MisterMystique [Partecipante] 23 Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 Ciao a tutti, scrivo qui per sfogarmi un po’. Ho 40 anni lavoro nelle telecomunicazioni e da un po' di tempo mi rendo conto che la mia vita è rimasta immobile. Non sono mai riuscito a fare un passo concretoné nel lavoro né nelle relazioni. Sono sempre stato uno di quelli che sta dietro le quinte mai al centro dell'attenzione. Ho un aspetto abbastanza dicreto, giusto per non farmi notare troppo, e cerco di nascondermi dietro questa sorta di "mistero", ma alla fine mi rendo conto che non è affascinante come pensavo. Più che altro mi rende solo distante e insensibile. Le poche volte che ho provato a fare un passo verso qualcuno, ho fallito miseramente. La mia paura di aprirmi e il fatto che non so mai come comunicare veramente mi hanno sempre allontanato. Ho avuto poche storie, ma tutte sono finite perché io, in fondo, non so come far funzionare le cose. Ho questa sorta di muro che mi rende incapace di entrare davvero in connessione con gli altri. In teoria credo di voler cambiare, ma è come se mi mancasse il coraggio, o forse la consapevolezza di come farlo. Quindi, mi chiedo: che senso ha cercare di cambiare se alla fine non so nemmeno da dove cominciare? Se qualcuno si è trovato in una situazione simile mi faccia sapere magari troviamo qualche spunto per cambiare le cose... Casanova2001 ha reagito a questo 1
maidiremai [Partecipante] 3797 Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 1 ora fa, MisterMystique ha scritto: questa sorta di "mistero", ma alla fine mi rendo conto che non è affascinante come pensavo. Più che altro mi rende solo distante e insensibile infatti senza essere brad pitt, facendo il tenebroso resti nell'ombra... tenebrosa, e anche se sei brad pitt chiavi di più facendo il cazzone che il misterioso per il resto, non si capisce poi granché della tua situazione, e temo che capire sia difficile in ogni caso
gelsomino [Partecipante] 7840 Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 1 ora fa, MisterMystique ha scritto: da dove cominciare dall'inizio...AB ORIGINE... come sempre.... dalal fica..... ...la fica è come la vita..... è di chi se la prende....
MisterMystique [Partecipante] 23 Inviato 31 Gennaio 2025 Autore Inviato 31 Gennaio 2025 4 ore fa, maidiremai ha scritto: infatti senza essere brad pitt, facendo il tenebroso resti nell'ombra... tenebrosa, e anche se sei brad pitt chiavi di più facendo il cazzone che il misterioso per il resto, non si capisce poi granché della tua situazione, e temo che capire sia difficile in ogni caso Si me ne sono accorto, diciamo che visto il mio carattere piuttosto che il tipo carismatico a volte ho puntato più sull'essere "misterioso" dato che molti dicono che i ragazzi misteriosi piacciono a molte... ma sono arrivato alla conclusione che così non combini nulla quindi dovrei cambiare proprio a livello caratteriale. Spero di essermi spiegato meglio.
MisterMystique [Partecipante] 23 Inviato 31 Gennaio 2025 Autore Inviato 31 Gennaio 2025 4 ore fa, gelsomino ha scritto: dall'inizio...AB ORIGINE... come sempre.... dalal fica..... ...la fica è come la vita..... è di chi se la prende.... La cosa difficile per me è proprio iniziare ahah mi sembra di aver sprecato un sacco di tempo e la cosa mi butta giù
gelsomino [Partecipante] 7840 Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 2 ore fa, MisterMystique ha scritto: tempo
Casanova2001 [Lurker] 3 Inviato 2 Febbraio 2025 Inviato 2 Febbraio 2025 Il 31/01/2025 at 16:20, MisterMystique ha scritto: Ciao a tutti, scrivo qui per sfogarmi un po’. Ho 40 anni lavoro nelle telecomunicazioni e da un po' di tempo mi rendo conto che la mia vita è rimasta immobile. Non sono mai riuscito a fare un passo concretoné nel lavoro né nelle relazioni. Sono sempre stato uno di quelli che sta dietro le quinte mai al centro dell'attenzione. Ho un aspetto abbastanza dicreto, giusto per non farmi notare troppo, e cerco di nascondermi dietro questa sorta di "mistero", ma alla fine mi rendo conto che non è affascinante come pensavo. Più che altro mi rende solo distante e insensibile. Le poche volte che ho provato a fare un passo verso qualcuno, ho fallito miseramente. La mia paura di aprirmi e il fatto che non so mai come comunicare veramente mi hanno sempre allontanato. Ho avuto poche storie, ma tutte sono finite perché io, in fondo, non so come far funzionare le cose. Ho questa sorta di