ti sgamano.....

uan conoscenza reale dell inglese B2.....ed hanno ragione....

ps....questa er ala notizia cattiva.....

quella buona è che se si possiede un b1, che non è assai difficile nememno per noi analfabeti italici rovinati dal classino "the pen it's on the table"....

richiede un 100 ore studio in più per arrivare al b2....

naturalmente 100 ore anche queste vere....

Modificato da gelsomino
Inviato
19 minuti fa, gelsomino ha scritto:

era un INVITO per altri....

..tu giri il mondo....

parecchia gente non sa un cazzo di come sta girando....

...i lavori online che pagano qualcosina....anzi diciamo meglio ....

DA REMOTO....per far capire che chi scrive sa di che cazzo stiamo parlanndo....

richiedono almeno una conoscenza , anchje se si svolgono in italiano ...uan conoscenza.....

REALE.....non certificata....tanto dopo i recruiter ti fanno le domande e ti sgamano.....

uan conoscenza reale dell inglese B2.....ed hanno ragione....

ps....questa er ala notizia cattiva.....

quella buona è che se si possiede un b1, che non è assai difficile nememno per noi analfabeti italici rovinati dal classino "the pen it's on the table"....

richiede un 100 ore studio in più per arrivare al b2....

naturalmente 100 ore anche queste vere....

Se si vuole lavorare online devi avere almeno almeno  3-4 Lingue Di cui Una è l'inglese pari ad un Madre lingua. 

Poi se qui la gente chiede Il pulsantino magico posso fare Poco .

Ma IL Punto è Che Io Che giro IL Mondo so la realtà Di come girano le Cose e IL fare business online non è semplice come si vuol fare credere .

Parlo con cognizione Di causa come sempre

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
gelsomino
Inviato
15 minuti fa, vanhalen ha scritto:

Se si vuole lavorare online devi avere almeno almeno  3-4 Lingue Di cui Una è l'inglese pari ad un Madre lingua. 

Poi se qui la gente chiede Il pulsantino magico posso fare Poco .

Ma IL Punto è Che Io Che giro IL Mondo so la realtà Di come girano le Cose e IL fare business online non è semplice come si vuol fare credere .

Parlo con cognizione Di causa come sempre

si amico mio, io parlavo dello stipendiuccio semplice....

il businness online non è semplice.... altrimenti tutte le onlifansiane che hanno la fica sarebbero milionarie in euro.....

...basta questo a far capire che non è semplice....

..io cerco solo di aprire gli occhi a parecchia gente che crrede alle favole e poi magari brucia la liquidazione di quel poveraccio dle padre che ci ha lavorato 30 anni a metterla da parte....

Speranz4
Inviato

Con tutto il rispetto ma non è che uno si mette e impara cose complesse come la.cybersecurity in un annetto, servono delle basi scientifiche forti che se non hai non ha il minimo senso intraprendere un percorso simile perché mancano proprio le fondamenta...o sei un nerd che smanetta fin da piccolo e puoi fare a meno del percorso universitario altrimenti è utopia lanciarsi in questo campo specialmente ora... anche le lingue se non hai una predisposizione di base non le impari soprattutto il tedesco, roba che conosco gente che lavora in Germania da anni e non lha mai imparato perché troppo difficile, non bisogna proiettare sugli altri le proprie capacità e dire che è questione di pigrizia

1 ora fa, vanhalen ha scritto:

@Crescendo63 @gelsomino non so perché ma quando si parla di grano sono chiamato in causa Xd 

quello che hai detto è tutto bello ma sono una manica di stronzate !  senza offesa . 

voglio fare il chirurgo senza mai entrare in facoltà ... capisci 

passo 1 ) dimenticati dei soldi e focalizzati sul processo 

passo 2) dimentica i trucchetti del cazzo di ecom, affiliazioni ecc 

passo 3 ) sviluppa competenze tali per cui sono le persone a cercarti e pagarti 

ok ... se vuoi ul trucco magico senza anni di studio , rotture e fallimenti , vai a fare i concorsi statali per quello che vuoi , solo perché è online non vuol dire che è facile. 

non vuol dire che premi bottone escono soldi come una slot machine. 

vuoi un esempio se vuoi iniziare a fare soldi realmente nel mondo online . 

