Vai al contenuto

Aiuto, guadagnare online senza competenze pregresse?

Messaggi raccomandati

Speranz4
Inviato (modificato)

No se non hai una certa predisposizione non reggi lo stress che richiede, sopratutto se richiede lo stare fermo a studiare con lo stress cronico che inficia le tue capacità cognitive, lo stress aiuta nelle situazioni critiche in cui c'è da combattere o fuggire ma quello cronico è solo dannoso e non è naturale. Come se elon musk mi viene a dire se stai per morire fra 1 mese non riesci ad avere i requisiti per lavorare per me? Ci sono dei limiti che non puoi superare non siamo tutti uguali, se io non ho la patente e devo andare dalla calabria a milano senza esserci mai stato ciò mi provoca uno stress assurdo, diverso è se ho già la patente e l'unica cosa che non conosco è il tragitto il discorso è quello.

Modificato da Speranz4
  • Mi piace! 1
Speranz4
Inviato (modificato)
6 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Niente da fare: quando si fanno certi discorsi, salta sempre fuori qualcuno che conferma la validità di questo principio:

"Winners find a way, losers find an excuse." 🙄

(I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano una scusa)

Se non sei portato per qualcosa ci metti di più e ti costa più fatica, ma non è che diventa impossibile. Il problema principale non è la mancanza di talento o inclinazione... è la mancanza di voglia di sbattersi.

"Genius is one per cent inspiration, ninety-nine per cent perspiration." (Thomas Edison)

Sì però invece di rispondere con ste massime da motivatori americani del cazzo, forse se si parla nel concreto e si conoscono gli argomenti di cui si parla magari si può fare un'analisi decente. Se mi domandi: "riesci ad imparare a programmare in un anno?" Ti rispondo se hai una certa predisposizione forse ti fai le basi, forse ma di certo se hai una certa età non hai la minima speranza di entrare a lavorare in un settore complesso come la cybersecurity, per le lingue forse è meno difficile ma davvero non banalizzate il tutto.

Ilare il fatto di citare uno che in pratica si è appropriato di idee altrui spacciandole per sue scoperte ahahah

Modificato da Speranz4
Inviato
8 minuti fa, Speranz4 ha scritto:

No se non hai una certa predisposizione non reggi lo stress che richiede, sopratutto se richiede lo stare fermo a studiare con lo stress cronico che inficia le tue capacità cognitive, lo stress aiuta nelle situazioni critiche in cui c'è da combattere o fuggire ma quello cronico è solo dannoso e non è naturale. Come se elon musk mi viene a dire se stai per morire fra 1 mese non riesci ad avere i requisiti per lavorare per me? Ci sono dei limiti che non puoi superare non siamo tutti uguali, se io non ho la patente e devo andare dalla calabria a milano senza esserci mai stato ciò mi provoca uno stress assurdo, diverso è se ho già la patente e l'unica cosa che non conosco è il tragitto il discorso è quello.

cosa credi che per me non è uno stress ? 

credi sia facile per me ritrovarmi in situazioni nuove , 3 paesi in una settimana dove ho dovuto switchare lingua ogni volta?

cioè si parla come se lo stress è in qualche modo minore per gli altri 

ti do una notizia , lo stress lo sento pure io cosi come gli altri , l'unica differenza è che non sto a farne una cosa personale, mi chiedo solo  qual'è l'azione più sensata e logica da fare e a prescindere da stress , stanchezza , rotture di coglioni ecc la faccio e la porto a termine . 

quello che conta è se a fine giornata puoi dire " fatto o non fatto " , poi che tu ti sia sentito , stressato , no voglia ecc sono cazzacci tuoi , ma il conto lo paghi per il non fare e lo puoi giustificare come cazzo ti pare , ma il pagamento c'è sempre 

• Mi piace! 1
Speranz4
Inviato
2 minuti fa, vanhalen ha scritto:

cosa credi che per me non è uno stress ? 

credi sia facile per me ritrovarmi in situazioni nuove , 3 paesi in una settimana dove ho dovuto switchare lingua ogni volta?

cioè si parla come se lo stress è in qualche modo minore per gli altri 

ti do una notizia , lo stress lo sento pure io cosi come gli altri , l'unica differenza è che non sto a farne una cosa personale, mi chiedo solo  qual'è l'azione più sensata e logica da fare e a prescindere da stress , stanchezza , rotture di coglioni ecc la faccio e la porto a termine . 

quello che conta è se a fine giornata puoi dire " fatto o non fatto " , poi che tu ti sia sentito , stressato , no voglia ecc sono cazzacci tuoi , ma il conto lo paghi per il non fare e lo puoi giustificare come cazzo ti pare , ma il pagamento c'è sempre 

Sì ma tu sei abituato da sempre a fronteggiare queste situazioni  e pensi che anche gli altri lo possano fare quando non è così se uno è stato un certo tipo di persona per anni, non hai proprio le basi cognitive per poterlo fare

Inviato
9 minuti fa, Speranz4 ha scritto:

Sì ma tu sei abituato da sempre a fronteggiare queste situazioni  e pensi che anche gli altri lo possano fare quando non è così se uno è stato un certo tipo di persona per anni, non hai proprio le basi cognitive per poterlo fare

Aspetta non ci sono nato! 

ma se credi che lo stress non lo sento ti sbagli, ho ora un afta grossa come una casa. 

Sto cercando di gestire diversi problemi in simultanea riguardo a un business che mi sto ritrovando in una situazione di coperta corta che durerà per qualche mese. 

inoltre sto imparando il tedesco ( ho fatto dal A2 Al b1 in 30 Gg e la prof mi ha bocciato per 2 punti alla fine ... che stronza, se mi faceva finire l'orale era fatta ) 

Più ho il percorso col nutrizionista dove appunto sabato ero andato a fare il controllo , più , più , più più ! 

Non sono esente da stress o difficoltà, sono come tutti gli altri . 

gelsomino
Inviato
2 ore fa, vanhalen ha scritto:

non parlano tedesco

di solito succede ai compatrioti che si ghettizzano con altri compatrioti ....che fanno lavori da scimmia ammestrata e che non vedono un giornale in lingua neanche per pulircisi il culo !

gelsomino
Inviato
57 minuti fa, Speranz4 ha scritto:

non banalizzate il tutto.

...lessi un intervista ,anni fa....

al direttore di una famosa rivista per UOMINI...tipo mensealt ...forse propria quella....  forse mi ricordo pur eil nome....

del tizio...quindi credo che mi colpì sta cosa....

gli chiesero....

"ma è corrretto dire che in due settimane si ci può fare il fisico come questo qua in copertina?!"

,,,il direttore rispose....

"....forse non sarà possibile...ma di sicuro è un ottimo stimolo per far alzare la gente che poltrisce sul divano...."

...ed io sono daccordo .....

mi piace @vanhalen .... è propositivo.....

c'é bisogno qua di gente che sproni....

.....la maggior parte della gente.... o dice che è difficile ...o non dice nulla.....

sentite spesso cosa hanno chiesto ai colloqui di lavoro STEM le domande che gli hanno fatto o agli esami universitari ?!...

.....

la verità è che nessuno ti dice un cazzo .....ma non entro nel merito....

.... teniamocelo stretto vanallen.....

sentite amme.....

AUGURI A TUTTI.....NON MOLLATE MAI!......

• Mi piace! 1
Speranz4
Inviato

lo stress è causato tra la disparità fra le tue capacità e ciò che devi affrontare, uno può essere stressato ma comunque se i compiti sono alla tua portata (ovvero ti sei tirato fuori da situazioni altrettanto difficili negli anni) o comunque hai un network che ti supporta allora sai che non è impossibile, ma se non sai nemmeno da dove stai girato non la vedi la via se non hai sviluppato certe capacità negli anni questo voglio far passare, non ti voglio sminuire anzi per me sei un esempio e un'eccellenza ma non è alla portata di tutti quello che fai

Inviato
10 minuti fa, Speranz4 ha scritto:

lo stress è causato tra la disparità fra le tue capacità e ciò che devi affrontare, uno può essere stressato ma comunque se i compiti sono alla tua portata (ovvero ti sei tirato fuori da situazioni altrettanto difficili negli anni) o comunque hai un network che ti supporta allora sai che non è impossibile, ma se non sai nemmeno da dove stai girato non la vedi la via se non hai sviluppato certe capacità negli anni questo voglio far passare, non ti voglio sminuire anzi per me sei un esempio e un'eccellenza ma non è alla portata di tutti quello che fai

caro mio è normalissimo quello che faccio . 

è normale sentirsi stressati , frustrati , coi coglioni girati . 

e per la precisazione non ho nessun network di supporto . 

Quello che voglio dire è che se fosse nel tuo range di capacità attuali dove sta la crescita? 

è ovvio che non può essere cosi , crescere per definizione significa stress a manetta, non c'è nulla da fare ,è così da sempre. 

Non lho inventata io sta roba , è solo una constatazione . 

Speranz4
Inviato (modificato)

E' normalissimo per te appunto non per una persona normale, come se dicessi tutti possono fare gli imprenditori basta gestire tutti i problemi che capitano ed essere razionali, cioè no non funziona così

Modificato da Speranz4