muro che mi rende incapace di entrare davvero in connessione con gli altri. In teoria credo di voler cambiare, ma è come se mi mancasse il coraggio, o forse la consapevolezza di come farlo. Quindi, mi chiedo: che senso ha cercare di cambiare se alla fine non so nemmeno da dove cominciare? Se qualcuno si è trovato in una situazione simile mi faccia sapere magari troviamo qualche spunto per cambiare le cose... amico, capisco perfettamente quella sensazione di immobilità, quel guardarsi allo specchio e vedere sempre la stessa immagine, mentre il tempo continua a scorrere...ti dico una cosa: ho passato anni a raccontarmi che il passato definiva chi ero, che i giorni migliori erano già stati vissuti...ma sai qual è la verità? che finché resti fermo a rimuginare, perdi il presente e, con esso, ogni possibilità di cambiare!! il mistero funziona se dietro c’è sostanza...se c’è qualcosa di autentico che prima o poi viene fuori...ma se diventa solo un muro dietro cui nascondersi, allora diventa un limite, non un’arma di fascino aprirsi fa paura, sì, perché significa accettare anche la possibilità di sbagliare, di essere respinti, di mettersi in gioco davvero è proprio lì che succedono le cose! da dove cominciare? da piccole cose...rompi uno schema alla volta...fai qualcosa che di solito eviti...prova a essere un po’ più presente nelle situazioni sociali, senza pensare troppo a come dovresti essere sbaglierai? magari sì ma è molto meglio sbagliare vivendo, che restare fermi a chiedersi e se…? gelsomino e MisterMystique ha reagito a questo 2
gelsomino [Partecipante] 7840 Inviato 2 Febbraio 2025 Inviato 2 Febbraio 2025 3 ore fa, Casanova2001 ha scritto: amico, capisco perfettamente quella sensazione di immobilità, quel guardarsi allo specchio e vedere sempre la stessa immagine, mentre il tempo continua a scorrere...ti dico una cosa: ho passato anni a raccontarmi che il passato definiva chi ero, che i giorni migliori erano già stati vissuti...ma sai qual è la verità? che finché resti fermo a rimuginare, perdi il presente e, con esso, ogni possibilità di cambiare!! "Coraggio, il meglio è passato". Ennio Flaiano
MisterMystique [Partecipante] 23 Inviato 2 Febbraio 2025 Autore Inviato 2 Febbraio 2025 8 ore fa, Casanova2001 ha scritto: amico, capisco perfettamente quella sensazione di immobilità, quel guardarsi allo specchio e vedere sempre la stessa immagine, mentre il tempo continua a scorrere...ti dico una cosa: ho passato anni a raccontarmi che il passato definiva chi ero, che i giorni migliori erano già stati vissuti...ma sai qual è la verità? che finché resti fermo a rimuginare, perdi il presente e, con esso, ogni possibilità di cambiare!! il mistero funziona se dietro c’è sostanza...se c’è qualcosa di autentico che prima o poi viene fuori...ma se diventa solo un muro dietro cui nascondersi, allora diventa un limite, non un’arma di fascino aprirsi fa paura, sì, perché significa accettare anche la possibilità di sbagliare, di essere respinti, di mettersi in gioco davvero è proprio lì che succedono le cose! da dove cominciare? da piccole cose...rompi uno schema alla volta...fai qualcosa che di solito eviti...prova a essere un po’ più presente nelle situazioni sociali, senza pensare troppo a come dovresti essere sbaglierai? magari sì ma è molto meglio sbagliare vivendo, che restare fermi a chiedersi e se…? va bene... proverò a iniziare da piccole cose, ma sarà difficile uscire da questo muro che mi sono autocostruito. forse piano piano Casanova2001 ha reagito a questo 1
Casanova2001 [Lurker] 3 Inviato 10 Febbraio 2025 Inviato 10 Febbraio 2025 Il 03/02/2025 at 00:11, MisterMystique ha scritto: va bene... proverò a iniziare da piccole cose, ma sarà difficile uscire da questo muro che mi sono autocostruito. forse piano piano all’inizio sembrerà strano, quasi forzato…ma poi, giorno dopo giorno, quel muro inizierà a sgretolarsi da solo, e tu ti sentirai sempre più libero il segreto sta nel non aspettare di sentirsi "pronto", perché quel momento perfetto non arriva mai inizia anche senza sentirti pronto, e strada facendo scoprirai che la forza di farcela ce l’hai già dentro quindi sì, anche se è difficile, anche se ogni tanto tornerai indietro di qualche passo, va bene così l’importante è continuare a muoversi anche solo di un millimetro alla volta…e un giorno ti volterai indietro e quel muro sarà solo un ricordo MisterMystique ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati