Frayway [Lurker] 3 Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perché non so più da che parte girarmi. Ho 46 anni, reduce da una relazione lunga finita male, e da allora il mio approccio con le donne è praticamente inesistente. Non è solo una questione di sfiducia (anche se ammetto che quella c’è), ma proprio di non sapere più come muovermi. Mi sembra che dopo i 35 il gioco cambi completamente e non capisco quali siano le dinamiche adesso. Le donne della mia età sembrano avere già tutto chiaro, sanno cosa vogliono e cosa non vogliono, e io ho l’impressione di essere fuori tempo massimo. Non ho più la spavalderia di quando ero più giovane, e il mondo delle app di dating mi sembra un campo minato in cui non ho alcuna chance. Quindi vi chiedo: da dove si riparte a 46 anni? Come si gestisce un approccio con donne over35 senza sembrare disperati o fuori posto? Qualcuno ha avuto esperienze simili e può darmi un consiglio pratico? Grazie a chi risponderà. Opus_67 ha reagito a questo 1
maidiremai [Partecipante] 3796 Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 (modificato) 28 minuti fa, Frayway ha scritto: Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perché non so più da che parte girarmi. Ho 46 anni, reduce da una relazione lunga finita male, e da allora il mio approccio con le donne è praticamente inesistente. Non è solo una questione di sfiducia (anche se ammetto che quella c’è), ma proprio di non sapere più come muovermi. Mi sembra che dopo i 35 il gioco cambi completamente e non capisco quali siano le dinamiche adesso. Le donne della mia età sembrano avere già tutto chiaro, sanno cosa vogliono e cosa non vogliono, e io ho l’impressione di essere fuori tempo massimo. Non ho più la spavalderia di quando ero più giovane, e il mondo delle app di dating mi sembra un campo minato in cui non ho alcuna chance. Quindi vi chiedo: da dove si riparte a 46 anni? Come si gestisce un approccio con donne over35 senza sembrare disperati o fuori posto? Qualcuno ha avuto esperienze simili e può darmi un consiglio pratico? Grazie a chi risponderà. lunga relazione + delusione dolorosa + mondo cambiato = sei tutto da rifare ovviamente non è un rimprovero se trovi donne che sanno il fatto loro ti invidio, io le trovo più che altro senza idee, oppure con idee confuse, se non scoppiate non so dove vivi, se stai a Milano o in posti semisperduti probabilmente (o sicuramente) è più difficile, per motivi opposti, ma se hai qualcosa da offrire, la vita comincia a 40 anni se non ci vai e non ce l'hai, fatti venire la voglia di andare in palestra e/o di sport all'aperto, le donne non è che ti scartano se non hai la tartaruga, ma se non hai voglia di niente sì io sono asocial e a-app, per motivi anagrafici; il range di età che impostano non rispecchia la realtà di quello che le può attrarre veramente. ovviamente a patto di non essere sfatti non sei affatto fuori posto o disperato, se... non sei disperato Modificato 31 Gennaio 2025 da maidiremai JackSparrow69, Sbieco, SergioVittorio e 2 altri ha reagito a questo 4 1
Love-Sorcerer [Partecipante] 31 Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 26 minuti fa, Frayway ha scritto: Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perché non so più da che parte girarmi. Ho 46 anni, reduce da una relazione lunga finita male, e da allora il mio approccio con le donne è praticamente inesistente. Non è solo una questione di sfiducia (anche se ammetto che quella c’è), ma proprio di non sapere più come muovermi. Mi sembra che dopo i 35 il gioco cambi completamente e non capisco quali siano le dinamiche adesso. Le donne della mia età sembrano avere già tutto chiaro, sanno cosa vogliono e cosa non vogliono, e io ho l’impressione di essere fuori tempo massimo. Non ho più la spavalderia di quando ero più giovane, e il mondo delle app di dating mi sembra un campo minato in cui non ho alcuna chance. Quindi vi chiedo: da dove si riparte a 46 anni? Come si gestisce un approccio con donne over35 senza sembrare disperati o fuori posto? Qualcuno ha avuto esperienze simili e può darmi un consiglio pratico? Grazie a chi risponderà. Ciao, sono più giovane di te ma capisco la situazione. Ti assicuro che anche le donne della tua età non sanno sempre cosa vogliono, ma spesso lo fanno sembrare a causa di quell'atteggiamento vissuto che contraddistingue alcune di loro. Rimettiti in gioco, inizia un corso di qualcosa che ti piace e allarga la tua rete di conoscenze. Sembra difficile ricominciare ma vedrai che poi più vai avanti più sarà facile. E poi conosco gente molto più anziana di te che ha stravolto la propria vita quindi direi che sei pienamente in tempo per ricominciare se ci credi! Frayway, Sbieco, Crescendo63 e 1 altro ha reagito a questo 4
azcotal [Partecipante] 743 Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 Ti sento vicino per via anagrafica,perchè vado verso i 48 anni. A parte la lunga relazione finita,come ti vedi? Ti piace il tuo lavoro e ti senti realizzato?Ti vedi bello,piacente o brutto?Quale è stato il tuo rapporto con le donne?La tua ultima fidanzata è stata un colpo di culo o avevi altre alternative e quindi scopavi regolarmente? Facci sapere. Frayway ha reagito a questo 1