Vai , ti rimedi un inglese perfetto almeno C1 , vai in inghilterra per un paio di mesi poi parli solo con inglesi tutti i santi giorni , fai un workaway in uk o quello che ti pare ma spendi tempo in mezzo a inglesi . 

finita ? no appena iniziata . 

Mò passi al tedesco , te lo impari , arrivi a un B2 , cosa che se ti metti davvero ci metto un annetto con calma , nel mentre ti studi cyber security , ti fai i corsi di google , cisco ecc ( basta che vai su chatgpt e ti da un percorso ) 

ti ci vorrà un annetto per avere una solida base , poi ti cerchi un lavoro in questo settore it in svizzera . 

DI partenza prenderai un 8-9 k lordi al mese.

ma mica finita , continui in parallelo al tuo lavoro a specializzarti in un ambito , della cyber security , che significa un altro anno , o giu di li. 

Poi se vuoi fare un business tuo devi imparare la parte di marketing , vendita , tasse , strutture legali e fiscali , protezione patrimoniale ecc 

Ma con tutta la sincerità ho fiutato lontano un km che sei uno pigro che vuole il trucchetto magico . 

ho fiutato lontano un km che con uno stipendio poco più del normale sei il tipo che andrebbe subito a spendere il tempo in cazzeggio 

Crescendo63
Inviato
1 ora fa, Speranz4 ha scritto:

Con tutto il rispetto ma non è che uno si mette e impara cose complesse come la.cybersecurity in un annetto, servono delle basi scientifiche forti che se non hai non ha il minimo senso intraprendere un percorso simile perché mancano proprio le fondamenta...o sei un nerd che smanetta fin da piccolo e puoi fare a meno del percorso universitario altrimenti è utopia lanciarsi in questo campo specialmente ora... anche le lingue se non hai una predisposizione di base non le impari 

Niente da fare: quando si fanno certi discorsi, salta sempre fuori qualcuno che conferma la validità di questo principio:

"Winners find a way, losers find an excuse." 🙄

(I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano una scusa)

Se non sei portato per qualcosa ci metti di più e ti costa più fatica, ma non è che diventa impossibile. Il problema principale non è la mancanza di talento o inclinazione... è la mancanza di voglia di sbattersi.

"Genius is one per cent inspiration, ninety-nine per cent perspiration." (Thomas Edison)

• Haha 1
Inviato
6 ore fa, Speranz4 ha scritto:

Con tutto il rispetto ma non è che uno si mette e impara cose complesse come la.cybersecurity in un annetto, servono delle basi scientifiche forti che se non hai non ha il minimo senso intraprendere un percorso simile perché mancano proprio le fondamenta...o sei un nerd che smanetta fin da piccolo e puoi fare a meno del percorso universitario altrimenti è utopia lanciarsi in questo campo specialmente ora... anche le lingue se non hai una predisposizione di base non le impari soprattutto il tedesco, roba che conosco gente che lavora in Germania da anni e non lha mai imparato perché troppo difficile, non bisogna proiettare sugli altri le proprie capacità e dire che è questione di pigrizia

allora cyber security in un annetto ti fai le basi , non ho detto che sei finito , poi dopo avrai altri 3-4 anni di gavetta da fare , tra studio e lavoro per poi specializzarti in un ambito . 

Le lingue come tutto s'imparano ! se i tuoi amici sono in germania e non parlano tedesco è perché sono ritardati, e no non sto proiettando niente , ma è solo pigrizia . 

Tu mi vuoi venire a dire che una persona che vive in germania , se si mettesse 2 ore al giorno di sua spontanea volontà a studiare tedesco con il vantaggio che è pure sul suolo non possa imparare il tedesco ? se lo fa per due anni sono 1400 ore puro di impegno , più il fatto che è immerso nel posto dove si parla quindi avrà il vantaggio di accumulare mooolte ore di studio latenti. 

TU mi vuoi venire a dire che non lo impara ? 

Non diciamo stronzate 

ti do una notizia , se fosse facile tutti lo farebbero 

• Mi piace! 1