DomyCal [Partecipante] 121 Inviato 1 Febbraio 2025 Inviato 1 Febbraio 2025 Se vuoi conoscere nuove persone fai semplicemente qualche attività che ti faccia conoscere nuove persone. Un corso di ballo,di recitazione,di cucina o qualcosa del genere. E da lì vedi se conosci qualcuno di interessante,e ti giochi le tue chance. Insomma per rispondere alla tua domanda..si,la possibilità c'è! Ma chiaramente devi fare qualcosa che ti faccia conoscere delle nuove persone. Frayway e Crescendo63 ha reagito a questo 2
gelsomino [Partecipante] 7823 Inviato 1 Febbraio 2025 Inviato 1 Febbraio 2025 19 ore fa, Frayway ha scritto: Le donne della mia età sembrano avere già tutto chiaro non è questo..... è solo che a stare nelal zona di confort è più facile per loro.... non hanno le palle da svuotare come noi h24..... 5 miliardi di spermatozoi contro un ovoluzione mensile ...se ce l'hanno....VINCONO FACILE..... ps...se posso consigliare.... EVITA... le nazifemministe..... ...quelle ti appenderebbero a testa in giù! Matt96, robert111, Kepak e 1 altro ha reagito a questo 2 2
Opus_67 [Lurker] 1 Inviato 2 Febbraio 2025 Inviato 2 Febbraio 2025 Il 31/01/2025 at 16:41, Frayway ha scritto: Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perché non so più da che parte girarmi. Ho 46 anni, reduce da una relazione lunga finita male, e da allora il mio approccio con le donne è praticamente inesistente. Non è solo una questione di sfiducia (anche se ammetto che quella c’è), ma proprio di non sapere più come muovermi. Mi sembra che dopo i 35 il gioco cambi completamente e non capisco quali siano le dinamiche adesso. Le donne della mia età sembrano avere già tutto chiaro, sanno cosa vogliono e cosa non vogliono, e io ho l’impressione di essere fuori tempo massimo. Non ho più la spavalderia di quando ero più giovane, e il mondo delle app di dating mi sembra un campo minato in cui non ho alcuna chance. Quindi vi chiedo: da dove si riparte a 46 anni? Come si gestisce un approccio con donne over35 senza sembrare disperati o fuori posto? Qualcuno ha avuto esperienze simili e può darmi un consiglio pratico? Grazie a chi risponderà. Dopo una relazione lunga,rimettersi in gioco può sembrare quasi surreale,come se nel frattempo le regole fossero cambiate e tu fossi rimasto indietro.È facile sentirsi fuori tempo massimo,ma in realtà non lo sei.Credo che il primo passo sia togliersi di dosso l’idea che esista un “modo giusto” o una strategia perfetta. Più che cercare di capire nuove dinamiche,forse è più utile concentrarsi su ciò che ti fa stare bene e su come condividerlo con gli altri in modo naturale.Se le donne della tua età sanno già cosa vogliono,questo può essere un vantaggio,significa che anche tu puoi permetterti di essere chiaro su ciò che cerchi,senza rincorrere situazioni che non ti appartengono.Per quanto riguarda l’approccio,forse la chiave è partire da conversazioni semplici,senza l’ansia di dover dimostrare qualcosa.L’insicurezza di sentirsi fuori posto si percepisce,ma lo stesso vale per la serenità di chi si sente a proprio agio con se stesso.Hai pensato di buttarti in contesti che ti interessano davvero,al di fuori del dating online?Qualcosa che ti permetta di conoscere persone in modo più naturale? Frayway ha reagito a questo 1
Zio Otto [Partecipante] 84 Inviato 2 Febbraio 2025 Inviato 2 Febbraio 2025 Ti rispondo con un esempio: un mio vicino di casa, abita in fondo alla mia via, 55enne sovrappeso, pelato, gentilissimo, onesto lavoratore. Dopo anni di pali (mai visto in giro con una), sei anni fa si è materializzato con una vietnamita, di 20 anni di meno, molto carina, servizievole, parla un misto di francese, pessimo italiano e pessimo inglese, hanno un bimbo (bellissimo) di quattro anni. sedlex, Crescendo63, Frayway e 4 altri ha reagito a questo 2 5
gelsomino [Partecipante] 7823 Inviato 2 Febbraio 2025 Inviato 2 Febbraio 2025 1 minuto fa, Zio Otto ha scritto: Ti rispondo con un esempio: un mio vicino di casa, abita in fondo alla mia via, 55enne sovrappeso, pelato, gentilissimo, onesto lavoratore. Dopo anni di pali (mai visto in giro con una), sei anni fa si è materializzato con una vietnamita, di 20 anni di meno, molto carina, servizievole, parla un misto di francese, pessimo italiano e pessimo inglese, hanno un bimbo (bellissimo) di quattro anni. la notizia più bell letta stasera in rete.... JackSparrow69 ha reagito a questo 1
Marco_drake [Élite] 1932 Inviato 3 Febbraio 2025 Inviato 3 Febbraio 2025 20 ore fa, Zio Otto ha scritto: Ti rispondo con un esempio: un mio vicino di casa, abita in fondo alla mia via, 55enne sovrappeso, pelato, gentilissimo, onesto lavoratore. Dopo anni di pali (mai visto in giro con una), sei anni fa si è materializzato con una vietnamita, di 20 anni di meno, molto carina, servizievole, parla un misto di francese, pessimo italiano e pessimo inglese, hanno un bimbo (bellissimo) di quattro anni. Consiglio da savio, detto con ammirevole eleganza. sedlex ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati